E la mamma come l'ha presa?
+98
Serena10700
Maeve_Isilme
Pametta782
Julmax
Chiara1978
player#5
lilly_la_princy
ultratacc
mangy
S4895
Banshee
Mary-Fre
neko.chan
chicca276
Devadasi
Annarella
campanellina
farfallina87
Ery
Sheireen
caty.p
Biscuit
*dany91*
Orsacchiotta
Cip_
Alia
spizzi
greenhope
Olly89
JaneAusten
kikibk
MartyCTB
Orsetta
VEROfalso89
Mairian
Axsadia
Sally Brown
molkinaify
Mofuruba
ouicestmoi
GenzianaBlu
Stella Omega
Hilly89
eveline86
Tangerine
Laurentina
polpetta
violoncella
FabyNyla
cris81
funny81
AnnabeLecter89
MilenaLucky
veviola
Sweetsally
Aleksija
Sarap
Perlice
giunchiglia
Violet_Orchid
neve79
sabrina1991
Kia85
Daba
*Sara*
drollentigo
alkemilla72
Manu&La
susina
Serendipityx
Donatella85
sabry79
Foll3ttocanoro
coppetta
LadyVale
Lodovica
Innamorata86
Alessis
ForbiddenColors
nugae86
Spooky
Lalaith
dada
AllieGraywords
pati
Luna
Janis90
PolvereDiStefi
tartarughina
gaf81
eli
closerina
krissy
cincia
kira
moonriver
Perenelle
ktt87
102 partecipanti
- Janis90Nuovo membro
Stars : 5
Re: E la mamma come l'ha presa?
Mer Lug 06, 2011 6:54 pm
Ancora oggi mi guarda schifata,bah,donne d'altri tempi
- LunaAdmin
Stars : 2849
Mer Lug 06, 2011 7:05 pm
Te li compra tuo padre gli assorbenti?? Cmq mi hai fatto ricordare una cosa, quando dovevo andare al supermercato solo per comprare gli assorbenti per l'imbarazzo aggiungevo sempre qualcosa alla spesa perchè la cosa non fosse evidente che tempi!PolvereDiStefi ha scritto:Il problema (che problema non è) è che probabilmente esordirò con "papà non comprarmi più assorbenti" e lui prima che riesca a spiegargli sverrà!
A mio padre non gli ho spiegato bene la faccenda però gli ho fatto fare il fattorino, doveva consegnare la coppetta ad una mia amica e l'ha chiamata "mucca" invece di "mooncup".... non aveva ben capito!
Invece per quanto riguarda mia mamma l'ho incoppettata anche a lei anche se all'inizio era scettica
- PolvereDiStefiMembro
Stars : 156
Mer Lug 06, 2011 8:42 pm
Già ovviamente prima li comprava a mia mamma, ora lei e fuori gioco e sono rimasta sola! In qualche modo si deve pur fare, e andare io al supermercato solo per gli assorbenti...naaa! A che va a fare la spesa, prende tutto ciò che serve ormai sa pure quali prendere, quelli chiari, quelli scuri, quelli rosa (proteggislip), l'ultima volta ne aveva trovati di un nuovo tipo biologico e siccome sa che di solito gli altri mi fanno irritazione me li ha presiLuna ha scritto:Te li compra tuo padre gli assorbenti??
IdemLuna ha scritto:Cmq mi hai fatto ricordare una cosa, quando dovevo andare al supermercato solo per comprare gli assorbenti per l'imbarazzo aggiungevo sempre qualcosa alla spesa perchè la cosa non fosse evidente che tempi!
"mucca" è troppo bello!! vorrei avere una mooncup per poterla chiamare così!!!
- patiMembro
Stars : 65
Gio Lug 07, 2011 9:22 am
Mia mamma quando le ho parlato della coppetta per la prima volta non l'ho vista molto convinta! Io come sempre non mi sono fatta condizionare (testarda eh?!! hihihihi ) e ho voluto provare (e meno male aggiungerei!! adesso non riuscirei a farne a meno!!).
