La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

+80
TerraGaia
Aleksija
Chiaraluna
tess_ele
fluffypow
elisa93
neve79
emily81
Vale90
chemical0love
Mary_London
Autarkeia
88luna
giulietta815
thank cup
alecoli
Himeko
ZeroFantasia
Elena80
EllyGneek
MarlaSinger
MissB
*Medea*
campanellina
Calzina
Cerridwen
Lulla
ranocchiolina
Chiarad
Sheireen
Biscuit
Cip_
spizzi
Brideen
caty.p
AnnabeLecter89
violoncella
CassieC
simi
*Dolly*
momokasmile
AllieGraywords
Bibaa
Laurentina
Daba
Lahinis
Stella Omega
saronkia
*pai*
giunchiglia
Chiara1978
molkinaify
Violet_Orchid
*Sara*
Manu&La
susina
coccinella
Silvia78
drollentigo
corallina77
TorpedoGirl
AbsolutMary
Chiaretta
Aina
Lodovica
Fairy
gattamela
Eilan
Foll3ttocanoro
Persefone
coppetta
ktt87
moonriver
cincia
kira
Perenelle
eli
Luna
closerina
antoni767
84 partecipanti
Andare in basso
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Mag 20, 2013 3:06 pm
A me faceva mooolto schifo l'assorbente sporco: tenevo un rotolo di scotch in bagno apposta per sigillarli tutti chiusi e non doverli più rivedere quando riaprivo il cestino No
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Mag 20, 2013 3:07 pm
A chi lo dici! Non posso proprio sopportarlo!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Mag 20, 2013 3:21 pm
Una delle cose più frequenti che mi sento rispondere dalle persone schifate quando faccio notare che anche l'assorbente e il tampax usati non sono certo belli da vedere è "sì, ma quelli li butto via senza guardarli, mica li devo toccare, vuotare, lavare, rimettere dentro!" :look:
A volte mi chiedo come facciano queste persone (non con cattiveria, ma proprio con curiosità) se gli capita di macchiarsi gli slip oppure le mani mentre si cambiano...
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Mag 20, 2013 3:24 pm
AllieGraywords ha scritto:
A volte mi chiedo come facciano queste persone (non con cattiveria, ma proprio con curiosità) se gli capita di macchiarsi gli slip oppure le mani mentre si cambiano...

io mi macchiavo gli slip una volta sì e l'altra pure.. un continuo bucato a mano!
cheppalle, con la coppetta in quasi un anno e mezzo mi sarà capitato 2 volte di dover lavare le mutande per colpa di quache perdita...
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Mag 20, 2013 3:37 pm
secondo me si mettono i guanti di lattice per cambiarsi :asd:
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Mag 20, 2013 3:38 pm
ogni volta che sento queste vicende di gente che sentendo parlare della coppetta dice 'oddio che schifo tutto quel sangue!!!' mi viene in mente una scena alla "Carrie-lo sguardo di Satana", con le incoppettate che si aggirano possedute per la città grondando sangue dalla testa ai piedi :roff:
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Mag 20, 2013 4:49 pm
*Medea* ha scritto:ogni volta che sento queste vicende di gente che sentendo parlare della coppetta dice 'oddio che schifo tutto quel sangue!!!' mi viene in mente una scena alla "Carrie-lo sguardo di Satana", con le incoppettate che si aggirano possedute per la città grondando sangue dalla testa ai piedi :roff:
Ahahahahahahah :lool:
Cmq anch'io concordo con chi pensa sia una questione culturale e di apertura mentale... Non dico di essere entusiaste a prima vista ma neanche mi sembrano normali tutte queste scene!! (anche se direi abbastanza spassose!! uhauhauha :uhu: )
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Mag 20, 2013 6:34 pm
Quoto, è l'esagerazione che non mi va giù.
Una ragazza che ho conosciuto su un altro forum, con cui qualche volta scambio mail, all'inizio non era convinta; io le ho semplicemente spiegato che mi trovo bene, senza insistere, e alla fine ha preso la Fleur... si trova benissimo!
Ne ho parlato anche a un'altra, ma ha detto che non fa per lei (ne aveva già sentito parlare); le ho detto che io mi trovo benissimo e ha risposto che ci penserà.
Altre due mi hanno detto che non sono convinte, una perchè non vuole infilarsi nulla da nessuna parte, l'altra perchè si è trovata male con i Tampax... ho spiegato che la :cup: non è come le lentine a contatto, per esempio (anche io odio l'idea di infilarmi qualcosa in un occhio), ede è ben diversa dai Tampax: ho ottenuto sguardi poco convinti, ma non certo giudicanti o schifati... non fa per loro, pazienza, io ci ho provato.
Costa tanto fare così invece di schifarsi come se si parlasse di chi sa cosa?
Ok, non siamo tutti uguali, ma un po' di tatto e buon senso non guastano mai.
E, come dicevo prima, mi chiedo se questi siano alieni o cosa, perchè anche senza coppetta, se si è umani, spesso, volenti o nolenti, si viene a contatto con lo "schifo"... Shocked

