Quel fastidioso prurito intimo :D
+34
elisa93
pinklady
Cip_
CassieC
sowen
Biscuit
Mairian
ouicestmoi
Franza
simi
alecoli
Axsadia
Stella Omega
Nina 77
NekoNeko
whisky1971
cia
veviola
moonriver
Manu&La
Violet_Orchid
Laurentina
violoncella
alice1569
cris81
kuroi
Lamù
viperina
Chiara1978
susina
Serendipityx
Luna
Foll3ttocanoro
Perenelle
38 partecipanti
- LamùMembro attivo
Stars : 390
Re: Quel fastidioso prurito intimo :D
Gio Giu 14, 2012 1:37 pm
Perenelle. Olio essenziale di Tea Tree oltre a essere battericida e anche funghicida e la lavanda a proprietà disinfiammanti.
alice1569 sono contenta che anche tu preferisci trovare soluzioni naturali prima che le medicine di tipo chimico.
alice1569 sono contenta che anche tu preferisci trovare soluzioni naturali prima che le medicine di tipo chimico.
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Gio Giu 14, 2012 1:39 pm
Anche io quando ho candida e pruriti vari faccio bidet con bicarbonato o tea tree oil ... però non più di una o due volte al giorno, se mi lavo più spesso perchè ho il ciclo allora uso solo acqua (tanto con la coppetta non mi sporco).
Avete provato ad eliminare la biancheria sintetica e i pantaloni stretti?
Avete provato ad eliminare la biancheria sintetica e i pantaloni stretti?
- kuroiMembro
Stars : 115
Ven Giu 15, 2012 1:19 pm
io uso solo mutandine di cotone e aborro perizoma e tanga. vado di coulottes e slips, e purtroppo il tea tree non funziona con me
- LaurentinaMembro attivissimo
Stars : 1441
Ven Giu 15, 2012 1:31 pm
anche con me, quando ho avuto l'odiosa candida, un ottimo risultato l'ho ottenuto con il tea tree oil.
da allora l'ho scoperto per un sacco di usi e ne ho sia una confezione "da casa" che una piccolina "da viaggio" sempre con me!
da allora l'ho scoperto per un sacco di usi e ne ho sia una confezione "da casa" che una piccolina "da viaggio" sempre con me!
- Violet_OrchidMembro
Stars : 172
Ven Giu 15, 2012 2:52 pm
Il tea tree dà un sollievo pauroso, ovviamente mai usarlo puro!
E' ottimo anche per la prevenzione e i lavaggi un po' più profondi
E' ottimo anche per la prevenzione e i lavaggi un po' più profondi
- alice1569Membro
Stars : 392
Dom Giu 17, 2012 3:14 pm
Scusate l'ignoranza il tea tre, lo trovo in erboristeria? Perche' adesso con l'arrivo del caldo ho qualche problemino...
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Dom Giu 17, 2012 4:13 pm
sì in erboristeria
- kuroiMembro
Stars : 115
Dom Giu 17, 2012 6:43 pm
alice1569 ha scritto:Scusate l'ignoranza il tea tre, lo trovo in erboristeria? Perche' adesso con l'arrivo del caldo ho qualche problemino...
fai attenzione alice se non l'hai mai usato; ne bastano davvero pochissime gocce altrimenti è troppo aggressivo
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Lun Giu 18, 2012 2:43 pm
Si trova anche in farmacia.
- alice1569Membro
Stars : 392
Lun Giu 18, 2012 2:45 pm
- veviolaMembro
Stars : 129
Lun Giu 18, 2012 2:59 pm
io uso il sapone senza sapone : anal. si, il nome l'è un po cosi...
- ciaMembro
Stars : 193
Bruciore e prurito intimo
Gio Giu 28, 2012 7:39 am
Ciao ragazze.....
Al 5 giorno del ciclo ho avuto 1 rapporto PROTETTO e lui è venuto fuori...Ora sn 3 giorno che ho prurito intimo,bruciore,mi danno fastidio anche i pantaloni....Avverto queste cose alle labbra e proprio li dentro...dove c'è il buchino ....Quando inizio a fare pipi mi brucia un pochetto....Poi ieri e l'altro ieri ho avuto delle piccole perdite rosee/marroncini però penso sia dovuto al fatto che mi è passato il ciclo da pochissimo....Incinta non sono xkè è impossibile....Pensate che ora sto seduta a lavoro e me la sento calda....e mi brucia anche....che dite voi??
Al 5 giorno del ciclo ho avuto 1 rapporto PROTETTO e lui è venuto fuori...Ora sn 3 giorno che ho prurito intimo,bruciore,mi danno fastidio anche i pantaloni....Avverto queste cose alle labbra e proprio li dentro...dove c'è il buchino ....Quando inizio a fare pipi mi brucia un pochetto....Poi ieri e l'altro ieri ho avuto delle piccole perdite rosee/marroncini però penso sia dovuto al fatto che mi è passato il ciclo da pochissimo....Incinta non sono xkè è impossibile....Pensate che ora sto seduta a lavoro e me la sento calda....e mi brucia anche....che dite voi??
- ciaMembro
Gio Giu 28, 2012 3:20 pm
C'è nessuno??
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Gio Giu 28, 2012 3:25 pm
potresti avere un po' di cistite..
fai spesso la pipì?oppure un fungo, chi lo sa..ma hai un ginecologo da qui andare?o un consultorio?
fai spesso la pipì?oppure un fungo, chi lo sa..ma hai un ginecologo da qui andare?o un consultorio?
