La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
nenale
nenale
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34
Località : toscana

[Fleurcup S + L] atto primo Empty [Fleurcup S + L] atto primo

Dom Lug 08, 2012 10:21 am
Ciao a tutte!
Allora vi racconto la mia prima volta con la Fleurcup S.
La mia nuova amichetta è arrivata a casa giusto il giorno dopo che le mestruazioni mi sono andate via :arg: , ma in barba alle tempistiche “fantozziane” a cui ormai sono abituata, ho deciso di fare una prova a secco.
Nell’inserimento, la prima volta, mi è sfuggita e si è aperta quando era ancora per metà fuori dandomi un bel pizzicotto….forse si stava ribellando??! :asd:
Ma al secondo tentativo sono riuscita ad inserirla in maniera indolore. :grin:
Solo che il gambino è rimasto completamente fuori, devo quindi provare ad inserirla più in alto? O magari pian piano sale da sola?
Per l’estrazione poi non ho avuto nessun problema aiutata anche dal fatto che il culetto della coppetta si trovava proprio all’ingresso…ora non vedo l’ora che arrivino le rosse per poter valutare meglio!


Ultima modifica di nenale il Sab Lug 28, 2012 3:20 pm - modificato 1 volta.
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

[Fleurcup S + L] atto primo Empty Re: [Fleurcup S + L] atto primo

Dom Lug 08, 2012 12:27 pm
ciao nenale! intanto complimenti per il successo!! (io quando mi arrivò la Fleur non ebbi il coraggio di fare la prova a secco!! :grin: )
Per quanto riguarda il posizionamento però ti consiglio di aspettare proprio i giorni di flusso, perché in quei giorni lì dentro c'è tutto un ambiente particolare, nel senso che oltre alla lubrificazione, da quanto ho capito, avviene pure uno spostamento momentaneo della cervice....quindi ti renderai meglio conto che la coppetta tende a salire un po' da sola, ed eventualmente capirai se è il caso di accorciare o eliminare il gambo! Wink
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Fleurcup S + L] atto primo Empty Re: [Fleurcup S + L] atto primo

Dom Lug 08, 2012 12:33 pm
Aspetta il ciclo e vedi quanto sale. Molto probabilmente vedrai' che la coppetta sale tantissimo e il gambo servira' proprio per prenderla nel modo piu' comodo.
nenale
nenale
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34
Località : toscana

[Fleurcup S + L] atto primo Empty Re: [Fleurcup S + L] atto primo

Dom Lug 08, 2012 12:52 pm
si infatti aspetto che mi tornino, ma ho voluto fare una prova per essere più rilassata nel momento del bisogno...prima avevo qualche dubbio ma ora sono tranquilla :shy:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S + L] atto primo Empty Re: [Fleurcup S + L] atto primo

Mar Lug 10, 2012 8:36 pm
ottimo inizio nenale, complimenti!! [Fleurcup S + L] atto primo 2635363247
Vedrai che con il ciclo andrà ancora meglio!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

[Fleurcup S + L] atto primo Empty Re: [Fleurcup S + L] atto primo

Mar Lug 10, 2012 8:55 pm
hai fatto benissimo...il gambo sicuramente andrà tagliato ma aspetta il prossimo ciclo per sentirti più sicura e lo tagli poco per volta Wink
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

[Fleurcup S + L] atto primo Empty Re: [Fleurcup S + L] atto primo

Mer Lug 11, 2012 10:42 am
Benvenuta :yup: apri un nuovo topic in "Primi passi" :cu:
nenale
nenale
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34
Località : toscana

[Fleurcup S + L] atto primo Empty Re: [Fleurcup S + L] atto primo

Mer Lug 11, 2012 11:06 am
grazie per il supporto ragazze Wink
ma perchè devo aprire un nuovo topic in primi passi? :eh:
nenale
nenale
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34
Località : toscana

[Fleurcup S + L] atto primo Empty Re: [Fleurcup S + L] atto primo

Sab Lug 28, 2012 10:37 am
Finalmente ieri dopo pranzo sono arrivate e quindi ho iniziato con le prime prove serie.
Ho indossato senza problemi d’inserimento ne di estrazione per circa due ore la Fleur S, ho dovuto tagliare un po’ di gambetto che mi dava fastidio, ma per il resto è andato tutto liscio, zero perdite.
Poi ho provato la Fleur L anche con lei è andato tutto bene, l’ho tenuta per circa 3 ore e non ho avuto perdite. :happy:

