La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

+80
TerraGaia
Aleksija
Chiaraluna
tess_ele
fluffypow
elisa93
neve79
emily81
Vale90
chemical0love
Mary_London
Autarkeia
88luna
giulietta815
thank cup
alecoli
Himeko
ZeroFantasia
Elena80
EllyGneek
MarlaSinger
MissB
*Medea*
campanellina
Calzina
Cerridwen
Lulla
ranocchiolina
Chiarad
Sheireen
Biscuit
Cip_
spizzi
Brideen
caty.p
AnnabeLecter89
violoncella
CassieC
simi
*Dolly*
momokasmile
AllieGraywords
Bibaa
Laurentina
Daba
Lahinis
Stella Omega
saronkia
*pai*
giunchiglia
Chiara1978
molkinaify
Violet_Orchid
*Sara*
Manu&La
susina
coccinella
Silvia78
drollentigo
corallina77
TorpedoGirl
AbsolutMary
Chiaretta
Aina
Lodovica
Fairy
gattamela
Eilan
Foll3ttocanoro
Persefone
coppetta
ktt87
moonriver
cincia
kira
Perenelle
eli
Luna
closerina
antoni767
84 partecipanti
Andare in basso
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Mag 25, 2013 10:39 pm
CassieC ha scritto:Però davvero. Siamo donne e non è che se non usiamo la coppetta il sangue non lo vediamo. Sta cmq lì ogni mese! A sto punto, se tanto non posso farci niente e me lo devo sopportare, almeno cerco di sopportarlo nel modo più comodo che posso! :cup:
Ben detto!! :appl:
Himeko
Himeko
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 26.05.13

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Mag 26, 2013 8:02 am
Secondo me la cosa che sconvolge la maggior parte delle persone non è tanto il sangue in se, ma il fatto di dover ravanare dentro per tirare fuori la coppetta.
Collegano l'atto del rimuovere la coppetta con la masturbazione o magari qualcosa di più estremo , mentre la coppetta che è piuttosto grande gli sembra quasi un vibratore.

Secondo me il problema è questo :lool:
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Mag 26, 2013 10:12 am
Queste donne (finte) puritane e santarelline! :asd:
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 40

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Mag 27, 2013 1:30 pm
Himeko ha scritto:Secondo me la cosa che sconvolge la maggior parte delle persone non è tanto il sangue in se, ma il fatto di dover ravanare dentro per tirare fuori la coppetta.
Collegano l'atto del rimuovere la coppetta con la masturbazione o magari qualcosa di più estremo , mentre la coppetta che è piuttosto grande gli sembra quasi un vibratore.

Secondo me il problema è questo :lool:

E poi magari a casa loro fanno cose pure più zozze :uhu:

Io invece credo che siano schifate dal fatto che credono di dover toccare il sangue dovendo infilare le dita in vagina... Quello purtroppo a me succede, perché il mio ciclo rimane un po' grumoso quindi quando estraggo la coppetta mi viene sempre giù un po' dai lati e mannaggia la miseria, ogni volta mi sporco la mano. Però sta cosa mi sta anche aiutando a superare proprio lo schifo!! La terapia d'urto ci vuole! :uhu: :uhu: :uhu:
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Mag 31, 2013 10:28 am
Quoto in parte Himeko :zi:
Dalle risposte delle mie amiche si deduce che per loro il problema è proprio il "dover infilare" infatti non usano nemmeno assorbenti interni... Premetto che entrambe hanno una vita sessuale sana (lo sò in quanto ci confidiamo tra noi) e non hanno nessun tabù circa la masturbazione... Ma proprio l'idea di dover mettere qualcosa che rimanga lì durante il ciclo le turba a tal punto da non voler ascoltare neanche le mie esperienze Rolling Eyes
Il tutto ovviamente sommato alle moine "oh mio dio che schifo, toccare il sangue, svuotare bleah" Rolling Eyes
Come se poi durante il bidet non lo si tocca cmq... Bah!
La mia filosofia al momento è "peggio per loro che non sanno cosa si perdono!" Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Mag 31, 2013 3:52 pm
Sono d'accordo con te!

A me quelle che lasciano perplesse sono le reazioni esagerate...

Quoto... e quoto anche Cassie, Ananga, giallomare e violoncella :app:
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Mag 31, 2013 4:47 pm
Chiara1978 ha scritto:Sono d'accordo con te!

A me quelle che lasciano perplesse sono le reazioni esagerate...

Quoto... e quoto anche Cassie, Ananga, giallomare e violoncella :app:

Io ormai mi vergogno anche un po' a parlarne perchè quando me ne esco trovo dei visi schifo-allibiti fissarmi...il blocco sta proprio nel dover trafficare lì giù in quei giorni..svuotare la coppetta, vedere il sangue e magari doverlo toccare...e mi vengono i nervi quando dicono "ah ma io mi trovo tanto bene con gli assorbenti classici!!" Al che di solito io rispondo.."beh io già dal secondo giorno posso tenere la :cup: per 8 ore, dimenticandomene!" Twisted Evil bah! Eppure ho amiche che non hanno problemi a farsi infilare di tutto e di più dai loro boy (almeno a sentirle parlare)...che problemi può dare una cup??
thank cup
thank cup
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35
Località : Pesaro

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty che fatica convincere altre!

