La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario  - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario

Ven Mar 30, 2012 8:03 pm
la notte è stata perfetta! :yup: :yup:
avevo la fleur L e ho dormito mooooooolto più rilassata rispetto al primo ciclo......avevo la sensazione di averla messa bene senza la paura di perdite

2° CICLO - 2° GIORNO
stamattina ho messo la fleur S e sono uscita
sono stata fuori fino alle 19 di stasera
nn ho fatto cambi (sbagliando) e aveva incominciato a perdere perchè evidentemente era piena
però nn c'è stato un grosso "danno" grazie al salvaslip
cmq era messa bene e sono molto contenta di aver acquisito maggiore sicurezza, da stare buona parte della giornata fuori casa! :yup:
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

[Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario  - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario

Ven Mar 30, 2012 8:08 pm
Che brava Manu!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario  - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario

Ven Mar 30, 2012 8:53 pm
grazie coccinella! (ma quanto mi piace il tuo avatar! Smile )

cmq torno ora da un controllo e........disastro.....nn l'avevo messa bene per cui perdite!
vabbè nn mi demoralizzo! Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario  - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario

Sab Mar 31, 2012 8:57 am
No, ma infatti! Insomma, a me capitava di mettere male anche gli usa e getta, e pure dopo anni di esperienza :asd:
Quindi che vuoi che sia Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario  - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario

Lun Apr 02, 2012 10:46 pm
2° CICLO - 3° GIORNO
si tratta di sabato
è andato tutto sommato bene.....
perchè dopo un pò di ore ho avuto qualche perdita(di piaccola entità)
mi è venuto un dubbio:
ma nn è che mano a mano che la coppetta si riempie e che aumenta quindi di peso, perde un pochino di aderenza?
ha fondamento il mio dubbio?

2° CICLO - 3°/4° GIORNO
giorni di minore flusso quindi tutto benissimo e nessun problema
oggi che ho poco più di un pò di spotting, ho voluto provare ad andare a fare lezione di acquagym Shocked
che figataaaaa! :yup:
nn ho sentito nullaaaaaaaaaa! :yup:


2° ciclo con la coppette finito
tirandole somme è andato meglio del 1°
maggiore sicurezza, esperienza e meno perdite!!!!
olèèèèèèèè!!! :yup:



Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario  - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario

Lun Apr 02, 2012 11:02 pm
Manu&La ha scritto:1° CICLO - COSA HO IMPARATO :grin:

  1. il primissimo mantra da ripetersi è

    pazienza & pratica
    pratica & pazienza
    pazienza & pratica
    pratica & pazienza

  2. il secondo, ma nn meno importante, mantra da ripetersi è

    spingi (coi muscoletti) & tira
    spingi & tira
    spingi & tira
    spingi & tira
    spingi & spingi & spingi

  3. ho fatto benissimo a prendere la misura grande della fleur
    e pensare che l'ho presa solo per scrupolo, in caso di bisogno di "maggiore autonomia" e invece la userò per le prime notti di ciclo

  4. anche se la coppetta è messa bene e nn ci sono perdite, occorre sempre un salvaslip per macchiette dovute al canale vaginale sporco e per i residui tra un cambio e l'altro

  5. per nn farmi male col bordo quando si toglie la coppetta, la devo piegare con la push-down e esce tranquilla-tranquilla

  6. le tacchette alla base della fleur sono fantastiche poichè utilissime!

  7. ho iniziato con la 7-fold, ma mi sono resa conto che mi trovo meglio con la push-down-fold
2° CICLO - COSA HO IMPARATO
allungo la mia lista perchè col 2° ciclo ho imparato un'altra cosuccia fondamentale! :grin:

8. quando la inserisco meglio lasciarla aprire quando nn è ancra inserita tutta e poi pingerla.....in questo modo si sente proprio l'effetto "risucchio" del sotto vuoto e ho "quasi" la certezza che sia messa bene!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario  - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario

Mar Apr 03, 2012 8:08 am
Manu leggendo i tuoi racconti sono un pò intimorita per quando la proverò...però mi sembra di intuire che la misura S forse è un pò troppo piccola per il tuo flusso...e forse anche di diametro ,visto che ti causa quasis empre perdite, a meno che il ciclo non sia "agli sgoccioli"...può essere? per curiosità, quanti anni hai? io ho preso una M e mi dicono tutte che avrei dovuto ordinare una L...comincio a pentirmi di non averne prese 2...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario  - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario

