La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

+44
Valery92
Miaua86
Ernesta
PlasticLove
Biscuit
VEROfalso89
Alia
MartyCTB
Sheireen
Selenia
Luisa7emezzo
rotonda83
Manu&La
Alicetta
eglelapeste
Chiara1978
cyntilla
gionadana
Stella Omega
momokasmile
viperina
molkinaify
fiokkorosaoazzurro?
violalessia
Nina 77
polpetta
Saretta
GenzianaBlu
ktt87
cris81
Bibaa
ouicestmoi
Shula87
michae
Sara77
primavera sulla pelle
alice1569
fede_g
beacoppetta1
Foll3ttocanoro
Daba
giagiegiu
susina
Luna
48 partecipanti
Andare in basso
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Ven Ago 03, 2012 10:47 am
Primo giorno flusso leggero, leggermente scuro.
Secondo e terzo giorno il fiume in piena, sangue rosso vivo con grumi.
Quarto giorno normale, quinto e sesto giorno spotting.
Da precisare che i tre giorni prima dell'arrivo potrei mordere chiunque, sono insopportabile e non sopporto a mia volta niente e nessuno.........e mio marito mi chiede puntualmente "quand'é che ti devono venire?" Embarassed
polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Dom Ago 12, 2012 12:58 am
ahaha saretta anche io sono così prima che mi vengono....aggiungi anche la fame tremenda che mi viene il giorno prima( a qualcuno capita questa cosa?) e qualche volta un sonno strano. Comunque per quanto riguarda il ciclo in genere si svolge sempre nella stessa maniera apparte il primo giorno perchè qualche volta inizia con spotting altre direttamente con un flusso leggere...secondo giorno flusso più abbondante....il terzo dimuisce...quarto e quinto giorno spotting...
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Dom Ago 12, 2012 1:26 pm
1 giorno flusso medio
2-3 flusso abbondante
4 sparisce il ciclo :eh:
5-6 flusso medio
6-9 spotting.....e il ciclo mi torna ogni 24-26 giorni!!!!!!!! help

Saretta ha scritto:
Da precisare che i tre giorni prima dell'arrivo potrei mordere chiunque, sono insopportabile e non sopporto a mia volta niente e nessuno.........e mio marito mi chiede puntualmente "quand'é che ti devono venire?" Embarassed

Per Saretta: Capitava anche a me (avrei potuto uccidere in quei giorni!!!) poi la ginecologa mi ha dato integratore di agnocasto + integratore di magnesio la settimana prima del ciclo = niente nervosismo, niente dolori, niente stanchezza...e quando mi arrivano mio marito mi dice "davvero ti sono già venute?" :yoga:
violalessia
violalessia
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 12.08.12
Età : 37
Località : treviso

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Sab Ago 18, 2012 12:23 pm
ciao!! a me viene normale i primi due giorni.. il terzo meno...il quarto quasi nulla...poi finiscono....
ho invece notato che se al quarto giorno, quando ho pochissimo, ho rapporti...allora ricominciano! maledette!!! sclero
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Sab Ago 18, 2012 12:28 pm
violalessia ha scritto:ciao!! a me viene normale i primi due giorni.. il terzo meno...il quarto quasi nulla...poi finiscono....
ho invece notato che se al quarto giorno, quando ho pochissimo, ho rapporti...allora ricominciano! maledette!!! sclero
Ma ricominciano proprio perdite grosse o solo spotting?
A me capita a volte, ma penso sia solo canale vaginale sporco.
violalessia
violalessia
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 12.08.12
Età : 37
Località : treviso

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Sab Ago 18, 2012 2:45 pm
alle volte perdite grosse proprio come ciclo normale sclero (io comunque normalmente ho già un flusso medio basso! )....non so come mai!!!!
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Sab Ago 18, 2012 4:22 pm
Uh, che strano!
fiokkorosaoazzurro?
fiokkorosaoazzurro?
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 02.08.12
Età : 33
Località : Torino

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Sab Ago 18, 2012 7:04 pm
super abbondanti! Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 32090119
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Messaggi : 232
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Sicilia!
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Sab Ago 18, 2012 7:32 pm
Il mio flusso è abbondante per i primi due giorni, normale il terzo mentre il quarto e quinto ho solo delle macchie che si diradano sempre più nel tempo. Magari fosse così preciso anche il mio ciclo! Very Happy
viperina
viperina
Membro
Membro
Messaggi : 101
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 10.06.12
Età : 26
Località : firenze

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Sab Ago 18, 2012 11:10 pm
ANCHE SE SONO ABBASTANZA GIOVANE DO IL MIO CONTRIBUTO....DUNQUE 1 E 2 GIORNO DA URLO FLUSSO ABBONDANTE E DOLORI POI SI AFFIEVOLISCE FINO AL 5 GIORNO SOLO MACCHIETTE QUA E LA BACIO
avatar
Ospite
Ospite

