La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

+46
Carmilla
Rosenrot
NympheaRose
Foll3ttocanoro
Violetta
Luisa7emezzo
Nina84
fanacreonte
KissmeLicia
Helianthus
Daba
Manu&La
cris81
Chiara1978
bubala
whisky1971
Saretta
greenhope
Zigulì
TorpedoGirl
meforever87
cecina
Marinaina
Sonipro
Erika
kucciola_3
yuuki
Latrilli
scarlett
Lodovica
gabria87
ninet
ecome
macchia
Luna
littlefanny
namtab
Sakura
dada
tartarughina
eli
moonriver
closerina
ktt87
Perenelle
cincia
50 partecipanti
Andare in basso
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Lun Ago 15, 2011 5:32 pm
se intendi 2 svuotamenti al giorno allora con la yuuki L potresti metterla la mattina e svuotarla la sera! :appl:
macchia
macchia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 14.08.11

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Lun Ago 15, 2011 5:35 pm
già...l'idea è allettante! ma ero in dubbio per via del passaggio a una misura così grande
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Lun Ago 15, 2011 6:15 pm
io ho 26 anni e nessun parto! sono partita da una ladycup L e ora approdo alla yuuki..a starci dentro penso proprio che ci starà siamo grandicelle ormai mi sa! e poi col fatto che si adatta e non la si sente non credo che una taglia grande possa cambiare di chissà quanto la situazione. In ogni caso il mese prossimo la provo e saprò dirvi meglio sperimentando sulla mia Jolanda Very Happy
ecome
ecome
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 11.08.11

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Mar Ago 16, 2011 11:54 am
Ciao a tutte!
Avevo aperto un altro topic in questa sezione su consigli per le coppette grandi, ma alla fine vedo che anche qui è saltato fuori il mio stesso dubbio... ovvero la yuuki ci starà o mi allargherà?? Embarassed

Questo appena trascorso è stato il mio primo ciclo da "incoppettata" (con una mooncup taglia piccola), e per provare la coppetta ho approfittato del fatto di essere in ferie. Per il prossimo ciclo non vorrei farmi trovare impreparata visto che sarò spesso fuori tutto il giorno, quindi vorrei al più presto acquistare una coppetta più grande che mi permetta di... non rischiare di cambiarmi in un bagno pubblico, e quindi che abbia una lunga autonomia.

closerina ha scritto:io ho 26 anni e nessun parto! sono partita da una ladycup L e ora approdo alla yuuki..a starci dentro penso proprio che ci starà siamo grandicelle ormai mi sa! e poi col fatto che si adatta e non la si sente non credo che una taglia grande possa cambiare di chissà quanto la situazione. In ogni caso il mese prossimo la provo e saprò dirvi meglio sperimentando sulla mia Jolanda Very Happy
Closerina, visto che abbiamo quasi la stessa età (ho 27 anni e non ho partorito)... aspetterò con ansia la tua recensione!
Se qualcun altra volesse dare la propria testimonianza in merito ben venga!! Magari anche solo per dirmi che la mia paura di una possibile dilatazione del canale vaginale, causata da una coppetta grandicella, è una sciocchezza. grazie
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Mar Ago 16, 2011 12:18 pm
ecome ha scritto:Se qualcun altra volesse dare la propria testimonianza in merito ben venga!! Magari anche solo per dirmi che la mia paura di una possibile dilatazione del canale vaginale, causata da una coppetta grandicella, è una sciocchezza. grazie

Lo e'! Very Happy
ecome
ecome
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 11.08.11

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Mar Ago 16, 2011 1:55 pm
Grazie delle vostre esperienze e risposte, devo dire che il dubbio sull'"allargamento" si sta piano piano placando anche grazie alla lettura di un articolo su livejournal (purtroppo non posso postare il link perchè sono nuova), dove in pratica ci sono testimonianze di adolescenti che usano senza problemi le coppette più larghe.

