La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

La coppetta e il fidanzato/marito

+128
Misha89
Fe_88
Julmax
Gildi
player#5
Rosabianca
lilly_la_princy
marygold
Sabri
Amidala_
Bianca12
Banshee
Martyyy88
88luna
Mary-Fre
MoniaMeL
neko.chan
chicca276
Annarella
avaler
Eva Luna
Vale90
Krycup87
ZeroFantasia
elisa93
TerraGaia
BILLYBAU
moma88
stellacometa
michy
farfallina87
dolcefedy
AllieGraywords
campanellina
Calzina
leati
Chiaraluna
giugiu
*Medea*
Sheireen
nabiki82
caty.p
*dany91*
Leere
Serendipityx
chiarett@
ranocchiolina
MartyCTB
yaz
Olly89
Biscuit
sixx87
spizzi
Brideen
Mairian
saronkia
*pai*
toku
cyntilla
beacoppetta1
Stella Omega
Bibaa
ema90
candyssima73
Shula87
Alicetta
Tangerine
ettav
Red_Queen
Cip_
rotonda83
Hilly89
Lamù
Manu&La
ouicestmoi
Lahinis
shi
polpetta
monichina
Fede87
candyda
simi
Aleksija
veviola
AnnabeLecter89
irene83
Maeve
Chiara1978
Pulcy84
AleSic
violoncella
toffee24
chiara912
Laurentina
Violet_Orchid
Polly
Ely
Daba
Milla749
cris81
Foll3ttocanoro
Kia85
susina
alkemilla72
TorpedoGirl
Lulla
AbsolutMary
Lodovica
sbirulina
Chiaretta
LadyVale
arancinam90
Innamorata86
namtab
Latrilli
dark_venus
pati
krissy
cincia
moonriver
tartarughina
la sun
Luna
eli
gaf81
closerina
Perenelle
ktt87
132 partecipanti
Andare in basso
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 3 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Mer Apr 04, 2012 12:06 pm
Normalissimo, sono uomini :uhu: il mio è contento per me ma credo viva bene lo stesso. Alla fine credo sia una scelta che approva per altri motivi pig
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 3 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Mer Apr 04, 2012 12:12 pm
ahahaha... mi hai fatto ridere tanto Kia! :roff:
Guarda io abito ancora con i miei e al momento non ho detto a nessuno dell'acquisto, voglio prima provare e vedere come va... Sicuramente poi lo dirò al mio ragazzo e vi farò sapere!
Cmq l'argomento è interessantissimo, sono curiosa di leggere altri commenti Wink
Milla749
Milla749
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 13

Mer Apr 04, 2012 12:17 pm
La prima volta che il mio ragazzo ha sentito dell'esistenza della coppetta (circa una nno fa) ha fatto una faccia disgustata (credo più che altro all'idea del sangue che viene raccolto), poi qualche giorno fa gli ho comunicato che avrei voluto comprarla e la sua risposta è stata "ma te la devi tenere dentro per un mese?".....io ovviamente sono scoppiata a ridere ricordandogli che ha la funzione di un assorbente e quindi la userò solo nei giorni del ciclo!! cmq non lo vedo più così disgustato ora che ha digerito la cosa!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Mer Apr 04, 2012 12:22 pm
il mio ragazzo era con me mentre guardavo i video di alcune ragazze su youtube che ne parlavano...era un pò schifato dall'argomento, ma mi ha incoraggiato all'acquisto! Wink

Ely
Ely
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 49
http://nondissinulla.blogspot.it/

Gio Apr 19, 2012 9:54 am
Il mio ragazzo all'inizio era scettico COME me! Poi quando io ho cambiato idea la ha cambiata anche lui :inlov: , e anzi ha fatto tante domande, ha voluto sapere tutto e si è incuriosito seriamente. Very Happy
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2061

Ven Apr 20, 2012 6:33 am
Ely ha scritto:Il mio ragazzo all'inizio era scettico COME me! Poi quando io ho cambiato idea la ha cambiata anche lui :inlov: , e anzi ha fatto tante domande, ha voluto sapere tutto e si è incuriosito seriamente. Very Happy

anche il mio alla fine...pensava che l'avrei abbandonata e invece ora è quasi un anno che non compro più assorbenti Twisted Evil
Polly
Polly
Membro
Membro
Stars Stars : 264

Ven Apr 20, 2012 12:26 pm
la prima cosa che ha detto mio marito è stata: -ma non dà fastidio?- quando gli ho detto di no si è tranquillizzato...
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Stars Stars : 172

