Nell'oceano delle coppette
+2
Daba
NekoNeko
6 partecipanti
- NekoNekoMembro
Stars : 165
Nell'oceano delle coppette
Ven Set 07, 2012 11:29 am
Ciao! Sono pronta a prendere la mia prima coppetta, e credo proprio di aver bisogno della vostra esperienza!
Ho dato un po' un'occhiata e quelle che mi hanno colpita positivamente sono le MeLuna ma di fatto non le conosco. Mi piacciono perchè danno varie possibilità (con gambo, con pallina, con anello),sono colorate e il prezzo mi sembra buono.
In ogni caso sono aperta a qualunque consiglio
Ho l'impressione che il gambo mi darà fastidio e quindi forse preferirei una con pallina o anello, però non ne so nulla. C'è qualche differenza?
E poi, so che probabilmente è una paura infondata ma mi spaventa il fatto che possa rimanere dentro.. cioè, mi faccio ridere da sola ma forse per quello devo solo provare!
p.s.: ho 22 anni, niente figli e sono piccolina peso 46 kg
Ho dato un po' un'occhiata e quelle che mi hanno colpita positivamente sono le MeLuna ma di fatto non le conosco. Mi piacciono perchè danno varie possibilità (con gambo, con pallina, con anello),sono colorate e il prezzo mi sembra buono.
In ogni caso sono aperta a qualunque consiglio
Ho l'impressione che il gambo mi darà fastidio e quindi forse preferirei una con pallina o anello, però non ne so nulla. C'è qualche differenza?
E poi, so che probabilmente è una paura infondata ma mi spaventa il fatto che possa rimanere dentro.. cioè, mi faccio ridere da sola ma forse per quello devo solo provare!
p.s.: ho 22 anni, niente figli e sono piccolina peso 46 kg
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Re: Nell'oceano delle coppette
Ven Set 07, 2012 12:25 pm
Ciao!!! benvenuta!!
tranquilla, dentro non rimane, eheheh ma se hai paura di questo prendine una non tropo scivolosa, come ad esempio la ladycup, anche se alla fine si recupera anche quella!!
vista la tua età potresti restare su una taglia medio/piccola...
anche se non hai detto com'è il tuo flusso...
se è abbondante o non sei sicura, io ti consiglio di prende un kit grande+piccola, così fai le dovute prove...ne fanno sia la meluna che la fleurcup...(che delle due è la più facile da far aprire) ed hanno più o meno lo stesso prezzo...
meluna
http://meluna.eu/gunstiges/meluna-classic-starter-set.html
fleurcup
http://fleurcup.com/en/fleurcup/index/idProducts/38
tranquilla, dentro non rimane, eheheh ma se hai paura di questo prendine una non tropo scivolosa, come ad esempio la ladycup, anche se alla fine si recupera anche quella!!
vista la tua età potresti restare su una taglia medio/piccola...
anche se non hai detto com'è il tuo flusso...
se è abbondante o non sei sicura, io ti consiglio di prende un kit grande+piccola, così fai le dovute prove...ne fanno sia la meluna che la fleurcup...(che delle due è la più facile da far aprire) ed hanno più o meno lo stesso prezzo...
meluna
http://meluna.eu/gunstiges/meluna-classic-starter-set.html
fleurcup
http://fleurcup.com/en/fleurcup/index/idProducts/38
- NekoNekoMembro
Ven Set 07, 2012 1:02 pm
Ah! che carina la Ladycup, ma costa un occhio..
Comunque hai ragione, non ho pensato al flusso, ma in ogni caso per ora è piuttosto scarso..
e palline, gambi e simili? è soggettivo?
Comunque hai ragione, non ho pensato al flusso, ma in ogni caso per ora è piuttosto scarso..
e palline, gambi e simili? è soggettivo?
- DabaMembro fedele
Ven Set 07, 2012 1:08 pm
in realtà per le principianti è consigliato il gambo, che volendo dopo un pò, è più semplice tagliare senza troppi mozziconi
comunque la ladycup te la sconsiglio come prima coppetta!
meglio una meno scivolosa, poi tende anche a salire molto...
comunque la ladycup te la sconsiglio come prima coppetta!
meglio una meno scivolosa, poi tende anche a salire molto...
