La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

+30
caty.p
Biscuit
ARIANNACECCUCCI
whisky1971
Manu&La
ouicestmoi
Lally
Daba
Lahinis
Chiara1978
Silvia
primavera sulla pelle
Anto_Nico
Fusionista
Foll3ttocanoro
Laurentina
susina
vpizz
Luna
buccazza
Lodovica
tixywid
moonriver
Polly
closerina
AllieGraywords
sbirulina
Perenelle
eli
feda75
34 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Ven Gen 11, 2013 1:01 am
Lahinis ha scritto:Per la seconda volta mi sono dimenticata la coppetta nel pentolino mentre la stavo sterilizzando sclero
uh, mi dispiace!! Neutral
povera coppetta!!! Very Happy

dovresti usare un timer o puntare la sveglia sul cell :zi:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Ven Gen 11, 2013 9:16 am
nooo, usate il microonde!! :ahgia:
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Ven Gen 11, 2013 12:36 pm
Il microonde non ce l'ho... non posso comprarlo solo per la coppetta :asd:

Riguardo all'ordinarne un'altra, penso che eventualmente prenderei di nuovo una Natù perchè mi ci trovo proprio bene (ho anche una Meluna, che va bene ma non mi soddisfa altrettanto) Smile
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Ven Gen 11, 2013 1:02 pm
se no qualche volta puoi utilizzare l'amuchina per alimenti...certo se tutte le volte che devi sterilizzare la coppetta per 3 minuti ti allontani dalla cucina è normale che ti dimentichi....
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Ven Gen 11, 2013 1:29 pm
Beh, di solito mi ricordo :grin: ma l'altro giorno stavo studiando e mi è passato di mente...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Ven Gen 11, 2013 4:31 pm
La pastiglia di amuchina a mio parere è un'ottima idea... mezza in mezzo litro di acqua ed è fatta!
Ci sono tante pastiglie nella confezione... ti basteranno per un pezzo!
L'unica cosa un po' seccante è che se non sbaglio la coppetta va tenuta un'oretta nell'acqua "amuchinata" Laughing
ma almeno mentre aspetti puoi fare quello che ti pare e se ti dimentichi non succede nulla! Wink
avatar
ARIANNACECCUCCI
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 1
Stars Stars : 1
Data d'iscrizione : 13.09.12

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mar Gen 29, 2013 1:49 pm
a me è successo con la fleurcup, è stata sul fornello per qualche ora e l'ho buttata...ora ho due mamicup e credo che mi informerò per sterilizzarle al microonde :-(
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mar Gen 29, 2013 2:03 pm
Arianna dovresti presentarti nella sezione di Benvenuto grazie! :app:
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mar Gen 29, 2013 2:13 pm
Ragazze, ho provato la coppetta ustionata e funziona ancora perfettamente :yup: peccato che nel frattempo per paura di rimanere senza Natù (la mia preferita) ne avevo ordinata un'altra... vabbè... diventerò una collezionista di coppette Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mar Gen 29, 2013 4:21 pm
Non è certo un male :yup:
Ho appena comprato questo bell'oggettino http://www.bimbomarket.it/stericiuccio-P18963.htm
per sterilizzare le mie coppette, ne sono molto soddisfatta Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mar Gen 29, 2013 5:13 pm
Quando la sterilizzo bollendola ho troppa paura di lasciarla da sola :grin: usare il timer da cucina o il cell? Altrimenti è facile dimenticarsi :zi:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mar Gen 29, 2013 5:17 pm
Io le sto vicino e con un cucchiaino la faccio ruotare nell'acqua altrimenti lei se ne starebbe sempre con il culetto fuori :uhu:
avatar
Ospite
Ospite

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mar Gen 29, 2013 5:38 pm
Biscuit ha scritto:Io le sto vicino e con un cucchiaino la faccio ruotare nell'acqua altrimenti lei se ne starebbe sempre con il culetto fuori :uhu:

Coppina furba :uhu: Io uso il microonde ma la prima volta l'ho bollita e in effetti la mia mi metteva in ansia, andava sempre contro il bordo della pentola :zi:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mar Gen 29, 2013 5:41 pm
In microonde devo ancora provare, devo trovare un recipiente adatto.
In realtà non credo ci sia nulla di male se tocca i bordi della pentolino seppur immersa nell'acqua, però io le sto dietro lo stesso.
caty.p
caty.p
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 180
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 35

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty bollitura eccessiva [help!]

Mer Feb 20, 2013 10:31 am
Buongiorno ragazze!

