La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

La coppetta e il fidanzato/marito

+128
Misha89
Fe_88
Julmax
Gildi
player#5
Rosabianca
lilly_la_princy
marygold
Sabri
Amidala_
Bianca12
Banshee
Martyyy88
88luna
Mary-Fre
MoniaMeL
neko.chan
chicca276
Annarella
avaler
Eva Luna
Vale90
Krycup87
ZeroFantasia
elisa93
TerraGaia
BILLYBAU
moma88
stellacometa
michy
farfallina87
dolcefedy
AllieGraywords
campanellina
Calzina
leati
Chiaraluna
giugiu
*Medea*
Sheireen
nabiki82
caty.p
*dany91*
Leere
Serendipityx
chiarett@
ranocchiolina
MartyCTB
yaz
Olly89
Biscuit
sixx87
spizzi
Brideen
Mairian
saronkia
*pai*
toku
cyntilla
beacoppetta1
Stella Omega
Bibaa
ema90
candyssima73
Shula87
Alicetta
Tangerine
ettav
Red_Queen
Cip_
rotonda83
Hilly89
Lamù
Manu&La
ouicestmoi
Lahinis
shi
polpetta
monichina
Fede87
candyda
simi
Aleksija
veviola
AnnabeLecter89
irene83
Maeve
Chiara1978
Pulcy84
AleSic
violoncella
toffee24
chiara912
Laurentina
Violet_Orchid
Polly
Ely
Daba
Milla749
cris81
Foll3ttocanoro
Kia85
susina
alkemilla72
TorpedoGirl
Lulla
AbsolutMary
Lodovica
sbirulina
Chiaretta
LadyVale
arancinam90
Innamorata86
namtab
Latrilli
dark_venus
pati
krissy
cincia
moonriver
tartarughina
la sun
Luna
eli
gaf81
closerina
Perenelle
ktt87
132 partecipanti
Andare in basso
pati
pati
Membro
Membro
Stars Stars : 65

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 2 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Mer Lug 06, 2011 6:26 pm
cincia ha scritto:

...quando si tratta di gnocca non hanno limiti nè confini.... albino

Ahahahahah Cincia mi fai morire :roff:
Comunque per quanto riguarda la mia esperienza posso dirvi che all'inizio, quando cercavo sul web varie info sulla coppetta e mentre mi decidevo su quale acquistare, ne ho parlato con il mio boy (per chiedere un suo parere) e lui mi ha subito spronata a provarla, non si è per niente schifato! Si è anche meravigliato della vasta scelta di coppette a nostra disposizione!!
Poi dopo aver acquistato la mia prima coppetta l'ha voluta vedere per studiarla un pò... e come molti vostri fidanzati/mariti si è subito offerto in caso mi servisse una mano nell'inserimento ahahaahah pig
Hanno tutti la stessa cosa in mente :grin:
dark_venus
dark_venus
Membro
Membro
Stars Stars : 141

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 2 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Mer Lug 06, 2011 6:47 pm
Anch'io ho avuto un'ottima esperienza sia con l'amichetto che frequentavo quando ho fatto la Grande Scoperta che con l'attuale al quale addirittura ieri ho raccontato di aver usato il sangue per le piante e mi ha detto che anche lui, se fosse stato donna sarebbe stato orgoglioso di poter riciclare così il suo sangue mestruale.
Inoltre ambedue hanno condiviso ed apprezzato l'aspetto più naturale, il risparmio dato dall'uso della coppetta ecc. ecc....
Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 435

Ven Lug 29, 2011 8:58 am
cincia ha scritto:
gaf81 ha scritto:possibile che si schifino meno i ns compagni di noi?????

...quando si tratta di gnocca non hanno limiti nè confini.... albino

:lool: :lool: :lool:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

Dom Lug 31, 2011 9:04 pm
a cena, piatto di calamari non tagliati ad anelli ma grigliati e un po' interi..
il mio compagno:"ma che carino, Mangi coppette mestruali!!!!"

aveva ragione , sono identici!! Very Happy
namtab
namtab
Membro
Membro
Stars Stars : 129

Mar Ago 09, 2011 5:56 pm
Mah, il mio ragazzo ogni volta che mi sente parlarne con qualcuno (cerco sempre di fare pubblicità ;-)) se ne va dicendosi schifato... non ho ancora capito quanto sia schifato veramente, però fa davvero un po' fatica a parlarne e sentirne parlare. Non oso pensare a cosa direbbe se gli chiedessi di aiutarmi a metterla o toglierla nei giorni clou! Ahah, la prossima volta ci provo!
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Stars Stars : 197

Mar Ago 09, 2011 6:02 pm
Vado un po' fuori dal coro io :grin: :grin: Il mio ragazzo era nettamente contrario ha tentato di farmi cambiare idea dicendo che appunto una cosa lì che raccoglie il sangue non gli sembra igienica, ha dovuto ricredersi solo quando la mia dottoressa ci ha detto che la posso usare tranquillamente. Inoltre a lui il sangue fa impressione, ne vede anche solo pochissimo e sbianca, per cui non credo che si offrirà mai per togliermela :grin:
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Stars Stars : 161

