Tinture per capelli naturali: henne!
+15
LexiSmart
spizzi
Calzina
cris81
momokasmile
Luna
Stella Omega
Cip_
ouicestmoi
Manu&La
alkemilla72
Perenelle
susina
Foll3ttocanoro
Bibaa
19 partecipanti
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
- ChihiroNuovo membro
Stars : 53
Re: Tinture per capelli naturali: henne!
Mer Apr 16, 2014 2:21 pm
Io ho i capelli castano scuro e con l'henne preso in erboristeria mi è sempre uscito un bellissimo effetto! Anche se dovevo stare ore ed ore con la testa impacchettata Però l'effetto mi è sempre piaciuto moltissimo.
Ho sempre usato quelle naturale, ma nonostante tutto la mia parrucchiera mi aveva avvertito di stare attenta perchè rovina i capelli ( non li diceva per farmi andare da lei a fare la tinta perchè è una mia amica ).. la cosa mi ha lasciata sempre molto perplessa perchè ovunque si legge che faccia bene e io stessa quando lo faccio sento i capelli più corposi
Ho sempre usato quelle naturale, ma nonostante tutto la mia parrucchiera mi aveva avvertito di stare attenta perchè rovina i capelli ( non li diceva per farmi andare da lei a fare la tinta perchè è una mia amica ).. la cosa mi ha lasciata sempre molto perplessa perchè ovunque si legge che faccia bene e io stessa quando lo faccio sento i capelli più corposi
- nimueMembro attivo
Stars : 984
Gio Apr 17, 2014 6:07 am
l'hennè non rovina assolutamente i capelli, ma li irrobustisce poichè copre il capello con una pellicola, andando quindi spra al capello e non facendo aprire le squame come fanno le tinte chimiche!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Set 01, 2014 6:50 pm
Ho appena provato il mallo di noce Phitofilos. Sono castana, premetto che non ho mai fatto tinte, né chimiche, né naturali... Non volevo cambiare il mio colore, ma solo coprire i capelli bianchi che avevo ai lati della testa, vicino alle orecchie.
Risultato: capelli bianchi coperti e riflessi color miele, bellissimi! Avevo paura dei toni arancio/rossi, invece il colore tende più ad miele/oro e lo adoro *_*
Risultato: capelli bianchi coperti e riflessi color miele, bellissimi! Avevo paura dei toni arancio/rossi, invece il colore tende più ad miele/oro e lo adoro *_*
- jai_guru_devaMembro
Stars : 79
Mar Nov 25, 2014 11:03 pm
Ciao ragazze, non vorrei aprire un altro argomento, e chiedo scusa a Bibaa per l'uso personale che faccio della sua domanda, ma magari mi sapete dare una mano perchè ho un quesito che riguarda l'hennè, in particolare quello per far venire i capelli biondi.
premetto che sono castano chiara. qualche anno fa avevo dei riflessi dorati e ramati tipo uno shatush però assolutamente naturale, molto luminosi. adesso ormai sono anni che non vado più al mare causa i vari impegni e noto che i miei capelli si stanno un po' scurendo. vorrei ravvivare i riflessi però con qualcosa di naturale, senza ammoniaca o acqua ossigenata (tipo la lozione schultz che me li secca troppo). ho letto dell'hennè (i più buoni sembrano il khadi e il centifolia) e ho trovato due ricette, una con il neutro, l'altra con il biondo, entrambi centifolia, sul sito "vecchia bottega".
la domanda è: questi tipi di hennè (nelle ricette sono mischiati a birra e infuso di camomilla) sono "schiarenti" e quindi "ossidano" e schiariscono di uno o due toni, o "colorano", quindi se per esempio io sono biondo miele, colorando appunto magari mi scuriscono i capelli addirittura?!
premetto che sono castano chiara. qualche anno fa avevo dei riflessi dorati e ramati tipo uno shatush però assolutamente naturale, molto luminosi. adesso ormai sono anni che non vado più al mare causa i vari impegni e noto che i miei capelli si stanno un po' scurendo. vorrei ravvivare i riflessi però con qualcosa di naturale, senza ammoniaca o acqua ossigenata (tipo la lozione schultz che me li secca troppo). ho letto dell'hennè (i più buoni sembrano il khadi e il centifolia) e ho trovato due ricette, una con il neutro, l'altra con il biondo, entrambi centifolia, sul sito "vecchia bottega".
la domanda è: questi tipi di hennè (nelle ricette sono mischiati a birra e infuso di camomilla) sono "schiarenti" e quindi "ossidano" e schiariscono di uno o due toni, o "colorano", quindi se per esempio io sono biondo miele, colorando appunto magari mi scuriscono i capelli addirittura?!
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3