Consigli per l'apertura
+36
Lallina
desiret
Violetta
ZeroFantasia
Luisa7emezzo
cris81
Chiara1978
SoniaCovili
caramella11
merius
whisky1971
Daba
violoncella
latifa
polpetta
froggy74
Aleksija
lella54
primavera sulla pelle
Anto_Nico
Manu&La
88marialaura
ktt87
coccinella
micol774
Perenelle
Melilli
susina
aalis
thelma
eli
dark_venus
Latrilli
Faline
moonriver
tartarughina
40 partecipanti
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: Consigli per l'apertura
Lun Giu 17, 2013 11:50 am
Ragazze vi scrivo qui per dare un po' un consiglio a tutte... Sono 2 cicli che utilizzo la Yuuki soft 2 e mi sto trovando bene, anche se mi sono accorta che l'apertura non è sempre immediata!
Siccome non ho voglia di ravanare troppo ho provato altre piegature e mi trovo molto bene con la 7-fold. Non so se l'avete provata, ma secondo me, facilita molto l'apertura!!
Siccome non ho voglia di ravanare troppo ho provato altre piegature e mi trovo molto bene con la 7-fold. Non so se l'avete provata, ma secondo me, facilita molto l'apertura!!
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Lun Giu 17, 2013 12:55 pm
Ho provato ad usarla il mese scorso ma non ci sono riuscita. Mi entra solo con la push down
- cris81Membro fedele
Lun Giu 17, 2013 5:01 pm
Alla fine come forma è molto simile, bisogna tenerla ben piegata... Io ho notato che così si apre più facilmente
- ZeroFantasiaMembro attivo
Stars : 446
Lun Giu 17, 2013 5:21 pm
Dici? Allora al prossimo ciclo provo anche io con la 7 fold..
- ViolettaMembro attivo
Stars : 1203
Lun Giu 17, 2013 6:15 pm
Anche io con la maggior parte delle coppette mi trovo bene con la 7 fold mentre con la push down, o tulipano non si apre niente e rimane lì esattamente come l'ho inserita, anche per ore, con tutte tranne la Lady che è bella rigidina ed elastica e quindi si apre comunque. Io invece mi faccio male con la piega a C, troppo grossa nel passaggio.
La push down per quello sarebbe stata perfetta ma appunto non mi va bene praticamente con nessuna coppetta e ne ho provate! (Oggi ho regalato anche una Meluna nuova che avevo ad un'amica, è giusto che le diffonda avendone molte
La push down per quello sarebbe stata perfetta ma appunto non mi va bene praticamente con nessuna coppetta e ne ho provate! (Oggi ho regalato anche una Meluna nuova che avevo ad un'amica, è giusto che le diffonda avendone molte
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Giu 18, 2013 4:40 pm
Brava!
Io riesco a far aprire tutte le mie coppette solo con la push down, se provo altre pieghe non entrano
Io riesco a far aprire tutte le mie coppette solo con la push down, se provo altre pieghe non entrano
- cris81Membro fedele
Mar Giu 18, 2013 6:10 pm
A me piace la push-down o tulipano che dir si voglia, ma la yuuki soft L spesso mi rimane chiusa!
Invece con la piega a C mi faccio un po' male...
Con la 7 fold ho notato che si apre più facilmente
Invece con la piega a C mi faccio un po' male...
Con la 7 fold ho notato che si apre più facilmente
- desiretMembro
Stars : 56
Mer Nov 13, 2013 10:25 am
Per questo ciclo ho provato la Fleur e si apre subitissimo sia con la push down che con la c-fold... ma ho preferito usare quest'ultima, forse fissata dal fatto che con la Meluna la push down non funziona proprio.
Per fine ciclo ho ripreso la Meluna s (non so se classic o soft, ma credo classic, ha il bordo più rigido) e con la c-fold è entrata bene e si è aperta subito, lasciandomi più che sorpresa, visto che la L mi rimaneva un tantino schiacciata di lato.
Mi si è aperto un mondo nuovo
Ora ho preso un' eco-cup... vi farò sapere
Per fine ciclo ho ripreso la Meluna s (non so se classic o soft, ma credo classic, ha il bordo più rigido) e con la c-fold è entrata bene e si è aperta subito, lasciandomi più che sorpresa, visto che la L mi rimaneva un tantino schiacciata di lato.