Però senti, non ti frenare: se hai voglia di parlarne parlane, certo magari puoi selezionare l'uditorio, ma secondo me non c'è proprio niente di male a parlare di queste cose.

Quotone grandissimo!
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Mag 21, 2013 7:08 am
A me la cosa che lascia più perplessa è che le più schifate in assoluto siano le ragazze Shocked . Però sono sempre più convinta che non sia il sangue la vera ragione perché in effetti ci vuol davvero poco a capire che l'assorbente è peggio da più punti di vista (a me non ha mai dato troppo fastidio nemmeno l'assorbente ma, tanto per dirne una, l'odore dell'assorbente è più schifoso di svuotare una coppetta!!!). Per me conta tanto il fatto che devi metterla e toglierla e come ho già scritto bisogna conoscersi un po'...anzi, oserei dire che è uno dei vantaggi della coppetta! aiuta ad avere maggior consapevolezza del proprio corpo! :appl:
però ammetto che anche io all'inizio mi chiedevo come fosse possibile mettersela e togliersela (ci ho messo un po' a decidere di provarla!) e non era una questione di schifo ma più un'idea di...corpo estraneo!!! Laughing
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Mag 21, 2013 7:12 am
A me quelle che lasciano perplesse sono le reazioni esagerate... anch'io quando ho letto della coppetta la prima volta ero schifata all'idea, l'ho sempre detto... però il fatto che le ragazze ne parlassero bene mi ha incuriosita e alla fine eccomi qui Razz Nonostante trovassi schifosa l'idea del "bicchiere pieno di sangue da svuotare", però, sinceramente non mi è mai passato per la testa di fuggire urlando o di dire "siete tutte matte, è disgustoso!!!" o robe simili :roff:
Elena80
Elena80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 44

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Mag 21, 2013 7:32 am
Io l'ho proposta alle mie amiche e TUTTE hanno fatto una faccia inorridita sclero
Una in particolare mi ha detto: ma io non perdo sangue normale ma coaguli e quindi trovo la cosa impossibile da gestire con la :cup: !!
Ma secondo me con gli assorbenti è peggio perchè devi cambiarti ogni ora no? :occup:
Comunque mi ha riconfermato che le fa più schifo l'idea della coppetta :boh:
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Mag 21, 2013 8:58 am
...a dire il vero mi sembra molto più piulito avere questo "coagulo" raccolto nella coppetta piuttosto che appoggiato sull'assorbente (visto che non verrà interamente assorbito) e sarà poi schiacciato e spalmato dappertutto dalle grandi labbra.. :sick: questo sì che fa davvero schifo
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Mag 21, 2013 10:37 am
Tra l'altro per esempio nei bagni pubblici fa davvero schifo vedere i cestini sporchi di sangue o assorbenti in giro che hanno un odore orribile! :sick:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Mag 21, 2013 1:47 pm
una ragazza a cui ne ho parlato (che poi troverebbe molti vantaggi nell'uso della coppetta visto che avendo un flusso abbondantissimo, usa gli assorbenti da notte e se li cambia ogni 2 ore) mi ha risposto che proprio nn ci pensa a provare perchè rifiuta l'idea di "infilarsi 2 dita lì sotto"

vabè, pazienza! Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Mag 21, 2013 3:24 pm
proprio nn ci pensa a provare perchè rifiuta l'idea di "infilarsi 2 dita lì sotto"
si perde uno dei pochi piaceri della vita.. pig
ahahahahah :uhu:
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Mag 21, 2013 3:25 pm
:roff:
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Mag 21, 2013 3:27 pm
lol!
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Mag 21, 2013 5:32 pm
Be' credo che in fondo in fondo sia lo scoglio principale per tante ragazze!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Mag 21, 2013 9:19 pm
Ananga ha scritto:
proprio nn ci pensa a provare perchè rifiuta l'idea di "infilarsi 2 dita lì sotto"
si perde uno dei pochi piaceri della vita.. pig
ahahahahah :uhu:
:lool: :lool: :appl:
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Mag 22, 2013 7:28 am
ridendo e scherzando era anche il mio più grande freno ad usare la coppetta.. specialmente perché avevo poca confidenza con la mia vagina Razz
poi mi son buttata e se devo essere sincera mi ha portato dei benefici anche nella sfera sessuale, ora conosco meglio il mio corpo e ho meno imbarazzi, già solo dopo un mese d'utilizzo mi rendo conto di vivere meglio il mio essere donna