Mar Apr 03, 2012 2:38 pm
nn volevo intimorire nessuno Shocked , anzi! Very Happy
la misura S va bene.....sono io che devo imparare a metterla bene e magari a cambiarmi prima nei primi giorni di flusso abbondante, invece che aspettare 10 ore :grin:

ho la tua stessa età!
cmq nn ti preoccupare di aver preso solo la M
inizia con questa e poi fai sempre in tempo a capire se te ne serve un'altra piiù grande! :app:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario  - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario

Mar Apr 03, 2012 2:41 pm
ok...aspetterò di provarla... Smile
Milla749
Milla749
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 35

[Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario  - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario

Mer Apr 04, 2012 12:10 pm
Ciao, ieri ho comprato la mia prima coppetta (moon cup) e oggi ho fatto delle prove a secco aspettando tra qualche giorno il ciclo! mi è stato molto utile leggere il tuo "diario" perchè sto capendo sempre di più cosa aspettarmi dall'uso della coppetta!
per ora dalle prime prove senza ciclo posso dire che l'insermento va bene e una volta dentro non sento più nulla: l'unico neo rigurada l'estrazione perchè nel togliere la coppetta non l'ho schiacciata un po' quindi mi ha fatto un pochino male....domani riproverò e seguirò i tuoi consigli!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario  - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario

Mer Apr 04, 2012 1:10 pm
bene! mi fa molto piacere che la mia sperienza possa esserti d'aiuto!! Very Happy per toglierla la devi per forza schiacciare un pò alla base per togliere il sotto vuoto, altrimenti ti fai male Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario  - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario

Gio Apr 26, 2012 8:58 pm
rieccomi fanciulle del forum, a scrivere il mio resoconto!!

fine del del mio 3° CICLO con coppetta
sono davvero-davvero sempre più soddisfatta! :fluf:
queto ciclo è stato proprio perfetto, nessuna perdituccia!!! :yup:

devo ammettere che in questo ciclo mi sono resa conto davvero e pienamente della differenza e dei fantastici vantaggi che offre questa meravigliosa invenzione, rispetto ai vecchi e puzzolenti assorbenti!

voi direte "bè, buongiorno manu!!" ....già avete ragione! Razz
sarà che i primi 2 cicli sono stati di "rodaggio" ed io ero impegnata ad imparare e a capire come usarla al meglio e a trovare la "mia" tecnica ....perciò ero un pochino distratta!

ma questo ciclo la mia consapevolezza è stata totale!
la libertà che dà la copetta è incredibile, sembra di nn avere le mestruazioni!
niente odori sgradevoli, niente spiacevole sensazione di bagnato, nessun timore di rigirarsi la notte!! :yup:

che meraviglia!!! :fluf:

cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario  - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario

Gio Apr 26, 2012 10:01 pm
Grazie Manu&la, i tuoi resoconti sono belli e utili Wink
Io sto alle prime armi con la lunette, per l'inserimento nessun problema, tutto molto naturale e semplice. Purtroppo con l'estrazione ci litigo un po' perché non riesco facilmente a togliere il sottovuoto che è davvero forte. Riesco a piegarla bene con pollice e indice a metà coppetta, ma il sottovuoto non si toglie... Uff! Ho provato con l'indice a fare push-down ma non riesco ad afferrare il bordo della lunette perché inserisco tutto l'indice, ma non basta! Vabbè spero sia solo questione di pratica...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario  - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario

Ven Apr 27, 2012 2:29 pm
nn so se considerarmi solo fortunata :eekk: , o forse sono fatta in un certo modo io :eekk: ....però per togliere il sottovuoto con la fleur ci metto mezzo secondo.......l'afferro saldamente alla base, stringo e tiro.....tutto qua! viene via senza alcun problema!

cmq cris, tranquilla!
è solo questione di pratica!
sono sicura che in 2/3 cicli nn avrai più alcuna difficoltà!! :app:
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario  - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.