La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Meluna Classic M] La mia nuova vita!

+11
whisky1971
lau88a
zoro3
SoniaCovili
*pai*
primavera sulla pelle
Aleksija
Daba
Manu&La
susina
Alicetta
15 partecipanti
Andare in basso
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Set 07, 2012 2:16 pm
Alicetta ha scritto:CONSIGLIO alle non ancora incoppettate:
NON COMPRATE LA COPPETTA IL PRIMO GIORNO DI CICLO....

perchè poi tra le spedizioni vi arriva dopo 1 settimana e.....Cavoliiii devo aspettare 2 settimane per "provarla" davvero!!!!
:stars:


:lool:

follia..fllia....solo noi siamo impazienti di avere le mestruazioni!!!
a me devono venire martedì e sono impaziente perché la mia seconda coppetta l' ho provata ancora troppo poco per capire!!
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Set 07, 2012 2:25 pm
Daba ha scritto:
Alicetta ha scritto:CONSIGLIO alle non ancora incoppettate:
NON COMPRATE LA COPPETTA IL PRIMO GIORNO DI CICLO....

perchè poi tra le spedizioni vi arriva dopo 1 settimana e.....Cavoliiii devo aspettare 2 settimane per "provarla" davvero!!!!
:stars:


:lool:

follia..fllia....solo noi siamo impazienti di avere le mestruazioni!!!
a me devono venire martedì e sono impaziente perché la mia seconda coppetta l' ho provata ancora troppo poco per capire!!


quindi puoi capire le mie 2 settimane di attesa ancora???
Sono molto speranzosa dal mio 3 tentativo apparentemente andato bene :yup:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Set 07, 2012 2:36 pm
vedrai andrà alla grande, poi hai già due misure!! ad averlo saputo prima! non riprenderei la mia prima coppetta!
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Set 07, 2012 3:24 pm
Daba ha scritto:vedrai andrà alla grande, poi hai già due misure!! ad averlo saputo prima! non riprenderei la mia prima coppetta!

Cioè? che vuoi dire?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Set 07, 2012 3:25 pm
che se non va con la piccola hai la grande e viceversa!

io non avevo visto quell'offerta e ne ho presa una sola, poi ho visto che nel giorno di flusso intenso era troppo piccola e ne ho dovuta prendere un'altra!
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Set 07, 2012 3:30 pm
mi unisco alle ansiose da ciclo!
prima temevo.

ora faccio la spaccoa e appena mi vengono inizio a mettere pantaloni bianchi, perizomi, vado in piscina....
e alle amiche faccio prima invidia, e poi inizio la mia testimonianza per la conversione!!

ieri sera ho regalato la Lunette2 rosa che mi era appena arrivata a mia cugina.
e anche per lei è iniziato il desiderio di ciclo.

mah.
oltre a risolvere mille problemi (puzza, irritazioni, abbigliamento orrendo, mille assorbenti in borsetta....) risolve anche l'odio per il ciclo.

LA COPPETTA E' PORTENTOSA!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Set 07, 2012 3:40 pm
primavera sulla pelle ha scritto:mi unisco alle ansiose da ciclo!
prima temevo.

ora faccio la spaccoa e appena mi vengono inizio a mettere pantaloni bianchi, perizomi, vado in piscina....
e alle amiche faccio prima invidia, e poi inizio la mia testimonianza per la conversione!!

ieri sera ho regalato la Lunette2 rosa che mi era appena arrivata a mia cugina.
e anche per lei è iniziato il desiderio di ciclo.

mah.
oltre a risolvere mille problemi (puzza, irritazioni, abbigliamento orrendo, mille assorbenti in borsetta....) risolve anche l'odio per il ciclo.

LA COPPETTA E' PORTENTOSA!!


anche io vorrei regalarla a mia cugina!...ma è scettica...che dici ci provo??? non vorrei buttare i soldi....
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Set 07, 2012 3:43 pm
Daba ha scritto:
primavera sulla pelle ha scritto:mi unisco alle ansiose da ciclo!
prima temevo.

ora faccio la spaccoa e appena mi vengono inizio a mettere pantaloni bianchi, perizomi, vado in piscina....
e alle amiche faccio prima invidia, e poi inizio la mia testimonianza per la conversione!!

ieri sera ho regalato la Lunette2 rosa che mi era appena arrivata a mia cugina.
e anche per lei è iniziato il desiderio di ciclo.

mah.
oltre a risolvere mille problemi (puzza, irritazioni, abbigliamento orrendo, mille assorbenti in borsetta....) risolve anche l'odio per il ciclo.

