La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 66 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 66 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

La coppetta e il fidanzato/marito

+128
Misha89
Fe_88
Julmax
Gildi
player#5
Rosabianca
lilly_la_princy
marygold
Sabri
Amidala_
Bianca12
Banshee
Martyyy88
88luna
Mary-Fre
MoniaMeL
neko.chan
chicca276
Annarella
avaler
Eva Luna
Vale90
Krycup87
ZeroFantasia
elisa93
TerraGaia
BILLYBAU
moma88
stellacometa
michy
farfallina87
dolcefedy
AllieGraywords
campanellina
Calzina
leati
Chiaraluna
giugiu
*Medea*
Sheireen
nabiki82
caty.p
*dany91*
Leere
Serendipityx
chiarett@
ranocchiolina
MartyCTB
yaz
Olly89
Biscuit
sixx87
spizzi
Brideen
Mairian
saronkia
*pai*
toku
cyntilla
beacoppetta1
Stella Omega
Bibaa
ema90
candyssima73
Shula87
Alicetta
Tangerine
ettav
Red_Queen
Cip_
rotonda83
Hilly89
Lamù
Manu&La
ouicestmoi
Lahinis
shi
polpetta
monichina
Fede87
candyda
simi
Aleksija
veviola
AnnabeLecter89
irene83
Maeve
Chiara1978
Pulcy84
AleSic
violoncella
toffee24
chiara912
Laurentina
Violet_Orchid
Polly
Ely
Daba
Milla749
cris81
Foll3ttocanoro
Kia85
susina
alkemilla72
TorpedoGirl
Lulla
AbsolutMary
Lodovica
sbirulina
Chiaretta
LadyVale
arancinam90
Innamorata86
namtab
Latrilli
dark_venus
pati
krissy
cincia
moonriver
tartarughina
la sun
Luna
eli
gaf81
closerina
Perenelle
ktt87
132 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Mar Giu 23, 2015 5:11 pm
Vero. Ma francamente me ne sono sempre fregata Smile
Mia mamma era un tipo molto schivo e timido, poi è migliorata, ma avendo avuto questo esempio in famiglia ho capito presto che vergognarsi e comportarsi in un certo modo solo perché si temono le prese in giro non serve Wink
Oltretutto, se le persone ti vedono decisa, smettono di comportarsi da stupide Wink
player#5
player#5
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 04.06.15
Località : prov. Varese

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Mer Giu 24, 2015 9:21 am
Chiara1978 ha scritto:
Oltretutto, se le persone ti vedono decisa, smettono di comportarsi da stupide Wink

Sacrosanta verità :pausa:
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Mer Giu 24, 2015 10:11 am
Io non l'ho ancora detto a nessuno..la mia famiglia é molto all'antica quindi evito anche perché non parlo mai di queste cose con loro...e il mio ragazzo ancora non lo sa ma appena uscirà l'argomento gliene parlerò :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Mer Giu 24, 2015 6:17 pm
Sì, anche i miei sono all'antica, tant'è vero che ho trovato info su flusso, contraccezione e simili sui giornali per ragazze; sono una buona fonte di informazioni :app:
Certo sul tema "flusso" bene o male parlavo con mia mamma, e adesso che è diventata più aperta le ho parlato anche della coppetta, ma da qui a dire che mi ha ben informata su queste cose, purtroppo, ce ne passa; fortunatamente ho provveduto da sola, oltretutto mi piace leggere :app:
Certo sarebbe tuta un'altra cosa se si potesse parlare liberamente di questioni "intime" con i genitori, peccato che non sempre sia possibile... fortuna che esistono i giornali =)

player#5 ha scritto:
Chiara1978 ha scritto:
Oltretutto, se le persone ti vedono decisa, smettono di comportarsi da stupide Wink

Sacrosanta verità :pausa:

:appl: :appl: :appl:
player#5
player#5
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 04.06.15
Località : prov. Varese

