La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Ma il gambo...

+17
Chiara1978
Eva Luna
furufus
caty.p
gabbianella
Manu&La
Leere
Serendipityx
Silvia78
alkemilla72
cucicucicoo
ktt87
Perenelle
ViolaDelPensiero
*Sara*
Fairy
misspurple
21 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ma il gambo... - Pagina 2 Empty Re: Ma il gambo...

Mer Ott 30, 2013 1:48 pm
Nel mio caso il gambetto non sporge fuori per nulla (tendenzialmente è poco sopra l'entrata)
Vale lo stesso anche per me, e dato che il gambo non mi dà fastidio e mi serve per togliere la coppetta, non l'ho tagliato Smile
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Ma il gambo... - Pagina 2 Empty Re: Ma il gambo...

Dom Nov 30, 2014 12:35 pm
Ragazze scusate se scrivo qui, mi sembra che il mio caso sia simile a tante che hanno partecipato alla discussione. Ho una Mami cup M. Oggi è il primo giorno del ciclo con la coppetta, :stars:  quando la inserisco un pò il gambo sporge ma a me non da nessun fastidio però ho letto il foglietto illustrativo, :studio2:  che è in dotazione con la Mami, dove dice che il gambo non deve assolutamente sporgere, quindi anche se no mi da fastidio presumo che debba essere comunque tagliato giusto?! Credo che sia perchè altrimenti la coppetta non si posiziona bene verso la cervice e rimane bloccata dal gambo fuori. :boh:  Voi che ne pensate?
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

Ma il gambo... - Pagina 2 Empty Re: Ma il gambo...

Dom Nov 30, 2014 3:23 pm
Ma secondo me per uno o due cicli lo puoi anche tenere sto benedetto gambo... non si sà mai.

Io prima di tagliare il gambo alla mia coppetta ho aspettato 6 cicli perchè a volte lo sentivo (poco) a volte no ed ero indecisa.
Quando ho capito che per recuperarlo mi era più di intralcio e completamente inutile l'ho tolto.


Magari tu accorcialo poco per volta Very Happy visto che dici che sporge, non mi sembra il caso che stia fuori. A me restava dentro e sfiorava di poco l'entrata della vagina, ma poi risaliva nel giro di un paio d'ore.
avatar
Mia92
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 05.11.12

Ma il gambo... - Pagina 2 Empty Dubbio!

Gio Feb 26, 2015 2:31 pm
Scusate se scrivo qui, ma mi sembrava inutile aprire un altro post...
( Ps mi ero iscritta nel 2012, volevo ripresentarmi nella sezione benvenute ma non riesco a postare! Vi ho seguite fin ora sempre, e solo pochi mesi fa finalmente ho acquistato una coppetta).
Ho acquistato una coppetta di cui non ricordo la marca, è simile alla Meluna, colore rosso , ho speso una decina di euro, era in pubblicità su una pagina Facebook .
Come primo dubbio, ho letto che quando posizionate la coppetta, per verificare che sia inserita correttamente "con le mani la fate tipo ruotare", che sentite che la coppetta "gira" o qualcosa di simile mi pare di aver letto.... Ho provato l'inserimento con la coppetta durante il ciclo ed una volta inserita "non gira" e non riesco a verificare la posizione! Ho pensato di averla messa decentemente in quanto dopo qualche ora non ho avuto perdite, ma sembrava che fosse finito dentro tutto alla coppetta...
Ho provato durante un ciclo per due giorni quando ero in casa poi ho aspettato il secondo ciclo il mese successivo per riprovarla ancora con calma e il gambo mi ha creato problemi.
Ho tagliato il gambo e dopo ho inserito nuovamente la coppetta ma lo stelo mi faceva proprio male, non era più un fastidio ma male!! (non so il perché ufi Sad )
Successivamente non riuscivo a togliere la coppetta, panico paura, male , malissimo, non riuscivo a tirarla giù poi dopo vari tentativi e tanta paura ci sono riuscita... ma ora ho mille paure e dubbi!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ma il gambo... - Pagina 2 Empty Re: Ma il gambo...

Gio Feb 26, 2015 3:17 pm
Ciao, personalmente non faccio ruotare la coppetta, ma la faccio aprire quando è ancora un po' fuori: poi la faccio entrare, oscillandola su e giù, e il gioco è fatto Smile 
Così sono sicura che è aperta :app:
Per il tuo problema, immagino che la tua coppetta sia la Fleurcup (molto pubblicizzata su Fb): se è così, il gambo è abbastanza "duro" e posso immaginare che ti dia fastidio.
A me, come dicevo, serve a estrarre la coppetta, ma non mi dà fastidio: dato che a te ne dà, puoi imparare a far scendere la coppette spingendo, con un po' di esercizio (per padroneggiarla completamente serve pratica!), oppure puoi prenderne una con il gambo molto morbido (come la Si-bell: https://www.coppetta-mestruale.it/sibell.php), così probabilmente non lo sentirai e potrai usarlo per l'estrazione Wink
Se non riesci a postare nella sezione di benvenuto, puoi farlo rispondendo al benvenuto di un'altra ragazza, e poi le Mods separeranno il post, facendo in modo che sia solo il tuo benvenuto Smile
avatar
Mia92
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 05.11.12

Ma il gambo... - Pagina 2 Empty Re: Ma il gambo...