LA COPPETTA E' PORTENTOSA!!


anche io vorrei regalarla a mia cugina!...ma è scettica...che dici ci provo??? non vorrei buttare i soldi....

prova con una meluna che non costa molto .....c'è ancora l'offerta di 2 a 21€....oppure ne prendi una a tua cugina e se non la vuole...te la tieni tu...
o aspetti un nuovo "regalo" da fare
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Set 07, 2012 3:47 pm
[/quote]


anche io vorrei regalarla a mia cugina!...ma è scettica...che dici ci provo??? non vorrei buttare i soldi....[/quote]

prova con una meluna che non costa molto .....c'è ancora l'offerta di 2 a 21€....oppure ne prendi una a tua cugina e se non la vuole...te la tieni tu...
o aspetti un nuovo "regalo" da fare[/quote]

veramente visto che è così scettica, pensavo a una più semplice come la fleurcup, che come la metti si apre!
e magari comprare un sacchettino carino dalla ladycup....però voglio aspettare recensioni della si-bell, che è più morbida...e FORSE si apre bene...e magari la prendo anche per me ..... Embarassed
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Set 07, 2012 3:53 pm
Daba, io la lunette2 l'avevo comprata per me.
poi è venuta mia cugina (abita molto distante, quindi non ci vedevamo dal mio matrimonio) e parlando parlando.....
lei s'è incuriosita, poi gliel'ho mostrata.
m'è venuto spontaneo dargliela!!!

Smile
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Set 07, 2012 3:55 pm
Daba, io la lunette2 l'avevo comprata per me.
poi è venuta mia cugina (abita molto distante, quindi non ci vedevamo dal mio matrimonio) e parlando parlando.....
lei s'è incuriosita, poi gliel'ho mostrata.
m'è venuto spontaneo dargliela!!!

Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Set 07, 2012 3:57 pm
primavera sulla pelle ha scritto:Daba, io la lunette2 l'avevo comprata per me.
poi è venuta mia cugina (abita molto distante, quindi non ci vedevamo dal mio matrimonio) e parlando parlando.....
lei s'è incuriosita, poi gliel'ho mostrata.
m'è venuto spontaneo dargliela!!!

Smile

ehehehe hai fatto bene!! se non ti serve la 2...altrimenti ora te la devi ricomprare!!!
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Set 07, 2012 4:00 pm
Daba ha scritto:


anche io vorrei regalarla a mia cugina!...ma è scettica...che dici ci provo??? non vorrei buttare i soldi....[/quote]

prova con una meluna che non costa molto .....c'è ancora l'offerta di 2 a 21€....oppure ne prendi una a tua cugina e se non la vuole...te la tieni tu...
o aspetti un nuovo "regalo" da fare[/quote]

veramente visto che è così scettica, pensavo a una più semplice come la fleurcup, che come la metti si apre!
e magari comprare un sacchettino carino dalla ladycup....però voglio aspettare recensioni della si-bell, che è più morbida...e FORSE si apre bene...e magari la prendo anche per me ..... Embarassed [/quote]

leggendo ho visto che più è morbida più si apre male.... cmq se calcoli che al 3 tentativo senza ciclo si è aperta alla perfezione......con me che sono imbranaticcia.....penso sia semplice!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Set 07, 2012 5:03 pm
quindi la meluna classic si apre?! :happy:
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Set 07, 2012 5:10 pm
Daba ha scritto:quindi la meluna classic si apre?! :happy:

Mi sa di si Smile
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Mar Set 11, 2012 4:26 pm
Daba ha scritto:quindi la meluna classic si apre?! :happy:

ciao scusa ma mi era completamente sfuggito il tuo post....
come ho detto io nelle mie prove all'asciutto sullle varie piegature al 3 tentativo con la C fold si è aperta al volo....quindi penso di poterti dire che si apre....

poi non so magari mi sono esaltata troppo e con il ciclo è una tragedia ma....si è aperta a secco con 3 tentativi in bho c'avrò messo 5 minuti pèer tutti e 3 i tentativi..... :yup:
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Lun Set 17, 2012 1:45 pm
Sto impazzendo???
sto tenendo il count down (in realtà non sto più nella pelle!!) del mio ciclo...devo assolutamente provare la melunaaaaaa!!!!!! aiuto.... sclero
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Mar Set 18, 2012 8:24 pm
ahahahhahahah!!!
come ti capisco!
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty PANICOO!!!!

