Fori delle coppette
+12
cris81
rotonda83
Luna
violoncella
Ponyo
ktt87
Laurentina
Manu&La
Violet_Orchid
Polly
Foll3ttocanoro
coccinella
16 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- coccinellaMembro
Stars : 317
Fori delle coppette
Ven Apr 27, 2012 11:58 am
Ciao ragazze, mi chiedevo e vi chiedo, in particolare a chi ha tante coppette e può fare facilmente un confronto, quali siano le coppette con i fori più piccoli e quali con i fori più grandi.
Certamente quelle con i fori più grandi, io ho una ladycup e trovo che i suoi siano giganti, non danno problemi di otturazione e di pulizia. I fori più piccoli invece possono dare questo tipo di problema e ho letto che si risolve o spremendoli sotto l'acqua, o infilando la punta di un ago o qualche strumento fatto per i denti... però è anche vero che più piccoli sono i fori e minori sono le perdite di sangue che ne escono! Con la ladycup, che poi ne ha due file, basta che mi sdrai 30 secondi che una gocciolina esce subito!!!
Spero di aver scritto nella sezione giusta, in caso contrario spostatemi!
Certamente quelle con i fori più grandi, io ho una ladycup e trovo che i suoi siano giganti, non danno problemi di otturazione e di pulizia. I fori più piccoli invece possono dare questo tipo di problema e ho letto che si risolve o spremendoli sotto l'acqua, o infilando la punta di un ago o qualche strumento fatto per i denti... però è anche vero che più piccoli sono i fori e minori sono le perdite di sangue che ne escono! Con la ladycup, che poi ne ha due file, basta che mi sdrai 30 secondi che una gocciolina esce subito!!!
Spero di aver scritto nella sezione giusta, in caso contrario spostatemi!
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Re: Fori delle coppette
Ven Apr 27, 2012 12:07 pm
I fori della Lady son anche allungati, noto sempre che si sporcano ma non mi ha mai causato alcuna macchia! Potrei girare nuda le altre son più piccoli e tondi e nemmeno con loro ho perdite... mi sa che sono una delle poche a cui vanno bene tutte le marche e modelli (per quanto riguarda eventuali perdite).
La Fleur ha i fori davvero piccini, forse anche più della MeLuna secondo me
La Fleur ha i fori davvero piccini, forse anche più della MeLuna secondo me
- coccinellaMembro
Ven Apr 27, 2012 12:33 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:I fori della Lady son anche allungati, noto sempre che si sporcano ma non mi ha mai causato alcuna macchia!
In che senso sono allungati? perché la coppetta è più spessa?
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Ven Apr 27, 2012 4:50 pm
Se ci fai caso nella lady sono fori un po' verticali
- PollyMembro
Stars : 264
Ven Apr 27, 2012 5:15 pm
i fori più piccolini sono quelli della mooncup...
- Violet_OrchidMembro
Stars : 172
Ven Apr 27, 2012 5:18 pm
Sì però non saprei se incidono di più le dimensioni o il fatto che come diceva Foll3tto i fori sono leggermente obliqui
- coccinellaMembro
Ven Apr 27, 2012 5:40 pm
Ma sono obliqui verso l'alto o verso il basso? quando la svuoto la analizzo bene
La mia impressione è che una volta riempita per metà, movimenti particolari come appunto sdraiarsi o alcune posizioni da seduta che assumo quando studio la facciano perdere. Perché la coppetta è messa bene, altrimenti perderebbe decisamente prima!
Sicuramente comunque incide anche la consistenza del flusso...
Quindi ricapitolando e partendo da quella con i fori più piccoli:
- mooncup
- fleurcup
- meluna
- ladycup (obliqui)
?
La mia impressione è che una volta riempita per metà, movimenti particolari come appunto sdraiarsi o alcune posizioni da seduta che assumo quando studio la facciano perdere. Perché la coppetta è messa bene, altrimenti perderebbe decisamente prima!
Sicuramente comunque incide anche la consistenza del flusso...
Quindi ricapitolando e partendo da quella con i fori più piccoli:
- mooncup
- fleurcup
- meluna
- ladycup (obliqui)
?
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Ven Apr 27, 2012 8:42 pm
anche la fleur ha in i fori obliqui...vanno nn solo dall'alto verso il basso, ma anche verso sinistra.....nn so se mi sono spiegata
nn so dire se siano grandi o piccoli perchè nn ho altre coppette per fare confronti
nn so dire se siano grandi o piccoli perchè nn ho altre coppette per fare confronti
- LaurentinaMembro attivissimo
Stars : 1441
Ven Apr 27, 2012 8:54 pm
a mio parere la Femmecup ha i fori un pò più grandicelli della Ladycup.
La Ladycup ha i fori posizionati obliqui, verso l'alto, mentre la Femmecup ha i fori anche lei obliqui, ma verso il lato, destro o sinistro, alternato.
La Ladycup ha i fori posizionati obliqui, verso l'alto, mentre la Femmecup ha i fori anche lei obliqui, ma verso il lato, destro o sinistro, alternato.
- coccinellaMembro
Ven Apr 27, 2012 9:10 pm
Manu&La ha scritto:anche la fleur ha in i fori obliqui...vanno nn solo dall'alto verso il basso, ma anche verso sinistra.....nn so se mi sono spiegata
Ma dall'alto interno verso il basso esterno?
non prendetemi per cretina, ma se io costruissi una coppetta penso che l'alto dei fori lo metterei esterno, in modo da avere meno perdite... invece il fatto che siano obliqui anche lateralmente mi sembra un aspetto molto positivo... ovviamente io mi sono dimenticata di studiare la mia! troppo sveglia!