Ho un secondo dubbio (avvertitemi però se sto andando off topic, così lo sposto)... ho fatto il test della cervice: la mia è a sinistra e piuttosto bassina (ci arrivo tranquillamente con il dito indice). Esiste la possibilità che le coppette più grandi (come la yuuki appunto, o la fleur) siano troppo lunghe per me e quindi aumentino il rischio di perdite??
Grazie di nuovo...

----------------------
Edit: ormai mi sto facendo una cultura, leggendo e rileggendo tutti i topic. A quanto pare mi stavo sbagliando: rileggendo il topic su "il test della cervice" e vedendo che molte di voi, durante le mestruazioni riescono a toccare la propria cervice con "mezzo dito indice"... io ce la dovrei avere piuttosto alta visto che al 6° giorno del ciclo l'indice, per toccarla, devo infilarlo tutto (o sarà che ho le dita corte :zi: ), quindi in teoria no problem con qualsiasi coppetta!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Mar Ago 16, 2011 3:14 pm
Qui pero' sei off topic per parlare della cervice. Se vuoi approfondiamo il discorso nel topic apposito cara! :cu:
ecome
ecome
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 11.08.11

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Mar Ago 16, 2011 3:34 pm
moonriver ha scritto:Qui pero' sei off topic per parlare della cervice. Se vuoi approfondiamo il discorso nel topic apposito cara! :cu:
ops, scusate! :inchi:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Ven Ago 19, 2011 9:18 am
mi è arrivata la mia yuuki! :yup: ordinata il 14 agosto..spedita il 16 arrivata il 19 mattina, complimenti!
ma come faccio a sapere se è la taglia che ho ordinato? (sì sono rimasta un po' traumatizzata dall'ordine con la ladycup :asd: c'è un 2 sul bordo vuol dire che è la taglia più grande giusto?


Pensavo non mi sarebbe piaciuto lo scatolino invece è proprio bello! e ci sono anche i ml scritti *_* il mese prossimo la proverò Very Happy
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Ven Ago 19, 2011 9:21 am
closerina ha scritto:c'è un 2 sul bordo vuol dire che è la taglia più grande giusto?
Yes, giusto! Ci sono anche le tacchette per i 5, 10 e 15 ml, che arrivano più o meno fino a metà coppetta.
Bella, vero?
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Ven Ago 19, 2011 9:45 am
sì molto bella! poi sapere che l'estrazione sarà molto facilitata dalle tacchette che sono alla base mi conforta avendo la ladycup che è un po' ostica..soprattutto nei giorni di spotting Very Happy vi terrò aggiornate alla prossima mestruazione!
ninet
ninet
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 22.08.11

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Lun Ago 22, 2011 7:12 pm
Oggi ho acquistato la mia prima coppetta! ho 22 anni e non ho figli (!) però ho un flusso molto molto abbondante quindi ho scelto la yuuki, ho trovato quest'offerta: 29 euro per 2 coppette, una piccola e una grande, contenitore e spese di spedizione. Spero di aver fatto la scelta giusta!

A voi quanto ci ha messo ad arrivare? io l'ho ordinata oggi e tra un paio di settimane parto per diversi mesi, spero mi arrivi prima! che dite?
avatar
Ospite
Ospite

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Lun Ago 22, 2011 7:16 pm
ciao ninet, io l'ho ordinata x un'amica il 16 agosto e l'ha ricevuta venerdì 19...velocissimi...
ecome
ecome
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 11.08.11

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Mer Ago 31, 2011 12:46 pm
Ciao ragazze!
Sono qui che fremo per le vostre recensioni!
Nessuna di voi che l'ha appena comprata vuole condividere le prime impressioni???! :cu:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Mer Ago 31, 2011 4:04 pm
ehm lo farei ma mancano ancora una quindicina di giorni alle mestruazioni e quindi all'uso della yuuki, appena la provo ti farò sapere bene Very Happy
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Tutto sulla Yuuki

