La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Quel fastidioso prurito intimo :D

+34
elisa93
pinklady
Cip_
CassieC
sowen
Biscuit
Mairian
ouicestmoi
Franza
simi
alecoli
Axsadia
Stella Omega
Nina 77
NekoNeko
whisky1971
cia
veviola
moonriver
Manu&La
Violet_Orchid
Laurentina
violoncella
alice1569
cris81
kuroi
Lamù
viperina
Chiara1978
susina
Serendipityx
Luna
Foll3ttocanoro
Perenelle
38 partecipanti
Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Lun Set 17, 2012 9:01 am
Ma al di la del lavarsi troppo (che bene non fa! Per quanto paradossale possa sembrare..) e' il salvaslip tutti i giorni che non va bene.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Lun Set 17, 2012 1:46 pm
Perenelle ha scritto:effettivamente credo che molti dei problemi intimi dipendano dal fatto che ci hanno raccontato per secoli che siamo sporche..così ci si lava troppo, alla fine, e si creano problemi di flora batterica.
perchè gli uomini non dovrebbero aver bisogno del salvaslip!?la maggior parte di loro nemmeno usa la carta igienica quando va in bagno!!

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 881800026 è verissimo perenelle!! Anch'io conosco qualcuno che non usa la carta quando va in bagno...

Anche secondo me non serve usare salvaslip tutti i giorni, io non potrei mai, starei troppo male. Anche lavarsi spesso come hai scritto fa male perché altera la flora batterica. Purtroppo le pubblicità devono solo vendere i prodotti... Le donne dovrebbero riflettere un po' prima di lasciarsi convincere dalle pubblicità
NekoNeko
NekoNeko
Membro
Membro
Messaggi : 148
Stars Stars : 165
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 33

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Set 18, 2012 7:19 pm
moonriver ha scritto:Beh, non e' la stessa cosa. Lo slip e' di cotone, fa respirare, il salvaslip no e crea umidita' inutile che di certo bene non fa. Al di la dello spotting pre e/o post-mestruo io non ne vedo l'utilita'. Poi che nelle pubblicita' sceme la Lines ci voglia far credere che e' da mettere tutti i giorni e' un altro paio di maniche. Ve la ricordate la pubblicita' di quei salvaslip dove la tizia diceva all'amica/collega "Vado a cambiarmi lo slip?". E certo, perche' si sa, le donne sono zozze e devono cambiarsi gli slip diverse volte al giorno!! Twisted Evil

Ahahah! Infatti! Dobbiamo smetterla di sentirci 'sporche', per carità! Non sappiamo neanche cosa significhi essere sporche davvero..
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Set 18, 2012 7:32 pm
infatti mi veniva sempre il prurito usando gli salvaslip e assorbenti, prima di sapere l'esistenza della coppetta, avevo chiesto alla farmacista cosa mi poteva consigliare, visto che gli assorbenti mi facevano venire l'irritazione, e lei mi rispose che dovevo comprare gli assorbenti che vendeva lei, che sono anallergici ma costano di più, mi sembra quasi 7 euro!! affraid seeeee t'immagini vado a comprare un pacchetto di assorbenti a 7 euro?? :nono:
LODE ALLA COPPETTA!!! :inchi:
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Set 18, 2012 9:05 pm
Io sarà un anno che mi porto dietro un vago bruciore intimo...ancora da definire se sia vaginale o del meato urinario..durante il ciclo per esempio (ma anche in altri giorni) ho come una mezza specie di cistite..cioè stimolo continuo ad urinario e brucore quando aspetto di fare la pipì e con gli assorbenti la mia jolanda si irrita già dal secondo giorno e sono tre cicli che tra bruciore/prurito/stimolo continuo a far pipì mi sembra di uscire pazza e mi sono trovata spesso sull'orlo delle lacrime cry quando le mestruazioni passano i fastidi diminuiscono ma non spariscono mai del tutto (solo il prurito scompare) Crying or Very sad ho passato l'estate girando tra i ginecologi, che mi hanno fatto fare tamponi su tamponi, pap test, ecografie...tutto negativo...duemila saponi intimi, creme e cremine e nulla di risolto.. Embarassed per cui sono giunti alla conclusione che non ho nulla!! Shocked ma io non me li invento mica i fastidi che ho cavolo!!..mi manca solo di vedere l'urologo dopodichè mi daranno veramente della visionaria
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Set 18, 2012 9:08 pm
Cmq io di solito non metto salvaslip perchè non li sopporto, come non tollero gli slip in microfibra Smile se sto dentro casa spesso sto senza mutande, cerco di portare pantaloni larghi o gonne e quando dormo lo faccio rigorosamente SENZA mutande, libertà assoluta!!! Very Happy
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Set 18, 2012 9:27 pm
alecoli ha scritto:Cmq io di solito non metto salvaslip perchè non li sopporto, come non tollero gli slip in microfibra Smile se sto dentro casa spesso sto senza mutande, cerco di portare pantaloni larghi o gonne e quando dormo lo faccio rigorosamente SENZA mutande, libertà assoluta!!! Very Happy

