La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Prima coppetta,primo approccio!

+12
Kabiria
Foll3ttocanoro
Laurentina
alice1569
mp1000751
Kia85
ktt87
Manu&La
cris81
susina
Perenelle
CatLau
16 partecipanti
Andare in basso
Lu Mustang
Lu Mustang
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 30.05.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Gio Mag 31, 2012 9:22 am
Manu&La ha scritto: però mettere un salvaslip nn è un dramma, si può fare! Very Happy

caspita come fai?
io sono per il momento abituata ad usare gli assorbenti interni, spero di cambiare presto abitudine Very Happy , ed uso i salvaslip, ma anche se per poco soffro di pruriti continui!
o sono un caso umano di ipersensibilità, però non riuscirei ad usarli anche negli altri giorni del mese! Shocked
Kabiria
Kabiria
Membro
Membro
Messaggi : 68
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 40

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Gio Mag 31, 2012 9:38 am
@Lu Mustang
Io ho risolto i miei problemi di irritazioni da assorbenti e salvaslip utilizzando quelli lavabili, sono comodi, morbidi sulla pelle e non ti danno quella sensazione di "plastica" addosso, e ti assicuro che io sono davvero delicata :zi:
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Gio Mag 31, 2012 10:34 am
Grazie Smile Penso proprio che ne ordinerò qualcuno Wink Voi dove li avete comprati?Avete qualche sito da consigliarmi? Ieri sera e di notte è stato orrendo con l'assorbente esterno classico..abitutata alla notte scorsa passata con la meluna e alla mattinata rilassante con lei ^^ Stamattina l'ho messa,purtroppo nela fase di inserimento ho qualche problemino pechè sono troppo troppo secca cry ma una volta dentro è comodissima!Devo ammettere che ho più problemi a metterla che a toglierla...e dire che l'estrazione era il mio più grande timore!! Prima ho avuto un momento di panico ahah ero in bagno per ehm.. :occup: e a momenti mi usciva del tutto Shocked ho dovuto trattenerla dentro con un dito! Temevo mi cascasse giù Shocked
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Gio Mag 31, 2012 1:08 pm
Kabiria ha scritto:a quanto pare le perdite da canale vaginale sporco sono diffusissime, come si può fare per evitarle? Se sono a casa basterebbe fare un bidet più accurato, ma quando si è in giro?
Secondo me non può risolvere del tutto il problema perchè comunque non riesci a pulire il canale vaginale....ed è anche meglio non provarci perchè i saponi o detergenti sono troppo aggressivi per quella zona! :nono:
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Gio Mag 31, 2012 1:56 pm
Sinceramente le poche goccine che escono non mi danno così fastidio! Si tratta proprio di una goccia e penso sia inevitabile! Prima di mettere la coppetta passo un pochino il dito bagnato e se vedo che è sporco lo ripasso nuovamente! L'importante è non avere perdite da coppetta messa male :zi:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Gio Mag 31, 2012 8:47 pm
Lu Mustang ha scritto:caspita come fai?
io sono per il momento abituata ad usare gli assorbenti interni, spero di cambiare presto abitudine Very Happy , ed uso i salvaslip, ma anche se per poco soffro di pruriti continui!
o sono un caso umano di ipersensibilità, però non riuscirei ad usarli anche negli altri giorni del mese! Shocked
uso i salvaslip lavabili e mi trovo benissimo! :cu: :cu:

topic su assorbenti/salvaslip lavabili
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t87p285-assorbenti-lavabili#20559
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Gio Mag 31, 2012 10:10 pm
Finisce qui il mio 3 giorno con la coppetta..che dire?Sono entusiastissima! Stamattina messa alle 9 e tolta alle 16 (era piano il fondo sin dove arrivano le tacchette) Dalle 16 l'ho tolta e rimessa un quarto d'ora fa! Con la mia amata ci rivedremo domattina per il quarto giorno insieme! Volevo dire che trovo questa meluna fantastica,si apre subito (sino ad ora non ho avuto problemi e non neanche mi fatto il test della cervice prima per posizionarla bene,sarà la fortuna della principiante?) e si toglie facilmente!Ho notato che nemmeno i fori si occludono,li trovo sempre belli puliti (ho letto varie volte di fori occlusi che fanno eprdere aderenza).Insomma,sembra proprio di aver fatto un ottimo acquisto :yup: Prima è anche andata bene nella fase di inserimento,ci sono riuscita al secondo tentativo :appl: Beh vado a nanna con la mia morosa :cup: Buonanotte a tutte!
avatar
Sweetsally
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 14.03.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Ven Giu 01, 2012 6:43 am
Ovviamente non ti consiglio il sito per gli assorbenti lavabili, visto che li produco....ti posso dire che da quando è arrivata la coppetta, uso gli assorbenti lavabili solo quando sono a casa o quando il ciclo non è particolarmente forte. Metto sempre comunque un salvaslip, però anch'io li uso abitualmente tutti i giorni...
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Ven Giu 01, 2012 10:49 am
Ciao Sweetsally,ho appena visto il tuo sito e vorrei sapere come sono i salvaslip.. rimangono sottili e si stendono bene sullo slip? Non ho mai usato nulla di lavabile e mi chiedo se sono comodi o fanno il malloppo al centro,non li vorrei molto ingombranti :zi:
Kabiria
Kabiria
Membro
Membro
Messaggi : 68
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 40

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Ven Giu 01, 2012 3:12 pm
Ciao Sweetsally, :hello: produci assorbenti lavabili?
Posso avere il link del tuo sito? grazie
Kabiria
Kabiria
Membro
Membro
Messaggi : 68
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 40

