La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Quante persone avete "convertito"?

+114
player#5
caribu17
lilly_la_princy
Litzea
Sabri
miaka
Mary-Fre
Thea
neko.chan
S4895
LittyKat
stellina+
Odea
lyna
DoppiaG89
donasan
avaler
elisa93
Blade
chemical0love
nioca
Krycup87
Ciccia33
pandina
88luna
valemarche
Mary_London
moma88
thank cup
farfallina87
spizzi
Brideen
MaraDB
Looly
michy
ranocchiolina
sixx87
Chiaraluna
caty.p
Leere
kikibk
eerf
JaneAusten
VEROfalso89
Mairian
TataFra03
momotan
Silvietta87s
Biscuit
CassieC
saronkia
mony72
Chiara1978
alecoli
Crazycatlady
Alicetta
Jlenia
Yasminelle
°MESH
Holly G
cyntilla
Hilly89
*pai*
karotina1
Nina 77
Lahinis
eveline86
ouicestmoi
Tangerine
Saretta
Lulla
polpetta
Shula87
Daba
Gio'
cris81
simi
veviola
AnnabeLecter89
giagiegiu
alice1569
katy_75
toffee24
violoncella
Miaua86
Chiaretta
alkemilla72
Foll3ttocanoro
Fairy
Manu&La
Lamia*
ettav
susina
Nimbina
cietta88
Lodovica
atam85
closerina
MariesMa78
Innamorata86
namtab
nugae86
ssandra
AllieGraywords
pati
gaf81
Perenelle
moonriver
eli
graal
kira
antoni767
Luna
ktt87
118 partecipanti
Andare in basso
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Lug 14, 2013 4:18 pm
Beate voi... Io forse una a malapena. E neanche é sicuro ancora Sad che tristezza... tutte schifateeeeee u.u
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Lug 15, 2013 10:38 am
Mary non ti rattristare: anche io sono rimasta schifata per qualche anno....invece adesso non faccio altro che consigliarla a destra e manca!!
L'altro giorno in spiaggia ne parlavo con altre 4 amiche (e una di loro era pure impossibilitata a fare tutto e perennemente in pantaloncini Mad ) e una mi diceva "ma che schifo, vedi pure il flusso!", e invece io ho prontamente risposto: "Beh cara, a me ormai fa moooolto più schifo dovermi tenere un canotto caldo e umidiccio tra le gambe, cercare un bagno x dovermelo cambiare ogni 2-3 ore, chiedere alle amiche se mi sono macchiata, ed essere impossibilitata a fare tante cose...e poi il flusso in ogni caso te lo vedi spiaccicato!!!"
Io penso che non sia importante convertire o meno le persone, credo innanzitutto che ampliare l'informazione sia il primo passo; anche io ci ho messo anni per comprare (e soprattutto usare) la :cup: però ci pensavo e me ne informavo spesso...l'importante è SAPERE di avere delle alternative, così poi da poter scegliere in libertà!
Il nostro compito da incoppettate secondo me è di far conoscere a quante più persone possibili la coppetta e i suoi innumerevoli pregi.........poi, se vogliono rimanere col canotto peggio per loro!!! Wink 
valemarche
valemarche
Membro
Membro
Messaggi : 139
Stars Stars : 223
Data d'iscrizione : 27.06.13

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Lug 15, 2013 11:17 am
per ora nessuna ... sono all'inizio quindi appena avrò un po' di esperienza magari riesco a parlarne e convincere
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Lug 15, 2013 12:08 pm
wow...Moma bellissima esperienza e giustissimi pensieri.. complimenti!
Hai ragione in pieno... è che io sono una tipa forse un pochino troppo energica e appena l'ho scoperta me la son voluta comperare...... e ogni giorno da quando sono incoppettata maledico il fatto di vivere in italia e non aver avuto nessuna amica che me ne parlasse prima...
però hai ragione tu......io ne ho parlato a tante amiche e son certa che prima o poi tutte andranno ad informarsi su internet Smile
eveline86
eveline86
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 138
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 38
Località : Parma
http://www.lacordadapreghiera.blogspot.it/