Sab Apr 21, 2012 2:19 pm
Il mio ragazzo è rimasto perplesso, però a quanto ho capito ha semplicemente sospeso il giudizio in attesa di sapere come mi troverò quando avrò il ciclo, quando mi vedrà meno acida e non più intenta a sedermi in un certo modo per non sporcare sicuramente si esprimerà in modo positivo.
mmm certo avrei preferito un po' di entusiasmo in più Wink
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1441

Sab Apr 21, 2012 5:10 pm
Il mio non ha mai fatto troppe domande ma ora ne é contento!
Io vivo le mestruazioni in modo migliore, e lui con me!
Ora, quando mi arrivano, dice: "entra in gioco la coppetta!!"
Mi fa troppo ridere! :grin: :fluf:
chiara912
chiara912
Membro
Membro
Stars Stars : 47

Dom Apr 22, 2012 8:36 am
Col mio moroso abbiamo conosciuto mooncup insieme, quando eravamo solo amici (o forse era il nostro primo appuntamento?). Siamo andati a una fiera sull'economia sostenibile e lì c'era lo stand della mooncup.

Mentre le ragazze mi spiegavano come si usa mi giro per parlargli e non vedo più nessuno :look:

In pratica, appena capito di cosa si trattava, è volato nello stand vicino che esponeva pentole in terra cotta!!!

Adesso la pubblicizza con le sue colleghe a lavoro e le sue cugine. Fa più pubblicità lui di me, non so se è normale...
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Stars Stars : 318

Dom Apr 22, 2012 1:46 pm
chiara912 ha scritto:Mentre le ragazze mi spiegavano come si usa mi giro per parlargli e non vedo più nessuno :look:

In pratica, appena capito di cosa si trattava, è volato nello stand vicino che esponeva pentole in terra cotta!!!
:uhu: :whw: :uhu:
Che scena comica!!!! :uhu:
però poi si è ricreduto, questo è importante!
toffee24
toffee24
Membro
Membro
Stars Stars : 97

Lun Apr 23, 2012 10:36 am
Ciao Coppettine!
Il mio ragazzo è rimasto perplesso, e poi mi ha detto:
"Certe cose solo tu le potevi trovare su internet!!!!" !!!!!!
Ma io l'ho preso come un complimento, perchè sono molto lusingata quando trovo dei prodotti geniali su internet! :appl:
Comunque, ancora non ha avuto un contatto diretto con la :cup: , per cui ancora non ha preso una posizione...
Io già la venero, nonostante è il primo giorno, e sicuramente ho sbagliato qualcosa!! :inchi:
BACIO!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

Ven Mag 04, 2012 9:45 am
Il mio compagno è stato sottoposto ad un test: gli ho messo davanti la coppetta chiedendo cosa fosse ... alla fine glie l'ho dovuto spiegare, ma non si è schifato. Meno male perchè nei primi mesi mi ha dovuto fare da supporter nei momenti di scoraggiamento (avevo problemi ad inserirla). Al momento è un po' stufo che io parli in continuazione di marche, modelli, ecc. ma sopporta coraggioso, forte del fatto che mi sorbisco almeno una volta al mese la visione del Signore degli Anelli, sua ragione di vita. Però mi ha proibito di parlarne a sua mamma Embarassed
AleSic
AleSic
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 24

Mar Mag 08, 2012 7:26 am
E' stato il mio ragazzo a farmela conoscere e a convincermi ad utilizzarla Wink
Pulcy84
Pulcy84
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 14

Mar Mag 08, 2012 7:59 am
Mi sono decisa di provarla dopo l'ennesima amica che ne parlava come la sua unica ragione di vita Very Happy ! questa ragazza è una delle amiche d'infanzia del mio fidanzato ed è uscito il discorso davanti ad una birretta tutti e 3 assieme Very Happy

Il giorno dopo ero già in possesso della mia :cup:
Alla sera la mia dolce metà ha iniziato a farmi mille domande Laughing e non pre niente schifato!!!

:yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Mag 08, 2012 9:42 am
AbsolutMary ha scritto: Il mio lui invece e' stato molto entusiasta di questa nuova cosa, tra l' altro da studente di ingegneria qual e' considera la coppetta come una delle migliori invenzioni degli ultimi 20 anni, a volte si danna xke' avrebbe voluto farla lui questa geniale invenzione!! Si e' anche prodigato a spiegarmi tecnicamente i metodi di piegatura, consigliandomi quello più adatto a me, visto che cmq lui li' sotto mi conosce forse meglio di quanto mi conosco io!!

