La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Meluna Classic M] La mia nuova vita!

+11
whisky1971
lau88a
zoro3
SoniaCovili
*pai*
primavera sulla pelle
Aleksija
Daba
Manu&La
susina
Alicetta
15 partecipanti
Andare in basso
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 4 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Gio Gen 10, 2013 11:20 am
anche io ne ho un pò ancora...usavo i petalo blu, che costano tipo 3 euro!! (siamo matti!?!?) quando da acqua e sapone li beccavo in offerta a 1,99 ne prendevo 3 o 4 confezioni...ora ne ho ancora qualcuno...a olte lo uso per precauzione quando sto fuori molte ore, ma usandone uno al mese non finiranno mai, credo li regalerò...
la fleur è una coppetta ottima, si apre subitissimo! però io non ci vado daccordo
(se la vuoi te la rivendo!)
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 4 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Gio Gen 10, 2013 11:30 am
Daba ha scritto:anche io ne ho un pò ancora...usavo i petalo blu, che costano tipo 3 euro!! (siamo matti!?!?) quando da acqua e sapone li beccavo in offerta a 1,99 ne prendevo 3 o 4 confezioni...ora ne ho ancora qualcuno...a olte lo uso per precauzione quando sto fuori molte ore, ma usandone uno al mese non finiranno mai, credo li regalerò...
la fleur è una coppetta ottima, si apre subitissimo! però io non ci vado daccordo
(se la vuoi te la rivendo!)

Non lamentarti...io usavo solo gli "è" che a prezzo pieno costano quasi 5€!!!!
gli altri mi davan troppo fastidio....mi grattavo come una scimmia...sembravo un uomo sempre con le mani li! cry adesso me ne ritrovo un bel po.. Smile vabè tanto non scadono
Io non ho mai usato assorbenti...ma solo i carefree per sicurezza......(anche se di fatto non mi servono mai e li tolgo immacolati)
Perchè non vai daccordo con la fleur? dimmi dimmi che son curiosa.....
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 4 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Gio Gen 10, 2013 11:37 am
mi perde di aderenza nei giorni di flusso intenso, e ho perdite, cosa che ho risolto con la ladycup, allora ho provato ad utilizzarla il primo giorno che il flusso è più leggero, ma essendo una L con poca lubrificazione mi da fastidio quando la estraggo e anche un pò quando la metto (in quei giorni mi trovo divinamente con la meluna soft M, che è più piccola e più morbida)
quindi mi sono ritrovata a non usarla più, nonostante sia comoda una volta inserita, soffice, capiente...avevo anche comprato un sacchetto ladycup da abbinarci.... :boh:
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 4 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Gio Gen 10, 2013 5:49 pm
Daba ha scritto:mi perde di aderenza nei giorni di flusso intenso, e ho perdite, cosa che ho risolto con la ladycup, allora ho provato ad utilizzarla il primo giorno che il flusso è più leggero, ma essendo una L con poca lubrificazione mi da fastidio quando la estraggo e anche un pò quando la metto (in quei giorni mi trovo divinamente con la meluna soft M, che è più piccola e più morbida)
quindi mi sono ritrovata a non usarla più, nonostante sia comoda una volta inserita, soffice, capiente...avevo anche comprato un sacchetto ladycup da abbinarci.... :boh:

Capito.... ma mi sto confondendo...una era difficile perchè troppo liscia...era la lady?
la fleur ha i pallini no?
quella è da apertura faciolitata?
magari per la smania di acquisto me ne prendo una..... rossa visto che la mia è trasparente (ho anche la meluna viola L ma non l'ho mai provata trovandomi bene con questa)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 4 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Gio Gen 10, 2013 7:47 pm
Ciao!
La Fleur ha le tacchette ed è facile da acchiappare... io la adoro Very Happy
E sì, si apre subito!
Ovviamente, come testimonia Daba, non siamo tutte uguali... molte (me compresa, si sarà capito) cmq ci si trovano bene :app:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 4 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Gen 11, 2013 9:12 am
nonostante non la riesca ad usare credo sia una delle migliori in circolazione, ho detto tutto! Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 4 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Gen 11, 2013 9:15 am
Alicetta vuoi scambiare la meluna con la fleur?
(però io l' ho usata, 6 giorni in tutto)
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 4 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Gen 11, 2013 9:46 am
Daba ha scritto:Alicetta vuoi scambiare la meluna con la fleur?
(però io l' ho usata, 6 giorni in tutto)


Ma sinceramente vorrei non comprare proprio niente..... mi trovo così bene con la mia meluna....solo che essendo un po compulsiva negli acquisti...... sono tentata...ma non tentatemi Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 4 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Gen 11, 2013 9:47 am
visto che tanto non la usi, io ho la fleurcup accantonata col suo sacchettino a pois, mi dispiace un sacco tenerla lì....infatti volevo venderla, ma alla fine boh...sono indecisa...scambiarla forse è meglio
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 4 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Gen 11, 2013 4:54 pm
Ha il gambo la tua?
Di che colore è?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 4 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Gen 11, 2013 9:19 pm
È una L trasparente (bianca) con metà gambo
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 4 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Mar 29, 2013 4:42 pm
Ciao....
Sto seriamente pensando di passare a una fleur...
Non so che è successo ma il mio ultimo ciclo dopo 9 mesi di gioie è stato disastroso..... perdite continue con conseguenti cambi frequenti che mi hanno portato ad usare l'assorbente perchè il leva metti continuo mi aveva dolorato la jolanda.......
UNO SCHIFO PAZZESCO tornare all'assorbente!!!!

Ho la meluna M e mi sono trovata bene come capienza.
Volevo provare altra coppetta con apertiura assicurata un quanto la morbidezza della meluna qualche volta rallenta

La fleuur è con apertura assicurata giusto?
e se la capienza della meluna mi va perfetta che misura di fleur mi consigliate?
grazie
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 4 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Mar 29, 2013 5:18 pm
Fleurcup S dovrebbe essere capiente come la Meluna M.
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 4 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Ven Mar 29, 2013 6:31 pm
S quindi?

Una volta avevo visto una tabella che comparava diametri capienze e buchini. qualcuno sa dove posso trovarla?
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 4 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Mer Apr 03, 2013 6:40 pm
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic M] La mia nuova vita! - Pagina 4 Empty Re: [Meluna Classic M] La mia nuova vita!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.