La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Vita universitaria....

+67
EllyGneek
stelladineve89
avaler
Eva Luna
furufus
martinamarti
fluffypow
Mary_London
giulietta815
ZeroFantasia
nimue
Calzina
Chiaraluna
caty.p
*dany91*
Brideen
ilabruco
ranocchiolina
Daba
AnnabeLecter89
spizzi
Alicetta
Biscuit
Mairian
Cip_
Franza
MartyCTB
°MESH
rotonda83
Lulla
molkinaify
zoro3
eveline86
Hilly89
Lahinis
Tangerine
annakitty
ouicestmoi
pette
Laurentina
susina
Bibaa
Aleksija
Chiara1978
violoncella
Manu&La
Miaua86
Serendipityx
Sweeteil
Holly G
ladyangel
TorpedoGirl
buccazza
sbirulina
Foll3ttocanoro
ktt87
eli
sofia maria rosaria
silvy
LadyVale
Innamorata86
closerina
Faline
Perenelle
gaf81
Helyanwee
moonriver
71 partecipanti
Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Dic 02, 2012 2:24 pm
Ricordo sempre un aneddoto raccontato dal Prof. Gulotta (un grande!) durante un convegno. Un allievo che tento' di giustificarsi circa il ritardo nella consegna della tesi perche' la ragazza l'aveva mollato (pensando ingenuamente "questo e' uno psicologo...vuoi che non mi capisca?"). Il Prof. Gulotta gli rispose "Senti caro, se io avessi smesso di studiare la prima volta che una mi ha lasciato avrei il titolo della seconda elementare...". :asd:

Mettere in difficolta' di proposito non lo trovo un comportamento corretto, e quanto raccontato da Lulla e' sicuramente assurdo. Detto questo quando vado a dare un esame ho davanti un professore che mi deve giudicare, il mio psicoterapeuta sta da un'altra parte. Wink Trovo corretto che in tale frangente non si facciano condizionare dalla loro professione di terapeuta ma facciano il loro lavoro di insegnante. Ovviamente sempre nel rispetto.
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Dic 02, 2012 2:35 pm
Io non ho detto che non debbano giudicare... devono giudicare la preparazione e a mio avviso anche l'esposizione, ma se prima ancora di sentir pronunciare una frase mandi un ragazzo al posto, per me sei uno str... e basta :asd: quel ragazzo può anche essere venuto da lontano, aver speso soldi per il viaggio e via dicendo e non mi sembra rispettoso prendersi gioco di lui, tutto qui. Se poi non si fosse ripreso la bocciatura ci stava, che c'entra.

La frase del tuo prof va bene, perché non è una mancanza di rispetto ma una risposta simpatica a una scusa che non reggeva Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Dic 02, 2012 2:39 pm
Ma sul fatto che il prof. dell'episodio raccontato da Lulla abbia esagerato e mancato di rispetto siamo tutte d'accordo. E' il fatto di dire che nelle facolta' di psicologia siano piu' comprensivi perche' conoscono meglio certi meccanismi (vedi ansia da prestazione) che non condivido molto. A me personalmente non e' mai capitato nulla di sgradevole in sede d'esame ma a Padova abbiamo certi soggettini.... Rolling Eyes
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Dic 02, 2012 2:41 pm
Non dico che perché uno è psicologo debba essere più comprensivo, ma che sappia distinguere una persona ansiosa da una impreparata si... io mi sono sempre trovata bene nonostante la mia grande timidezza con i prof psicologi mentre con i medici o altre figure professionali ho sempre avuto un sacco di problemi perché mi sembrava non capissero assolutamente il mio disagio. Poi magari ho avuto fortuna/sfortuna coi singoli professori, però secondo me un po'vuol dire. So che a Padova e a Cesena ci sono molti prof strani comunque :asd:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Dic 02, 2012 2:46 pm
Cesena non la conosco. Surprised
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Dom Dic 02, 2012 3:26 pm
Infatti sono rimasta sconcertata da quanto accaduto. L'unica spiegazione possibile è che magari questo ragazzo si fosse presentato più volte impreparato e il prof fosse prevenuto nei suoi confronti, ma anche in questo caso sarebbe inaccettabile, devi comunque dare la possibilità almeno di finire la frase, anche se iniziata in un italiano non proprio corretto.

Ho un amico che non si è laureato alla quinquennale (vecchissimo ordinamento) solo per questo esame di diritto, ha provato a darlo per 2 anni ad ogni appello, ma il prof si era impuntato e ogni volta riusciva a beccarlo in castagna per qualcosa. Alla fine ha rinunciato.