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Ven Set 07, 2012 1:31 pm
per iniziare nn ti consiglio la ladycup perchè è molto scivolosa, anche se molto carina!
gambo, pallina, anello....ci sono scuole diverse di pensiero
personalmente consiglio il gambo che si può adattare come si vuole
se vuoi lo lasci tutto o lo tagli tutto o solo un pezzetto
ma se ti ispira di più la pallina prendi pure quella!
se il flusso è scarso ti consiglio:
COLORATE
-meluna classic M
-fleurcup S
TRASPARENTI
-femmecup
-si bell S (è la versione economica della natù 1)
sono tutte tra le più economiche, a parte la femmecup che costa un pò di più
nel forum ci sono ottine esperienze!!!
gambo, pallina, anello....ci sono scuole diverse di pensiero
personalmente consiglio il gambo che si può adattare come si vuole
se vuoi lo lasci tutto o lo tagli tutto o solo un pezzetto
ma se ti ispira di più la pallina prendi pure quella!
se il flusso è scarso ti consiglio:
COLORATE
-meluna classic M
-fleurcup S
TRASPARENTI
-femmecup
-si bell S (è la versione economica della natù 1)
sono tutte tra le più economiche, a parte la femmecup che costa un pò di più
nel forum ci sono ottine esperienze!!!
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Ven Set 07, 2012 2:37 pm
Se il flusso e' scarso e non hai bisogno di coppetta grande ti consiglierei la Meluna classic (non soft) S o M con l'anello, secondo me e' la presa piu' comoda che esista.
Guarda anche SiBell S, anche quella andrebbe bene, il gambo e' sottile e non dovrebbe sentirsi. Il prezzo e' onesto.
Guarda anche SiBell S, anche quella andrebbe bene, il gambo e' sottile e non dovrebbe sentirsi. Il prezzo e' onesto.
- AleksijaMembro attivo
Stars : 454
Ven Set 07, 2012 7:09 pm
Io per il mio primo e unico acquisto ho presto la meluna m+l visto che non riuscivo a quantificare il flusso e per i giorni in cui le ore fuori casa sono molte. E l'ho presa con il pallino sebbene per le principianti sia sconsigliato perché il gambo avevo paura di tagliarlo male se fosse stato necessario e perché non ho alcun problema ad "esplorarmi" quindi anche se fosse salita molto non mi sarei preoccupata di non trovarla.
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Ven Set 07, 2012 7:52 pm
Ciao Neko, come è il tuo flusso? Medio-scarso o abbondante?
Se sei orientata sulla meluna ti consiglio la classic perché la soft si apre difficilmente.
Se preferisci una coppetta rigida ti consiglio fleur o lunette.
Mentre se sei orientata su una morbida la natù!
Spero di non aver aumentato i tuoi dubbi
Se sei orientata sulla meluna ti consiglio la classic perché la soft si apre difficilmente.
Se preferisci una coppetta rigida ti consiglio fleur o lunette.
Mentre se sei orientata su una morbida la natù!
Spero di non aver aumentato i tuoi dubbi
- NekoNekoMembro
Sab Set 08, 2012 8:49 am
cris81: medio-scarso!
ok, ammetto che sto flippando
a parte gli scherzi.. penso che prenderò una col gambo per sentirmi più tranquilla. Ho ancora qualche dubbio sulla rigidità e la misura..
Per la misura alla fine credo di essere una S senza dubbio.. vale la pena prendere un set con la M?
Riguardo la rigidità non saprei proprio, da un lato quella più rigida mi da più sicurezza, dall'altro non vorrei sentirla troppo..
a parte gli scherzi.. penso che prenderò una col gambo per sentirmi più tranquilla. Ho ancora qualche dubbio sulla rigidità e la misura..
Per la misura alla fine credo di essere una S senza dubbio.. vale la pena prendere un set con la M?
