La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

+33
EllyGneek
spizzi
moma88
Franza
Pascalina
Nina 77
nausyka8akysuan
MarlaSinger
nimue
molkinaify
Alia
Luisa7emezzo
cris81
Mairian
susina
violoncella
CassieC
Biscuit
Stella Omega
ale0324
Orsacchiotta
Calzina
*Medea*
Cip_
whisky1971
closerina
ouicestmoi
Olly89
AllieGraywords
AnnabeLecter89
Manu&La
caty.p
Daba
37 partecipanti
Andare in basso
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Apr 07, 2013 9:04 am
Aluminum Chlorohydrate: l’etichetta che state cercando di decifrare è molto probabilmente quella di un deodorante o di un prodotto antitraspirante, visto che è l’ingrediente più usato per ridurre la sudorazione. È un sale d’alluminio e il suo compito è quello di restringere i dotti sudoripari, cioè i canali da cui esce il sudore, e in questa sua azione si rivela piuttosto efficace.

Il problema è che non elimina la formazione del sudore, rende solo più difficile la sua naturale fuoriuscita, può quindi dare origine a infiammazioni e pruriti, anche se l’alluminio cloridrato è uno dei più tollerati fra i sali d’alluminio.
Peraltro, quella di restringere i dotti sudoripari è la stessa azione dell’allume di rocca o allume di potassio, una pietra che si trova in natura, la cui azione è però decisamente più blanda.
Il consiglio è quello di limitarne l’uso almeno nelle stagioni fredde, quando l’ascella pezzata non è un problema particolarmente sentito.

Qualche anno fa questo ingrediente è stato al centro di una campagna informativa che lo accusava di essere fra i responsabili dell’aumento del cancro al seno. In realtà quella voce circolante era una bufala e sembra provato che questo ingrediente non sia cancerogeno, anche se alcuni studi avevano messo in discussione l’azione dei parabeni, e in particolare del metylparaben, associata al rallentamento della traspirazione (uno strumento con cui il nostro corpo si libera dalle tossine) indotto dall’alluminio cloridrato.

avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Apr 07, 2013 9:46 am
ragazze ho visto questo post in rilievo e chiedo a voi esperte..
sapete consigliarmi un fondotinta o bbcream non comedogena?
ho usato negli ultimi 3-4 giorni la bbcream garnier e mi sono riempita di brufoli..
ho una pelle mista e soggetta a imperfezioni, ma ultimamente era miracolosamente migliorata..poi decido di non usare il fondotinta per avere una coprenza leggera da bb ed ecco che sono punto a capo cry

so che dovrei prendere il fondo minerale, ma sono restia ad ordinare da internet perché non becco mai i colori giusti.......
grazie mille!
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Apr 07, 2013 10:47 am
A me il fondotinta compatto kiko aveva rovinato la faccia Evil or Very Mad ora l'unico che la mia pelle sopporta stranamente è il fondotinta uniformante bottega verde (dico stranamente perchè di solito gli inci bv non mi ispirano molta fiducia Neutral ), non è molto coprente (è più una bb cream che un fondotinta in realtà) ma anche se ne do due o tre stati non mi soffoca la pelle e non mi fa uscire nè punti neri nè brufoletti Very Happy
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Apr 07, 2013 12:16 pm
Vale88, hai mai provaro i bbcream veri, quelli giapponesi o coreani? Sono molto diversi da quelli europei, li adoro Cool
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Apr 07, 2013 12:17 pm
Se lo trovo lo prendo! La Lycia non mi piace, ne avevo trovato uno con Inci buono, era con il tappo viola...ma era come non metterlo...