Comunque non voglio fossilizzarmi troppo su questi avvenimenti, perchè ho visto anche gente che l'ha passato senza essere un granché, per cui mi sa che il prof è semplicemente un lunatico che va a simpatie. Spero di essergli simpatica... :zi:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Gio Dic 13, 2012 3:36 pm
Episodi come questi o quello raccontato da Mairian sono inaccettabili... tristissimo che ci siano insegnanti così, d'altronde dappertutto ci sono le persone rispettose e quelle meno Sad
mio marito è ancora in alto mare con inglese... Sad lo odia proprio.
Ed è l'ultimo... speriamo bene...
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Gio Dic 13, 2012 3:38 pm
è molto, molto triste purtroppo. Sad poi il vantarsi delle angherie è proprio insopportabile.
Su su, è l'ultimo!!
Io sono alle prese con una sbobinatura di fisica particolarmente difficile. Vorrei buttarmi dalla finestra o avere qualcuno che mi aiuti (mi mancano gli ultimi 30 minuti di lezione da fare ç_ç sclero
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Gio Dic 13, 2012 3:46 pm
Mi spiace!
Immagino sia pesantissimo!
Mio marito, studiando a distanza a Torino (lavora anche), fa il corso qui al Wall Street e, quando darà l'esame e lo passerà, porterà l'attestato a torino e finalmente gli esami saranno finiti.
Ma purtroppo lui non è assolutamente portato nemmeno per l'italiano, non si esprime come un contadino, questo no ( e pensare che viene dalla campagna lucana, dove molta gente non parla quasi italiano), ma comunque è veramente bravo solo in matematica e affini e quando deve parlare... addio.
Ogni volta che va al corso torna come se avesse lavorato 24h consecutive... e l'esame è a febbraio (ma volendo si può dare prima).
Io gli ho detto di provare anche adesso, almeno se vede che non è così terribile poi se non va bene lo rifà con un altro spirito, ma non se la sente proprio.
Uffffffffffff Sad che brutto fare le cose per forza...
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Gio Dic 13, 2012 3:48 pm
Brutto sì! ma vedrai che ce la farà! :abbr:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Gio Dic 13, 2012 3:49 pm
E sarà lo stesso per te I love you
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Mar Gen 15, 2013 4:34 pm
Ragazze, ho bisogno di un po' del vostro conforto.
Sto frequentando il primo anno di uni, e per uno degli insegnamenti abbiano fatto quattro parziali. Oggi ha pubblicato l'ultimo voto e mi ha dato 25. Io però sono sicurissima di averli fatto molto meglio il compito. Addirittura ha dato 23 ad una ragazza che ha copiato il risultato finale e lui se ne era accorto e le aveva chiesto di mostrargli la brutta (che lei ovviamente non aveva) . Non lo trovo adatto giusto perché mi sono usciti gli occhi per fare tutti i calcolini corretti e meritavo di piu. La media finale ora è 26, ma poteva essere 27. Ufff


Ultima modifica di Aleksija il Mar Gen 15, 2013 4:41 pm - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Mar Gen 15, 2013 4:37 pm
Mi dispiace... Sad Sad queste ingiustizie mi fanno troppo arrabbiare!!!!!!
Ma davvero!!!!!! Sad
Il voto comunque non è basso!
Però fa rabbia il comportamento di questo prof con l'altra ragazza, e sono sicura che hai ragione quando dici che avresti meritato di più!
L'importante, comunque, a mio parere, è che hai fatto un passo avanti! Very Happy
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Mar Gen 15, 2013 5:01 pm
Chiara1978 ha scritto:Mi dispiace... Sad Sad queste ingiustizie mi fanno troppo arrabbiare!!!!!!
Ma davvero!!!!!! Sad
Il voto comunque non è basso!
Però fa rabbia il comportamento di questo prof con l'altra ragazza, e sono sicura che hai ragione quando dici che avresti meritato di più!
L'importante, comunque, a mio parere, è che hai fatto un passo avanti! Very Happy

Grazie :shy:
Io sono sempre stata una persona onesta su 'ste cose...
in uno dei parziali ho preso 21, sapevo di non averlo fatto benissimo e quindi non mi sono certamente lamentata.
In questo caso invece so come l'ho fatto, e posso convenire anche io che di certo non era un esame da trenta perché alcuni calcoli li ho fatti senza scrivere la formula...di certo però non era un 25. Anche perché confrontandomi con un'amica che ha preso 28 abbiamo fatto tutto uguale. Il 30 verbalizza e ha scritto che darà spiegazioni sui risultati..spero di riuscire a farmi dare, come minimo, una spiegazione alla sua decisione (anche se spero me lo alzi a 28 almeno anche se so che è un sogno impossibile)
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Mar Gen 15, 2013 5:11 pm
certo che copiare anche all'università dove dovrebbe esserci maggiore maturità... che tristezza! E poi 23 un corno, ti becco a copiare spudoratamente mi dispiace ma l'avrei bocciata. Non è corretto nei confronti di chi è venuto a dar l'esame anche se con poche conoscenze ma almeno farina del suo sacco.
Mi spiace per il voto, non ti abbattere comunque perché ci saranno altre occasioni per rifarsi Very Happy in bocca al lupo!!!
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Mar Gen 15, 2013 5:17 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:certo che copiare anche all'università dove dovrebbe esserci maggiore maturità... che tristezza! E poi 23 un corno, ti becco a copiare spudoratamente mi dispiace ma l'avrei bocciata. Non è corretto nei confronti di chi è venuto a dar l'esame anche se con poche conoscenze ma almeno farina del suo sacco.
Mi spiace per il voto, non ti abbattere comunque perché ci saranno altre occasioni per rifarsi Very Happy in bocca al lupo!!!

