La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

+22
ellygatta81
Merope Generosa
spizzi
momotan
Calzina
Nina84
Alia
susina
Sheireen
ilux
Selenia
Luisa7emezzo
Manu&La
Lamia*
Chiara1978
Stella Omega
sowen
whisky1971
Daba
*°*Ary*°*
cris81
moonriver
26 partecipanti
Andare in basso
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Mar 14, 2013 2:33 pm
Strano, prova a ruotarle...
ilux
ilux
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 01.03.13

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Mar 14, 2013 2:40 pm
Però Luisa hai fatto solo prove a secco, se non sbaglio...
Io per ora ho provato solo la piccolina (che comunque è come una Meluna M), ma mi si apre in un secondo, sento proprio il "pop" e il risucchio del sottovuoto. Hai provato a indirizzarla un po' verso il retto, piuttosto che verso l'alto?
La mia si posiziona da sola dopo qualche minuto, sale un po' e si indirizza verso destra, sento infatti che il gambetto punta a sinistra quando la estraggo.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Mar 14, 2013 2:44 pm
Provata anche la rotazione a lampadina, gira con tutta la piegatura su di un lato.
Allora strattonata e spinta verso destra-sinistra o su e giù ma niente.
Poi Schiacciato il culetto e sento il sibilo come quello dei giochini dei bambini che hanno lo sfiatatoio dell'aria, ma niente, la piega resta lì.
Può essere che l'anello abbia lo stesso aderito facendo il sottovuoto?

O le coppette morbide per me non vanno o la punchdown non va bene o il diametro è troppo largo.

Con La piegatura a c proprio non riesco a d inserirla, gli anelli di entrambe sono troppo rigidi per non fare la punchdown per me.

Provato anche a dirigerla verso il retto, ma mi premeva e faceva male.
Le prove comunque sono a secco, sì. Quindi è ancora tutto da vedere.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Mar 14, 2013 2:45 pm
Luisa, per farla aprire tienila un po' sotto l'acqua molto fredda... vedrai la differenza!
Anche io speravo che la Yuuki grande fosse un po' più capiente della Fleur L, ma d'altra parte così smetterò di comprare coppette, ne ho di tutti i tipi e per tutte le necessità Laughing
Anche a me dispiace che non ci sia la Yuuki colorata Sad
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Mar 14, 2013 2:55 pm
Ragazze, posso però dire una cosa sola, tra Fleurcup e Yuuki Soft preferisco questa.
Nonostante sia più lunga, la trovo più maneggiabile e poi è più liscia, quindi scivola meglio.

Ma la lunette come è?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Mar 14, 2013 3:26 pm
Un pochino più rigida della Fleurcup, almeno a me così pare.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Mar 14, 2013 5:17 pm
Pensi mi troverei meglio con la Lunette?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Mar 14, 2013 6:55 pm
Luisa prima di comprare un'altra coppetta io ti consiglio di provare queste 2 con il ciclo. Per l'apertura hai provato a spingere con i muscoletti leggermente in fuori come se dovessi spingere per l'estrazione?
Inoltre ti consiglio di spingerla leggermente in su, il culetto deve entrare bene e stare a circa 1 cm dall'entrata per capirci. Hai provato a tenerla qualche ora? Magari anche alzandoti in piedi e camminando si potrebbe aprire.

La Lunette è rigida come coppetta, io ce l'ho ed è ottima! Si apre sempre da sola proprio perché è rigida, ma prima di comprarla secondo me dovresti dare qualche possibilità a queste 2 coppette e metterle con il ciclo. Secondo me andrà bene, sii positiva Wink
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Mar 14, 2013 8:13 pm
Concordo con Cris Smile
Aspettiamo di vedere col ciclo che succede!!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Mar 14, 2013 10:05 pm
Ah si ragazze sono d'accordo. Basta spendere soldi per ora.
La prova effettiva la faro col ciclo e spero che allora si aprano e facciano il loro dovere.
La mia era una meditazione per capire se vado meglio con le coppette morbide o rigide.
Per i consigli sull'apertura cercherò di metterli a frutto tra una decina di giorni.
Grazie sempre per la pazienza. :inchi:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Mar 15, 2013 11:09 am
Ma tranquilla Wink
Poi guarda, ti dico, la rigidità è così soggettiva... a parte la Sibell che tutte troviamo morbidissima XD
Ad esempio, io ho provato una Ladycup S e la trovavo morbida, ma molte dicono che è rigida. Io ho una Lunette 1, e la trovo morbida ma elastica (media, magari), ma molte la trovano rigida....
La fleur la trovo rigida, ma molte la trovano morbida :uhu:
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Mar 15, 2013 12:37 pm
metto anche la mia impressione! oggi mi è arrivata la yuuki soft 1: è molto elastica e flessibile, non l'ho provata a secco ma ho provata a piegarla e subito si apriva, questo mi piace molto :app:
ma è piccoooooola :roff: sono proprio curiosa di vedere come si comporta col ciclo!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Mar 15, 2013 12:50 pm
La uno è piccola, ma la misura due la porta ad essere la più grande di tutte credo.
Non in termini di capienza parlo ma di lunghezza
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Mar 15, 2013 12:51 pm
Luisa volevo chiederti un'altra cosa come confronto tra Fleur L e Yuuki soft L visto che le possiedi entrambe. Mi interessa sapere se le tacchette alla base del culetto della Fleur sono uguali come sporgenza rispetto agli anelli alla base del culetto della Yuuki. Insomma volevo sapere se entrambi sporgono nello stesso modo oppure no.
ilux
ilux
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 01.03.13