Mi raccomando, per chi è indecisa: non fatevi condizionare dagli altri!!!
Mi raccomando, per chi è indecisa: non fatevi condizionare dagli altri!!!
Gio Lug 07, 2011 3:59 pm
Mia mamma è inorridita e schifata, sostiene che non è igienica, come del resto gli assorbenti interni, ma "ancora peggio".
Del resto, pretenderebbe anche che io lasciassi in varechina i salvaslip lavabili...
Del resto, pretenderebbe anche che io lasciassi in varechina i salvaslip lavabili...
- dadaMembro
Stars : 79
Ven Lug 08, 2011 10:33 am
mia mamma invece, come mi aveva "iniziata" all'uso degli interni, è stata entusiasta di questa mia scelta! certo lei ormai non si pone più il problema ,ma mi ha detto che se avesse avuto pure lei questa possibilità, l'avrebbe sicuramente sfruttata!
mio padre, medico, non ha detto un granchè se non "apperò, come si va avanti...interessante!!" poi si è fermato, forse un pò di imbarazzo, ma insomma un parere da lui lo volevo
mio padre, medico, non ha detto un granchè se non "apperò, come si va avanti...interessante!!" poi si è fermato, forse un pò di imbarazzo, ma insomma un parere da lui lo volevo
- LalaithMembro
Stars : 56
Mer Lug 20, 2011 5:10 pm
Mia madre la presa mediamente bene, quando gliel'ho nominata la prima volta mi ha ascoltato di striscio, poi quando ha capito che avevo intenzione di comprarla nei prossimi giorni ha iniziato a preoccuparsi... Soliti dubbi: igiene, comodità ecc. Poi diciamo che a prima vista il prezzo non attira... Ho cercato di spiegare che dura 10-15 anni, quindi è tutto risparmio, e alla fine ha annuito (un pò come a dire "vabbè fai come ti pare")
Ho cercato di sottolineare più l'aspetto pratico che quello ecologico, perchè visto che 3 mesi fa sono diventata vegana non volevo pensassero che la mia scelta era dettata puramente dalle "mie ossessioni ambientaliste"
Certo, mi sembra ovvio che l'ho scelta anche per questo motivo (non mangio i prodotti animali per etica e ambiente, e poi inquino con gli assorbenti?), ma l'aspetto pratico mi ha molto incuriosita, usando solo esclusivamente assorbenti esterni poi erano scomodi, poco igienici, puzzosi... Poi portando solo tanga dovevo portarmi sempre una pochette con un paio di slip e un assorbente nel caso mi arrivassero fuori data... Insomma, praticità zero!
Adesso che la sto provando da qualche giorno (dovrebbero arrivarmi la prossima settimana) sto già dicendo a mia madre quanto è semplice e quanto sono entusiasta della cosa!
Ho cercato di sottolineare più l'aspetto pratico che quello ecologico, perchè visto che 3 mesi fa sono diventata vegana non volevo pensassero che la mia scelta era dettata puramente dalle "mie ossessioni ambientaliste"
Certo, mi sembra ovvio che l'ho scelta anche per questo motivo (non mangio i prodotti animali per etica e ambiente, e poi inquino con gli assorbenti?), ma l'aspetto pratico mi ha molto incuriosita, usando solo esclusivamente assorbenti esterni poi erano scomodi, poco igienici, puzzosi... Poi portando solo tanga dovevo portarmi sempre una pochette con un paio di slip e un assorbente nel caso mi arrivassero fuori data... Insomma, praticità zero!
Adesso che la sto provando da qualche giorno (dovrebbero arrivarmi la prossima settimana) sto già dicendo a mia madre quanto è semplice e quanto sono entusiasta della cosa!