Mi si è aperto un mondo nuovo
Ora ho preso un' eco-cup... vi farò sapere
- LallinaNuovo membro
Stars : 17
Lun Nov 25, 2013 8:14 am
Ciao ragazze!
Tutti consigli utilissimi!!!
Io ho iniziato ad usare da pochi giorni la Sibell L e mi é capitato già un po' di volte volte che rimanesse un schiacciata (facendo pipì trovavo la carta un po' macchiata), mi é anche venuto il dubbio di averla comprata troppo grande ma, quando va a posto, sembra perfetta
Sto puntando sul metodo "tira e molla" del peduncolo, anche perché se provo a farla ruotare mi pizzico sempre con le unghie
Cmq, x questo primo ciclo, tengo ancora un piccolo assorbente di sicurezza, poi so che andrà meglio
Un abbraccio a tutte!!!
Tutti consigli utilissimi!!!
Io ho iniziato ad usare da pochi giorni la Sibell L e mi é capitato già un po' di volte volte che rimanesse un schiacciata (facendo pipì trovavo la carta un po' macchiata), mi é anche venuto il dubbio di averla comprata troppo grande ma, quando va a posto, sembra perfetta
Sto puntando sul metodo "tira e molla" del peduncolo, anche perché se provo a farla ruotare mi pizzico sempre con le unghie
Cmq, x questo primo ciclo, tengo ancora un piccolo assorbente di sicurezza, poi so che andrà meglio
Un abbraccio a tutte!!!
- Chiara1978Membro TOP
Lun Nov 25, 2013 4:46 pm
Non ti preoccupare se trovi la carta un po' sporca quando fai la pipì... semplicemente, la vescica, svuotandosi, fa muovere un po' la coppetta
Spero che ti troverai sempre meglio con la nostra amichetta di silicone =)
- LallinaNuovo membro
Lun Nov 25, 2013 7:11 pm
Grazie Chiara! Sono certa che non potrò più farne a meno! <3 <3 <3Chiara1978 ha scritto:Non ti preoccupare se trovi la carta un po' sporca quando fai la pipì... semplicemente, la vescica, svuotandosi, fa muovere un po' la coppetta
- Eva LunaMembro
Stars : 110
Mar Nov 26, 2013 11:13 am
Non riesco proprio a capire se la mia mamicup (taglia M) si apre completamente: quando faccio il giro attorno con il dito la sento sempre un po' schiacciata. Al bordo non riesco ad arrivare, quindi non capisco se l'anello è tondo oppure no. Non si tratta di una piega profonda, per questo ho pensato che potrebbe essere il corpo morbido che semplicemente prende un po' quella forma. L'effetto ventosa c'è comunque!
Però, avendo avuto qualche perdita, nei cicli precedenti, mi viene il dubbio che sia questo il problema.
D'altro canto, le ho provate tutte: l'ho tolta e rimessa, l'ho girata, ho tirato il gambino, ho contratto i muscoli, ho camminato...
Però, avendo avuto qualche perdita, nei cicli precedenti, mi viene il dubbio che sia questo il problema.
D'altro canto, le ho provate tutte: l'ho tolta e rimessa, l'ho girata, ho tirato il gambino, ho contratto i muscoli, ho camminato...
- cris81Membro fedele
Mar Nov 26, 2013 12:42 pm
dipende dall'entità delle perdite, se erano abbondanti probabilmente non si era aperta oppure non avevi centrato la cervice. Stai tranquilla e prova di nuovo, ci vuole un po' di pratica soprattutto nei primi cicli per capire come funziona. Ma dopo 2-3 cicli si risolve tutto
- emme85Membro
Stars : 173
Mer Nov 27, 2013 4:46 pm
anche io non sono mai sicura se si sia aperta tutta!
uso la Yuuki soft L
il bordo non riesco a raggiungerlo e girarla non riesco!
uso la Yuuki soft L
il bordo non riesco a raggiungerlo e girarla non riesco!
- DMary75Membro
Stars : 134
Lun Apr 07, 2014 9:51 pm
Ciao.. io uso sempre e solo l'apertura push down.