Gio Feb 26, 2015 3:21 pm
Chiara1978 ha scritto:Ciao, personalmente non faccio ruotare la coppetta, ma la faccio aprire quando è ancora un po' fuori: poi la faccio entrare, oscillandola su e giù, e il gioco è fatto Smile 
Così sono sicura che è aperta :app:
Per il tuo problema, immagino che la tua coppetta sia la Fleurcup (molto pubblicizzata su Fb): se è così, il gambo è abbastanza "duro" e posso immaginare che ti dia fastidio.
A me, come dicevo, serve a estrarre la coppetta, ma non mi dà fastidio: dato che a te ne dà, puoi imparare a far scendere la coppette spingendo, con un po' di esercizio (per padroneggiarla completamente serve pratica!), oppure puoi prenderne una con il gambo molto morbido (come la Si-bell: https://www.coppetta-mestruale.it/sibell.php), così probabilmente non lo sentirai e potrai usarlo per l'estrazione Wink
Se non riesci a postare nella sezione di benvenuto, puoi farlo rispondendo al benvenuto di un'altra ragazza, e poi le Mods separeranno il post, facendo in modo che sia solo il tuo benvenuto Smile

Grazie mille per la risposta! GENTILISSIMA! Si penso sia proprio la Fleurcup... la fai ruotare quando è fuori nel senso metà dentro e metà fuori? e non ti si apre del tutto? Perché io se provo a fare così mi si apre completamente e col calvo che poi sale!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ma il gambo... - Pagina 2 Empty Re: Ma il gambo...

Gio Feb 26, 2015 3:25 pm
Sì, si apre completamente, ma oscillandola su e giù mentre la faccio entrare (sempre con calma e delicatezza, ovviamente) sale Smile rimane sempre un po' bassina, ma basta alzarsi e si finisce di posizionare da sola Smile
Prego, figurati :cu: siamo qui per darci una mano!
avatar
Mia92
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 05.11.12

Ma il gambo... - Pagina 2 Empty Re: Ma il gambo...

Gio Feb 26, 2015 3:29 pm
Grazie ci proverò prestissimo!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ma il gambo... - Pagina 2 Empty Re: Ma il gambo...

Gio Feb 26, 2015 3:33 pm
:app:
Se ti va tienici aggiornate! Smile
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

Ma il gambo... - Pagina 2 Empty Re: Ma il gambo...

Sab Feb 28, 2015 2:14 am
Noooooormale :asd: è tutto normale
E' normale che salga e che per recuperarla sembra che devi chiamare l' A-team, è normale che non sai cosa farne di quel gambo, è anche normale che non riesci a ruotarla quando è dentro.

io non sono mai riuscita a farla ruotare mentre è dentro casomai ci faccio un giro intorno col dito indice giusto per controllare che la coppetta sia tornata alla forma originale (e quindi sia aperta), poi come dice Chiara tendo a farla aprire 'in basso' anche se io ho un metodo un pò strano per infilarla (forse? non lo sò, non ho mai chiesto alle altre donne...)

Mi metto accovacciata. Con una mano tengo tesa la pelle della zona patata, con l'altra prendo la coppetta e la punto dove dovrebbe entrare. Tiro un pò la pelle mentre spingo la coppetta nella direzione giusta e con un movimento di polso faccio 'entrare' la parte della piegatura che risulta 'tonda'* perchè la parte tonda fà meno attrito scratch . Faccio salire un poco e lascio aprire, poi muovo in qua e in là, mi alzo faccio un pò di movimenti con i muscoletti interni e poi controllo.

*uso la piegatura a C.

In tutto ciò mi sono accorta solo ora che uso lo stessissimo metodo di Chiara ma vabbè Razz
- Anche se al 90% è la fleur potresti postare la foto qui se vuoi, così capiamo qual è.
Il gambetto l'hai tagliato tutto o c'è ancora qualche rimasuglio? è il fondo della coppetta che punta e fà male?

Volendo puoi provare a risvoltarla MA non credo ti sarebbe d'aiuto la superficie completamente liscia poi, per il recupero.

Per recuperarla la prossima volta prova da accovacciata, volendo puoi spingere anche leggermente coi muscoli. Se il problema è che sale tantissimo di notte, appena sveglia alla mattina se puoi svuota la coppetta dopo colazione o tipo 20-30 minuti così ha il tempo di scendere un pò più giù, magari.


spero di essere stata d'aiuto. Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ma il gambo... - Pagina 2 Empty Re: Ma il gambo...

Lun Mar 02, 2015 4:23 pm
Sono contenta che trovi utile il mio stesso metodo, Stay Smile :cu:
Per acchiappare più agevolmente la coppetta, può anche essere utile sedersi al contrario sul bidet Wink
fabiana81
fabiana81
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 29.07.16
Età : 43
Località : veneto

Ma il gambo... - Pagina 2 Empty Re: Ma il gambo...

Ven Lug 29, 2016 11:37 am
ciao, oggi primo giorno di coppetta, e quindi classica paura della prima volta!!!!! il gambetto l ho lasciato e si vede appena appena ma è cmq dentro le grandi labbra, ho un po paura a tagliarlo!!!!! Vedrò nei prossimi giorni che fare!!!! grazie siete di grande aiuto!!!! :yup: :appl: :appl: :appl: :appl:
Contenuto sponsorizzato

Ma il gambo... - Pagina 2 Empty Re: Ma il gambo...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.