La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

+16
susytopolina81
Chiara1978
karotina1
pinklady
Aleksija
alkemilla72
MissPeggy
cris81
Fiorediluna
Alessis
Luna
moonriver
ktt87
closerina
eli
Perenelle
20 partecipanti
Andare in basso
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Lun Ott 24, 2011 3:49 pm
io vivo a padova, perchè?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Lun Ott 24, 2011 3:55 pm
senò ti compravo la S! Razz

comunque, tornando in topic...con la Fleur mi trovo benissimo. Prima di regalare la S, però. prova a capire come va con la L
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Lun Ott 24, 2011 4:06 pm
ok :app: !!!grazie per i consigli Laughing
Fiorediluna
Fiorediluna
Membro
Membro
Messaggi : 80
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 39

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Gio Ott 27, 2011 8:12 am
Io ho solo la Fleur, comunque il gambo c'è anche scritto che è fatto apppositamente in modo che ognuna se lo taglia come gli pare.. come c'è chi preferisce averne un po e chi invece nn lo vuole per niente e il taglio è agevolato anche dalle tacchettine.. di modo che puoi provare a tagliarne un po per volta come ho fatto io e alla fine ne ho lasciato proprio un pezzettino piccolo piccolo Smile per cui per me nn è un difetto, ma un bel vantaggio in quanto qst cosa la rende personalizzabile Smile , io ho sempre avuto un flusso abbondante e devo dire che la fleur per me è stato come vincere al lotto! Smile riguardo invece il discorso sulla vescica sinceramente io nn ho avuto qst riscontri.. ma credo possa essere una cosa molto personale, sicuramente dipende dall'anatomia di ognuna di noi Smile
riguardo il sottovuoto invece sono d'accordo con eli.
X Luna: io la mia fleur l'ho tagliata con il tagliaunghie proprio come faccio con le unghie.. prima l'ho tagliata per dritto e poi gli ho fatto gli angolini e mie è vanuta bellina tondina [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 744883311infatti nn mi da alcuna noia.. quanto amo la mia coppettina [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 1468157981
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Mar Nov 01, 2011 2:53 pm
ragazze alla fine mi sono decisa e ho comprato anche la fleur L, speriamo arrivi prima del ciclo, così potrò provarla!!!grazie per i consigli!! :inchi:
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Mar Dic 13, 2011 11:03 pm
finalmente ho avuto modo di provare la fleurcup L e devo dire che mi sono innamorata!!!è stracomoda, e i problemi che avevo con la meluna sono scomparsi.
ha una tenuta perfetta, effetto ventosa da paura, si apre in un attimo e si posiziona benissimo, anche se per scrupolo controllo sempre che sia ben posizionata.
l'ho tenuta tantissimo, fino alla fine.
è sbocciato l'amore e sono davvero contenta dell'acquisto, ma una curiosità io ho quella incolore, per caso la vostra si è un pò ingiallita?io penso che il sangue l'abbia colorata un pochino, anche perchè sopratutto gli ultimi giorni facevo il cambio ogni 12 ore.
non è che mi si è rovinata?provo a sterilizzarla per vedere se va via?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Mer Mar 21, 2012 2:11 pm
Ragazze io devo ancora effettuare il mio primo acquisto e sono un po' indecisa tra Meluna e Fleur. Sono una principiante, non ho mai usato nemmeno i tamponi interni.
Mi sembra di capire che consigliate la Fleur anche per la sua capienza, questo mi interessa molto perché ho un ciclo medio tendente abbondante soprattutto i primi 2 giorni. Quindi pensavo di comprare la Fleur sia taglia piccola che grande.
Che ne dite?
Ogni giorno guardo e riguardo i siti\opinioni sulle marche, ma è davvero difficile effettuare la prima scelta, ce ne sono troppe!!! O sbaglio?
avatar
MissPeggy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Mer Mar 21, 2012 2:19 pm
Cris...anche l'età conta.. io non mi lancerei a comperare 2 dello stesso marchio.. ma magari di due marchi diversi. Si, ce ne sono troppe :yup: ..questo è bellissimo perché vuol dire che c'è più domanda e abbiamo più scelte.. :appl:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Mer Mar 21, 2012 4:51 pm
a me la fleur piace molto, e mi dispiace non avere la S, che per me sarebbe la taglia migliore...
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Mer Mar 21, 2012 7:14 pm
c'é veramente l'imbarazzo della scelta... Comunque della fleur ho sentito parlare solo bene, x cui dovresti cascare in piedi. Io consiglio anche la lunette, da quando l'ho provata ne sono innamorata ! :fluf: Invece come primo approccio sconsiglio la meluna, x farla aprire correttamente forse ci vuole un po' piu' di pratica, dopo 3 cicli le mie meluna le uso bene, ma all'inizio....argh! sclero
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Mer Mar 21, 2012 10:46 pm
Grazie mille, tutti i vostri consigli sono davvero preziosi!
Infatti sono sempre più orientata sulle Fleur. Riguardo il fatto di comprare le 2 taglie sì forse può sembrare inutile, ma ho visto che se ne compro 1 il costo è di 15 €, invece 2 = 25 €. Poi avendo 2 taglie come primo approccio magari mi regolo meglio anche nel caso in futuro dovessi comprarne altre, ma spero di no!
Vi farò sapere la mia decisione finale e tutto il resto! Grazie ancora Wink
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Ven Giu 22, 2012 11:15 am
cris81 ha scritto:Ragazze io devo ancora effettuare il mio primo acquisto e sono un po' indecisa tra Meluna e Fleur. Sono una principiante, non ho mai usato nemmeno i tamponi interni.
Mi sembra di capire che consigliate la Fleur anche per la sua capienza, questo mi interessa molto perché ho un ciclo medio tendente abbondante soprattutto i primi 2 giorni. Quindi pensavo di comprare la Fleur sia taglia piccola che grande.
Che ne dite?
Ogni giorno guardo e riguardo i siti\opinioni sulle marche, ma è davvero difficile effettuare la prima scelta, ce ne sono troppe!!! O sbaglio?