Spero di non aver fatto un pasticcio. siccome mi è finito il ciclo, ho sterilizzato la coppetta prima di posarla però ho commesso un errore: me la sono dimenticata nell'acqua bollente per una mezz'ora abbondante, meno male però che avevo spento il gas!

la consistenza è la stessa e anche il colore solo che sembra piena di calcare, è ricoperta da un alone trasparente (che va via se la sfrego facendo pressione con un fazzoletto).

secondo voi l'ho rovinata?
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mer Feb 20, 2013 12:34 pm
Da come la descrivi non mi pare... anche la mia, quando la sterilizzo, diventa opaca Wink
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mer Feb 20, 2013 12:37 pm
anche la mia diventa tutta bianca ma basta bagnarla con l'acqua o lavarla con il sapone intimo e torna del suo colore
caty.p
caty.p
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 180
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 35

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mer Feb 20, 2013 12:57 pm
grazie ragazze! in effetti non ha cambiato forma né colore! Laughing

ps. grazie per aver spostato voi il post nella sezione giusta!
lory75
lory75
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 14
Data d'iscrizione : 20.09.12

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mer Mag 15, 2013 3:50 am
non ho scritto più perchè non avevo novità, ma ieri ne ho combinata una!!!
vado per sterilizzarla, mi convinco a non mettere il timer.....
risultato leggermente bruciata (1 cm per 2) metto subito acqua fredda, poi la tocco e la maggior parte della macchia era una polverina bianca, ora è solo leggermente più scura nel lato incriminato, che faccio?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mer Mag 15, 2013 7:07 am
mhhh potrebbe essersi rovinata...l'hai bollita del pentolino?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mer Mag 15, 2013 8:31 am
Chissà se perderà in aderenza o in tenuta liquido.
Potrebbe anche essere un danno senza conseguenze, ma credo che alla fine solo usandola potrai capire se è cambiato qualcosa.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mer Mag 15, 2013 8:46 am
io non vorrei che la parte rovinata possa creare dei problemi al livello di batteri a contatto con la mucosa...fossi in te scriverei alla casa produttrice,magari mandando anche una foto..
Yayetta
Yayetta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 16.10.13
Località : Roma

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty prolungata bollitura

Mer Ott 16, 2013 1:21 pm
Ciao a tutte ragazze!! Sono nuova, mi sono appena registrata, utilizzo la coppetta da un paio di mesi, e volevo innanzitutto ringraziare per i preziosi consigli letti in questo forum perchè grazie a loro mi sono convinta a provare la coppetta!!!

proprio perchè sono naive nell'utilizzo della :cup: ho una fleurcup taglòia L, volevo farvi una domanda:
Durante il primo mese di utilizzo non ho avuto nessuna difficoltà nè di inserimento ne' durante l'estrazione, non ci sono state perdite nè inconvenienti... dunque tutto perfetto
Durante la prima sterilizzazione è avvenuto il fattaccio aimè....
ho letteralmente dimenticato la coppetta sul fuoco per circa un ora!!!!!!
Lo so, sono stata sbadata ma ho iniziato un lavoro al pc e lì sono rimasta...
per farvela breve alla coppetta non è successo nulla, non si è deformata, sciolta... niente...

L'unica cosa che ho notato nel secondo ciclo di utilizzo è la sua difficoltà ad aprirsi...
mentre prima dopo l'inserimento si apriva immediatamente e l'effetto vuoto era massimo, ora non sembra essere più così, devo ruotarla più volte, spostarla toglierla e rimetterla prima che si apra bene... e nonostante questo con tante difficolà, il sottovuoto non è più come quello di prima... insomma ho parecchie perdite...

Ora volevo chiedervi, anche se so che la risp potrà essere affermativa, se secondo voi queste differenze abissali tra il primo e il secondo utilizzo possano essere effettivamente dovute alla bollitura prolungata.... magari la coppetta ha perso di elasticità e non è più reattiva come prima...
io per non rischiare ne ho già ordinata un'altra....

Vi ringrazio per la disponibilità!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mer Ott 16, 2013 2:56 pm
Ma ciao :hello:
Può darsi che la prolungata bollitura abbia reso la coppetta più "molle", da qui tutte le difficoltà... l'unico modo per essere sicura che la tua coppetta in qualche modo è diversa da prima è comprarne un'altra!
Proprio temendo che mi succedesse ciò che è successo a te, ho comprato questo:
http://www.nuvitastore.com/dettaglio_prodotto.php?menu=249&caratteristica=18&caratteristica_nome=Sterilizzatori&hd=&menu=249&pagina=21&page=21
Ora, anche se lascio la :cup: lì dentro per un bel po', non mi preoccupo Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Ott 17, 2013 4:01 pm - modificato 1 volta.
Yayetta
Yayetta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 16.10.13
Località : Roma

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Gio Ott 17, 2013 7:43 am
Ciao Chiara!!! grazie mille per il tuo consiglio!!! Non avevo pensato ad un metodo di sterilizzazione alternativo alla bollitura!!! Sembra funzionale e comodo da utilizzare, soprattutto perchè lo puoi portare anche in viaggio :-)) Quindi tu ti trovi bene con questo metodo? praticamente basta che inserisce la coppetta lo accendi e aspetti che finisce??? Sembra ottimo!!
Contenuto sponsorizzato

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 3 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.