Ultima modifica di Daba il Dom Apr 07, 2013 12:22 pm - modificato 1 volta.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Apr 07, 2013 12:18 pm
Il fondotinta compatto " minerale" di kiko mi ha fatto venire i brufoli dopo 3 giorni!
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Apr 07, 2013 12:28 pm
mi sa che la risposta di prima si era cancellata..
@medea, la bottega verde mi ha dato problemi in passato, però quando passo provo sul polso e vedo!
@Stella prima ti chiedevo se mi puoi dire il nome di qualche bb cream asiatica! so che sono quelle vere e davvero bb!! io conosco solo la missha e la skin79 di pseudo vere, ma credo siano comunque americane e neanche eccezionali..grazie!
@daba pure a me la kiko sta dando problemi,un fondotinta in particolare..vai a capire perché sclero
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Apr 07, 2013 1:10 pm
Vale, si', sono coreani, niente male.
Per me il numero 1 e' questo qua:
The History of Whoo Brightening Sun BB
Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Whoo_brighteningsunbb
E' molto liquido, ma molto coprente, senza grassi, senza profumo, con alta protezione solare. Non va bene per la pelle secca pero'.
Mi piacciono molto tutti i bb della Hanskin (Premium Repair bb, SuperPerfect BB Bright Skin tone, 3 solutions BB), anche se sono tutti diversi come tipo di copertura.
Di Missha mi e' piacciuto solo uno, quello della confezione rossa, Perfect Cover mi pare.
Adesso uso Ecorre EX BB oil free e Welcos BB.
Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 %D0%AD%D0%BA%D0%BE%D1%80+%D0%B1%D0%B1-%D0%BA%D1%80%D0%B5%D0%BC
Ecorre mi piace molto!
Non mi sono piaciuti quelli di SkinFood, ne ho provati diversi. Tutti hanno la copertura che non va bene per me, hanno colori troppo "arancioni" per la mia pelle e rendono la pelle troppo opaca
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Apr 07, 2013 1:27 pm
uh wow non le conoscevo proprio!
ho letto le varie descrizioni sul sito delle bbcream europeo [credo Laughing ] che le vende..ha tutte quelle che hai elencato, tranne la prima, che mi ispira di più e che hai descritto benissimo!
ce ne è pure della hanskin, caviar qualcosa, che non sembra male!
grazie per i nomi che continuo a vedere in giro se trovo siti italiani per la vendita!!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Apr 07, 2013 1:36 pm
Caviar e' quello della confezione rossa? Non l'ho provato ancora Surprised
Forse e' piu' comodo ordinare i samples o versioni mini su ebay, dai venditori coreani, costano poco e arrivano senza problemi
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 40

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Lun Apr 08, 2013 3:11 pm
Dove le acquisti queste BB cream asiatiche StellaOmega?
Ma l'inci com'è?

Io con Kiko mi sono trovata MALISSIMO. All'inizio la usavo anche per fondotinta e simili, poi mi faceva venire una pelle orribile... ho letto l'inci e mi è preso un colpo! Compro solo ombretti e smalti ormai!!!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Lun Apr 08, 2013 3:33 pm
Cassie, compro tutto su ebay, anche i campionicini, sono utilissimi per provare qualcosa prima di comprare i full size. I venditori coreani hanno tanti campioncini a pochi dollari quasi per tutti i bb.
Di Kiko non so niente e il discorso dell'INCI lo ignoro totalmente. Non sono una grande fan dei cosmetici eco bio e scelgo prodotti secondo altri criteri. E tra l'altro continuo a sostenere che il fatto che qualcuno si trova bene o male con un prodotto dipenda pochissimo dall'INCI. Ma e' una questione di opinioni, quindi non vorrei andare troppo su OT
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mar Apr 09, 2013 11:24 am
Giornata di compere Razz