Tecnicamente è un insegnamento un po' strano...nel senso che a lezione siamo sempre quattro gatti mentre agli esami la nostra aula da 160 posti è piena quindi siamo tutti vicini. Il prof l'aveva vista in difficoltà con un esercizio e lei, dopo tre o quattro volte che lo rifaceva, ha chiesto al compagno di capiare i risultati finali. Quando il proff è tornato vicino a noi ha visto che l'aveva finito e visto che prima lei era molto in difficilotà le ha chiesto di poter vedere il suo foglio di brutta perchè sennò poteva pensare che aveva copiato. Lei ha detto di averlo già buttato e perciò lui se ne è andato...non ne era certo insomma.

Però il mio esercizio era palesemente non copiato perchè la brutta l'ho fatta a matita sul foglio da consegnare e non l'ho cancellato (lui mi ha detto che non c'era bisogno di passarlo a penna che tanto a lui interessava il risultato finale). In ogni caso c'erano grafici e tabelle a dimostrare che i conti me li ero fatta da sola.
La mia rabbia è più una questione di principio che di altro, in realtà. Ha proprio dimostrato di dare i voti a caso.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Mar Gen 15, 2013 5:44 pm
Alek mi spiace.
Ma purtroppo mi rendo conto che all'università, con alcuni prof, è peggio che al liceo -.-"
Io sto cercando di studiare per dare due esami a febbraio, uno il 5 e l'altro intorno al 22.
Spero di passarli entrambi e con dei voti decenti.
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Mar Gen 15, 2013 5:55 pm
Lulla ha scritto:Mal comune mezzo gaudio... che dire, mi sento meno sola ora!!

C'è poi da dire che questi professori di diritto son tosti e mettono paura manco fossero dei giudici che ci devono assolvere o condannare!!

Un giorno ho visto un ragazzo che si è seduto, il prof gli ha fatto la prima domanda, questo ha iniziato dicendo "sì dunque..." il prof l'ha interrotto e gli ha detto "vada a posto. In italiano non esiste alcuna frase che incomincia con sì dunque"

Shocked io sono rimasta così... poi mi sono voltata e tutti i 50 studenti dietro di me erano così:

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Il ragazzo si è alzato senza dire una parola, ha preso lo statino e il libretto e quando si è girato verso di noi per tornare al suo posto era anche lui così: Shocked

Poverino, non ha avuto nemmeno la forza di incazzarsi da quanto era scioccato...


Presente all'appello dei fuoricorso da mille anni......per diritto commerciale.....ODIO!!!
Qualsiasi esame che inizia con "diritto..." m i ha sempre sreato problemi....
Privato non se ne parla...mi sono iscritta mille volte poi o non andavo oppure me ne andavo prima che toccasse a me...la prima volta alla cattedra mi siedo dall'assistente continuando a ripetere "celafaicelafaicelafaicelafaicelafai..."
IO: buongiorno
LUI: buongiorno (e prende il libretto e si annota la matricola)è la prima volta che viene?
IO: SI
LUI (sghignazzando) allora mi sa che ci dovremmo rivedere..
IO:.......... Shocked
Ovviamente il mio mantra celafaicelafai....è andato a farsi fottere...son bocciata ma...OVVIO CAXXO gli avrei tirato lo spigolo del codice civile nell'occhio....già sono in panico e poi parto con quello spirito....
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Gen 16, 2013 10:29 am
beh allora vi racconto anche io qualche chicca della mia facoltà...