Mer Set 19, 2012 7:01 am
AIUTO!!!!
:paura: :paura: :paura:

ieri troppo curiosa visto che ormai siamo in prossimità di arrivo del ciclo ho proato di nuovo la mia coppetta spinta dalla buona riuscita degli altri tentativi e.....
NON SI APRE..... :boh:

Non c'è stato verso di farla aprire.....e li è salito il panico....perchè la primissima volta ci ero riuscita?
la sentivo come schiacciata, il culetto non era bello tondo aperto ma sembrava sempre schiacciato (come quando la reggi con le mani per estrarla)

è OVVIAMENTE salito il panico anche perchè il mio ciclo arriverà esattamente quando non sarò a casa e questo episodio mi ha demoralizzata....uffa :eh:
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Mer Set 19, 2012 7:07 am
Tesorin, stai calma!!!

Le prove a secco non aiutano mai del tutto: non sono semplici,e non riescono sempre.
Riprova, ma stai calmina, respira, rilassati.

Pensa che io, alla fine di questo ciclo, ho provato a rimettere la mia meluna soft S: al primo ciclo (da inesperta) si era aperta; ma l'altro giorno non ne ha voluto assolutamente sapere!!!

Riprova.
Attenta a non stressanti troppo là sotto (con unghie o con la stessa coppetta).
Vai a comprare un lubrificante a base acquosa.

Very Happy
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Mer Set 19, 2012 7:10 am
Ho tagliato le unghie!!!
Io che sono fissata con le unghie lunghe e curate..... :uhu:
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Gio Set 20, 2012 10:27 am
Non sapevo se provare di nuovo o no....in attesa del ciclo.....
Alla fine ho ceduto e ho riprovato....1 tentativo....non si apre...faccio un po di piegamenti per vedere se si smuove ma nulla.....(ok io ci ho provato!! lol! )

Allora ritento....mi sfugge di mano e...s'è aperta.....il culettoè bello tondo e pure lei è aperta....penso che forse la stavo spingendo troppo in alto perchè adesso è MOOOLTO più in basso e si è aperta....

Dopo oggi davvero basta con le prove generali....aspetterò sabato....il grande giorno :festa:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Gio Set 20, 2012 10:29 am
mettila in basso, proprio appena entrato tutto il culetto lasciala...se deve, sale da sola!!
e poi con il ciclo vedrai che riuscirai a ruotarla un pò e si aprirà meglio!
:app:
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Set 21, 2012 7:14 am
Daba ha scritto:mettila in basso, proprio appena entrato tutto il culetto lasciala...se deve, sale da sola!!
e poi con il ciclo vedrai che riuscirai a ruotarla un pò e si aprirà meglio!
:app:

CI SIAMO...domani è il gran giorno ...o la va o la spacca.....

nell'attesa mi chiedevo
CERVICE
.come mi hai detto tu devo posizionarla in basso.....ma molte mi han detto di metterla in alto...di centrare la cervice...(che non pensavo di avere Shocked )altrimenti goccia...insomma....ho ancora più dubbi di prima....

SOTTOVUOTO
.io non sento il "suono" dell'apertura ne tantomeno l'effetto sottovuoto (solo quando la tiro via che non esce)

PERDE???
ieri ho fatto l'ultima prova appunto e ammetto di non averla sentita (avevo infatti dimenticato di toglierla) ma quando l'ho tolta era un po sporchina (perdite ovviamente) anche all'esterno....ora la mia domanda è.....se è sporca con le perdite sarà che non l'ho messa bene?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Set 21, 2012 7:25 am
non puoi saperlo se non provi conil ciclo,magari erano già sporche le pareti quando l'hai messa...capita tra uno svuotamento e l'altro che le pareti restino un pò sporche e ti ritrovi una macchiolina sulle mutandine, un alone chiaro più che vere e proprie goccioline...quelle sono causate solo dal canale vaginale sporco...se fai questa operazione lavandoti non dovrebbe succedere...
per quanto riguarda la cervice..non preoccupartene subito, molte ragazze non la cercano neppure....io personalmente, non la trovo...sono 3 mesi che la cerco e non la sento da nessuna parte... :boh:
cerco di metterla il più in basso possibile, così che non la superi!!
se poi avrai perdite la cercherai e proverai a inclinare la coppetta in quella direzione, ora pensa solo a farla aprire Smile

il sottovuoto lo devi sentire quando vai a tirare... non deve venire via...
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.