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Ven Set 21, 2012 12:23 pm
Uno o due giorni di spotting lievissssssimissssimo... poi il primo giorno tutto deve carburare alla grande e dopo varie ore ho una sottospecie irrisoria di flusso (per capire uso i salvaslip maxi), il secondo giorno macchie grandi.. poi spotting.... soffro di ipomenorrea da quasi 10 anni, regalino della pillola Mad
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Ven Set 21, 2012 1:11 pm
Il primo giorno ho perdite marroni che diventano rosse dopo qualche ora, sono tipo "filamentose", dalla notte inizio ad avere un flusso abbondante (la mattina devo correre in bagno perchè appena mi alzo inizio a perdere e la coppetta è piena fino all'orlo!) e più liquide, ma con grumi, ed è così per tutto il secondo giorno, la coppetta mi dura al massimo 6 ore. Il terzo giorno inizia a diminuire, la posso tenere 8 ore, la notte del terzo giorno inspiegabilmente non perdo praticamente nulla e ho di nuovo piccole perdite marroni, ma il flusso riprende qualche ora dopo che mi alzo e la coppetta mi dura anche 10 ore tranquillamente. La notte del quarto giorno riempio appena il fondo della coppetta, poi il flusso riprende di nuovo dopo qualche ora, ma è scarso, e il quinto/sesto giorno ho qualche perditina marrone, ma molto piccola.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Ven Set 21, 2012 3:57 pm
3 giorni di flusso normale e basta.
Di notte dormo tranquilla, sia la Fleur S che la Meluna S mi bastano per 8 ore di sonno. Niente perdite :yup: :yup:

Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Ven Set 21, 2012 5:10 pm
beata te!
io ho 1 giorno scarsissimo
1 abbondantissimo
1 normale
2 scarsi.... :whw:
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Ven Set 21, 2012 6:33 pm
Vi batto tutte!
2 giorni di spotting
2 giorni di flusso abbondante di cui solo la notte riempio 2 volte la lunette
2 giorni normali
1 giorno senza niente
3 giorni di spotting
A ripetersi ogni 33 giorni
Almeno dopo il parto sono regolare, prima era sempre un terno al lotto ! :-)
Ma ora che ho coppetta e lavabili questi giorni non sono più un incubo
Quando ero adolescente e non usavo gli assorbenti interni mi sporcavo sempre e ricordo che piangevo perché non volevo andare a scuola in quei giorni e qualche volta mia mamma mk lasciava stare a casa! Non torneremo indietro neanche morta! :-)







cyntilla
cyntilla
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 37
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 47
Località : Piemonte

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mar Set 25, 2012 1:33 pm
Bibaa ha scritto:Ah! Dimenticavo(di nuovo)...a me credo prenda la circolazione...nel senso che quando mi arrivano o stanno x arrivare mi viene freddo e sento le gambe "molli"...succede a nessuna??
E poi a volte capita che l'ultimo giorno di spotting o il penultimo abbia di nuovo dei leggeri crampetti alla pancia

Quoto perché succede anche a me: capisco (e raramente sbaglio) che sta arrivando il ciclo perché mi viene un freddo incredibile, poco importa che sia piena estate!
Per il resto, sono sempre stata una persona "abbondante", nel senso che il mio ciclo è sempre durato minimo cinque, massimo sei giorni (di solito spotting il sesto giorno).
Il dottore ha attribuito questa abbondanza ai miei problemi di tiroide, giurando che il flusso sarebbe diminuito dopo la cura. Cura effettuata due anni fa, ma forse nessuno lo ha comunicato al mio utero, perché non è cambiato niente. Neutral
Ah, e la PMS è sempre con me, con doloretti più o meno intensi almeno due giorni prima dell'inizio del ciclo vero e proprio.
Visto che la discussione è abbastanza libera su quantità e consistenza, chiedo: capita a qualcun'altra di trovare nel flusso anche dei "blocchi" più densi (che corrispondono sempre a crampi piuttosto forti in fase di espulsione)? Spero sia normale, ma non vi nascondo che mi fanno un po' impressione...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mar Set 25, 2012 3:43 pm
momokasmile ha scritto:Il primo giorno ho perdite marroni che diventano rosse dopo qualche ora, sono tipo "filamentose", dalla notte inizio ad avere un flusso abbondante (la mattina devo correre in bagno perchè appena mi alzo inizio a perdere e la coppetta è piena fino all'orlo!) e più liquide, ma con grumi, ed è così per tutto il secondo giorno, la coppetta mi dura al massimo 6 ore. Il terzo giorno inizia a diminuire, la posso tenere 8 ore, la notte del terzo giorno inspiegabilmente non perdo praticamente nulla e ho di nuovo piccole perdite marroni, ma il flusso riprende qualche ora dopo che mi alzo e la coppetta mi dura anche 10 ore tranquillamente. La notte del quarto giorno riempio appena il fondo della coppetta, poi il flusso riprende di nuovo dopo qualche ora, ma è scarso, e il quinto/sesto giorno ho qualche perditina marrone, ma molto piccola.