- SpookyNuovo membro
Stars : 36
Ven Lug 22, 2011 7:53 pm
Mia mamma invece continua a dirmi che ho speso soldi inutilmente, che secondo lei è poco igenica, e ovviamente a mia nonna gli ha fatto prendere un colpo, e si saranno immaginate la mia persona soffocata da una coppetta in gola, perchè secondo la nonna si potrebbe muovere e viaggiare....
comunque non vedo l'ora di avere il ciclo e provarla *_* secondo me è una cosa spettacolare, e poi l'ho consigliata anche a delle mie amiche, le quali sembrano entusiaste *_*
comunque non vedo l'ora di avere il ciclo e provarla *_* secondo me è una cosa spettacolare, e poi l'ho consigliata anche a delle mie amiche, le quali sembrano entusiaste *_*
- eliMembro attivo
Stars : 1327
Ven Lug 22, 2011 9:30 pm
Spooky ha scritto:
Che fortuna avere amiche così!
- OspiteOspite
Sab Lug 23, 2011 6:49 pm
mia madre non è che la prese male ma era fermamente convinta che non mi potesse entrare XD la vecchia convinzione di imene=paratia stagna
voleva portarmi dal ginecologo per averne conferma
mia sorella l'ha presa un pò sul ridere dicendogli 'si è comprata un vibratore', i miei genitori e mia sorella lo sanno e ormai hanno smesso di trovarlo strano
mia sorella ha persino detto che le piacerebbe poterla usare ma la vista del sangue le fa impressione
tra l'altro mi hanno anche comprato un contenitore graduato per disinfettarci la coppetta ^^
voleva portarmi dal ginecologo per averne conferma
mia sorella l'ha presa un pò sul ridere dicendogli 'si è comprata un vibratore', i miei genitori e mia sorella lo sanno e ormai hanno smesso di trovarlo strano
mia sorella ha persino detto che le piacerebbe poterla usare ma la vista del sangue le fa impressione
tra l'altro mi hanno anche comprato un contenitore graduato per disinfettarci la coppetta ^^
- nugae86Membro
Stars : 76
Dom Lug 24, 2011 6:39 am
Mia mamma era abbastanza diffidente, a detta di lei soprattutto per questioni igieniche, secondo me più che altro per un fatto di mentalità (non è mai stata entusiasta nemmeno degli assorbenti interni). Mia sorella era piuttosto schifata, le ho dato un depliant da leggere ma niente, non si convincerà mai della mia coppetta (E MEN CHE MENO DI PRENDERNE UNA PER SE'). Anche se non l'ho ancora provata ho già iniziato a consigliarla alle amiche , se l'avessi scoperta prima!!!!!!!!!!!!!!!
- ForbiddenColorsNuovo membro
Stars : 13
Dom Lug 24, 2011 2:22 pm
Io ne parlai con la mia tempo fa per renderla partecipe della scoperta e devo dire che ne rimase un pelo schifata, cosa che non mi sarei assolutamente aspettata! Ora che la uso non lo sa, mi metterebbe a disagio e basta
- AlessisMembro
Stars : 145
io l'ho proposto a mia madre
Mer Ott 05, 2011 4:34 pm
beh questa reazione di disgusto è molto diffusa!
io l'ho proposto a mia madre spiegandogli anche che nel suo caso poteva essere molto utile, perchè ha un flusso molto abbondante e quindi costretta a rimanere a casa, perchè non sempre ha la possibilità di cambiarsi in giro, non l'ha voluta neanche sentire perchè "SCHIFATA" dall'idea di vedere il sangue e che poi lo deve pulire!non mi ha fatto finire neanche le motivazioni che avevo da spiegargli!!non le ha proprio volute sentire!!mah
non capisco proprio perchè ci sia tutta questa repulsione!!!
io posso solo dire che non l'ho ancora provata, ma già l'idea mi piace tantissimo!!speriamo di non rimanere delusa!!
io l'ho proposto a mia madre spiegandogli anche che nel suo caso poteva essere molto utile, perchè ha un flusso molto abbondante e quindi costretta a rimanere a casa, perchè non sempre ha la possibilità di cambiarsi in giro, non l'ha voluta neanche sentire perchè "SCHIFATA" dall'idea di vedere il sangue e che poi lo deve pulire!non mi ha fatto finire neanche le motivazioni che avevo da spiegargli!!non le ha proprio volute sentire!!mah
non capisco proprio perchè ci sia tutta questa repulsione!!!
io posso solo dire che non l'ho ancora provata, ma già l'idea mi piace tantissimo!!speriamo di non rimanere delusa!!