Ho appena scoperto che il modo migliore (almeno per me) per non farla restare piegata una volta inserita o comunque non dover ravanare per farla aprire è inserirla con la parte piegata verso il retto...
Ho appena scoperto che il modo migliore (almeno per me) per non farla restare piegata una volta inserita o comunque non dover ravanare per farla aprire è inserirla con la parte piegata verso il retto...
- LallinaNuovo membro
Mar Apr 08, 2014 10:54 am
Ciao ragazze!
Dopo svariati mesi di sperimentazione posso finalmente dirmi pienamente soddisfatta e padrona dell'incoppettazione!
Non potrò più farne a meno!!!
Alla fine sono d'accordo con DMary75, inserirla con la parte piegata verso il retto è, per me, il metodo più sicuro per non rischiare che rimanga piegata, forse perchè con la piega in avanti resta schiacciata dall'osso pubico.
Un abbraccio a tutte!
Dopo svariati mesi di sperimentazione posso finalmente dirmi pienamente soddisfatta e padrona dell'incoppettazione!
Non potrò più farne a meno!!!
Alla fine sono d'accordo con DMary75, inserirla con la parte piegata verso il retto è, per me, il metodo più sicuro per non rischiare che rimanga piegata, forse perchè con la piega in avanti resta schiacciata dall'osso pubico.
Un abbraccio a tutte!
- DMary75Membro
Stars : 134
Mar Apr 08, 2014 11:04 am
Osso pubico...è lui il colpevole !!
- AirisMembro
Stars : 75
Ven Giu 27, 2014 2:44 pm
Scusate una curiosità.
E' il mio primo giorno con la coppetta, e ovviamente sto pasticciando.
Ma a voi quando la mettete e togliete le dita si sporcano?
No perchè io per metterla devo controllare il bordo con il dito per essere sicura che è aperta, e lo ritiro fuori lurido. Per toglierla non è che vada meglio.
E' il mio primo giorno con la coppetta, e ovviamente sto pasticciando.
Ma a voi quando la mettete e togliete le dita si sporcano?
No perchè io per metterla devo controllare il bordo con il dito per essere sicura che è aperta, e lo ritiro fuori lurido. Per toglierla non è che vada meglio.
- Chiara1978Membro TOP
Ven Giu 27, 2014 2:59 pm
All'inizio succede, tranquilla
Mano mano che sarai più sicura non dovrai controllare sempre (potresti tenere la coppetta qualche minuto sotto l'acqua fredda, così sarai più sicura che si apra), sarai più veloce nel toglierla e metterla e non ti sporcherai più
Mano mano che sarai più sicura non dovrai controllare sempre (potresti tenere la coppetta qualche minuto sotto l'acqua fredda, così sarai più sicura che si apra), sarai più veloce nel toglierla e metterla e non ti sporcherai più
- AirisMembro
Ven Giu 27, 2014 3:11 pm
Grazie. Proverò con l'acqua fredda.
Quindi il fatto che macchio a fare pipì è perché ho il canale sporco o perché non la metto bene?
Quindi il fatto che macchio a fare pipì è perché ho il canale sporco o perché non la metto bene?
- Chiara1978Membro TOP
Ven Giu 27, 2014 3:15 pm
Questo è normalissimo e succede perchè facendo la pipì si mettono in moto i muscoletti lì sotto e la coppetta si sposta.
Ma poi torna come prima; anche le macchie da canale vaginale sporco sono normalissime.
Se ti macchi pochissimo non devi fare nulla (puoi, magari, mettere uno slip scuro), è tutto a posto
Ma poi torna come prima; anche le macchie da canale vaginale sporco sono normalissime.
Se ti macchi pochissimo non devi fare nulla (puoi, magari, mettere uno slip scuro), è tutto a posto
- AirisMembro
Ven Giu 27, 2014 3:50 pm
Grazie. A leggere voi sembra tutto semplice e naturale.
- Chiara1978Membro TOP
Ven Giu 27, 2014 3:53 pm
Lo diventa con il tempo e la pratica, tranquilla.
Quasi tutte all'inizio hanno avuto difficoltà, ma poi si sono risolte
Quasi tutte all'inizio hanno avuto difficoltà, ma poi si sono risolte
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4