Ven Nov 25, 2011 3:38 pm
il mio ragazzo l'ha presa molto bene! anche io mi sono messa a cercare info con lui ed è stato bello condividere questa mia nuova scoperta con qualcuno. mentre mia madre mi rideva dietro ( sono la strana XD ) e mi continuava a ripetere " vedrai che hai buttato via i soldi.. non ce la farai ... vedrai che è una cavolata" etc etc il mio moroso e voi mi incoraggiavate! hehe mi siete state di aiuto sia moralmente che tecnicamente. tiè tiè tiè :appl: e confermo.. è il miglior acquisto che ho fatto!!
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Stars Stars : 416

Ven Nov 25, 2011 7:55 pm
Il fidanzato era inizialmente incuriosito, forse anche attratto dalla possibilità di risparmiare poi sugli assorbenti.Ben presto si è stancato di sentirmene parlare però! Ma si può anche capirlo visto il mio eccessivo entusiasmo a la parlantina che tira scemi eheh Poi però mi ha vietato di parlarne in giro una sera che uscivamo con amici e io ci ero rimasta male. Sad
Luna
Luna
Admin
Admin
Stars Stars : 2849

Ven Nov 25, 2011 8:16 pm
LadyVale ha scritto:Poi però mi ha vietato di parlarne in giro una sera che uscivamo con amici e io ci ero rimasta male. Sad
Come ti capisco! Ci prendono per pazze :craz:
Chiaretta
Chiaretta
Membro
Membro
Stars Stars : 52

Sab Nov 26, 2011 9:56 am
Il mio ragazzo invece era con me!!! difatti me l'ha regalate lui le coppette.
Al contrario mio fratello che dice che ne parlo troppo, ma io voglio fare solo pubblicità, perchè molte non ne conoscono l'esistenza.
Comunque sia mio fratello che mio padre ci credono pazze ( dico 'ci' perchè con me c'è anche mia madre). Smile
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Stars Stars : 188

Dom Nov 27, 2011 7:33 pm
senza contare che quando siamo in bagno insieme mi scoppetto allegramente davanti a lui e mi autoelogio auhahuauhauhahu albino
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 434

Mar Nov 29, 2011 5:31 am
Mio marito e' stato leggermente incuriosito dall'attrezzo, ma a lui ste cose da donne gli scivolano proprio addosso...e se ne schifa pure. E' contento solo perche' non spendo soldi per gli assorbenti :uhu: il solito venale!!
Ma anche perche' produco meno monnezza Wink
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro

Ven Dic 02, 2011 3:14 pm
Questi uomini!! Comunque non ho ancora capito il sui vietarmi di parlarne. Vero anche che la maggior parte degli amici sono maschi, ma io sono dell'opinione che è sempre meglio essere informati. Anche se sei uomo e non userai mai la coppetta direttamente non vedo perchè non dovresti sapere della sua esistenza.
Invece a me piacerebbe parlarne sul lavoro, ma non oso non vorrei fare brutte impressioni visto che sono appena arrivata...
AbsolutMary
AbsolutMary
Membro
Membro
Stars Stars : 73

Dom Dic 04, 2011 12:17 pm
Il mio lui invece e' stato molto entusiasta di questa nuova cosa, tra l' altro da studente di ingegneria qual e' considera la coppetta come una delle migliori invenzioni degli ultimi 20 anni, a volte si danna xke' avrebbe voluto farla lui questa geniale invenzione!! Si e' anche prodigato a spiegarmi tecnicamente i metodi di piegatura, consigliandomi quello più adatto a me, visto che cmq lui li' sotto mi conosce forse meglio di quanto mi conosco io!!
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro

Dom Dic 04, 2011 9:43 pm
Che bello! Anche il mio fidanzato è ingegnere ma è ben lontano da tutto questo entusiasmo... Sad
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Stars Stars : 252

Dom Dic 04, 2011 10:05 pm
Suspect io il fidanzato non ce l'ho... a questo punto, quando incontrerò qualcuno, mi accerterò prima che appartenga ai "coppette boys"... la mia anima gemella non può essere anticup!
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro

Dom Dic 04, 2011 10:31 pm
poi il mio ragazzo quando ho il ciclo quando mi vede dice.. "come sta la coppetta? che dice?
auhahuauha e io dico dopo vediamo che dice (la speranza è che sia vuota, e che quindi il ciclo sia finito hihihihiih)
AbsolutMary
AbsolutMary
Membro
Membro
Stars Stars : 73

