La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Mal di testa: ne soffrite? Come vi liberate di questo fastidioso disturbo?

+14
desiret
moonriver
Calzina
Luisa7emezzo
nimue
Manu&La
whisky1971
ale0324
violoncella
Foll3ttocanoro
Alia
Mairian
Biscuit
Chiara1978
18 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mal di testa: ne soffrite? Come vi liberate di questo fastidioso disturbo? Empty Mal di testa: ne soffrite? Come vi liberate di questo fastidioso disturbo?

Ven Feb 01, 2013 1:08 pm
Personalmente, ne soffro in queste situazioni:

-Quando fa freddo/umido e non metto il cappello (il mal di testa mi viene il giorno dopo)
-Quando esco dopo aver lavato i capelli (anche se per fortuna non sempre, dato che uso il cappello; ovviamente parliamo di autunno e inverno)
-Quando il tempo cambia troppo velocemente (sì, sono meteoropatica; con il permesso dei mod potremmo parlare anche di questo, anche se non è specificato nel titolo; alla fine il mal di testa c'entra Razz )

Con men funzionano bene Oki e Moment ACT, però vorrei provare Enantyum... qualcuno l'ha usato? E' efficace?
Prima di prendere medicine, però, provo a indossare un cappello molto caldo... a volte così mi passa!

PS: perdonatemi se se ne è già parlato! Nel caso, ovviamente, spostate! Razz

Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Feb 01, 2013 1:24 pm - modificato 1 volta.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1991

Mal di testa: ne soffrite? Come vi liberate di questo fastidioso disturbo? Empty Re: Mal di testa: ne soffrite? Come vi liberate di questo fastidioso disturbo?

Ven Feb 01, 2013 1:17 pm
Mi piace molto come topic Smile
Io fino a che prendevo la pillola lo avevo una volta al mese, in concomitanza con il ciclo, ma era fortissimo che neppure con gli antidolorifici passava; poi ha cominciato a venirmi ogni week end, e allora ciao ciao pillola.
Da quando l'ho interrotta l'ho avuto due volte: con il ciclo e perchè, come te, un giorno c'era vento e non avevo messo il capello; ma in questa ultima circostanza è bastato stare a casa al caldo ed è passato da solo.

In genere prendo tachipirina 500 perchè a casa abbiamo pochissimi medicinali, dovrei prenderne uno a posta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mal di testa: ne soffrite? Come vi liberate di questo fastidioso disturbo? Empty Re: Mal di testa: ne soffrite? Come vi liberate di questo fastidioso disturbo?

Ven Feb 01, 2013 1:23 pm
L'Oki è solo per me (ora l'hanno fatto da borsetta, in polvere, da prendere senz'acqua... ottimo, per le mie esigenze), a mio marito non fa un bel nulla... invece il Moment Act va bene per tutti e due Very Happy
Volevo provare Enantyum perchè si può prendere anche a stomaco vuoto e quando ho mal di capoccia (quello veramente fastidioso) vorrei fare tutto tranne che mangiare!
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 720
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Ven Feb 01, 2013 1:23 pm
a me viene un mal di testa tremendo nella zona temporale sinistra, raramente a destra. mi viene a prescindere da quello che faccio. posso lasciarmi i capelli bagnati e non mi viene posso essermeli asciugati alla perfezione un secondo dopo essere uscita dalla doccia e mi scoppia tremendamente. anche perchè poi se faccio certi movimenti mi sembra che mi martellino la tempia . ad ogni modo....
ho abbandonato aspirine, ibuprofene, paracetamolo, aulin e ora vado di oki. le mie colleghe mi prendono per pazza visto che vado di oki per "un semplice mal di testa" ma non è che a me faccia piacere, anzi!
quando avrò i miei soldi (il mio piccolo stipendietto da infermiera part-time) cercherò in erboristeria dei rimedi!
Alia
Membro
Membro
Stars Stars : 273

Ven Feb 01, 2013 1:26 pm
uh che carino questo topic!
io ne soffro in primis quando cambia il tempo, proprio come te; poi più sono stressata, più sono soggetta al mal di testa; se non prendo caffè la mattina appena sveglia; se ho dormito poco/troppo; durante e poco prima il periodo mestruale.

