La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Prima coppetta,primo approccio!

+12
Kabiria
Foll3ttocanoro
Laurentina
alice1569
mp1000751
Kia85
ktt87
Manu&La
cris81
susina
Perenelle
CatLau
16 partecipanti
Andare in basso
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! Empty Prima coppetta,primo approccio!

Lun Mag 14, 2012 10:28 am
Ciao a tutte!Come ho scritto nel topic di presentazione..stamattina è arrivata la mia prima :cup: Una bella e viola Meluna classic,taglia M con gambo (che già mi da l'impressione di essere inutile e voglio mozzarlooo)! Allora..l'ho lavata per bene nel lavandino e poi l'ho messa a bollire per 5 minuti. Sono andata in bagno tutta contenta per provarla (il ciclo mi arriverà tra 2 settimane e almeno ho un bel po di tempo per fare pratica)! La cosa che non mi aspettavo assolutamente è stata la calma che ho avuto,nessun impanicamento,niente ansia..solo voglia di metterla Very Happy L'ho piegata a tulipano(?)boh..push down mi pare (?) e l'ho infilata per metà ma non sono andata oltre,ho provato 3/4 volte e poi ho lasciato perdere. Per fortuna non o avuto nessun problema,niente dolore,nemmeno fastidio...ma ho preferito rimandare a più tardi (nel mentre è tornata mia madre e le serviva pure il bagno)! Però la cosa bella è che sono rilassata :yup: Devo solo trovare il modo di farla salire tutta!Non so..penso che sia stato il gambo a frenarmi,sentivo quel cosino lungo e fastidioso..PPiù tardi riprovo..per ora mi sento felice anche così,considerato che sono una fifona!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Lun Mag 14, 2012 10:42 am
yeeee!!!!
bravissima!
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Lun Mag 14, 2012 11:11 am
grazie Spero solo di riuscire nell'impresa più tardi,ma ne sono convinta!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Lun Mag 14, 2012 12:14 pm
Brava Very Happy
Guarda, intanto che aspetti di riprovare, taglia un pezzettino piccolo di gambetto, così, per soddisfazione Wink
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Lun Mag 14, 2012 1:30 pm
Questa Meluna viola è veramente carina e adesso con il gambo più corto è decisamente meglio :fluf: Uff non vedo l'ora di provarla!! Stamattina ho fatto le prove in piedi,con le gambe leggermente piegate,voi come vi trovate meglio? Alla fine ho deciso di riprovare stasera dopo la palestra,mentre faccio la doccia e sono super rilassata! Incrociate le dita per meeeeeee :app:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Lun Mag 14, 2012 3:52 pm
sicuramente piegata sul bidè o water, in posizione seduta per capirci, facilita parecchio...
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Lun Mag 14, 2012 6:39 pm
Niente,anche il tentativo in doccia è fallito! Ho provato in piedi con le gambe leggermente piegate e anche seduta (peggio che mai)!Però arrivata ad un certo punto si blocca Evil or Very Mad E dire che sono anche rilassata e tranquilla..ma perchè succede? :ahgia:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Lun Mag 14, 2012 8:29 pm
penso che dipenda semplicemente dal fatto che sei troppo asciutta
col ciclo sarà tutta un'altra cosa!! :app:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Lun Mag 14, 2012 8:35 pm
Manu&La ha scritto:penso che dipenda semplicemente dal fatto che sei troppo asciutta
col ciclo sarà tutta un'altra cosa!! :app:

:zi: :zi: :zi:
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Messaggi : 189
Stars Stars : 318
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 38
Località : Palermo

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mar Mag 15, 2012 7:59 am
Ciao CatLau, quoto Manu&La e Ktt87, e aggiungo: non è che hai la cervice bassa? Dovresti effettuare un controllino, magari si ferma per questo. :hello:
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mar Mag 15, 2012 10:17 am
Grazie a tutte per le risposte! Oggi non mi sento di riprovare,domani ci ritenterò..anche se penso che la colpa sia della secchezza..purtroppo la pillola è tremenda per questo! Però voglio riuscirci..insomma voglio essere preparata a gestire bene il primo ciclo da incoppettata :zi: Per quanto riguarda la cervice..sono una di quelle ragazze che non ha mai esplorato il proprio corpo..mi toccherà fare qualche controllo? Ho preso la coppetta anche per questo motivo..sino ad ora ho sempre avuto problemi e sinceramente non mi è nemmeno mai piaciuta l'idea di infilarci le dita (scusate il modo di esprimermi)!
avatar
mp1000751
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 47

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mar Mag 15, 2012 12:02 pm
CatLau ha scritto:mi toccherà fare qualche controllo?
..sino ad ora ho sempre avuto problemi e sinceramente non mi è nemmeno mai piaciuta l'idea di infilarci le dita (scusate il modo di esprimermi)!