Lun Dic 05, 2011 1:47 pm
Credo che dipenda un pò da come impostiamo il rapporto. Io per esempio con lui sono molto aperta, ci parlo di tutto. In passato ho avuto fidanzati anche più mentalmente aperti di lui ma con cui non parlavo di certe cose perchè a loro dava fastidio. Anche se nella mia famiglia il ciclo mestruale è un pò un argomento tabù (mia mamma non lo diceva nemmeno a mio padre), crescendo ho capito che non è affatto così. Non faccio misteri quando ho le mestruazioni, tipo se qualcuno mi chiede perchè sono irritabile o perchè ho i capelli elettrizati io rispondo semplicemente che ho il ciclo!! Non ci trovo nulla di strano! :yup:
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro

Lun Dic 05, 2011 2:35 pm
Non faccio misteri quando ho le mestruazioni, tipo se qualcuno mi chiede perchè sono irritabile o perchè ho i capelli elettrizati io rispondo semplicemente che ho il ciclo!! Non ci trovo nulla di strano! :yup: [/color][/quote]

é vero le mestruazioni mica sono il terzo segreto di Fatima! Brava anche io ne parlo apertamente e se non mi sento bene dico che ho il ciclo!
TorpedoGirl
TorpedoGirl
Membro
Membro
Stars Stars : 83

Sab Gen 07, 2012 12:42 pm
Credo che il mio ragazzo se potesse la userebbe al mio posto!!!
Come l'ho scoperta gliene ho parlato, ci siamo informati insieme e addirittura me l'ha regalata lui! Dato che dovevo andarlo a trovare, l'ha ordinata per farmela trovare quando sarei poi arrivata da lui. E combinazione il giorno prima di partire mi sono pure arrivate...
E da allora è tutto contento, mi chiede quando l'ho vuotata, se devo vuotarla, come faccio a metterla, quanto si è riempita, se ho problemi...è un super fanatico!! E, cosa fondamentale, non gli fa assolutamente alcun tipo di schifo. Poco ci manca che si metta a fare pubblicità :roff:

sbirulina ha scritto:senza contare che quando siamo in bagno insieme mi scoppetto allegramente davanti a lui e mi autoelogio auhahuauhauhahu albino
Lo faccio sempre anche io!!! Ahahahahahahahahah :roff:
Ospite
Ospite

Mer Gen 25, 2012 8:16 pm
Dolce metà è tra il turbato e il curioso. Turbato la prima volta che gliene ho parlato, ma poi si è fatto spiegare per benino come funziona e come si mette, toglie etc.
Tra l'altro quando siamo andati in vacanza in campeggio apre la scatola-cucina e trova il pentolino per la coppetta e mi fa: "ma perché ti porti il pentolino del thé? ne abbiamo già due" e io, candidamente: "ma nooo, è per la coppetta". Era turbato che volessi bollirla pubblicamente... Laughing
TorpedoGirl
TorpedoGirl
Membro
Membro
Stars Stars : 83

Mer Gen 25, 2012 8:17 pm
A me la dolce metà ha appena regalato la seconda!!!! :inlov: quasi quasi lo propongo a qualcuno come venditore di coppette :uhu: :uhu:
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 431

Mer Gen 25, 2012 10:37 pm
il mio maritino ha fatto poche domande, ma era curioso su come era fatta, e su come si piega, evidentemente fa parte del gruppo dei maschi "Tecnici", cioé che devono capire com'é fatta ogni cosa study , una volta capito se n'é disinteressato... :zi:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Gio Gen 26, 2012 8:54 am
Il mio ragazzo, non appena gli ho parlato della possibilità di utilizzare la coppetta, si è entusiasmato talmente tanto che praticamente è diventato il mio personale supporter, molto meglio di mia madre o delle mie amcihe XD
Non ho mai avuto particolari tabù con lui e quindi ci tiene a sapere come va e mi dà anche consigli ad esempio di estrazione, etc XD
Poi siccome a lui piacciono molto le cose colorate e belline, di design, ha voluto scegliere il colore della coppetta e quando abbiamo scoperto gli assorbenti lavabili è stata la fine... un giorno mi ha detto che uno gli piaceva così tanto che avrebbe voluto essere donna per un giorno XD XD
Sono stata tanto contenta di questa sua reazione *_*
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Stars Stars : 318

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 2 Empty Reazione di mariti e fidanzati alla coppetta

Mer Apr 04, 2012 12:00 pm
Ciao a tutte ragazze!
Ho da poco acquistato le mie :cup: :cup: , e quando mi sono arrivate le ho subito mostrate con orgoglio a mio marito: mi aspettavo che avesse una reazione, una qualunque...sorpresa, diffidenza, approvazione/disapprovazione..e invece, dopo un iniziale momento in cui le ha scambiate per decorazioni pasquali :uhu: :whw: :lool: , è rimasto assolutamente inespressivo mentre gli spiegavo a cosa servissero...io ero tutta contenta :yup: mentre gli enunciavo tutti i pro rispetto agli assorbenti classici (sottolineando il risparmio economico, tasto interessante per lui) e lui è rimasto totalmente... silent indifferente. E' normale? :boh:
A questo punto sono curiosa di sentire le vostre esperienze: che reazione hanno avuto i vostri mariti/fidanzati??
Contenuto sponsorizzato