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Mar 15, 2013 12:54 pm
Confermo Vale88, io l'ho provata e si apre benissimo. Riguardo alle dimensioni, io avevo ordinato una L e mi hanno inviato per errore una S. Sembra piccina ma ha le stesse dimensioni di una Meluna M soft, con il vantaggio che ha un sottovuoto migliore, quindi ha retto bene anche il mio giorno di flusso più abbondante senza la minima perdita (cambiata ogni 5/6 ore).
Non la sento per niente, mi risulta più confortevole della Meluna soft, che è molto più morbida, meno elastica e tende a rimanere un po' ovale.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Mar 15, 2013 1:07 pm
Vale88 ha scritto:metto anche la mia impressione! oggi mi è arrivata la yuuki soft 1: è molto elastica e flessibile, non l'ho provata a secco ma ho provata a piegarla e subito si apriva, questo mi piace molto :app:
ma è piccoooooola :roff: sono proprio curiosa di vedere come si comporta col ciclo!

la lunette che hai è una L?
è più rigida della yuuki soft?
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Mar 15, 2013 1:53 pm
si io ho una lunette L, che è ovviamente più grande!
onestamente non noto grandissime differenze e la cosa mi lascia perplessa, perché la lunette dovrebbe essere una delle più rigide;
la differenza c'è solo quando le piego a pounch down: con la lunette ci vuole un po' più di forza [ vabbè, sempre poca se ne usa :roff: ] mentre la yuuki è più elastica;
mentre se le schiaccio, come nel topic che confronta la rigidità, mi sembrano uguali scratch

( quindi il mio pensiero al momento è: se questa è la soft..la yuuki normale deve essere rigidiiiiiiiissima Shocked )
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Mar 15, 2013 1:59 pm
ecco questo volevo sapere...io la vorrei provare, ne vorrei una rigida, ma ho paura che la classic si troppo rigida...sarebbe utile una foto "schiaccino" ti chiedo troppo? anche se una ragazza che aveva perdite con la aldycup si è trovata benissimo con la yuuki normale...sono molto combattuta!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Mar 15, 2013 2:00 pm
anche se penso che la L sia più morbida...
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Mar 15, 2013 2:05 pm
guarda, la foto te la posso mandare ma su whatsapp [ non riesco a collegare il cell qua su e non ho macchinetta :inchi: ]
nel post sulle coppette più rigide, molte dicevano che la ladycup S è molto rigida..[ al pari o quasi della lunette L :roff: ]
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Mar 15, 2013 2:16 pm
io ho la lady L e ha il bordo rigido si...ma ho comunque perdite perché poco capiente...
purtroppo ho un telefono antico...e non ho whatsapp Sad
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Mar 15, 2013 2:21 pm
Crying or Very sad purtroppo posso solo dirti quello che so sulla lunette l, io comunque mi trovo bene, mai avuto problemi [ l'unico è quando ho dolori, la sento e mi da fastidio ed ho voluto provare una soft ]
forse ti conviene chiedere alla ragazza che ha sia la yuuki normale che la lady l [ se non erro ha messo un topic in baratto ] se ti fa la foto e le mette a confronto!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Mar 15, 2013 2:24 pm
hai ragione ora gleilo chiedo
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Mar 15, 2013 2:28 pm
Daba la Yuuki soft è più o meno come la Fleurcup. Almeno ti parlo in termini di taglia L.
Quel che è certo è che la Yuuki soft è mezzo centimetro più lunga (parlo da culetto a bordo coppetta). Come rigidità bordo sono identiche o forse leggermente più rigida la yuuki.

Se hai provato la Fleurcup puoi già fartene un'idea altrimenti non ho altri metri di paragone da proporti.

Quel che penso è che la Yuuki classica deve essere praticamente de coccio :look:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Mar 15, 2013 2:30 pm
mh...io la fleur la trovavo morbida...-.- anche troppo perché avevo perdite...la lady a volte da fastidio perché il bordo è duretto....ahhhrggg che indecisione, dovrei prenderle entrambe!
Contenuto sponsorizzato

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.