Stessa, identica cosa per mio marito... mi sa che gli ingegneri un po' si assomigliano (anche se al mio maritino mancano due esami alla fine della triennale) Smile comunque non può offrirsi di aiutarmi perchè il sangue gli fa davvero impressione, non solo sbianca ma può anche svenire... però ascolta sempre le mie novità a proposito di cose femminili, per esempio quando uscirono i Lines è e li provai fui entusiasta e lui mi capiva, perchè immagina quanto possa essere noioso il ciclo! Wink
Ospite
Ospite

Sab Mag 12, 2012 4:10 pm
Ahahahah! i ragazzi a volte sono proprio carini e buffi quando vengono a contatto con oggetti d'uso femminile....e a volte noi ragazze siamo proprio assillanti, parliamo solo di quello, che pazienza che hanno! :pausa:
Il mio arabo è stato dolcissimo, quando gliene ho parlato, due anni fa (all'inizio della nostra relazione) era un po' stranito, non ne aveva mai sentito parlare perché in Siria queste cose non esistono.....invece poi quando l'ha vista gli è piaciuta, dice che è un'idea fantastica, perché vede che mi sento più comoda, come se non l'avessi, e possiamo fare tante cosine insieme pig lui si diverte nello studiare tutte le cose strane che ho, e quando faccio un nuovo acquisto vuole vederlo in cam, vuole sapere tutto!

L'anno scorso, quando ero in Siria da lui, persi la mia mooncup (buttata per sbaglio Mad) e fui costretta ad usare gli assorbenti normali, e i tamponi...orribile! nervi Però lui fu carino, andammo in una farmacia e lui chiese al farmacista in arabo se avessero la coppetta....gli spiegò cos'era e a cosa servisse....lì non hanno idea di cosa sia ma almeno ci ha provato...tenero :cu:
Maeve
Maeve
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 24

Ven Mag 25, 2012 9:31 am
Bellissimo questo topic con tutte le reazioni XD

AbsolutMary ha scritto: Il mio lui invece e' stato molto entusiasta di questa nuova cosa, tra l' altro da studente di ingegneria qual e' considera la coppetta come una delle migliori invenzioni degli ultimi 20 anni, a volte si danna xke' avrebbe voluto farla lui questa geniale invenzione!!

ahahah XD con il mio non ne ho ancora parlato, ma essendo anche lui studente di ingegneria magari gli piacerà :appl: vi farò sapere!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Lun Mag 28, 2012 1:46 pm
Tienici aggiornate Razz
Ospite
Ospite

Mer Mag 30, 2012 12:03 am
Maeve ha scritto:ahahah XD con il mio non ne ho ancora parlato, ma essendo anche lui studente di ingegneria magari gli piacerà :appl: vi farò sapere!

Ma tutti studenti di ingegneria questi fidanzati delle incoppetate? :appl:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Mer Mag 30, 2012 12:06 am
Il mio no :hello:
Ospite
Ospite

Mer Mag 30, 2012 12:21 am
Foll3ttocanoro ha scritto:Il mio no :hello:

pirat hehe scherzavo, è che mi è capitato più di una volta di leggere di fidanzati ingegneri e mi faceva sorridere la cosa Very Happy
Il mio studia economia, e da un punto di vista economico approva la coppetta! :grin:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1441

Mer Mag 30, 2012 12:48 am
il mio invece si somma agli ingegneri :fluf:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

Mer Mag 30, 2012 8:01 am
Il mio no, è elettricista :fluf:
Comunque ne sarebbe entusiasta, se solo non gli avessi riempito la testa di chiacchiere sulla :cup: e sui suoi pregi ... per fortuna ho trovato questo forum così gli dò un pochino di tregua :bla:
irene83
irene83
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 41

Ven Giu 01, 2012 11:03 pm
Il mio è un naturalista come me e per questo è entusiastissimo del risvolto ecologico della cosa Smile
Inoltre siè sempre dimostrato interessato a come funziona, come la uso, come mi trovo...
All'inizio io, dopo un pò che gliene parlavo, ho cercato di contenermi un pò per non assillarlo povero...e invece è stato proprio lui a dirmi che devo raccontargli tutto "della coppetta" ( come la chiama anche lui Smile )
Che tenero!!! :cu:
Contenuto sponsorizzato