La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

+16
susytopolina81
Chiara1978
karotina1
pinklady
Aleksija
alkemilla72
MissPeggy
cris81
Fiorediluna
Alessis
Luna
moonriver
ktt87
closerina
eli
Perenelle
20 partecipanti
Andare in basso
pinklady
pinklady
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 259
Data d'iscrizione : 06.11.12

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 3 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Lun Nov 12, 2012 9:39 pm
Chiara1978 ha scritto:
dice che quella grande è per le donne che hanno avuto il parto, ma non conoscono me che ho un ciclo mooolto abbondante con tutto che uso la pillona ehehe (1 tampax super e assorbente da notte esterno li riempio in poche ore ._. questo il giorno, immaginate come sto ridotta la notte Razz )

Infatti quelli sono consigli che vanno presi con le pinze... io mio ciclo non è mai cambiato più di tanto dalla prima volta in cui l'ho avuto, quindi anche se avessi meno di 30 anni mi servirebbe una L per il secondo giorno, che da quando ho memoria è il peggiore!

Si infatti..comunque alla fine ho preso una bellissima fleutcup verde taglia grande giovedì scorso, non vedo l'ora che arrivi :appl:
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 3 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Dom Mag 26, 2013 12:08 pm
Un paio di giorni fa è arrivata anche la mia meluna Classic m e devo dir che pur essendo piccolina il suo lavoro lo fa bene! Secondo me è un pò più rigida della fleur L ed ha il bordo un pò più spesso, ma sarà perchè è più piccola, sarà per la pallina ma non la sento proprio!! Vi allego le foto!

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 3 Image19

Meluna sopra Fleurcup sotto![CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 3 Image20
avatar
milly_91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 01.10.13

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 3 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Gio Ott 03, 2013 10:40 pm
io ho appena preso la meluna M e sul sito c'era scritto 28ml! ma son ben 10 in meno e son rimasta fregata causa ciclo abbondante. inoltre pure io qualche perdita di cui non capisco il motivo. per questo sto pensando ad una taglia L o fleur o yuuki. vedendola così gigante in foto la fleur mi spaventa! già la meluna che è solo 41mm di diametro mi da fastidio a toglierla. consigli? grazie 
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 3 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Ven Ott 04, 2013 6:17 am
è vero che la fleur sembra una bacinella... ma io mi trovo meglio nel toglierla e nel metterla rispetto alla meluna!
se devo essere sincera la trovavo un pò scomada per il gambetto troppo lungo, ma dopo averlo tagliato vado da dio!! Laughing
avatar
milly_91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 01.10.13

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 3 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Ven Ott 04, 2013 10:51 am
credo che la proverò! mannaggia m'hanno detto che c'erano gli sconti l' altro giorno ma me li sono persi Crying or Very sad vi farò sapere Very Happy 
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 3 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Ven Ott 04, 2013 1:27 pm
Lo sconto per la Fleurcup è valido fino ad oggi se sei interessata Milly...
mentre stai ordinando sul sito ufficiale inserisci il codice sconto -5 e, per l'appunto, hai uno sconto di 5 euro 14,98 spese incluse, anzichè 19,98...prolungato fino ad oggi
avatar
milly_91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 01.10.13

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 3 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Ven Ott 04, 2013 3:43 pm
ma davvero? ma come sapete ste cose voi??? io ieri ero passata sul sito e non ho visto sconti! :boh: 
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 3 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Ven Ott 04, 2013 3:47 pm
Se ne hai già acquistata una ti mandano una mail, sennò, se hai Facebook sulla pagina di Fleurcup c'è scritto...
se simuli l'acquisto (scegliendo la coppetta che vorresti) ti si apre una pagina come questa
http://www.fleurcup.com/it/cart/show
e dove vedi codice sconto inserisci -5 e vedrai che quando clicchi su convalida ti abbassa il prezzo di 5 euro...(la pagina su cui ho simulato io è per una Fleurcup rossa taglia L, ovviamente tu puoi scegliere quella che vuoi tra quelle presenti ovvero S o L trasparente,viola, rossa o rosa)
avatar
milly_91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 01.10.13

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 3 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Ven Ott 04, 2013 3:52 pm
a me piacerebbe viola però l'idea di avere qualcosa dentro con dell' additivo colorante....secondo voi son davvero sicuri?
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 3 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Ven Ott 04, 2013 4:10 pm
La Fleurcup è certificata e anche i colori sono sicuri; non credo ci siano problemi per questo (anche la mia è colorata) Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 3 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Ven Ott 04, 2013 4:14 pm
Nemmeno io credo che ci siano problemi con i colori... uso coppette colorate da più di un anno e, delicate come sono le parti intime, se i colori non fossero sicuri avrei, penso, già avuto parecchi fastidi!
avatar
milly_91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 01.10.13

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 3 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Sab Ott 05, 2013 11:58 am
ragazze ma voi con cosa sterilizzate la coppetta a fine ciclo? l'amuchina va bene? io ho la meluna, non so se cambia qualcosa visto che il materiale è diverso. grazie ^.^
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 3 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Lun Ott 07, 2013 10:32 am
milly non è necessario sterilizzare a fine ciclo. Se sterilizzi prima dell'inizio del nuovo ciclo andrà bene. Io faccio così sterilizzo solo il primo giorno di mestruazioni prima dell'inserimento (ovviamente). Poi a fine ciclo lavo con acqua e sapone e rimetto nel sacchetto.

L'amuchina non sterilizza con l'acqua bollente a 100°C. Puoi usarla, ma sterilizzare in acqua bollente credo sia fondamentale
avatar
milly_91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 01.10.13

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 3 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Lun Ott 07, 2013 4:05 pm
ah dici!? ma l'amuchina non la usano anche per le tettarelle dei bambini? dovrebbe funzionare bene caspita! comunque non si rovina la coppetta a continuare a farla bollire? bhè ok ^.^ grazie mille cris
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 3 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Lun Ott 07, 2013 7:42 pm
milly l'amuchina va bene come disinfettante... La sterilizzazione so che viene fatta in acqua bollente e questo è quello che consigliano proprio i produttori di coppette, quindi credo proprio che non si rovini! Poi in fondo viene fatta bollire 1 volta al mese 5-10 minuti, quindi...
avatar
milly_91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 01.10.13

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 3 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Mar Ott 29, 2013 2:31 pm
ciao ragazze!!! eccomi qui! sono tornata! ho provato la fleur L ma disastroooo. non so più che pesci pigliare. mi sale molto più in alto della meluna e sembra che perda pure di più. l'altro giorno l ho tenuta sei ore perchè ero fuori casa e per fortuna avevo un assorbente per sicurezza! e si che la coppetta era piena appena più della metà! nell inserimento nessun problema visto che la si piega, ma a toglierla fa davvero male! ho 22 anni e zero figli. io quel dannato assorbente di sicurezza non vorrei più doverlo mettere! però sembra che anche la meluna dopo qualche ora perda parecchio. stessa storia di ieri (ieri avevo la fleur però) son stata salvata dall'assorbente. pareri? :arg: 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 3 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Mar Ott 29, 2013 2:53 pm
milly sei OT
continua a scrivere in questo topic nella sezione primi passi grazie

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t4405-fleurcup-l
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 3 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.