- Innamorata86Membro
Stars : 197
Mar Ott 11, 2011 3:14 pm
Alla mia fa proprio impressione
- LodovicaMembro attivo
Stars : 434
Mar Ott 11, 2011 4:02 pm
Mia madre, classe 1935, e' stupefatta e contenta di questa invezione...ma lei e' sempre stata un tipo all'avanguardia
- LadyValeMembro
Stars : 416
Mar Ott 11, 2011 5:37 pm
Mia madre era abbastanza contro, ma avendo una figlia entusiasta in casa si è abituata a sentirne parlare e addirittura è arrivata a chiedermi come andasse con la coppetta. Sospetto fosse solo così per parlare ma intanto si è tranquillizzata al riguardo. Alla fine lei usava senza problemi gli assorbenti interni quindi non dovrebbe scandalizzarsi troppo. eheh
Ven Ott 21, 2011 1:05 pm
ahhaha ragazze!! belle tutte queste sezioni sul "mondo esterno e la " !!! anche io vorrei parlarne con mia mamma, più per vedere la sua reazione che per convincerla, tanto sia pro che contro non mi ferma comunque! ma penso già che dirà "ma non è igienico!" anche perchè non l'ho mai vista nemmeno usare tampax! vedremo! e appena gliene parlerò riporterò la sua reazione qui! c'è da complimentarsi con le mamme all'avanguardia che l'hanno presa bene!
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Ven Ott 21, 2011 3:56 pm
Mia mamma è rimasta schifata quando gliene ho parlato... l'ha vista arrivare per posta, l'ho aperta mi ha chiesto cos'è e mi ha detto: "Brrrrrrrrrrrr.... che schifo, contenta tu!" poi giorni fa ha trovato in bagno il pentolino che ho usato per farla bollire (pulito eh) e fa: "Cosa ci fa questo in bagno? Ah.. è per quell'imbuto, bleah!"
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Ven Ott 21, 2011 4:47 pm
Foll3ttocanoro ha scritto: Ah.. è per quell'imbuto, bleah!"
che grande!
- sabry79Nuovo membro
Stars : 22
Dom Ott 23, 2011 2:15 pm
mia mamma mi ha detto "peccato scoprire ste cose a 53 anni e adesso che il ciclo non ce l'ho più!!!magari averlo saputo prima"!!!!!
hihihihihi
hihihihihi
- Donatella85Nuovo membro
Stars : 17
Mer Ott 26, 2011 10:51 am
Quando ho informato mia madre sugli assorbenti lavabili e sulla coppetta, ne è rimasta entusiasta, appogiandomi in pieno. La prima ad esse informta da lei è stata mia nonna; sembrava che entrambe desiderassero vere di nuovo il ciclo per provare questi nuovi prodotti. Mia nonna è rimasta stupita dei lavabili così poco ingombranti rispetto a quelli della sua epoca. Il successivo ad esserne informato è stato mio padre (mia madre era così entusiasta che voleva dirlo al mondo intero), che da infermiere qual'è mi ha suggerito la sterilizzazione a caldo perchè l'unica ad uccidere i batteri nocivi per la salute che potrebbero eventualmente trovarvici sopra (precisazione che non mi occorreva dato che studio biologia, ma ho ascoltato ugualmente il suo parere) e di ricorrere a quella a freddo solo se fosse stato impossibile per me quella a caldo; mi ha anche concesso l'uso di un pentolino per sterilizzarla senza farlo sapere al mio ragazzo . Il mio ragazzo, informato da me, inspettatamente, mi ha appoggiata tranne che per il pentolino ; bhè quando vivremo insieme, un giorno, userò il microonde.