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Gio Giu 25, 2015 12:38 pm
Gildi ha scritto:Io non l'ho ancora detto a nessuno..la mia famiglia é molto all'antica quindi evito anche perché non parlo mai di queste cose con loro...e il mio ragazzo ancora non lo sa ma appena uscirà l'argomento gliene parlerò :yup:
Allora anche qui sono fortunata io Shocked credevo che tra mamma e figlia di questioni femminili si fosse complici! , con mamma parlo liberamente di quasi tutto e questione ciclo mi è informatissima e stata sempre disponibile a informarsi. La coppetta non la conosceva (quando le ho detto che è un' invenzione più vecchia di lei è rimasta cosi :look: hehe) ed ora ad ogni ciclo mi chiede come va come non va, tutta curiosa e contenta Very Happy
Di certo quando avrò figli se ci sarà una bambina, sarò anche io cosi.
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Gio Giu 25, 2015 1:27 pm
Player sei molto fortunata ad avere una mamma così! Pensa che io riesco a parlane più liberamente con mia suocera che con mia mamma :zi:
player#5
player#5
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 04.06.15
Località : prov. Varese

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Gio Giu 25, 2015 1:58 pm
Rosabianca ha scritto:Player sei molto fortunata ad avere una mamma così! Pensa che io riesco a parlane più liberamente con mia suocera che con mia mamma :zi:
ecco questo è ancora più strano però Shocked :grin:
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Gio Giu 25, 2015 2:51 pm
Eh lo so...alla fine sono la "figlia" che non ha mai avuto, quindi spesso è lei ad iniziare il discorso.
(siamo super off topic)
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Gio Giu 25, 2015 4:57 pm
C'è un topic apposito di "coppette vs mamme" Razz

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Gio Giu 25, 2015 5:12 pm
player#5 ha scritto:
Rosabianca ha scritto:Player sei molto fortunata ad avere una mamma così! Pensa che io riesco a parlane più liberamente con mia suocera che con mia mamma :zi:
ecco questo è ancora più strano però Shocked :grin:

Meno male che ci sono ancora persone aperte =)
Questo dimostra che non si deve necessariamente essere consanguinei per capirsi e parlare di tutto, anzi =)
Personalmente non ci vedo niente di strano Smile
E, tornando IT, a maggior ragione è importante parlarne al partner, proprio perché lo si sceglie :app:
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Sab Set 12, 2015 5:23 pm
Appena ri-scoperte le coppette grazie ad un'amica (cognata) che la usa, ne ho subito parlato al mio compagno: all'inizio era confuso sulle dimensioni, preoccupato che fosse troppo grande :roff: Poi tranquillizzato su questo punto era contento del lato ecologico (siamo entrambi "cavalieri della differenziata" hahaha lui sgrida gli amici se buttano i rifiuti a caso e ha introdotto la raccolta nella pizzeria dove lavora) ed economico (anche se erano 2 euro e mezzo al mese), oltre che igienico. Non vede l'ora, credo, che la compri così non mi sente più dire "ora appena arrivano i soldi la compro, ora la compro eh, prossima settimana la compro eh" :uhu: Diversa la reazione agli assorbenti lavabili, ma spiegatogli quante volte ho dovuto lavare mutande e pantaloni del pigiama da macchie di sangue, era contento che fossi così entusiasta. Non credo arrivi al punto di offrirsi per levarmela/mettermela lui però, non ha mai voluto vedere un assorbente usato :roff: e chi lo biasima!!!
Fe_88
Fe_88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 20.08.15

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Gio Set 24, 2015 7:24 pm
Il mio ragazzo mi ha accompagnata (a distanza, però) nella fase della scelta, ovvero quel periodo in cui studiavo tutte le tabelle e opinioni per decidere quale comprare Very Happy

All'inizio era un po' perplesso ma si è interessato abbastanza e adesso ci scherziamo su, a volte gli racconto -senza troppi dettagli- tutti i progressi che faccio con la mia amica coppy Laughing
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 34
Località : casa mia

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Lun Nov 09, 2015 8:09 pm
Mio marito appena scelta la mia prima coppetta mi ha detto "aspetta guardo bene io quale coppetta sia la migliore sta eco-cup sarà sicura". Sulla sicurezza avevo ragione, é una coppetta certificata e italiana quindi super buona... ma a quanto capienza aveva ragione era piccola! sclero

Allora mi ha aiutato a sceglierne un altra, l ha ordinata lui e il giorno del ciclo mi ha detto "fantastica possiamo fare qualcosina anche con le tue cose, e io non mi sporco le mani" :asd: era entusiasta!

