La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Non riesco!

+8
scarlett
moonriver
eli
Innamorata86
ktt87
Perenelle
gaf81
Sakura
12 partecipanti
Andare in basso
stellacometa
stellacometa
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 42
Località : Parma
http://www.cuccioliduomo.it/shop/

Non riesco! - Pagina 2 Empty Re: Non riesco!

Ven Ott 14, 2011 4:13 pm
Anche io ho avuto la sensazione che il sangue fosse di meno rispetto a quello che pensavo con gli assorbenti!
E condivido ogni tua gioia, è una tale liberazione il primo ciclo con la coppetta!
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Non riesco! - Pagina 2 Empty Re: Non riesco!

Dom Ott 16, 2011 9:39 pm
Perenelle ha scritto:Sakura, bravissima!
che bello senrirti così felice!!
vedrai che andrà sempre meglio!
ma cosa intendi con "in che verso va messa"?

si si :cu:
..dico se devo inserirla verso su o verso giù..non so se si capisce.. scratch



moonriver ha scritto:Nel verso che vuoi cara non c'e' una regola! Wink

Intendi il verso della coppetta ripiegata o il verso di quando la metto..? Rolling Eyes



stellacometa ha scritto:Anche io ho avuto la sensazione che il sangue fosse di meno rispetto a quello che pensavo con gli assorbenti!
E condivido ogni tua gioia, è una tale liberazione il primo ciclo con la coppetta!

meraviglioso!! :yup: :yup: :yup:
..quasi non vedo l'ora che mi vengano di nuovo!! :appl: :appl: :appl:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Non riesco! - Pagina 2 Empty Re: Non riesco!

Dom Ott 16, 2011 9:54 pm
Sakura ha scritto:Intendi il verso della coppetta ripiegata o il verso di quando la metto..? Rolling Eyes
Il verso di quando la metti! Very Happy Se ho capito bene la tua domanda, questo passaggio era un po' oscuro! Razz
Sakura ha scritto:Qualcuna sa spiegarmi in che verso va messa? verso su, verso giù.. :boh:
E poi, io la piego a C, in che verso la inserite? la 'pancia della C' sta sopra o sotto..?
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Non riesco! - Pagina 2 Empty Re: Non riesco!

Dom Ott 16, 2011 10:05 pm
Si lo so, hai ragione, è un po' oscuro anche per me quello che scrivo! :roff:

..riprovo...

1- Piegandola a "C", quando la metto io vedo la gobba della "C" oppure "le due punte"..?

2- Quando inserisco la coppetta devo andare dritta, inclinata verso su o inclinata verso giù..?


..non so...forse si capisce ancora meno di prima.. No
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Non riesco! - Pagina 2 Empty Re: Non riesco!

Dom Ott 16, 2011 10:15 pm
No no si capisce benissimo tranquilla! Smile Allora...
Sakura ha scritto:1- Piegandola a "C", quando la metto io vedo la gobba della "C" oppure "le due punte"..?
Non c'e' una regola, come viene meglio a te. Quando la metto io vedo la gobba della "C". Magari prova in tutti e due i modi e poi decidi qual e' il migliore per te! :app:
Sakura ha scritto:2- Quando inserisco la coppetta devo andare dritta, inclinata verso su o inclinata verso giù..?
Segui semplicemente quella che e' la naturale inclinazione del canale vaginale che non e' perpendicolare al pavimento ma leggermente inclinato verso la schiena. Diciamo piu' inclinata verso su comunque. Magari prima prova ad inserire solo il dito, come faresti per fare l'autoesame della cervice, giusto per renderti conto dell'inclinazione. cat
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Non riesco! - Pagina 2 Empty Re: Non riesco!