La cosa che mi ha sorpreso è stato l'entusiasmo di mia madre che ha cominciato a pubblicizzare la nel suo reparto lavorativo di ostesticia e ginecologia
La cosa che mi ha sorpreso è stato l'entusiasmo di mia madre che ha cominciato a pubblicizzare la nel suo reparto lavorativo di ostesticia e ginecologia
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Mer Ott 26, 2011 11:07 am
grande mamma!e nonna, e papà!!!
dicci che ne pensano nel reparto di ginecologia e ostetricia!!
dicci che ne pensano nel reparto di ginecologia e ostetricia!!
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Mer Ott 26, 2011 1:02 pm
Beh ma basta usare un pentolino apposta per quello dov'e' il problema?Donatella85 ha scritto:Il mio ragazzo, informato da me, inspettatamente, mi ha appoggiata tranne che per il pentolino ; bhè quando vivremo insieme, un giorno, userò il microonde.
- Donatella85Nuovo membro
Stars : 17
Mer Ott 26, 2011 2:20 pm
Monn, ci avevo pensato anche io, però ho notato che a lui non va a genio che usi utensili da cucina; quindi un domani è meglio comprare uno sterilizzatore microonde per il cicuccio così evito svenimenti improvvisi .
Per quanto riguarda il reparto di ostericia e ginecologia ci sono alcuni medici e ostetriche che guardano la coppetta con sospetto ; altri che ne promuovono l'uso in primis perchè allenando il pavimento pelvico potrebbe prevenire l'incontinenza, oltre che rendere il parto più rapido, e in secondo luogo perchè negli assorbenti usa e getta ci sono sostanze anti-odore, sbiancanti e , che in parecchie pazienti hanno causato allergie, sensibilizzazioni cutanee e rilascio (per quano riguarda gli interni) di parti dell'assorbente nella mucosa; ragion percui promuovono l'uso di lavabili e di , anche perchè quelli usa & getta ecobio o ecocompatibili non sono per tutte le tasche.
Secondo mia madre, oltre allo scetticismo iniziale che possono suscitare questi prodotti, c'è anche un altro motivo per non farne diffondere l'uso...
Per quanto riguarda il reparto di ostericia e ginecologia ci sono alcuni medici e ostetriche che guardano la coppetta con sospetto ; altri che ne promuovono l'uso in primis perchè allenando il pavimento pelvico potrebbe prevenire l'incontinenza, oltre che rendere il parto più rapido, e in secondo luogo perchè negli assorbenti usa e getta ci sono sostanze anti-odore, sbiancanti e , che in parecchie pazienti hanno causato allergie, sensibilizzazioni cutanee e rilascio (per quano riguarda gli interni) di parti dell'assorbente nella mucosa; ragion percui promuovono l'uso di lavabili e di , anche perchè quelli usa & getta ecobio o ecocompatibili non sono per tutte le tasche.
Secondo mia madre, oltre allo scetticismo iniziale che possono suscitare questi prodotti, c'è anche un altro motivo per non farne diffondere l'uso...
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Mer Ott 26, 2011 7:05 pm
Cioe' il tuo ragazzo rischia uno svenimento all'idea di una coppetta di silicone pulita che bolle in un pentolino dedicato allo scopo ma non all'idea che la coppetta venga fatta sterilizzare nel forno a microonde dove lui magari si scalda la pasta nella pausa pranzo?Donatella85 ha scritto:Monn, ci avevo pensato anche io, però ho notato che a lui non va a genio che usi utensili da cucina; quindi un domani è meglio comprare uno sterilizzatore microonde per il cicuccio così evito svenimenti improvvisi .