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Lug 15, 2013 12:44 pm
Recentemente ho convertito una mia amica!
Non aveva mai sentito parlare della coppetta e ne è rimasta incuriosita : le ho fatto vedere la mia Meluna M -che ormai non uso più- e il negozio on line dove l'ho acquistata!
Se non altro adesso ne conosce l'esistenza ed i vantaggi!
Ancora qualche "elogio della coppetta"...ed è fatta! Wink 
88luna
88luna
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 09.08.13
Età : 35

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Ago 21, 2013 8:55 pm
Io oggi forse ne ho convertita una :yup: premetto che sono nuova in questo mondo e devo ancora provarla, domani vado alla posta a ritirare la raccomandata con la mia ladycup :stars: Lei comunque mi è sembrata interessantissima si sta documentando e vuole sapere come mi trovo :asd: 
avatar
Ospite
Ospite

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Ago 21, 2013 9:09 pm
io una e a un'altra che già la conosceva ma era indecisa forse ho dato un 'aiutino'


Ultima modifica di Anastasya il Sab Ago 24, 2013 8:24 pm - modificato 1 volta.
pandina
pandina
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 33
Località : Vicenza

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Ago 21, 2013 9:40 pm
Mia zia l'ha già comprata mentre due amiche stanno valutando l'idea ma ogni tanto mi chiedono qualche particolare. Ah si, forse anche la signora dell'erboristeria, dovrò tornare a trovarla!:yup:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Gio Ago 22, 2013 12:13 am
brave ragazze!! :appl: 
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Ago 26, 2013 12:45 pm
per ora ho incoppettato 2 personeeee yuppi!
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mar Set 03, 2013 12:03 pm
Ragazzeeee... non ci crederete maiiii ho incoppettato la mia dottoressa (di famiglia) e la figliaaaa :cup: :cup: :cup: :cup: :yup: sono feliciiissima Razz
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mar Set 03, 2013 1:19 pm
wow!!!
se si trova bene magari la consiglierà li stessa alle sue pazienti!!! :yup: 
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mar Set 03, 2013 5:14 pm
Io faccio la pubblicità alla coppetta anche su ask.fm, che è un sito dove si possono fare domande, anche anonime. Due ragazze mi hanno risposto che non se la sentono perchè a loro pare scomoda, un'altra dice che ci sono opinioni discordanti sulla coppetta.
Voi avete sentito opinioni negative? Io mai, altrimenti non l'avrei presa!
Ho fatto vedere la mia nuova Si-bell a mia sorella (non ancora usata, penso che la userò domani!) e lei ha detto: "che schifo!" e io ho replicato che a me fa schifo l'assorbente, la coppetta è molto più igienica!
Ciccia33
Ciccia33
Membro
Membro
Messaggi : 115
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 01.08.13

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mar Set 03, 2013 8:20 pm
Anche mia sorella e mia cugina stessa reazione "che schifo", chissà forse tra un po' la useranno anche loro e non diranno più "che schifo".
Io ho quasi convertito una mia collega di lavoro :yup: , dico "quasi" perché non l'ha ancora comprata, quando è andata alla parafarmacia della Coop non ne avevano più (l'ultima l'ho comprata io a fine luglio e l'ordine non lo facevano ad agosto).
Non smetterò di parlarne ad altre!
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Set 04, 2013 8:12 am
Anche io.. non mi demoralizzo! bisogna che la pubblicità la facciamo proprio noi che la usiao..valorizzandola e rendendola una cosa davvero utile (quale è) agli occhi delle altre donne. Alcune opinioni sono allucinanti... Mad 
Manu&La ... è proprio quello che sperooooo <3
Dai ragazze...all'opera Very Happy
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mar Set 24, 2013 5:32 pm
Prima di comprare la coppetta avevo accennato qualcosa alle mie amiche. Ieri sono entrata in argomento con una di queste ed era interessatissima! Le ho dato qualche link e consiglio per la scelta e stamattina ha ordinato una mamicup!! Non sapete come sono orgogliosa :happy: finalmente qualcuno che vuole provare prima di giudicare!!