Ho preso:
-fondotinta in polvere Yves rocher (cavoli, è bello davvero)
-shampoo Fitocose al tea tree
-crema solare per il viso alla carota, Fitocose

e finalmente ho trovato l'olio di cocco nel negozio indiano :yup:
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Apr 11, 2013 5:04 pm
Stella alla fine ho comprato una bb coreana!
l' ho pagata ben 5 euro compresa di spedizioni Shocked
non mi ricordo il nome, è al tea tree oil, ho letto tantissime recensioni positivissime!! sono contentissima, anche perché se non mi ci trovo, avrò buttato 5 euro e pace..!
grazie mille per l' aiuto!
ps: i coreani sono avantissimi Shocked ho trovato negozi forniti di tutto tutto tutto a pochissimo! la crema alla bava di lumaca a 6-7 euro, anche lì recensioni ottime! :cu:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Apr 11, 2013 5:18 pm
Vale, mi fa piacere! Alla tee tree oil non ho provato niente, mi scrivi poi che marca e'?
Creme alla bava di lumaca sono molto diffusi lin Asia, ma io non ho mai capito perche'. Solo quella della Mizon (snail repair) mi e' piaciuta abbastanza, ma alla fine l'ha utilizzata mio marito come crema viso
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mar Apr 16, 2013 8:45 pm
io come shampoo uso già da più di un anno garnier ultradolce cocco e cacao non è bio ma è formulato molto bene, ne parla bene anche carlitadolce su youtube Smile
e poi il profumo è orgasmico!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mer Apr 17, 2013 11:01 am
mi state tentando con questo ultra dolce cocco e cacao perché più di una persona ne parla bene... Ma tende a scurire un po' i capelli o no?
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mer Apr 17, 2013 11:07 am
io li ho già scuri..ma questo non ha nessuno effetto, era quello hennè e mora che dava leggerissimissimi riflessi ma non per l'hennè che era quello neutro ma per il colorante messo
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mer Apr 17, 2013 12:13 pm
Ok grazie closerina. Io ho i capelli castano chiari e non vorrei scurirli, sicuramente è quello hennè e mora, mi sono confusa. Grazie Very Happy
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mer Apr 17, 2013 12:52 pm
ragazze sono caduta nel baratro infernale :roff: dell' ecobio, anche perché hanno capito che determinati stati irritativi, dermatiti periodiche etc che avevo sono da reazioni a componenti chimici.........quindi ordine immediato da eccoverde :fluf: :fluf: :fluf:
chi non lo ho fatto, vada a vedereeee :fluf:
[ tra l'altro, molte cose sono costate meno di quanto non mi venivano prima in farmacia e gli ingredienti sembrano essere decenti! ]
aspetto che mi arrivi tutto :inlov:
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Apr 18, 2013 12:01 pm
Closerina dici in questo post??Comunque grandissima Vale88!!Io utilizzo da ormai un anno e mezzo prodotti ecobio e mi trovo divinamente.. Smile) L'acne (e i suoi segni) la sto debellando anche così!
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Apr 18, 2013 12:09 pm
sì olly in questo topic Sad
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Messaggi : 232
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Sicilia!
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Apr 18, 2013 2:02 pm
Ragazze mi consigliate prodotti per capelli con inci decenti e di facile reperibilità (supermercati, tipo)? Io vorrei tanto passare a qualcosa di più "sano" per i miei poveri peletti, ma non ho come acquistare on line e l'unica opzione rimangono i negozi...
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Apr 18, 2013 2:18 pm
inci non bio ma senza siliconi e schifezze varie
shampoo: garnier ultradolce cacao e cocco
balsamo: splend'or al cocco
maschera: sono più difficili da trovare in quanto la maggior parte anche se con inci decenti altro non sono che un balsamo non una vera e propria maschera nutriente
io consiglio quella di lush capelli d'angelo
ma sarei curiosa anche io di sapere se ce ne sono altre che costano meno e che si trovano al supermercato Smile
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Apr 18, 2013 2:27 pm
L'ultra dolce al cacao e cocco è molto idratante?non va bene per chi ha i capelli grassi che tendono a sporcarsi facilmente?
Contenuto sponsorizzato

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 4 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.