come medicinali, prendo un antiepilettico come prevenzione [ ne soffro proprio tanto..], invece in caso di attacco prendo difmetrè oppure indoxen oppure toradol, dipende dall' intensità!!
se no opto per più caffè, a volte riesco a farmelo passare così!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Ven Feb 01, 2013 1:26 pm
Grazie per l'info, proverò! Very Happy
Sì, anche io mi trovo bene con l'Oki, Mairian.
C'è da dire che per fortuna il mal di testa non mi viene spesso... ma tenerselo e soffrire non credo proprio che faccia bene.
Se qualcuna conosce rimedi naturali li elenchi pure!
credo però che siano più "lenti" e invece per me il mal di testa è così insopportabile che lo voglio fuori dai piedi il prima possibile!!! Razz
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo

Ven Feb 01, 2013 1:32 pm
A chi lo dici.... anche io vorrei che mi passasse all'istante! purtroppo viene spesso a trovarmi (non però spessissimo da dover fare come Vale una cura preventiva) per cui se posso evito l'OKI e desidero cambiare per un qualcosa di più naturale
Alia
Membro
Membro

Ven Feb 01, 2013 1:39 pm
come rimedio più naturale, io so che c'è il caffè con gocce di limone..
[ c'è a chi passa bevendo una cosa calda, chi bevendo una cosa fredda ].
oppure le goccine di olio di lavanda massaggiate sulle tempie, ma in quel caso non devono dar fastidio gli odori [ quindi dipende dal tipo di mal di testa! ]
e poi il magnesio come integratore fa sempre bene...!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Ven Feb 01, 2013 1:53 pm
Non so se voi avete le stesse informazioni: io lessi, su un giornale di salute, che il mal di testa è considerato "patologico" quando viene più di 4 volte al mese.
A mia cugina infatti veniva quasi un giorno sì e l'altro no Sad e si è rivolta a un centro cefalee.
Ora va meglio (le hanno prescritto dei medicinali abbastanza potenti da prendere appena sente che il maledetto sta per arrivare)... c'è da dire che fa una vita molto stressante...
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo

Ven Feb 01, 2013 1:57 pm
no va bhe ci sono altri criteri che fanno stabilire al neurologo se sia necessaria la cura preventiva, sono il numero di episodi in un mese, la durata degli episodi, i sintomi correlati (nausa, vomito, fotofobia) ripercussioni sulle attività quotidiane ecc. la cura per una cefalea seria è come quella di vale una cura tutti i giorni di profilassi e una cura di attacco con farmaci più specifici =)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Ven Feb 01, 2013 1:59 pm
Capisco!
Grazie mille per le info!
Come dicevo a me non viene spesso, però alcune volte se non prendo nulla sto proprio da schifo... altre invece passa con il cappello pesante.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Ven Feb 01, 2013 2:02 pm
Sporadicamente mi viene il mal di testa... oggi è uno di quei giorni Sad spero passi presto, son un po' sotto pressione.
Alia
Membro
Membro

Ven Feb 01, 2013 2:04 pm
Mairian sei espertissima :app:
c'è da tener conto che ci sono tanti tipi di cure per la profilassi ed è difficile trovare la prima al primo colpo, per cui è un po' lunghetta come cosa..
poi bisogna considerare i cibi: molti alimenti aumentano la probabilità di scatenare un attacco di emicrania, infatti solitamente si tende ad evitare il consumo di cioccolata, alcool, insaccati ..
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo

Ven Feb 01, 2013 2:10 pm
è colpa della tesi Foll3tto =) vedrai che quando ti sarai laureata starai mooooolto meglio
Vale grazie =) non sono espertissima so solo le cose che studiato sul libro di neurologia, mi manca l'esperienza pratica perchè, come dici tu, non sempre è facile trovare la cura adatta subito =)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Ven Feb 01, 2013 2:21 pm
Mi spiace se sei sotto pressione Folletto... ma ormai sei prossima alla fine, un ultimo sforzo! Ti abbraccio ♥
Tornando IT, oggi avevo un mal di testa lieve che si è risolto con il cappello, meno male.. anche se temo che torni perchè oggi fa più fresco di ieri, la temperatura è scesa di botto!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

Ven Feb 01, 2013 2:26 pm
Io ne soffro raramente, ma tempo fa in una parafarmacia mi hanno dato una specie di integratore a base di magnesio, mi sembra si chiami no-dol o no-mal...appena torno a casa controllo. Cmq con me funzionava, c'è stato un periodo in cui mi veniva sempre durante il ciclo e mi ero scocciata di prendere farmaci. Se no un altro "rimedio" che ho trovato è mettermi a suonare (il violoncello): so che è bizzarro con il mal di testa, ma si vede che la concentrazione mi fa distrarre dal male, e poi quando ho finito se me ne sto un pò tranquilla non torna più!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Ven Feb 01, 2013 2:27 pm
violoncella ha scritto:Se no un altro "rimedio" che ho trovato è mettermi a suonare (il violoncello): so che è bizzarro con il mal di testa, ma si vede che la concentrazione mi fa distrarre dal male, e poi quando ho finito se me ne sto un pò tranquilla non torna più!

