La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

+44
Valery92
Miaua86
Ernesta
PlasticLove
Biscuit
VEROfalso89
Alia
MartyCTB
Sheireen
Selenia
Luisa7emezzo
rotonda83
Manu&La
Alicetta
eglelapeste
Chiara1978
cyntilla
gionadana
Stella Omega
momokasmile
viperina
molkinaify
fiokkorosaoazzurro?
violalessia
Nina 77
polpetta
Saretta
GenzianaBlu
ktt87
cris81
Bibaa
ouicestmoi
Shula87
michae
Sara77
primavera sulla pelle
alice1569
fede_g
beacoppetta1
Foll3ttocanoro
Daba
giagiegiu
susina
Luna
48 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 3 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mer Mar 13, 2013 1:21 pm
Prima dimenticavo di dire che a me il flusso, mediamente, viene ogni 25-26 giorni, ed è piuttosto regolare Very Happy


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Giu 05, 2015 2:55 pm - modificato 1 volta.
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 3 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mer Mar 13, 2013 2:30 pm
Dunque...mi pare di capire che i cicli sono tutti "strani" lol!
Quindi vi dico che il mio è un ciclo "strano" per davvero :uhu:
Mi arrivano sempre di notte, e iniziano con il mal di pancia e piccole macchioline marroncine(che ovviamente mi svegliano e mi fanno passare una nottata del cavolo -.-) il secondo e terzo giorno sono abbastanza "normali" poi il terzo giorno si bloccano, nel senso che sembra che siano terminate e i dolori di pancia sono allucinanti, fin quando non si riavviano verso sera... un'altro giorno/giorno e mezzo di "normalità" e un paio di giorni di macchiette finali...
In generale non mi durano mai meno di 5/6 giorni e qualche volta superano i 7...
Però arrivano quasi sempre puntuali ogni 28/29 giorni Very Happy
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 3 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mer Mar 13, 2013 2:54 pm
Con pillola due giorni di flusso consistente, altri due di flusso medio scarso e due-tre giorni di spotting, che si sono ridotti con la coppetta! Wink
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 3 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Gio Mar 14, 2013 8:11 pm
uh pure le mie sono simili a Shereein Shocked
arrivano di sera-notte,
primo e secondo giorno abbondantini [ più il secondo che il primo]
il terzo si bloccano
quarto e quinto spotting lieve
[ a volte cambiano: fanno il terzo spotting, il 4 si bloccano e il 5 spotting ]
puntualità saltami addosso nervi
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 3 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Gio Mar 14, 2013 9:03 pm
a me non sono mai arrivate di notte, di solito mi arrivano di mattina appena mi sveglio o di sera, negli ultimi 4-5 mesi però mi sono sempre arrivate nel primo pomeriggio...
Il primo giorno perdo poco e pian piano aumenta durante la notte.
Il secondo giorno e la seconda notte perdo un sacco, mi sembra proprio di essere un fiume in piena!
Il terzo giorno è abbondante, ma meno del secondo e poi di notte non perdo quasi nulla.
La mattina del quarto giorno è ancora abbastanza abbondante, poi si calma tutto, durante la notte non perdo più nulla.
Il quinto giorno ho solo qualche goccina.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 3 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Gio Mar 14, 2013 9:08 pm
A me arrivavano di notte e me ne accorgevo perchè mi svegliavo dal dolore Sad
Se non avessi avuto male però me ne sarei tranquillamente accorta la mattina.
Attualmente ho due/tre giorni di flusso, che di per sè è scarso e altri due/tre giorni di perdite e spotting.
PlasticLove
PlasticLove
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 15.03.13
Età : 40
Località : Ascoli Piceno

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 3 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Ven Mar 15, 2013 4:47 pm
Il mio ciclo è cambiato negli anni. Prima mi veniva subito il flusso forte e durava per 2/3 giorni per poi andare scemando e finire con un paio di giorni di macchie marroni.
Ora invece, soprattutto nell'ultimo anno, ho una marcata sindrome pre-mestruale con disturbi intestinali, difficoltà a digerire, umore nero che non avevo mai avuto, alcuni giorni, anche 2/3 in cui ogni tanto trovo una macchia o marroncina o rossa quando mi asciugo con la carta igienica, ma se mettessi un salvaslip lo troverei pulito. Poi mi arrivano accompagnate dai dolori e spesso, ma sono un pò di mesi che non capita per fortuna, dalla diarrea per una mattina intera Embarassed (cosa che mi è sempre successa anche quando avevo 14/15 anni) ed ho 2 giorni di flusso per me abbondante, poi qualche ora o una mezza giornata di stop, un altro giorno di flusso scarso e un paio di macchie marroni.
Ultimamente ho notato che dura di meno, diciamo che è concentrato nei due giorni abbondanti e poi qualche macchiolina qua e la, ma devo monitorarlo meglio Very Happy

Da ragazzina ero molto irregolare, ora, da circa 4/5 anni mi arrivano quasi sempre tra il 26/29 esimo giorno.

