La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Prima coppetta,primo approccio!

+12
Kabiria
Foll3ttocanoro
Laurentina
alice1569
mp1000751
Kia85
ktt87
Manu&La
cris81
susina
Perenelle
CatLau
16 partecipanti
Andare in basso
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Lun Mag 21, 2012 11:06 am
Intervista di Luna?Dove potrei leggerla? Me curiosa Cool
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Lun Mag 21, 2012 3:38 pm
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Lun Mag 21, 2012 6:19 pm
Grazie mille,corro a leggerla :yup:
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mar Mag 29, 2012 7:02 am
Ragazze...mi è arrivato il ciclo durante la notte...stamattina sono corsa in bagno a provare la :cup: ma niente..non sono riuscita a metterla,non entra proprio cry Perché????
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mar Mag 29, 2012 7:35 am
Muscoli troppo tesi?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mar Mag 29, 2012 7:43 am
Eh, concordo con Folletto... e poi, dacci qualche dettaglio in più Smile
Non entra proprio oppure entra a metà? Si apre troppo presto e non riesci a inserirla tutta? Non si apre? Hai provato con altri metodi di piegatura?
Coraggio Smile
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mar Mag 29, 2012 8:13 am
Allora..non entra proprio!Magari arrivasse a metà,ma nulla,non riesco a far entrare nemmeno il bordo! Ragazze credetemi che ero rilassata,non vedevo l'ora di usarla!! Ho provato con la c-fold e con la push down!
Sarà che ancora sono secca?Per ora ho solo le classiche perdite marroni..riprovo stasera cry
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mar Mag 29, 2012 8:26 am
Allora con la C-fold ho qualche problema anche io, rimane un po' spessa e faccio fatica. Uso la push down che sembra un bocciolino di rosa ancora chiuso e di solito va. A volte però capita che si è rigide all'entrata vaginale senza rendersi effettivamente conto, può essere insomma che si tendano involontariamente i muscoli (anche solo per il fatto di provare una cosa nuova).
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mar Mag 29, 2012 1:38 pm
hai prova a bagnarla prima?
l'acqua funge da lubrificante Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mar Mag 29, 2012 8:06 pm
sicuramente sei tesa, rilassati e respira, respira e rilassati Wink
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mar Mag 29, 2012 8:22 pm
RAGAZZEEEEEEEEEEEE!!!!! sono appena tornata dal bagno ahahha e indovinate !!?!?Sono riuscita a mettere la mia melunaaaaa :inlov: Appena messa ho sentito "plop" e poi l'ho spinta un pochino in su attraverso il moncherino di gambo! Non la sento per niente adesso,non ho nessun fastidio,quindi è messa bene giusto? E vuol dire anche che è aperta bene? Cioè...se fosse aperta male si sentirebbe fastidio o no?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mar Mag 29, 2012 8:56 pm
Ottimo! Bravissima Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 2635363247
Per sentire se è aperta passa con il dito indice intorno alla base della coppetta tutt'intorno e senti se è aperta. Cmq se ha fatto "plop" quasi sicuramente è aperta!!! Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 564241569
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mar Mag 29, 2012 9:06 pm
Grazieeeeee :yup: Per me è stata una vittoria anche solo metterla ahaha!Considerato che non voleva saperne di entrare!L'ho piegata a push-down! Comunque ora la sento un pochino,ma sicuramente perchè sono concentrata su di lei!Per ora non ho avuto perdite,ho il proteggi slip di sicurezza (voglio provare a prenderne 2 lavabili però)! Comunque appena messa ho provato a fare il giro di controllo sulla base della coppetta ma non ho capito se fosse aperta o meno Suspect Adesso il mio unico pensiero è di svegliarmi senza una macchia domani..e sopratutto..riuscirò a toglierla!? :craz:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mar Mag 29, 2012 10:48 pm
bravissima! :yup:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mer Mag 30, 2012 8:48 am
CatLau tranquilla! Certo che riuscirai a toglierla, il segreto è sempre lo stesso "rilassarsi e respirare" in più spingi-spingi con i muscoletti Wink
Poi facci sapere
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mer Mag 30, 2012 9:35 am
Posso dire che sono felicissima? :inlov: Vi faccio un resoconto..