Poi ho semi-convertito anche mia sorella, le ho regalato la fleur S che io non uso.. Ma ancora ha problemi e le da fastidio. Con lei devo ancora lavorarci un po' Very Happy
Krycup87
Krycup87
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 16.09.13

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mar Set 24, 2013 5:35 pm
Io ancora non ho convertito nessuno! cry Appena ne parlo mi guardano schifiate!
nioca
nioca
Membro
Membro
Messaggi : 124
Stars Stars : 174
Data d'iscrizione : 15.09.13
Età : 37
Località : Santa Lucia di Serino / Monaco

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mar Set 24, 2013 10:23 pm
Che ne parliamo a fare! L'ho detto alla mia amica e subito mi ha detto: "che schifo! Io non voglio vedere tutto il mio sangue in un contenitore, mi farebbe vomitare"... e perché l'assorbente sporco che quando vai a fare pipì lo vedi e te lo rimetti pure a posto tutto sporco...non è peggio? moh:sclero: Vabbè c'ho provato.
Invece anche io voglio convincere/costringere mia sorella. Ho ordinato la coppia s/L di yuuki soft. La metterà! Ha 16 anni e il ciclo da due se ci sbrighiamo l'impatto ambientale del suo ciclo sarà praticamente nullo! :crsf: 
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Set 25, 2013 7:00 am
Io ne ho parlato tanto ad una mia amica che alla fine l'ha comprata, ma non riesce a decidersi ad usarla...forse non l'ho convinta abbastanza Smile
nioca
nioca
Membro
Membro
Messaggi : 124
Stars Stars : 174
Data d'iscrizione : 15.09.13
Età : 37
Località : Santa Lucia di Serino / Monaco

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Set 25, 2013 7:13 am
@chemical0love ahahahaah ma come? Prima la compra e poi non prova nemmeno?! Che disdetta, eri a un passo dalla conversione :arg:  ahuahuah
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Set 25, 2013 7:33 am
ho convertito mia sorellaaaaaaaaaaa :yup: :yup: :yup: :yup: :stars: :stars: :happy: :happy: :yeppa: 
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Set 25, 2013 8:57 am
nioca ha scritto:@chemical0love ahahahaah ma come? Prima la compra e poi non prova nemmeno?! Che disdetta, eri a un passo dalla conversione :arg:  ahuahuah
ahahah conto di portare il lavaggio del cervello su di lei...tra l'altro anche un'altra sua amica la sua da anni e si trova davvero bene e gliela consiglia, ma la mia amica è svogliata :p
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Set 25, 2013 10:21 am
noooo NIOCA non dobbiamo mollare... io continuo a parlarne a dire i suoi pregi anche quando cominciano a ribattere con cavolate loro... io continuo e dò risposte con pazienza inesorabile!
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Set 25, 2013 10:22 am
Ps: io sono a quota 10 Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Set 25, 2013 10:59 am
Convertite altre due ragazze :yup:
Una ha comprato la Yuuki 1 e 2 ma deve ancora provarla... spero ci si trovi bene!
L'altra, su un altro forum, grazie al fatto che io avevo tirato su il topic riguardante la coppetta, si è incuriosita e per non impazzire tra marche e misure ha preso la Femmecup Wink
La mia migliore amica continua a non aver tempo di riprovare la Lady che le ho regalato... alla prima prova si macchiò un po' e da allora non ha più provato, anche se le ho detto che prendendoci la mano non sarebbe più successo... oltretutto lei e un' altra ragazza a cui ne ho parlato dicono di avere un ciclo così scarso che non dà loro fastidio... immagino che poter mettere praticamente solo salvaslip e assorbenti piccoli sia comodo, ma non c'è paragone con la coppetta... beh, io gliel'ho detto... più di questo non posso fare Wink
Contenuto sponsorizzato

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 11 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.