Ricapitolando, in ordine crescente:
- mooncup
- fleurcup
- meluna
- ladycup
- femmecup
o.t. sono sempre dell'idea che la fleur sarà presto mia
- Manu&LaModeratore
Sab Apr 28, 2012 1:28 pm
e la faresti bene perchè è fatta proprio così!coccinella ha scritto:Ma dall'alto interno verso il basso esterno?
non prendetemi per cretina, ma se io costruissi una coppetta penso che l'alto dei fori lo metterei esterno, in modo da avere meno perdite...
dall'alto esterno verso il basso interno
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Lun Mag 14, 2012 8:40 pm
coccinella ha scritto:
Ricapitolando, in ordine crescente:
- mooncup
- fleurcup
- meluna
a me sembra che quelli della meluna siano più piccoli ...in ogni modo si otturano più facilmente
- PonyoNuovo membro
Stars : 50
Mer Lug 04, 2012 4:04 pm
riprendo questo "vecchio" post, e domando (da completa ignorante): a cosa servono i fori? e da quello che ho capito, nelle fasi di flusso abbondante, possono creare un problema di perdite?
per capirci, in un giorno di grande flusso, è vero che se ben posizionata non si hanno sorprese in mare o in piscina, ma se poi mi voglio sdraiare a prendere il sole che succede??
per capirci, in un giorno di grande flusso, è vero che se ben posizionata non si hanno sorprese in mare o in piscina, ma se poi mi voglio sdraiare a prendere il sole che succede??
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Mar Lug 24, 2012 3:09 pm
Anche io ho qualche curiosità sui fori delle coppette: nella mia Meluna Soft S uno dei due fori è molto piccolo, forse venuto male, e si ottura facilmente nonostante la indossi solo quando ho il flusso scarso. In più, proprio quando il ciclo sta finendo, il sangue è vischioso e chiude molto volentieri i forellini. Risultato: la perde anche se è mezza vuota! Avete soluzioni?
- LunaAdmin
Stars : 2849
Mar Lug 24, 2012 4:49 pm
Prova ad allargarlo con uno spillo!
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Mer Lug 25, 2012 3:29 pm
Fatto, grazie del consiglio! Adesso devo aspettare ben 20 giorni prima di provarla, uffi
- rotonda83Membro
Stars : 247
Sab Ott 13, 2012 12:38 am
Ma qualcuna di voi hai provato a fare altri fori nelle coppette? pensavo che magari avere più fori può aumentare l'aderenza! dico baggianate?
- Manu&LaModeratore
Dom Ott 14, 2012 1:11 pm
io nn farei nulla di simile
oltre al fatto che nn credo che possa migliorare l'aderenza, penso che si rovinerebbe di sicuro
oltre al fatto che nn credo che possa migliorare l'aderenza, penso che si rovinerebbe di sicuro
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Dom Ott 14, 2012 1:19 pm
non penso che aumentare i fori migliori l'aderenza, non vedo perché dovrebbe aumentare... Mh..
Poi se le coppette hanno tot fori ci sarà un motivo, non vedo perché dobbiamo farne altri, anzi secondo me come ha già detto manuela rischiamo di rovinare la coppetta e basta
Poi se le coppette hanno tot fori ci sarà un motivo, non vedo perché dobbiamo farne altri, anzi secondo me come ha già detto manuela rischiamo di rovinare la coppetta e basta
- rotonda83Membro
Stars : 247
Dom Ott 14, 2012 1:48 pm
Me lo chiedevo perchè la meluna ne ha 2, le altre la maggior parte ne hanno 4 e addirittura la lady ne ha ancora di più, per questo avevo fatto questa ipotesi....
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Ven Dic 14, 2012 5:08 pm
Ho avuto la stessa idea, ma li farò fare a mio marito al lavoro (alla Meluna ovviamente), ha gli strumenti adatti e sa come fare, facendo un lavoro di precisione.
Ovviamente so che lo faccio a rischio e pericolo della coppetta, ma se mio marito non sapesse quello che fa non avrebbe accettato, l'ho appena presa!
E poi cmq se anche si rovinasse ho la Fleur (o almeno, dovrebbe arrivare a breve), che oltretutto è più capiente.
Vi farò sapere
Ovviamente so che lo faccio a rischio e pericolo della coppetta, ma se mio marito non sapesse quello che fa non avrebbe accettato, l'ho appena presa!
E poi cmq se anche si rovinasse ho la Fleur (o almeno, dovrebbe arrivare a breve), che oltretutto è più capiente.
Vi farò sapere
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Ven Dic 14, 2012 6:29 pm
La Lady ne ha 4rotonda83 ha scritto:Me lo chiedevo perchè la meluna ne ha 2, le altre la maggior parte ne hanno 4 e addirittura la lady ne ha ancora di più, per questo avevo fatto questa ipotesi....
- Chiara1978Membro TOP
Lun Dic 17, 2012 1:43 pm
Il maritino si è portato la al lavoro... vediamo come me la riporterà
- Chiara1978Membro TOP
Mar Dic 18, 2012 12:55 pm
Ora la mia Meluna ha 4 fori e il ciclo è atteso per domani... vi farò sapere se noto differenze
- Chiara1978Membro TOP
Mer Dic 19, 2012 2:35 pm
Il sottovuoto mi sembra molto migliore ora!
Pagina 1 di 2 • 1, 2