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Gio Giu 28, 2012 3:28 pm
ciao ti conviene chiedere consiglio al tuo ginecologo....falle una telefonata magari si risolve con unacia ha scritto:C'è nessuno??
semplice lavanda vaginale vedi che ti dice!!
- ciaMembro
Gio Giu 28, 2012 4:17 pm
Penso che sia una cistite....vado in continuazione in bagno
- LamùMembro attivo
Stars : 390
Lun Lug 02, 2012 12:10 am
cia potrebbe essere di tutto anche che sei allergica al materiale di cui è fatto il treservativo tipo il lattice o al lubrificante dello stesso o che l'igene del tuo patner non è ottimale e ti ha fatto venire un infezione. Consulta una ginecologa al più presto.cia ha scritto:Penso che sia una cistite....vado in continuazione in bagno
- NekoNekoMembro
Stars : 165
Gio Set 13, 2012 1:37 pm
Ciao! Volevo chiedere aproposito del 'fastidioso prurito intimo' e infezioni annesse e connesse, se possono essere in parte causate anche dagli assorbenti esterni e dall'uso delle salviettine intime..
Se qualcuno ne sa qualcosa..
Se qualcuno ne sa qualcosa..
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Gio Set 13, 2012 1:58 pm
Neko, di solito sì.
Se sei una persona che usa il salvaslip tutti i giorni di tutto il mese, alteri l'equilibrio della zona e bene che ti vada ti viene prurito. Male che ti vada sviluppi candide e altro... i salvaslip tutti i giorni sono deleteri e criminali, anche se nessuno ce lo dice e anzi la pubblicità ci dice il contrario
Poi ci sono donne particolarmente delicate che pur usando gli assorbenti esterni solo durante il flusso mestruale hanno irritazioni da contatto. Di solito passano ai lavabili e/o alle coppette e passa tutto
Quanto alle salviettine intime non saprei.. ma non mi fido!
Se sei una persona che usa il salvaslip tutti i giorni di tutto il mese, alteri l'equilibrio della zona e bene che ti vada ti viene prurito. Male che ti vada sviluppi candide e altro... i salvaslip tutti i giorni sono deleteri e criminali, anche se nessuno ce lo dice e anzi la pubblicità ci dice il contrario
Poi ci sono donne particolarmente delicate che pur usando gli assorbenti esterni solo durante il flusso mestruale hanno irritazioni da contatto. Di solito passano ai lavabili e/o alle coppette e passa tutto
Quanto alle salviettine intime non saprei.. ma non mi fido!
- NekoNekoMembro
Stars : 165
Gio Set 13, 2012 5:08 pm
non capisco mai come una possa usare i salvaslip tutti i giorni, di cosa hanno paura? mah..
Allora sarò un po' delicata
Speriamo si risolva con la coppetta
- susinaMembro fedele
Gio Set 13, 2012 5:54 pm
Manco io lo capisco
Coraggio, vedrai che con la coppetta starai meglio
Coraggio, vedrai che con la coppetta starai meglio
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Set 13, 2012 8:12 pm
eccomi!!
salvasip TUTTI i giorni
prima usa e getta e ora lavabili!!
salvasip TUTTI i giorni
prima usa e getta e ora lavabili!!
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
Gio Set 13, 2012 8:57 pm
NekoNeko ha scritto: non capisco mai come una possa usare i salvaslip tutti i giorni, di cosa hanno paura? mah..
Siccome anche la mia Jolanda è parecchio delicata ti rigiro i consigli della mia ginecologa:
- solo slip di cotone bianco (io faccio parecchie eccezioni però almeno cerco di evitare quelli troppo pizzosi o di marche scadenti che non sai come sono stati tinti)
- niente salvaslip usa e getta ogni giorno perchè sennò la Jolanda non respira e fa la muffa
- lavarsi preferibilmente con acqua e all'occorrenza con pochissimo sapone non aggressivo (tipo infasil o lactacyd)
- lavaggi con acqua e bicarbonato per alleviare i fastidi lievi
- tanti fermenti lattici che aiutano l'intestino e le mucose vaginali
- vuotare la vescica prima e dopo i rapporti (non tutte lo sanno ma previene la cistite!!!!)
Seguendo questi accorgimenti la mia Jolanda da qualche anno sta cosi:
Con la scoperta della coppetta e dei lavabili ora sta così:
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Gio Set 13, 2012 10:57 pm
Anche io prima li usavo tutti i giorni. Avevo paura di macchiare lo slip o di sentire bagnato.
- susinaMembro fedele
Ven Set 14, 2012 8:09 am
Beh, inevitabilmente le mutandine, specie se si sta fuori tutto il giorno, un pochettino si sporcano arrivate a sera... che ne so, residui di muco, una gocciolina di pipì perchè ho riso tallmente tanto che me la stavo facendo sotto, cose così XD
Però con le mutandine di cotone niente di tutto questo è mai passato al pantalone o, peggio, alla gonna (perchè con certe gonnelline leggere che ho, d'estate, se si vedesse la macchia sarebbe tragico). Alla fine uso le mutande di cotone come se fossero salvaslip mi sa XD
Però con le mutandine di cotone niente di tutto questo è mai passato al pantalone o, peggio, alla gonna (perchè con certe gonnelline leggere che ho, d'estate, se si vedesse la macchia sarebbe tragico). Alla fine uso le mutande di cotone come se fossero salvaslip mi sa XD