Inutile dire che odio le mestruazioni con tutto il mio cuore :arg:
Ernesta
Ernesta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 20.04.13
Località : Toscana

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 3 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Sab Apr 20, 2013 1:24 pm
ragazze grazie di esistere, finalmente ho capito che il mio flusso non è strano Laughing due giorni di spotting, un giorno leggero, un giorno abbondantino, un giorno leggero e altri due di spotting
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 3 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mer Mar 19, 2014 4:14 pm
A me quando sta per arrivare il ciclo ho perdite trasparenti tendenti al giallino due giorni prima, poi ho una macchia arancione che mi dice che il ciclo sta per arrivare a minuti, sterilizzo la coppetta e la metto.
Pensavo di avere un ciclo abbondante ma la coppetta l'ho riempita una sola volta (e in 12 ore). Uso la L.
Per 3 giorni flusso medio/abbondante (ma la coppetta mi dure sempre 12 ore o anche più) e negli ultimi due giorni perdite da salvaslip.
Valery92
Valery92
Membro
Membro
Messaggi : 66
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 31
Località : Bg

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 3 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Gio Mar 20, 2014 9:24 am
Mi unisco anche io!  :appl: 

Il mio invece prima di arrivare mi da il segno con una goccia abbondante di sangue (che di solito o sporca le mutande o la carta igienica, dipende dalla fortuna!).

Dopodiché passa qualche ora (anche mezza giornata) e poi iniziano le perdite abbondanti. Spesso ho capogiri, nulla di grave però fastidiosi. A volte durante il primo giorno mi sento proprio debole, della serie mi sdraio e non ho le forze di rialzarmi, soprattutto durante i cambi di stagione (infatti mi è successo ieri). Abbondante lo intendo per me, nel senso che riempio la Lunette 1 in meno di mezza giornata (3h e 1/2), so che rispetto a me ci sono ragazze con un ciclo ancora più abbondante, quindi va bene così!

Fortunatamente già dal secondo meglio, anche se le perdite sono ancora tendenti all'abbondante, ma non come il primo giorno. Il terzo giorno, a volte a metà del terzo, inizia a calare radicalmente il ciclo, quasi una "pausa", per poi ricominciare il quarto giorno con perdite decisamente lievi (in 4 ore riempio di 1/3 la coppetta). Qualche strascico con sangue marrone il quinto giorno e fine. Di solito la mattina o il pomeriggio del sesto, non importa l'ora ma sempre appena tolto il salvaslip perché il ciclo è finito, trovo una gocciolina della serie "ciao, sono venuta a salutarti e a macchiarti gli slip l'ultima volta, ci vediamo il mese prossimo!"

Ormai l'ho preso in simpatia, come un ciclo un po' burlone, non se ne va senza macchiarmi le mutande. L'unico giorno davvero fastidioso è il primo, ma oramai mi sono abituata e anche il mio fidanzato sa che deve portare pazienza e coccolarmi.  :eccu:

Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 3 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Gio Mar 20, 2014 2:49 pm
Ragazze, ho letto una cosa che mi pare un po' strana su Cosmopolitan (ora, so che i giornali femminili non è che siano legge in materia di mestruazioni&co. solo in quanto tali, però credo dovrebbero dare informazioni più precise e non allarmare inutilmente): se i primi giorni il sangue è marrone ci si dovrebbe far visitare perché ci potrebbe essere un'infezione, mentre se lo è gli ultimi giorni va tutto bene.
Ma non è normale avere un po' di sangue marrone i primi giorni?
A me pare assurdo ma magari qualcun'altra può illuminarmi Wink
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 3 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Dom Mag 04, 2014 5:10 pm
:hello: a tutte!
Mi fa strano parlare liberamente del mio ciclo senza immaginare la faccia schifata di un eventuale interlocutore tipo:  Shocked :ahgia: Rolling Eyes What a Face Suspect ecc...
Grazie per l'esistenza di questo furum :yeppa: 