:uhu: Ma allora non sono io l'unica "smutandata" in casa!!!!!
Appena rientro in casa per prima cosa tolgo sempre scarpe, mutande (che nel mio caso sono solo perizomi) e reggiseno (tanto non serve a molto neanche quello, ho la 1°)!!!!
E ovviamente faccio anch'io parte del club "Sotto il pigiama niente"!!!! :roff: :roff:
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Set 18, 2012 9:49 pm
Nina 77 ha scritto:
alecoli ha scritto:Cmq io di solito non metto salvaslip perchè non li sopporto, come non tollero gli slip in microfibra Smile se sto dentro casa spesso sto senza mutande, cerco di portare pantaloni larghi o gonne e quando dormo lo faccio rigorosamente SENZA mutande, libertà assoluta!!! Very Happy

:uhu: Ma allora non sono io l'unica "smutandata" in casa!!!!!
Appena rientro in casa per prima cosa tolgo sempre scarpe, mutande (che nel mio caso sono solo perizomi) e reggiseno (tanto non serve a molto neanche quello, ho la 1°)!!!!
E ovviamente faccio anch'io parte del club "Sotto il pigiama niente"!!!! :roff: :roff:

:roff: beh io il reggiseno non lo tolgo perchè ho un seno fin troppo abbondante, lo tolgo solo quando vado a dormire!! ma le scarpe e i vestiti sono la prima cosa che partono, seguite dalle mutande Smile e quando il mio boy si ferma a dormire a casa è tutto contento di questa mia abitudine "sotto il pigiama niente" :uhu: anzi si sta convertendo anche lui :uhu:
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Set 18, 2012 9:51 pm
anche io sotto il pigiama niente, il mio fidanzato è felicissimo pig !!! alecoli, ti faccio una domanda, forse stupida, non è che ti depili spesso?? perchè a me viene il prurito quando i peli iniziano a crescere...
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Set 18, 2012 10:00 pm
Axsadia ha scritto:anche io sotto il pigiama niente, il mio fidanzato è felicissimo pig !!! alecoli, ti faccio una domanda, forse stupida, non è che ti depili spesso?? perchè a me viene il prurito quando i peli iniziano a crescere...

No...anzi..mai fatta una ceretta lì Smile sono bionda e poco pelosa di mio..con il rasoio disegno giusto il contorno degli slip..per non fare effetto foresta che rompe gli argini! :uhu: non mi sono mai avvicinata troppo all'interno Smile
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Set 18, 2012 10:02 pm
:eccu: io si!!! non ditemi che sono l'unica!!!
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Set 18, 2012 10:27 pm
Axsadia ha scritto: :eccu: io si!!! non ditemi che sono l'unica!!!

Anch'io mi depilo, ma in un modo poco ortodosso e anche io sofro di pruriti e pizzicori se ho esagerato a potare hahah tranquilla non sei la sola Axsadia. Laughing Razz
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Set 18, 2012 10:47 pm
Anche io sono da poco entrata nel club delle smutandate :yup:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mer Set 19, 2012 9:26 am
Nina 77 ha scritto::uhu: Ma allora non sono io l'unica "smutandata" in casa!!!!!
No no!! :grin:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mer Set 19, 2012 9:28 am
Io vi dirò, non solo dormo regolarmente senza mutande e sto regolarmente senza reggiseno in casa, ma d'inverno, quando non mi metto cose aderenti, sto senza reggiseno anche fuori casa. Tanto non ho questo davanzale enorme, porto una terza scarsina, e tra canottiere, sottomaglie e maglioni il reggiseno è inutile!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mer Set 19, 2012 9:41 am
con il reggiseno non posso fare altrettanto!!! :uhu: sono un po' scomode!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mer Set 19, 2012 9:57 am
Axsadia ha scritto: :eccu: io si!!! non ditemi che sono l'unica!!!

non sei l'unica pure io ci combatto parecchio lì.... mi faccio fare la ceretta tutti i mesi lasciando un minuscola striscia in più li accorcio con le forbicine Embarassed
ma quando cominciano a crescere mi prudono anche a me Sad
le mutande le tengo sempre per dormire uso sempre quelle di cotone e sono tipa.. da pigiamoni in inverno perchè sono freddolosissima :paura:
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mer Set 19, 2012 1:04 pm
whisky1971 ha scritto:
Axsadia ha scritto: :eccu: io si!!! non ditemi che sono l'unica!!!