Mer Ago 31, 2011 4:56 pm
ke meraviglia!! :inlov:
mi stà venendo una voglia matta di comprarla!!
ero indecisa tra tutt'altre marche, ma a questo punto la scelta si limita fra yuuki e ladycup!!
ma a questo punto le compro entrambe!! :uhu: :uhu:
:yup:
vi adoro ragazze!! Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Mer Ago 31, 2011 5:18 pm
ecome ha scritto:Ciao ragazze!
Sono qui che fremo per le vostre recensioni!
Nessuna di voi che l'ha appena comprata vuole condividere le prime impressioni???! :cu:

ciao, se leggi un paio di pagine indietro trovi il mio parere sul mio primo utilizzo della yuuki. :hello:
ecome
ecome
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 11.08.11

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Mer Ago 31, 2011 8:14 pm
cris1967 ha scritto:
ciao, se leggi un paio di pagine indietro trovi il mio parere sul mio primo utilizzo della yuuki. :hello:

Sì, sì, l'ho letta grazie mille.
E' che sono ancora un po' indecisa: ho paura che sia una esagerazione comprare subito un'altra coppetta, dopo solo un ciclo da incoppettata. Soprattutto, visto e considerato che lo scopo per cui sto usando le coppette è proprio quello di inquinare di meno ed avere meno sprechi... se inizio a comprarne a iosa il mio buon proposito fallirà! cry
E' che con la Mooncup non mi sono trovata benissimo, e speravo di risolvere con coppette di altre marche che avessero forme un po' diverse.
ninet
ninet
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 22.08.11

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Sab Set 03, 2011 9:52 pm
Ciao a tutte! Ho acquistato la mia prima Yuuki il 22 agosto e mi è arrivata il 31, tutto perfetto! sta per iniziarmi il ciclo, racconterò la mia esperienza passo a passo negli altri topic apposta!
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Dom Set 11, 2011 3:14 pm
Ho deciso, sara' la mia prossima coppetta! Potessi eliminare le perdite del 2o e 3o giorno..... :inchi: :cup:
scarlett
scarlett
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 43

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Mar Set 13, 2011 7:15 pm
cincia ha scritto:
sono molto soddisfatta del successo che và propagandosi... :yup:

eee...ciao!!! anche io sono stata persuasa dal tuo entusiasmo e ho ordinato la Yuuki L. E due giorni dopo aver cominciato la mia esperienza con la mooncup A...e due giorni prima di ordinare la meluna M per gli ultimi giorni di ciclo...starò esagerando??? è normale tutto ciò? Very Happy
Scherzi a parte, spero davvero di risolvere i miei problemi di perdite (dovute a flusso abbondante) nei giorni "clou" con la yuuki...solo l'idea mi sembra un sogno! :uhu:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Mar Set 13, 2011 9:05 pm
scarlett ha scritto:
starò esagerando??? è normale tutto ciò? Very Happy

Shopping compulsivo? :uhu:
scarlett
scarlett
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 43

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Mar Set 13, 2011 9:08 pm
eli ha scritto:

Shopping compulsivo? :uhu:

...ma di brutto!!! Ora, fino a che non trovo quella perfetta.... :studio:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Mar Set 13, 2011 9:28 pm
scarlett ha scritto:
eli ha scritto:

Shopping compulsivo? :uhu:

...ma di brutto!!! Ora, fino a che non trovo quella perfetta.... :studio:

Per adesso prova queste che hai per almeno 3/4 cicli!
Oltre al fatto che ogni mestruazione si presenta diversa dalla precedente (almeno per me è così), il problema di perdite potrebbe non dipendere dalla coppetta e/o dalla sua capienza.
Io per un anno ho utilizzato sempre e solo la Ladycup L riscontrando perdite almeno 2 cicli su 3!
Poi ho scoperto questo bellissimo forum, e il "trucchetto" della cervice e non ho avuto più perdite con la Lady!
Anch'io ho un flusso abbondante, e se la coppetta si riempie straborda anche a me Mad però solitamente me ne accorgo per tempo. Wink
scarlett
scarlett
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 43

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Mar Set 13, 2011 9:32 pm
Ecco, sulla questione cervice ammetto di non essere ancora sintonizzata...
Contenuto sponsorizzato

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 4 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.