Dopo le tre ore ho estratto e lavato la Fleur L che si era riempita solo sul fondo.
L’ho reinserita e sono uscita, sono andata a ballare quindi come seratina è stata un po’ movimentata.
Quando sono tornata a casa (dopo circa 7 ore) però ho notato sul salvslip delle perdite, quando ho estratto la coppetta era sporca anche esternamente ma era piena per meno di 1/3…peccato perché mi sembrava che fosse andato tutto bene. Mad
Prima di andare a dormire ho quindi deciso di rimettere la S, ma anche con quella ho avuto delle perdite non ostante la mattina poi fosse piena solo per 1/3.
Non capisco a cosa sono dovute, quando ho inserito le coppette mi sambra che si siano sempre aperte subito e tutte le volte che l’ho estratte sentivo il rumore dell’aria che entrava, quindi l’effetto sottovuoto c’era…qualche consiglio?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup S + L] atto primo Empty Re: [Fleurcup S + L] atto primo

Sab Lug 28, 2012 10:51 am
Che tipo di perdite erano? Abbondanti da salvaslip o solo macchiettine sulle mutandine?
Perchè se sono perdite piccine piccine allora si tratta del canale vaginale sporco e non ti devi preoccupare, al limite puoi pensare a qualche modo per pulirlo Smile
nenale
nenale
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34
Località : toscana

[Fleurcup S + L] atto primo Empty Re: [Fleurcup S + L] atto primo

Sab Lug 28, 2012 10:57 am
si erano proprio da salvaslip, con la Fleur L sono state però più abbondanti infatti ho macchiato anche le mutandine Neutral
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup S + L] atto primo Empty Re: [Fleurcup S + L] atto primo

Sab Lug 28, 2012 11:01 am
Mmmh, allora se sono così abbondanti forse la posizioni in maniera scorretta, oppure si muove: visto che è successo quando sei andata a ballare e di notte, è possibile che muovendoti muovendoti la coppina si sia spostata.

Però le esperte di posizionamento coppetta sapranno darti più aiuto di me!!
Io vado a sentimento, non saprei dire come faccio a metterla bene, giuro XD
nenale
nenale
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34
Località : toscana

[Fleurcup S + L] atto primo Empty Re: [Fleurcup S + L] atto primo

Sab Lug 28, 2012 11:04 am
si infatti nel pomeriggio non ho avuto perdite ma sono stata per lo più seduta, magari provo ad inserirla con una piegatura diversa per adesso ho usato solo la push down
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S + L] atto primo Empty Re: [Fleurcup S + L] atto primo

Sab Lug 28, 2012 3:15 pm
gentilmente nenale, potresti editare il titolo in (copia incolla)
[Fleurcup S+L] atto primo
grazie!! Very Happy

a parte le piccole perdite che sono dovute al canale vaginale sporco, penso che la vera perdita che hai avuto sia dovuto
o al movimento
o all'apertura nn perfetta
o a un leggero spostamento della cervice

cmq mi sembra tu stia andando benissimo!!! :yup:
nenale
nenale
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34
Località : toscana

[Fleurcup S + L] atto primo Empty Re: [Fleurcup S + L] atto primo

Sab Lug 28, 2012 3:26 pm
titolo modificato! Very Happy
ora ho pravato ad inserire la S con la piega 7 fold e mi è sembrata più comoda della push-down. Ora aspetto sperando di non avere perdite Wink .
Ho notato però che dopo un po' che ho la coppetta, questa si sposta. Diaciamo che si inclina infatti il gambetto si "spiaccica" sul lato destro della parete vaginale. Non è che magari è una questione di diametro?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S + L] atto primo Empty Re: [Fleurcup S + L] atto primo

Sab Lug 28, 2012 3:35 pm
nn penso, credo semplicemente che quella sia la sua strada! Very Happy
nenale
nenale
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34
Località : toscana

[Fleurcup S + L] atto primo Empty Re: [Fleurcup S + L] atto primo

Lun Lug 30, 2012 2:55 pm
Evidentemente quella era proprio la sua strada perché non ho avuto più perdite. :yup:
Ora sono praticamente a fine ciclo, essendo meno lubrificata ho qualche problemino con l’inserimento che è diventato un pochino doloroso, inoltre ora la coppetta sale tantissimo e lì in quella posizione mi preme sulla vescica e sento il basso ventre un po’ intorpidito. Essendo così alta anche l’estrazione è molto più complicata.
In linea generale però sono molto soddisfatta, magari il prossimo mese tento con una coppetta più morbida in fase di fine ciclo…

P.S. grazie mille per il supporto, questo forum è veramente utile!!! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S + L] atto primo Empty Re: [Fleurcup S + L] atto primo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.