non sei l'unica pure io ci combatto parecchio lì.... mi faccio fare la ceretta tutti i mesi lasciando un minuscola striscia in più li accorcio con le forbicine Embarassed
ma quando cominciano a crescere mi prudono anche a me Sad
le mutande le tengo sempre per dormire uso sempre quelle di cotone e sono tipa.. da pigiamoni in inverno perchè sono freddolosissima :paura:

io dopero il tuo stile pigiamato :asd: , e se non esco lo tengo anche in casa e per quanto riguarda la potatura uso la forbice e la pinzetta, la ceretta a trappo, non riuscirei a regere il dolore, mi si trapperebbe la pelle a sangue. :craz: :paura:
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mer Set 19, 2012 1:11 pm
Lamù ha scritto:
io dopero il tuo stile pigiamato :asd: , e se non esco lo tengo anche in casa e per quanto riguarda la potatura uso la forbice e la pinzetta, la ceretta a trappo, non riuscirei a regere il dolore, mi si trapperebbe la pelle a sangue. :craz: :paura:

mia sorella una volta mi ha tirato la ceretta proprio sull'inguine, ha strappato in modo scorretto... e io help !!! mi ha fatto venire un enorme livido viola che sembrava un mega succhiotto!!! avevo paura di farmi vedere dal mio fidanzato!! questo è successo a metà agosto!! non sono potuta andare al mare!!!
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mer Set 19, 2012 1:20 pm
Io forbici o al limite rasoio ma ceretta mai!!! Sono bionda e ho una pelle ultra delicata..considerate che la ceretta a caldo non posso farla neanche alle gambe perchè ho le vene molto in superficie Embarassed per di più ho anche una specie di neo lì...verrebbe strappato via a sangue con la ceretta! pale
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mer Set 19, 2012 1:21 pm
Axsadia ha scritto:
Lamù ha scritto:
io dopero il tuo stile pigiamato :asd: , e se non esco lo tengo anche in casa e per quanto riguarda la potatura uso la forbice e la pinzetta, la ceretta a trappo, non riuscirei a regere il dolore, mi si trapperebbe la pelle a sangue. :craz: :paura:

mia sorella una volta mi ha tirato la ceretta proprio sull'inguine, ha strappato in modo scorretto... e io help !!! mi ha fatto venire un enorme livido viola che sembrava un mega succhiotto!!! avevo paura di farmi vedere dal mio fidanzato!! questo è successo a metà agosto!! non sono potuta andare al mare!!!

eeeh l'inguine bisogna lasciarlo fare alle professioniste per non rischiare di rovinarsi e farsi del male!! quando si tratta di ceretta solo dall'estetista..... poi se uno vuole si fa solo l'inguine con 8 euro e dura un mese!! si spendono tanti soldi in gelati pizzette ecc..
almeno si è ordinati e ci si sente più puliti Very Happy
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mer Set 19, 2012 1:32 pm
Oddio allora non sono l'unica matta che odia slip, calze, calzini, reggiseni, maglie a collo alto e via discorrendo???? :yeppa:
Io anche uso gli slip..come salvaslip, ne cambio 2\3 al giorno!
Per quanto riguarda la ceretta (naturale a freddo!) all'inguine, la faccio da sola, e praticamente non ci sta rimanendo quasi più niente, la striscetta diminuisce sempre di più :lool: Però la riscrescita non mi ha mai dato fastidio!
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mer Set 19, 2012 2:23 pm
mia sorella una volta mi ha tirato la ceretta proprio sull'inguine, ha strappato in modo scorretto... e io help !!! mi ha fatto venire un enorme livido viola che sembrava un mega succhiotto!!! avevo paura di farmi vedere dal mio fidanzato!! questo è successo a metà agosto!! non sono potuta andare al mare!!! [/quote]

Non oso immaginare il dolore insopportabile che hai avuto. Povera te Sad :paura: per non parlare del disaggio di non potere andare a mare. Crying or Very sad Un conziglio spassionato, non farla mai più avvicinare al tuo inquine :uhu: :lool:
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mer Set 19, 2012 6:41 pm
Lamù ha scritto:
Non oso immaginare il dolore insopportabile che hai avuto. Povera te Sad :paura: per non parlare del disaggio di non potere andare a mare. Crying or Very sad Un conziglio spassionato, non farla mai più avvicinare al tuo inquine :uhu: :lool:

ma un dolore stranissimo, sono stata per 5 minuti ferma, non battevo nemmeno ciglio, ah aha h ero rimasta con le gambe per aria con la mano fra i denti!!! mi sorella se la rideva!!! è una sadicaaaa!!! meno male che riesco a sopportare il dolore, a quello veramente è stato allucinante!!!
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:13 pm
scusate ma come fate a stare in pigiama senza mutande? Shocked
io ho talmente spesso piccole perdite o comunque muco/secrezione abbondante che dovrei cambiare i pantaloni del pigiama ogni due giorni minimo...le mutante le cambio una volta al giorno e se anche la notte ci si forma qualche macchietta di muco amen, ma il pigiama non potrei mai cambiarlo così spesso... Shocked
Contenuto sponsorizzato

Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 4 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.