Sab Giu 15, 2013 1:45 pm
Ciao a tutte!
avete iniziato ad adorare la coppetta, avete acquisito sempre più informazioni e vi sembra impossibile non averla scoperta prima?
ma avete notato quanto é difficile riuscire a trasmettere tutto questo?
io per esempio sono convinta che la mia mamma la adorerebbe, legata come é al suo flusso costante...
e mia sorella? così giovane e legata all'ambiente, scoprirebbe come tutto si semplifica con una scelta responsabile..
eppure non, é una cosa nuova, che provoca repulsione e cambio delle abitudini.
per carità, non toccate le abitudini!

voi come avete indirizzato altre a interessarsi della coppetta?
come posso spargere la voce?

speranzosa, Sara
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Giu 16, 2013 9:49 am
Io semplicemente sto spargendo la voce a più non posso Smile 
Ogni occasione è buona per raccontare la mia esperienza, soprattutto ora che è caldo e che le mie amiche (ma anche le loro mamme Razz) iniziano a lamentarsi ancora di più degli assorbenti. Molte di loro non sono convinte ma almeno sono curiose, alcune proprio non concepiscono quest'idea vedendola come una cosa oscena, mentre pochissime si stanno informando per comprare la loro prima coppetta Very Happy

Non demoralizzarti se non riesci a "convertire" nessuno, in fondo peggio per loro Razz
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Giu 16, 2013 1:08 pm
vi segnalo anche questo topic
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Giu 16, 2013 1:37 pm
Grazie Manuela Smile
giulietta815
giulietta815
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 26.05.13

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Dom Lug 14, 2013 11:15 am
Che problemi hanno le nostre amiche???
Io la prima volta che ho sentito parlare della coppetta(veramente mi è arrivata una foto e un video su come piegarla su una chat di whatsapp,per prendere in giro la coppetta)ne sono stata subito incuriosita,mentre le mie amiche non ne sono affatto incuriosite,ma semmai schifate??
Due amiche,per la verità, sono interessate,ma le altre pensano che sia antigenico e che gli fa schifo vedere il sague...perchè con gli assorbenti interni o esterni il sangue non si vede mica?!?!? :eekk: 
Questo forum mi ha dato la possibilità di scoprire bene la coppetta... quindi un grazie grande a tutte voi... e ho scoperto molte altre cose...il parto in casa,il non utilizzo dei pannolino per i bambini(cosa a cui sono molto interessata...quando arriverà il momento...fra un bel po spero Wink )
Quindi vi chiedo...perchè alcune ragazze,molto sveglie,non bigotte,ragazze normalissime...pensano che la coppetta sia una cosa schifosa e antigenica quando l'assorbente in se lo è per primo!!
88luna
88luna
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 09.08.13
Età : 35

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Ago 10, 2013 11:27 am
anch'io ne ho parlato a 2 mie amiche e mi hanno guardato così Shocked e poi quando gli ho spiegato come funzionava mi hanno guardato schifate.Anzi un'amica addirittura mi ha detto che dovrei prendermi la pillola se mi esce troppo flusso Crying or Very sad possibile che in ragazze della mia età non susciti nenache un pò di curiosità? mah penso ci sia molta disinformazone al riguardo, dovrebbro fare più pubblicità.
Autarkeia
Autarkeia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 14.06.13
Età : 34

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Ago 30, 2013 6:29 am
Ahah mia sorella ne è schifata e continua a utilizzare assorbenti che le causano irritazioni. Contenta lei contenti tutti.
Ne ho parlato alle amiche, ma sono antichissime. Non hanno confidenza con il proprio corpo per inserire un ob, figuratevi uns coppetta.
Mia madre insiste nel dire che non è igienica.
Solo il mio ragazzo ha avuto il coraggio di toccarla dopo la disinfezione.
È rimasto un po'
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty PAPA'... aiuto

Ven Set 13, 2013 7:24 am
Ciao a tutte... volevo chiedere una cosa alle ragazze che ancora vivono a casa, proprio come me...