Anche io come te vorrei comprare la mia prima coppetta e sono indecisa tra queste due, e come te preferivo prendere due taglie perchè non sono molto sicura di quale sia meglio per me (tenendo anche conto che l'anno prossimo inizio l'università e starò fuori casa molto più di adesso). Se dovessi scegliere per i commenti credo sceglierei la fleur con l'offerta 2 coppette a 25...però la meluna ha dei pacchetti deliziosi come il MeLuna Classic Starter Set con due coppette di due misure diverse classic a 21 euro o MeLuna Special "Cool Lemon" con una classic e una soft sempre di due misure a scelta..e solo per il fatto che una è verde comprerei ad occhi chiusi xD Però ho paura di avere difficoltà visto che mi è parso di capire che non è una coppetta facile per le principianti...

voi che dite?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Ven Giu 22, 2012 11:21 am
la meluna classic va bene per principianti. La soft ho letto che dà "problemi" perché è più complicata da aprire. Ma la meluna classic essendo un po' più rigida non dà problemi, quindi se ti piace prendi quella Wink
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Ven Giu 22, 2012 11:26 am
se scegliessi la fleur per le due taglie non avrei problemi (scelta obbligata), se la scelta fosse meluna invece? M+L? S+M ho paura che la S sia troppo piccina...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Ven Giu 22, 2012 11:27 am
sì la S è davvero piccolissima della meluna. L'hanno scritto tutte. Quindi il mio consiglio è M+L
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Ven Giu 22, 2012 11:28 am
Ti do un altro consiglio: acquista dal sito tedesco della meluna perché alcune hanno avuto problemi dal sito italiano. Inoltre i tedeschi sono molto + efficienti e ti arriveranno prima
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Ven Giu 22, 2012 11:33 am
grazie! devo pensarci...sono troppo indecisa
pinklady
pinklady
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 259
Data d'iscrizione : 06.11.12

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Gio Nov 08, 2012 5:37 pm
io fino a 2 giorni fa stavo per comprare la meluna L ed ero mooolto convinta, poi mi sono segnata in palestra e ho pensato ''e se la coppetta si spostasse mentre faccio un attrezzo? O_O '' e infatti ho letto che il sottovuoto della meluna non è granché..così stasera ordino la fleurcup taglia grande verde, anche se dice che quella grande è per le donne che hanno avuto il parto, ma non conoscono me che ho un ciclo mooolto abbondante con tutto che uso la pillona ehehe (1 tampax super e assorbente da notte esterno li riempio in poche ore ._. questo il giorno, immaginate come sto ridotta la notte Razz ) :stars: ma preme davvero molto sulla vescica? Sad
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Gio Nov 08, 2012 5:41 pm
tranquilla la fleur L è un'ottima scelta.
No non dovrebbe premere, può dare fastidio solo i primi giorni, ma dopo non senti più nulla! Wink
pinklady
pinklady
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 259
Data d'iscrizione : 06.11.12

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Gio Nov 08, 2012 5:42 pm
bene mooolto bene :happy:
karotina1
karotina1
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 34

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Lun Nov 12, 2012 2:56 pm
Devo regalare una coppetta x natale ad una amica entusiasta, la scelta è tra Meluna Classic M e Fleurcup S (o L??? bohhhh) . Ecco dove sorgono i dubbi : io ho una Meluna soft M, come è la classic come consistenza rispetto alla Fleur? Voglio che non abbia problemi con l'apertura... Inoltre, ho una Fleur ma in taglia L, la S è comparabile alla meluna M? Cosa consigliate??
:inchi:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Lun Nov 12, 2012 3:55 pm
dice che quella grande è per le donne che hanno avuto il parto, ma non conoscono me che ho un ciclo mooolto abbondante con tutto che uso la pillona ehehe (1 tampax super e assorbente da notte esterno li riempio in poche ore ._. questo il giorno, immaginate come sto ridotta la notte Razz )

Infatti quelli sono consigli che vanno presi con le pinze... il mio ciclo non è mai cambiato più di tanto dalla prima volta in cui l'ho avuto, quindi anche se avessi meno di 30 anni mi servirebbe una L per il secondo giorno, che da quando ho memoria è il peggiore!


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Dic 13, 2012 4:06 pm - modificato 1 volta.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Lun Nov 12, 2012 5:34 pm
karotina dipende da quanti anni ha la tua amica e da come è il suo flusso
susytopolina81
susytopolina81
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 42
Località : Pozzuoli (NA)

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Lun Nov 12, 2012 6:19 pm
Ciao ho visto un video su you tube, e spiega proprio la differenza tra queste due coppette, e la ragazza dice che la meluna classic e leggermente più dura e più spessa della fleurcup. Nel caso, cerca su you tube meluna vs fleurcup. Spero di averti aiutato Very Happy
susytopolina81
susytopolina81
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 42
Località : Pozzuoli (NA)

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Lun Nov 12, 2012 8:55 pm
Ragazze questi topic sono utilissimi, infatti avevo un pò di dubbi, se acquistare la fleurcup S e L o la meluna XL, ma leggendo, mi sono convinta di acquistare le fleurcup, speriamo bene, poi il mese prossimo vi aggiorno
:yup:
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.