Riguardo la rigidità non saprei proprio, da un lato quella più rigida mi da più sicurezza, dall'altro non vorrei sentirla troppo..
- DabaMembro fedele
Sab Set 08, 2012 8:52 am
NekoNeko ha scritto:cris81: medio-scarso!
la taglia M la fa solo la meluna, ed è come la S di tutte le altre marche, invece la S della meluna è veramente minuscola, credo che si riempia davvero subito, o prendi un set meluna M+L, oppure prendi la taglia piccola di un'altra marca, (fleurcup, natù, si bell, ladycup)...quale ti ispira di più...per quanto riguarda la rigidità, secondo la mia esperienza, prendi tutto tranne la meluna soft!
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Sab Set 08, 2012 8:56 am
S e M hanno la differenza assolutamente insignificante, non ho mai capito l'idea di questo tipo di kit. Qua per esempio si vede benissimo
http://meluna.eu/media/catalog/product/cache/2/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/d/o/doppel2_2.jpg
Casomai avrebbe il senso un kit S+L della Meluna (che non esiste, ovviamente), cioe' la L per i giorni con flusso abbondante e la S per il flusso scarso.. gia' il kit S+L della Fleur ha piu' senso.. Ma nel tuo caso la L e' proprio inutile
http://meluna.eu/media/catalog/product/cache/2/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/d/o/doppel2_2.jpg
Casomai avrebbe il senso un kit S+L della Meluna (che non esiste, ovviamente), cioe' la L per i giorni con flusso abbondante e la S per il flusso scarso.. gia' il kit S+L della Fleur ha piu' senso.. Ma nel tuo caso la L e' proprio inutile
- DabaMembro fedele
Sab Set 08, 2012 9:01 am
infatti, sono daccordo, prendi una taglia M per la meluna classic, o una S se prendi un'altra marca, io ti consiglio la fleur o la si bell, che hanno la stessa forma!
- NekoNekoMembro
Sab Set 08, 2012 9:10 am
capito
mi farò un bel tour e poi vi faccio sapere!
Grazie mille intanto!!
mi farò un bel tour e poi vi faccio sapere!
Grazie mille intanto!!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Sab Set 08, 2012 9:31 am
Neko visto che con una soft non ti sei trovata bene io ti consiglierei una più rigida. Sinceramente all'inizio anch'io credevo potesse dar problemi, ma alla fine quasi senza saperlo ho scelto la lunette che dopo ho scoperto essere una delle più rigide e non la sento affatto, inoltre si inserisce, si posiziona e si apre da sola. Ho controllato solo le prime 2 volte con il dito per sicurezza, dopo di che non ho mai più controllato se si fosse aperta e si è sempre aperta!! Quindi se vuoi restare tra le rigide ti consiglio vivamente la lunette oppure la fleur a questo punto la taglia piccola di entrambe! Vedi tu... Buona lettura
- DabaMembro fedele
Sab Set 08, 2012 9:34 am
cris81 ha scritto:Neko visto che con una soft non ti sei trovata bene io ti consiglierei una più rigida. Sinceramente all'inizio anch'io credevo potesse dar problemi, ma alla fine quasi senza saperlo ho scelto la lunette che dopo ho scoperto essere una delle più rigide e non la sento affatto, inoltre si inserisce, si posiziona e si apre da sola. Ho controllato solo le prime 2 volte con il dito per sicurezza, dopo di che non ho mai più controllato se si fosse aperta e si è sempre aperta!! Quindi se vuoi restare tra le rigide ti consiglio vivamente la lunette oppure la fleur a questo punto la taglia piccola di entrambe! Vedi tu... Buona lettura
la stessa cosa con la fleur!! dopo la meluna soft è un sollievo!!!
- NekoNekoMembro
Lun Set 10, 2012 11:31 am
Ho appena ordinato una Fleurcup S verde!!
Non vedo l'ora che arrivi!!
Grazie dei consigli!
Non vedo l'ora che arrivi!!
Grazie dei consigli!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Set 10, 2012 1:52 pm
tienici aggiornate!!
- DabaMembro fedele