Avete detto a tutti i componenti della vostra famiglia che usate una coppetta igienica? Cosa ha risposto la mamma??? eventuali fratelli/sorelle(beate voi...le potete incoppettare!)?
e.... VOSTRO PADRE?
A casa mia è tutto ok...piccolo problema: mia mamma non vuole che io lo dica a papà... Ma in questo modo, come è successo nel mio ultimo ciclo, ho seri problemi per la sterilizzazione!!!
Siccome papà fa i turni e anche io (all'uni) capita spesso che stiamo insieme a casa e usciamo insieme........insomma: non ho un momento per mettere a bollire la mia dolce metà :cup: e sono costretta ad utilizzare ASSORBENTI.... Crying or Very sad 
è una cosa molto triste... aiutatemi!!! cry 
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Set 13, 2013 7:34 am
Puoi provare a sterilizzarla quando tuo padre non c'è, magari anche se non hai necessità di indossarla in quel momento, poi quando ti servirà basterà lavarla con un po' di sapone intimo delicato e acqua calda! Smile
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Set 13, 2013 7:40 am
dici che non è un problema se poi la rimetto nel sacchetto?? Very Happy
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Set 13, 2013 7:43 am
Io penso che potresti anche dirlo, non c'è nulla di male, come usavi gli assorbenti ora usi quella...è una cosa naturale e non vedo perché dovrebbe essere un tabù...io guardavo i video per informarmi sulla coppetta mentre sistemavo la cucina e con mio fratello nella stessa stanza, tanto a lui cosa importa?
Non vergognarti, le mestruazioni sono naturali ed è normale doverci attrezzare per gestirle...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Set 13, 2013 7:46 am
Concordo con chemicalove e aggiungo: tuo padre è un tipo curioso oppure si fa i fatti suoi?
Perchè io non è che gli ho fatto proclami, del tipo "papà, ma guarda che bel verde questa coppina!", però non mi faccio problemi nè a sterilizzarla quando lui è in casa, nè a lavare i miei assorbenti lavabili e a stenderli assieme alla biancheria normale.
Suppongo che lui abbia visto queste mie azioni ma non mi ha chiesto nulla nè si è scandalizzato... Non ne parliamo apertamente, ma nemmeno ci sono problemi.
A volte ci preoccupiamo di cosa pensano gli uomini, ma loro sono molto più tranquilli Wink
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Set 13, 2013 7:51 am
Poi non devi per forza spiegargli come funziona, se ti vede che la sterilizzi e ti chiede cosa fai e cos'è basta che dici che è una cosa per le mestruazioni e fine...non penso che ti chiederà altro, se dovesse farlo probabilmente vuol dire che è un tipo aperto a queste cose...
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 33

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Set 13, 2013 8:31 am
Stesso dubbio... sto ancora ancora aspettando la mia yuuki... mamma lo sa, anzi quando le ho parlato della mia intenzione di passare alla coppetta la prima volta ha storto il naso (come spiegavo in un altro post l'ho scoperta parecchio tempo fa, ma poi ho un po'accantonato l'idea) la seconda volta, forse anche perché intanto l'avevo mandata a comprarmi gli assorbenti un paio di volte (facendole scoprire che mi costavano sei euro al pacco, dalla sanitaria) o perché ha notato il mio pacco di tampax non propriamente nascosto (ho sempre pensato che fossero affari miei, quando ho iniziato gli interni non ho messo le bandiere, ma nemmeno li ho portati a clandestinamente!), si è mostrata favorevole da subito... ma penso che a papà non l'abbia detto e non come lo faremo, se dovesse rivelarsi necessario Shocked :look: 
emily81
emily81
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 19.08.13
Età : 42

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Set 13, 2013 8:43 am
Quando vivevo con i miei non ne ho parlato nemmeno con mia madre, sterilizzavo la :cup: quando ero sola in casa, cosa che accadeva abbastanza spesso. Suppongo che mia madre dopo un po' si fosse accorta che non usavo più assorbenti, ma non mi ha mai chiesto niente Neutral 
Invidio chi ha una famiglia dove si può parlare apertamente di queste cose!
Comunque sono d'accordo, gli uomini spesso sono molto più tranquilli, o forse sono così terrorizzati dalle mestruazioni che non fanno troppe domande :asd: 
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Set 13, 2013 8:50 am
emily81 ha scritto:
Invidio chi ha una famiglia dove si può parlare apertamente di queste cose! 
non capisco davvero questa cosa, parliamo di mestruazioni non di sex toys (per dire...), cioè io a mia madre non ho mai parlato di cose inerenti al sesso, perché non abbiamo un rapporto tale, lei ha una mentalità un po' "vecchio stile", però l'argomento mestruazioni è diverso...addirittura una volta per un'emergenza avevo mandato mio nonno a comprarli, avevo 15 anni circa... :p
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 33

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Set 13, 2013 8:51 am
Forse si, per alcuni è tabù... però io ne ho parlato tranquillamente con il mio ragazzo e con un nostro amico, ed entrambi mi hanno subito incoraggiata a prenderla, soprattutto per la questione ecologica, ma anche perché un giorno hanno visto le dimensioni del pacco di assorbenti che avevo dovuto comprare d'urgenza prima che ci vedessimo e che avevo lasciato in auto Laughing 
Tra l'altro il nostro amico la conosceva già...
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Set 13, 2013 8:55 am
si io anche ne ho parlato con il mio ragazzo e lui l'ha anche vista la coppetta, ma ne ho parlato tranquillamente anche con un suo amico e con il ragazzo di una mia amica, che anche lei ha iniziato ad usarla...però io sono una che di queste cose parla molto tranquillamente, posso capire che altre persone preferiscano tenere un po' più intima la cosa...
Contenuto sponsorizzato

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 12 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.