cmq anche io quando ne parlo raccolgo solo 'che schifo!' quando a parer mio il sangue raccolto nella coppetta fa 10 volte meno schifo di quello sull'assorbente.. cioè, vogliamo parlare della puzza?
non ho ancora trovato la coppetta giusta per me, ma non tornerei a quegli schifosi assorbenti manco se mi pagassero!
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Mag 22, 2013 10:20 am
se devo essere sincera mi ha portato dei benefici anche nella sfera sessuale, ora conosco meglio il mio corpo e ho meno imbarazzi, già solo dopo un mese d'utilizzo mi rendo conto di vivere meglio il mio essere donna
Questa è una testimonianza davvero molto importante :zi:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Mag 22, 2013 4:17 pm
E' vero le più schifate sono le ragazze! Finora, come risposta ai discorsi sulla :cup: ho ricevuto silenzi sconvolti o scenate isteriche :boh: Ok, pure io non ero molto convinta, ma la curiosità mi ha spinta a informarmi meglio e sapere che altre ragazze ne sono rimaste contente mi ha convinta del tutto a provare!!
Mentre il mio compagno non si è mai agitato all'idea e un paio di volte è pure capitato in bagno mentre mi cambiavo ... ne ho parlato pure con un amico che sembrava molto stupito della cosa ma anche curioso.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Mag 23, 2013 1:38 pm
mi sono capitati anche ragazzI che hanno reagito in maniera sconvolta!

uno prima del tutto incredulo, e poi incuriosito che ha voluto subito vederene un esempio su internet

un altro che prima credeva lo stessi prendendo in giro, poi ha reagito in maniera un pò schifata con una battuta del tipo "eh sì, poi che fai? te lo bevi??" (no-comment Suspect ), ma nn è rimasto per nulla incuriosito ed è finita lì
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 40

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Mag 24, 2013 8:10 pm
Per la prima volta ieri sera mi è capitato l'argomento sotto mano e ne ho parlato a tre ragazze (sono delle mie conoscenti, neanche così amiche).

Sono i "boss" (fa molto il Padrino parte II :uhu: ) di un'organizzazione che fa un evento molto importante annuale a Roma, le conosco da 4 anni, ma non avevo mai avuto tempo di stare seduta a bere una birra e chiacchierare! Ieri sera una delle tre mi stava raccontando di come durante l'evento in questione, per il gran da fare, non sia riuscita ad andare in bagno 5 minuti per cambiare l'assorbente... E mi ha proprio messo l'argomento sul piatto d'argento!

Io ho esordito dicendo: beh in teoria una soluzione c'è e io che l'ho provata posso dire che funziona! Ho spiegato della coppetta, della quale avevano già sentito parlare, e si sono per lo meno dimostrate curiose e attente. Non so se faranno il passo, ma almeno non si sono coperte le orecchie o hanno avuto reazioni schifate! Anzi mi sono sembrate molto interessate e mi hanno fatto domande!

Il fatto dello "schifo" ci può pure stare e come ho detto anche più indietro nel topic, anche a me fa schifo tuttora vedere il sangue (e purtroppo dato il mio flusso, entrarci pure a contatto più spesso di quanto vorrei).
Però davvero. Siamo donne e non è che se non usiamo la coppetta il sangue non lo vediamo. Sta cmq lì ogni mese! A sto punto, se tanto non posso farci niente e me lo devo sopportare, almeno cerco di sopportarlo nel modo più comodo che posso! :cup:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Mag 25, 2013 10:38 pm
Manu&La ha scritto:mi sono capitati anche ragazzI che hanno reagito in maniera sconvolta!

uno prima del tutto incredulo, e poi incuriosito che ha voluto subito vederene un esempio su internet

un altro che prima credeva lo stessi prendendo in giro, poi ha reagito in maniera un pò schifata con una battuta del tipo "eh sì, poi che fai? te lo bevi??" (no-comment Suspect ), ma nn è rimasto per nulla incuriosito ed è finita lì
Ahahaah Io provoco mio cognato che al sentire parlare di coppette che gli prende male, è uno spasso! lol!
Contenuto sponsorizzato

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 11 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.