Per me è lo stesso! Per fortuna non ho sbalzi d'umore nè nulla Smile
eglelapeste
eglelapeste
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 36
Località : Torino

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mer Set 26, 2012 7:23 am
io ho una situazione un pò più complessa, senza pillola ho un ciclo sregolatissimo, non mi arrivano per due o tre mesi, oppure mi vengono per tutto il mese Sad con un intervallo di una settimana. con la pillola, invece, è abbastanza regolare dura sui 4/5 giorni e al 6° un pò di spotting Smile... che dire, evviva la pillola Very Happy
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mer Set 26, 2012 8:13 am
gionadana ha scritto:Vi batto tutte!
2 giorni di spotting
2 giorni di flusso abbondante di cui solo la notte riempio 2 volte la lunette


Non ho capito...per 2 notti ti svegli a svuotare perchè è piena? Shocked ovvero 1 notte 2 coppette?
cyntilla
cyntilla
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 37
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 47
Località : Piemonte

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mer Set 26, 2012 8:24 am
Alicetta ha scritto:
Non ho capito...per 2 notti ti svegli a svuotare perchè è piena? Shocked ovvero 1 notte 2 coppette?
Succende anche a me, le notti del primo e secondo giorno. Devo puntare la sveglia verso le tre/quattro per andare in bagno. -___-
A volte (spesso) mi riaddormento e succede il disastro. XD
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mer Set 26, 2012 1:49 pm
eglelapeste ha scritto:con la pillola, invece, è abbastanza regolare dura sui 4/5 giorni e al 6° un pò di spotting Smile... che dire, evviva la pillola Very Happy
tanto per precisione Very Happy .....è regolare SOLO perchè NN hai mestruazioni con la pillola, perchè mette in stand by tutto il tuo apparato riproduttivo
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mer Set 26, 2012 2:06 pm
Primo giorno ciclo abbondante e fluido ( infatti ho sempre delle perdite)
secondo e terzo variabile a volte leggero altre volte un pò più abbondante
Il resto dei giorni va a scemare fino a qualche macchia il 6 giorno
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Sab Set 29, 2012 4:44 pm
Volevo dire che mi devo alzare di notte di solito verso le 4 perché sento che la coppetta
Perde aderenza perché piena d poi torno a dormire ma alle 7 e di nuovo piena d Wink
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mer Mar 13, 2013 12:34 pm
Anche io non scherzo ...
Allora una settimana prima del ciclo vado in depressione e sonnolenza continua, vorrei sempre dormire.
Poi
2 giorni di spooting
1 giorno di flusso scarso ma con mal di pancia e crampi (io dico sempre perché secondo me devono avviarsi (come un motore Very Happy )
1 giorno di cascata del Niagara con parti più dense e con continui cambi al bagno più due sveglie notturne.
1 giorno di flusso medio
2 giorni di flusso scarso.


Poi ho un leggero spooting pre ovulazione, ma niente di che.

Il mio tormento è il secondo giorno, non posso prendere ne impegni ne fare viaggi o quant'altro perché corro in bagno ogni ora e delle volte non posso stare nemmeno in piedi.
Sono piuttosto regolare, più o meno sempre lo stesso giorno del mese o vicino.

A causa del ciclo ho spesso problemi di anemia che affronto con flebo di ferro all'ospedale.
Appena prenderò meglio la pratica della coppetta potrò controllare in termini di ml il mio ciclo per scoprire quanto effettivamente perdo.
Utile davvero anche a questo la coppetta.
Selenia
Selenia
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 48
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 33

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mer Mar 13, 2013 12:48 pm
ho sempre posseduto un flusso abbondante sia prima che dopo la coppetta.
quest'ultima è stata una manna dal cielo dato che mi dà un ora in più di autonomia rispetto ai classici assorbenti.
il tutto mi dura in media 6 giorni con solo l'ultimo giorno di spotting.il primo giorno con flusso leggero e medio,per passare ad un flusso molto abbondante e la mia nuova fleur è messa a dura prova Very Happy
il tutto è accompagnato dai classici dolori mestruali :pausa:
Contenuto sponsorizzato

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 2 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.