Ma ora dopo 5 mesi, dove non faccio altro che parlare di come la coppetta mi abbia cambiato la vita in quei giorni, mi dice "basta non mi interessa sapere quanti ml contiene, se straborda o altro... che schifo"

Quindi entusiasta all'inizio, ma ora gli interessa meno di zero, e penso sia giusti cosi... il sangue é nostro e a loro non frega niente!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Lun Nov 09, 2015 8:29 pm
Qualche volta è capitato anche a me di ossessionarlo
con i discorsi sulla coppetta... poveretto...
Quest'estate sua cugina adolescente ha trovato il sacchetto con la mia coppetta e le ha spiegato lui cosa fosse ed il commento di lei è stato "ma come fai a sapere tutte queste cose sul ciclo senza mai averlo avuto?" :uhu:
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 34
Località : casa mia

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Lun Nov 09, 2015 8:55 pm
:appl:  bravissimo il tuo lui!
Magari riesce a ciconvertire la  sua prima donna alla coppetta!

:yup:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Lun Nov 09, 2015 9:59 pm
non credo ma chissà! :grin:
claudietta90
claudietta90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 29.06.15
Età : 33
Località : san gregorio nelle alpi belluno veneto

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Dom Dic 27, 2015 11:11 am
Il mio invece mi aiutava a scegliere la coppetta e in più e felice per il risparmio di soldi
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Sab Gen 09, 2016 7:41 pm
lilly_la_princy ha scritto:Qualche volta è capitato anche a me di ossessionarlo
con i discorsi sulla coppetta... poveretto...
Quest'estate sua cugina adolescente ha trovato il sacchetto con la mia coppetta e le ha spiegato lui cosa fosse ed il commento di lei è stato "ma come fai a sapere tutte queste cose sul ciclo senza mai averlo avuto?" :uhu:

L'informazione fa tanto :happy: :happy:
Complimenti al tuo lui!
Anche mio marito ha parlato della coppetta a qualche collega che ha girato le info alla compagna: soddisfazione massima :happy:
Spero che il giorno in cui questi argomenti non siano più tabù per nessuno arrivi presto Wink
avatar
sepofa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 25.09.15

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Mar Gen 12, 2016 1:29 pm
mio marito ormai ha preso confidenza con questo strano oggetto Laughing anche se non tollera bene assistere a discussioni e scambio di opinioni tra me e mia sorella Laughing chissà perchè :appl:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Mar Gen 12, 2016 6:26 pm
Mio marito invece non si fa nessun tipo di problema, tant'è vero che le mie amiche (che sono anche sue) parlano tranquillamente di flusso e affini anche quando è presente Smile :app:
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Lun Gen 18, 2016 6:45 pm
Il mio fidanzato, durante la mia ossessione da coppetta durante la scelta, era entusiasta, vedendo me sovreccitatissima...ma poi al mio primo ciclo non si faceva capace del fatto che la tenessi h24, togliendola solo per svuotarla. "Anche la notte??? Ma non ti sporchi? Non ti fa schifo?"
e io: "Schifo? Ma immagina di stare costantemente sporca di sangue, che magari si secca, cola e sporca slip e pantaloni, da una sensazione di bagnato...e quando ti svegli esce all'improvviso effetto cascata...cosa fa più schifo?"
e lui (ormai così Shocked ): Hai pienamente ragione *faccia da non parlarmi mai più di queste cose!!!!* :paura: :paura: :paura: :paura:
Insomma, una reazione credo abbastanza tipica Very Happy ah, benedetta ignoranza! :uhu:
ligasar
ligasar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 17.09.16
Età : 28
Località : Bologna (attualmente)

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Sab Set 17, 2016 9:56 pm
Il mio fidanzato sa che non uso gli assorbenti, ma dubito che sia a conoscenza della coppetta. Non gliene ho mai parlato esplicitamente e sinceramente non saprei proprio come farlo! :boh: Stiamo insieme da quasi 6 mesi e abbiamo trascorso parecchio tempo nella stessa casa (motivi di studio), ma non si è ancora presentata palesemente l'occasione di parlargli della mia adorata coppetta. Sono sicura che prima o poi lo troverò in bagno col sacchettino tra le mani! :roff:
Contenuto sponsorizzato

La coppetta e il fidanzato/marito - Pagina 11 Empty Re: La coppetta e il fidanzato/marito

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.