Lun Nov 07, 2011 11:43 pm
moonriver ha scritto:No no si capisce benissimo tranquilla! Smile Allora...
Sakura ha scritto:1- Piegandola a "C", quando la metto io vedo la gobba della "C" oppure "le due punte"..?
Non c'e' una regola, come viene meglio a te. Quando la metto io vedo la gobba della "C". Magari prova in tutti e due i modi e poi decidi qual e' il migliore per te! :app:
Sakura ha scritto:2- Quando inserisco la coppetta devo andare dritta, inclinata verso su o inclinata verso giù..?
Segui semplicemente quella che e' la naturale inclinazione del canale vaginale che non e' perpendicolare al pavimento ma leggermente inclinato verso la schiena. Diciamo piu' inclinata verso su comunque. Magari prima prova ad inserire solo il dito, come faresti per fare l'autoesame della cervice, giusto per renderti conto dell'inclinazione. cat

Grazie moonriver! credo di inserirla bene ora Very Happy

E' il mio secondo ciclo con la coppetta....e la trovo meravigliosa!!!!! :inlov:
Non mi stancherò mai di dirvelo!! :uhu:

L'ho messa ieri prima di andare a dormire, tenuta tutta la notte, tutto bene, rimessa stamattina e poi di nuovo pomeriggio e ci sono anche andata al lavoro :appl: :appl: :appl:
l'ho tenuta per 6 ore e mezza, tornata a casa ho controllato, non ho avuto perdite (comunque avevo un salvaslip), solo la cartaigienica un po' rosata, ma dopo + di 6 ore il secondo giorno direi che va benissimo!! Pensare di essere al secondo giorno e non accorgersi di nulla...senza la paura di sporcarsi..senza il sangue che scende...ripeto ripeto ripeto, è stupendo!!! :app:
Peccato non averla conosciuta prima!!

Stavolta sapendo di volerla provare per andare al lavoro, quindi per molte ore, ho provato la lady cup L che ancora non avevo provato perchè mi sembrava troppo grande..ieri dico, vabbè proviamo. L'ho messa in 2 secondi, Shocked si è aperta subito Shocked ed è molto più morbida della fleur (anche se la fleur comunque la adoro :cu: )!
è solo un po' + difficile da levare secondo me della fleur (che con quelle lineette alla base e la superficie un po' gommosa si acchiappa che è una meraviglia!), è un po' viscida, non si afferra un granchè...ma niente di impossibile Wink il cambio è stato comunque veloce!

:yup: happy happy happy :yup:
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Non riesco! - Pagina 2 Empty Re: Non riesco!

Mar Nov 08, 2011 9:18 am
Go Sakura GO!!! :yup:
Che progresso fenomenale!
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Non riesco! - Pagina 2 Empty Re: Non riesco!

Mar Nov 08, 2011 10:29 am
Fairy ha scritto:Go Sakura GO!!! :yup:
Che progresso fenomenale!

Grazie!! :appl:

Stamattina c'era un di sangue sul salvaslip, non chissa che, eh, però se non lo avevo mi sporcavo, ok che l'ho tenuta 12 ore stanotte, però non era piena, ce ne era ma non fino ai forellini..allora mi chiedo, se non arriva fino ai forellini, è normale che i forellini siano sporchi? E se esce esce da li? perchè credo di averla messa bene...ed era aperta! scratch
magari dopo 12 ore che ti rigiri nel letto è normale.. :boh:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Non riesco! - Pagina 2 Empty Re: Non riesco!

Mar Nov 08, 2011 11:26 am
Forse ha perso un po' di aderenza mentre dormivi? Non saprei, forse la posizione da sdraiata. Hai controllato se perde in altre occasioni?
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Non riesco! - Pagina 2 Empty Re: Non riesco!

Mar Nov 08, 2011 11:45 am
E' successo anche a me ieri mentre ero al lavoro, ma era proprio una micro goccia e la coppina non era piena nemmeno per metà!
Ricordo d'aver sentito anche come delle bollicine scorrere, quindi è passata un pò d'aria..
Secondo me come ha detto Folletto dipende dall'aderenza, avrà qualcosa a che fare con la contrazione involontaria dei muscoli.
Almeno penso... scratch
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Non riesco! - Pagina 2 Empty Re: Non riesco!

Mar Nov 08, 2011 2:03 pm
Oppure potrebbe essere quel poco di sangue che rimane nel primo tratto vaginale, cioè proprio all'inizio dove rimane il gambo che chiaramente non raccoglie. Se si tratta solo di una goccia potrebbe esser anche questo.
Contenuto sponsorizzato

Non riesco! - Pagina 2 Empty Re: Non riesco!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.