Esame di fisiologia veterinaria, almeno 30 persone in classe che aspettavano il loro turno per sostenere l'esame orale con la prof...
Vengono bocciati i primi 2 o 3 studenti nel giro di una decina di minuti, si fa sotto lo studente successivo che ad una domanda anche abbastanza banale onestamente fa scena muta, la prof a quel punto si rivolge all'aula intera chiedendo "c'è qualcuno che sa darmi la risposta?"
A quel punto voi che fate? sul momento siamo stati tutti zitti (anche perché comunque mi sembrava una bastardata parlare sopra l'esame di un amico facendogli fare una figura di pupù) così lei dopo 5 secondi di silenzio in cui non ha ricevuto nessuna risposta ha esclamato chiudendo il registro "bene, direi che abbiamo fatto presto oggi...ci vediamo al prossimo appello..."
Ed esce dall'aula...
Bocciati 30 studenti in massimo 10 secondi...bello no?! :pausa:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Gen 16, 2013 11:09 am
Aleksija ha scritto:Ragazze, ho bisogno di un po' del vostro conforto.
Sto frequentando il primo anno di uni, e per uno degli insegnamenti abbiano fatto quattro parziali. Oggi ha pubblicato l'ultimo voto e mi ha dato 25. Io però sono sicurissima di averli fatto molto meglio il compito. Addirittura ha dato 23 ad una ragazza che ha copiato il risultato finale e lui se ne era accorto e le aveva chiesto di mostrargli la brutta (che lei ovviamente non aveva) . Non lo trovo adatto giusto perché mi sono usciti gli occhi per fare tutti i calcolini corretti e meritavo di piu. La media finale ora è 26, ma poteva essere 27. Ufff
All'estero (tipo in America o comunque nei paesi anglosassoni) chi viene beccato a copiare rischia di essere denunciato dai compagni di corso! (vi garantisco che non e' una bufala...succede!) A me e' capitato solo una volta di vedere una persona copiare durante un esame. Non fu sbattuta fuori dalla classe ne il suo esame fu annullato (credo...), ma l'assistente se ne accorse e le sequestro' gli appunti...oltre tutto non era esattamente una ragazzina...io mi sarei scavata una fossa dalla vergogna. Piuttosto mi ritiro e mi ripresento all'appello successivo. E' piu' dignitoso, puo' capitare. Comunque Aleksija se il voto non ti convince e vuoi capire cosa hai sbagliato puoi prendere appuntamento con il prof e chiedergli di vedere il compito e discuterne con lui. E' un tuo diritto, io l'ho fatto una volta. :zi:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Gen 16, 2013 11:13 am
Franza ha scritto:beh allora vi racconto anche io qualche chicca della mia facoltà...

Esame di fisiologia veterinaria, almeno 30 persone in classe che aspettavano il loro turno per sostenere l'esame orale con la prof...
Vengono bocciati i primi 2 o 3 studenti nel giro di una decina di minuti, si fa sotto lo studente successivo che ad una domanda anche abbastanza banale onestamente fa scena muta, la prof a quel punto si rivolge all'aula intera chiedendo "c'è qualcuno che sa darmi la risposta?"
A quel punto voi che fate? sul momento siamo stati tutti zitti (anche perché comunque mi sembrava una bastardata parlare sopra l'esame di un amico facendogli fare una figura di pupù) così lei dopo 5 secondi di silenzio in cui non ha ricevuto nessuna risposta ha esclamato chiudendo il registro "bene, direi che abbiamo fatto presto oggi...ci vediamo al prossimo appello..."
Ed esce dall'aula...
Bocciati 30 studenti in massimo 10 secondi...bello no?! :pausa:
OHMIODIO FRANZA!!!!! Shocked Shocked Shocked Ma questa vince l'oscar!!!! affraid
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Gen 16, 2013 1:19 pm
in effetti...
non aveva una buona nomea nemmeno tra i suoi colleghi... :zi: Rolling Eyes
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Gen 16, 2013 1:40 pm
Sono del parere che un comportamento del genere sia da segnalare a chi di dovere. Cio' che questa professoressa ha fatto e' scorretto e francamente non so nemmeno se e' tanto legale....praticamente ha annullato un appello perche' secondo lei nessuno era preparato. Peccato che non vi abbia nemmeno esaminati....noi ci siamo rivolti al presidente di facolta' per molto meno...
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Gen 16, 2013 2:21 pm
moonriver ha scritto:Comunque Aleksija se il voto non ti convince e vuoi capire cosa hai sbagliato puoi prendere appuntamento con il prof e chiedergli di vedere il compito e discuterne con lui. E' un tuo diritto, io l'ho fatto una volta. :zi:

Certamente chiederò! Però dovrò aspettare il 30 perchè ha detto che tutti i chiarimenti relativi ai compiti li darà quel giorno, durante la verbalizzazione. Spero di ricevere come minimo una spiegazione decente. :studio2:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Mer Gen 16, 2013 4:14 pm
Ma che razza di prof, Alicetta e Franza!
Sono sconvolta... anche mio marito ne ha avuto di simili, potete leggere nelle pagine precedenti! Sad
moon ha ragione, vanno denunciati a chi di dovere... mio marito ci provò con quello di chimica, ma... il capo del dipartimento era lui Sad Sad
Contenuto sponsorizzato

Vita universitaria.... - Pagina 16 Empty Re: Vita universitaria....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.