Ho passato la mia prima notte d'amore con la Meluna classic M !Ieri notte dopo averla messa stavo benissimo e sono andata a dormire con un proteggi slip per precauzione..e ho dormito benissimo,libera di mettermi come volevo e a pancia in giù (con gli assorbenti era un disastro)!Stamattina sono volata in bagno ed era tutto pulitissimo,nemmeno una goccina di sangue :yup: Per toglierla ho faticato un pochino (in tutto ho impiegato 10 minuti )perchè non riuscivo ad acchiapparla,meno male che ho tenuto una pallina del gambo così dopo aver spinto con i muscoletti e averla fatta scendere l'ho afferrata per la pallina e poi per la base,l'ho fatta dondolare a destra e sinistra e come si è tolto il sottovuoto l'ho tirata fuori! Sangue pochissimo..comunque l'ho lavata e rimessa sempre impiegando qualche minutino,non scivola bene dentro così la devo ruotare mentre sale! Ho fatto una prova importante...messa alle 9 alle 10 ero in palestra a fare aerobica (molto tosta) e appena sono rientrata sono andata in bagnoa controllare..anche questa volta nessuna macchina :yup: Devo dire che questa coppetta si apre benissimo appena messa! I'm in love with you :cup:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mer Mag 30, 2012 10:17 am
Grande Cat!!!!!!!!!! Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 2787931714
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mer Mag 30, 2012 11:26 am
Grazie I love you Adesso spero che vada sempre così!!Che meraviglia!
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mer Mag 30, 2012 12:40 pm
Sono contenta per te! Laughing e si che eri tanto preoccupata!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mer Mag 30, 2012 4:03 pm
sono davvero contente per te!! :yup:
le tue preoccupazioni si sono volatizzate insieme agli assorbenti Very Happy
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mer Mag 30, 2012 7:17 pm
Allora....di pomeriggio alle 15 ho tolto la coppetta(la tenevo dalle 9) e caspita,c'era pochissimo sangue,giusto il fondino Shocked Ok,pensavo di avere un ciclo scarso/normale ma realmente è scarsissimo!Eppure con gli assorbenti esterni sembra di essere un fiume in piena! Comunque sono riuscita a togliere la :cup: in pochi minuti,neanche questa volta ho faticato!Ho spinto ..e appena il moncherino di gambo è stato alla portata delle mie dita ho tirato piano e afferrato la base,piegato e buttato fuori!Però ero secchissima e mi ha fatto un pochino male,infatti ho messo l'ultimo assorbente esterno che avevo(tanto ero a casa)! Vorrei ordinare qualche salvaslip e assorbente lavabile,sinceramente preferirei usare quelli in casa,anche per dar tregua alla mia patata! Voi che dite?Usate la coppetta 24 ore su 24 anche a casa o alternate con i lavabili?
Kabiria
Kabiria
Membro
Membro
Messaggi : 68
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 40

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mer Mag 30, 2012 7:49 pm
Ciao! Io ho appena affrontato il mio primo ciclo con la :cup: e devo dire che mi sono aiutata con gli assorbenti lavabili (comprati insieme alla coppetta), l'ho messo per precauzione e meno male perchè ho avuto qualche perdita il secondo giorno, probabilmente dovuto al canale vaginale non abbastanza pulito (e anche perchè io al secondo giorno ho un ciclo esageratamente abbondante :zi: ), in più mi sono accorta che negli ultimi giorni la mia conformazione cambia e tenere la coppetta mi diventa molto difficile... cry
quindi direi che nel mio caso il fatto di possedere dei lavabili mi aiuterà un sacco, te li consiglio! :app:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mer Mag 30, 2012 8:11 pm
io nn la tolgo mai, ma aggiungo i salvaslip lavabili (li uso cmq tutti gli altri giorni del mese abitualmente) per le macchiette da canale vaginale sporco Very Happy
Kabiria
Kabiria
Membro
Membro
Messaggi : 68
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 40

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mer Mag 30, 2012 8:28 pm
a quanto pare le perdite da canale vaginale sporco sono diffusissime, come si può fare per evitarle? Se sono a casa basterebbe fare un bidet più accurato, ma quando si è in giro?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mer Mag 30, 2012 8:37 pm
nn so :boh: .....io nn ho questo pensiero perchè cmq i salvaslip li metto sempre abitualmente

però mettere un salvaslip nn è un dramma, si può fare! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.