Invece c'è una spiegazione biologica Wink la musica fa bene!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Ven Feb 01, 2013 2:31 pm
Sì, quoto!
Solo che quando il maledetto mi infastidisce non ho voglia di fare nulla, nemmeno ascoltare musica Sad
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Ven Feb 01, 2013 2:34 pm
Chiara devi farla la musica Very Happy prova a cantare per un po'!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Ven Feb 01, 2013 2:40 pm
Ah capisco!
Allora proverò!
Ora sembra che lo schifoso mal di testa se ne sia andato (sarà perchè devo fare un regalo di compleanno e lo shopping mi piace anche quando non è per me)!!!
Incrocio le dita! Very Happy
Ospite
Ospite

Ven Feb 01, 2013 2:52 pm
Il caffè è utile per il mal di testa essendo un vaso costrittore Wink Utile anche premere per qualche secondo con due polpastrelli l'attaccatura del naso tra gli occhi ma questo dà solo un sollievo immediato e breve :zi: Ovvio che questi sono rimedi casalinghi e se il mal di testa diventa patologico c'è bisogno di un supporto medico :app:
Io uso anche il ghiaccio :zi:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Ven Feb 01, 2013 2:53 pm
Gi-Gi ha scritto:Utile anche premere per qualche secondo con due polpastrelli l'attaccatura del naso tra gli occhi ma questo dà solo un sollievo immediato e breve :zi:

L'ho sempre notato!! Shocked ha una spiegazione vero?? Laughing
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Ven Feb 01, 2013 3:14 pm
A me fare così non è mai servito a nulla Sad
Ospite
Ospite

Ven Feb 01, 2013 3:32 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:
Gi-Gi ha scritto:Utile anche premere per qualche secondo con due polpastrelli l'attaccatura del naso tra gli occhi ma questo dà solo un sollievo immediato e breve :zi:

L'ho sempre notato!! Shocked ha una spiegazione vero?? Laughing

Il mal di testa può essere causato da alterazioni pressorie e vasodilatazione, schiacciando lì o in altri punti (come nuca, orecchio, frizione occhi ecc.) danno sollievo e la stimolazione facilita una corretta irrorazione, però dipende dal tipo di mal di testa e dalla causa :zi:
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Stars Stars : 261

Ven Feb 01, 2013 3:38 pm
Anche io ogni tanto soffro di mal di testa,ma nel tempo mi sono resa conto che il mio è causato dalla tensione e dallo stress, infatti mi parte dal collo e si estende fino alle tempie e quando mi viene mi sento tutta contratta Mad ,sento la mandibola proprio serrata e questa tensione mi scatena il mal di testa,che nel mio caso ,per una questione psicologica, si associa ad ansia e malessere psichico,ma questo perchè è uno dei pochi dolori che non tollero proprio,non prendo medicine per niente,nemmeno per i dolori del ciclo che sono abbastanza forti,ma li tollero bene,invece il mal di testa non riesco a sopportarlo.All'inizio prendevo efferalgan 1000 (quindi il paracetamolo,l'unico medicinale che mi è concesso,perchè sono allergica a tutti gli altri antidolorifici...)e mi dava un pò di sollievo però poi capendo che la tensione muscolare era la causa prendere medicine solo per questo mi sembrava inutile e ho provato i Badger Balm,dei balsami naturali e "aromatici" che aiutano a sciogliere le tensioni e a rilassarsi(io uso il tension/stress soother e il night-night,ma tra poco ne proverò anche altri Smile ).Li prendo dal sito ecco verde e per me sono stati una mano santa,ormai sono l'unico rimedio che uso per il mio tipo di mal di testa.Faccio dei massaggi al collo,alle tempie e nella zona della mandibola e con il loro aiuto mi distendo e mi rilasso,e il mal di testa mi passa nel giro di poco tempo,poi sono naturali,senza controindicazioni e quindi spesso li uso anche la sera dopo giornate particolarmente stressanti per conciliare il sonno e su di me funzionano.Quindi per chi sofrisse di mal di testa tipo il mio,da stress e tensivo,li consiglio perchè aiutano molto.Poi non credo siano granchè efficaci quando si tratta di veri e propri mal di testa forti,tipo emicranie o cefalee in quei casi apparte i farmaci forse c'è poco da fare Crying or Very sad , :hello:
Contenuto sponsorizzato