controllarsi è un dovere per se stessi e per gli altri! ti controlli perché ti vuoi bene! Smile
ti esplori per conoscerti meglio e per ascoltare quel che il tuo corpo ti dice!

cmq fai bene a fare le prove prima, ma col ciclo è più semplice.
io la inserisco da seduta sul bidet. la piego a tulipano e la parte piegata la lascio sotto, verso il basso. e la inserisco facendola scorrere quasi in orizzontale, sempre più verso il basso che non verso l'alto..... oddio, a spiegarlo a parole è complicato..... devi provare!
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mar Mag 15, 2012 2:10 pm
Così la coppetta oltre a renderci la vita più facile almeno per cinque giorni al mese ci "obbliga" a conoscerci meglio....per il resto non preoccuparti che con il ciclo tutto risulterà più facile! :appl: :yup:
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mar Mag 15, 2012 5:12 pm
Eh lo so..sono una femmina atipica..pian pianino supererò anche questi ostacoli!Appena ci riproverò vi farò sapere subito cat
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mar Mag 15, 2012 7:42 pm
Uh, ma poi, ho pensato, verso dove spingi? Per intenderci, deve andare verso la colonna vertebrale, non perpendicolare a terra quindi, ma un po obliqua Very Happy
Poi non ti preoccupare che non sei per niente atipica! Anzi fai bene a voler fare tutto e a volerlo fare coi tuoi tempi, piano piano I love you vedrai che andarà presto bene I love you
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mer Mag 16, 2012 8:12 pm
Grazie Susina,mi metti coraggio I love you Si si,la mettevo obliqua (pensando a come entrerebbe qualcos'altro ecco Embarassed )! HO rivoluto provare anche oggi,ma nulla..sono proprio arida,maledetta pillola.. nemmeno il sistema di bagnare la :cup: aiuta...potrei provare con il gel di aloe?
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mer Mag 16, 2012 8:27 pm
ops, ti ho risposto nell'altro post bounce
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Sab Mag 19, 2012 11:56 am
Ragazze non prendetemi per rincoglionita..ma leggere certe esperienze con la coppetta mi agghiacciano pale Non ho mai esplorato "la mia zona" perchè sinceramente non ne ho mai sentito il bisogno e neanche interesse..quindi mi chiedo se avrò molti problemi con l'estrazione..ora mi sta venendo una fifa al pensiero di infilare le dita e cercarla :paura: Sono proprio messa male..
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Sab Mag 19, 2012 1:32 pm
Quali esperienze? Stai tranquilla per l'estrazione. Intanto non devi cercarla....dove vuoi che vada? mica può andarsene in giro per la tua "zona" a farsi un giro turistico! :asd: Poverina riesce a muoversi appena così costretta! :egg: A parte gli scherzi affronta con serenità la tua personale esplorazione perchè, ricordati, è una parte di noi molto preziosa e anche bellissima, una specie di tesoro nascosto. A me hanno sempre insegnato a vergognarmi di certe parti del corpo ma mi sono liberata da questi condizionamenti inutili e connessi sensi di colpa. Ma questo è un'altro discorso!
Quindi....niente fifa! :paura: :nono: E vaiiiii
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Sab Mag 19, 2012 7:00 pm
catlau nn ti preoccupare!
per qualsiasi info, aiuto e dubbio , siamo qui!! :app:
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Dom Mag 20, 2012 10:17 am
Lo so,sono paure stupide e infondate..anche perchè se sale tanto basta spingere un pochino con i muscoletti e lei scende,vero??? bounce
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Dom Mag 20, 2012 11:43 am
Ma certo! Come scrivevo in un altro topic (non ricordo quale XD) ho notato che se proprio, all'estrazione, la trovo così in alto che mi sembra in gola ( :asd: ) mi è sufficiente espirare con la bocca e contemporaneamente spingere coi muscoletti. Me la ritrovo all'ingresso della vagina in men che non si dica Very Happy
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Dom Mag 20, 2012 1:08 pm
CatLau ha scritto:Lo so,sono paure stupide e infondate..anche perchè se sale tanto basta spingere un pochino con i muscoletti e lei scende,vero??? bounce

Spingi spingi.... vedrai che andrà tutto :app:
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Dom Mag 20, 2012 1:23 pm
Ahahah ok,allora spingerò :asd: Grazie a tutte per il sostegno e la pazienza,davvero I love you
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Dom Mag 20, 2012 2:07 pm
Ma figurati! Una delle belle cose della coppetta è che ingenera questo senso di sorellanza, come ha detto anche Luna nella sua intervista Smile
Contenuto sponsorizzato

Prima coppetta,primo approccio! Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.