Comunque, veniamo a me...
Grazie alla pillola anticoncezionale ho regolarizzato decisamente il ciclo e fa decisamente meno male... ma da quando uso la coppetta (3 mesi o 4 circa..) ho notato quanto sia grumoso o filamentoso... va bene che è roba mia ma questa cosa mi dà da fare ogni volta  :arg: Al dì là di ciò... presumo sia tutto nella norma
anasia
anasia
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 103
Data d'iscrizione : 24.06.14
Età : 53
Località : vicenza

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 3 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mar Lug 08, 2014 10:09 pm
a me incominciano con un giorno di spotting, poi primo giorno abbondantissimo ,secondo giorno molto meno e continua così fino al quarto via via scemando e un ultimo giorno di spotting
 :yeppa:
avatar
Ospite
Ospite

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 3 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mar Lug 08, 2014 11:01 pm
vedo che molte hanno spotting prima del ciclo, pensavo non fosse normale, non lo avevo fino a qualche anno fa, ora invece 2-4 giorni prima (mi sono anche operata per togliere un polipo ma non è cambiato molto a dire il vero)  Neutral 

i due giorni prima ho la lacrima facile,
primo giorno flusso normale, qualche crampo, ma sempre meno
secondo giorno cascate... e sembra molto acquoso
terzo giorno più o meno intenso ma già un po' meno
quarto poco
quinto da poco a nulla

nei primi 2-3 giorni sonno bestiale Sleep e un po' di debolezza
avatar
littledream76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 4
Data d'iscrizione : 04.10.14

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 3 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Sab Ott 04, 2014 6:47 am
Io quoto quasi in pieneno Plastic Love... nel senso che le odio con tutto il cuore!! non solo ho la sindrome dell'ovaio policistico con tutto quel che ne consegue (crampi molto forti , irsutismo, brufoletti nella zona del mento,ecc!) durante il ciclo ho sempre o vera e propria diarre o popo' molle e devo andare in bagno almeno 3-4 volte al giorno! Ho sempre avuto il ciclo lungo e irregolare (dai 30 ai 34 gg), sempre abbondante e negli ultimi anni e' peggiorato: meno spotting di quando ero giovane (meno di 1 gg), cascate del niagara x 2 gg, poi va a scemare x altri 2 fino ad 1 o 2 di spotting finale. Ma la cosa che in assoluto non sopporto e' che non e' solo ... sangue. Credo che piccole perdite 'gelatinose' siano normali, ma le mie non sono ne' piccole ne' poche. Ormai farmi il bidet e' una tortura tanto che mi sono comprata uno di quei doccini (come ci sono negli ospedali) x evitare il piu' possibile di toccarmi... spero che la coppetta (devo ancora scegliere quale comprare) mi rendera' il tutto meno spiacevole!!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 3 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Gio Giu 04, 2015 4:17 pm
Il mio ciclo è così:
-primo giorno: flusso scarso di colore prima rosato e poi rosso
-secondo giorno: un fiume in piena di colore rosso scuro da quanto è concentrato (con la coppetta misuro 17 ml ogni 5 ore circa)
-terzo giorno: flusso da mediamente abbondante a normale
-quarto giorno: flusso normale tendente allo scarso
-quinto giorno: poche ore di perdite marroncine (spotting???)
La notte ha la stessa abbondanza che ha durante il giorno.
Il tutto sempre accompagnato da muco trasparente.
Il primo giorno di flusso è sempre stato accompagnato da bei dolori potenti, infatti quando andavo alle superiori mi facevo venire a prendere qualche volta, quando proprio non riuscivo a stare seduta...
Non ho mai preso contraccettivi ormonali (non ne ho mai avuto la minima intenzione) e quindi questo è il mio flusso naturale, ma devo dire che sono sempre stata fortunata: è sempre arrivato ogni 26-28 giorni, puntuale come un orologio :shy:
L'unica cosa strana è che, da un po' di mesi a questa parte, i dolori iniziano a partire da una settimana prima ma sono lievi, il seno si gonfia e diventa ipersensibile e mi viene un sonno terribile ed improvviso... Mah! :boh:
Contenuto sponsorizzato

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) - Pagina 3 Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.