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Ven Giu 01, 2012 3:32 pm
@CatLau
essendo anch'io una neofita mi sono buttata senza pensarci molto sul sito di Mamma Ecologica (trovato su Facebook).
Oltre alla coppetta ho preso 3 salvaslip e 2 assorbenti regular e devo dire che i salvaslip sono bellissimi, morbidi e molto utili Very Happy ;
gli assorbenti invece una volta usati non mi hanno entusiasmata molto, non era specificato che fossero "a inserto", ossia sono formati da una guaina che si apre e che contiene un inserto (scusa la ripetizione) che si toglie...secondo me è fastidioso perchè si apre da sopra, nella zona a contatto con la pelle e per tutta la lunghezza, quindi i lembi non stanno fermi... sclero
in più essendo bianco, una volta usato e lavato non ritorna pulitissimo e resta un alone (almeno a me è capitato così), e pensare che ho seguito le istruzioni, l'ho prima sciacquato in acqua fredda, poi l'ho messo in una bacinella con acqua tiepida e sapone di marsiglia in scaglie, e poi, non contenta l'ho messo in lavatrice coi colorati...ma non si toglieee!!! UFF!
Kabiria
Kabiria
Membro
Membro
Messaggi : 68
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 40

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Ven Giu 01, 2012 3:45 pm
Ops! Come non detto! Ho visto ora il nuovo post di Sweetsally con il link tongue , ora vado a spulciarlo!
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Sab Giu 02, 2012 9:24 am
@Kabiria grazie per la dritta sul sito e la descrizione dei prodotti!Ci farò un pensierino ^^ Sinceramente m'interessano solo i salva slip..per ora Twisted Evil Spero di poter fare un ordine presto!!!
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Sab Giu 02, 2012 12:18 pm
Bene,il mio ciclo iniziato martedì mattina è ufficialmente finito ieri sera :eekk: Non mi è mai durato così poco!Può essere veramente l'uso della coppetta?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Sab Giu 02, 2012 5:12 pm
Beh, ma no, la coppetta non ha il potere di aumentare o diminuire il flusso Very Happy
Al massimo lo raccoglie meglio e può sembrare di meno rispetto a quanto eravamo abituate a vedere sugli usa e getta, ma quanto alla durata, quello dipende dal tuo corpo Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Dom Giu 03, 2012 9:35 am
Cat sono all'incirca 5 giorni o sbaglio? A me non sembra poco.. A me dura 5-6 giorni, ma generalmente il 5° e 6° metto solo salvaslip perché sono piccole perdite e non conviene la coppetta.
Generalmente ti dura più giorni?
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Dom Giu 03, 2012 11:03 am
Allora..il ciclo mi è sempre durato 5 giorni precisi (da quando prendo la pillola,quindi 10 anni buoni).Questa volta che ho usato la coppetta 3 giorni Shocked da martedì mattina a venerdì sera..e non mi è mai successo!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Dom Giu 03, 2012 11:19 am
Capito Cat, cmq non può dipendere dalla coppetta perché lei raccoglie solo il nostro sangue mestruale... Non può interferire con la quantità di flusso... Vedi il prossimo ciclo come va
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Dom Giu 03, 2012 12:44 pm
Guarda anche se fosse non mi dispiacerebbe eh Laughing Ma sai,in 10 anni non mi è mai successo e caso vuole che il ciclo con la coppetta mi duri meno! Grazie a tutte ragazze I love you
Kabiria
Kabiria
Membro
Membro
Messaggi : 68
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 40

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Dom Giu 03, 2012 5:06 pm
In effetti, anche a me è sembrato che il ciclo fosse durato meno, in pratica solo 3 giorni e poche gocce nel quarto, se la coppetta avesse il potere di accorciare il ciclo e addirittura di far scomparire il dolore (atroce :zi: ) di quei giorni, sarebbe il massimo! :appl: Peccato che non sia così...
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mar Giu 26, 2012 8:40 pm
Ciao ragazze!Oggi è il primo giorno del secondo ciclo da incoppettata!Con l'inserimento sono ancora un pochino incasinata,nel senso che riesco a farla entrare solo dopo qualche tentativo!Tutto sommato va benissimo,l'importante è che alla fine sia dentro :yup: Messa alle 19,nessuna perdita,soltanto qualche gocciolina dovuta al canale vaginale sporco.Che comodità assoluta :inlov: Spero che domani in palestra si comporti altrettanto bene ^^
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mar Giu 26, 2012 8:59 pm
ottimo cat! Ma sì vedrai che anche in palestra andrà bene!
Viva la coppetta Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 2787931714
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mer Giu 27, 2012 11:09 am
E' andata più che bene!!!Indossata ieri alle 19 e tolta oggi alle 11..zero perdite!A momenti neanche mi ricordavo che dovevo toglierla ahah!Per ora idem..tutto ok e sono contenta perchè al cambio sono riuscita a metterla al primo tentativo..ed è la prima volta :yup: Comunque consiglio vivamente la Meluna,si apre subito,non da problemi di perdite e il sottovuoto si toglie subitissimo :yup:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mer Giu 27, 2012 11:11 am
Cat l'hai tenuta su + di 12 ore è sconsigliato!!
Dopo massimo 12 ore dovresti cambiarti, ricordalo Wink
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Mer Giu 27, 2012 11:22 am
ciao a tutte!
primo giorno del primo ciclo con la coppetta..
spero di averla inserita bene! Smile
Contenuto sponsorizzato

Prima coppetta,primo approccio! - Pagina 3 Empty Re: Prima coppetta,primo approccio!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.