La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

+44
JaneAusten
giulia79
KissmeLicia
Biscuit
Selenia
Timi87
alecoli
SoniaCovili
mony72
saronkia
Tangerine
ilpasserolavabile.it
veviola
Bibaa
Lulla
Stella Omega
Crazycatlady
NekoNeko
Lahinis
Cinzia
MimiJoy
Naria
GenzianaBlu
simi
*pai*
whisky1971
violoncella
Daba
Ivyna
danceCup
Laurentina
Saretta
Holly G
Nina 77
Perenelle
coccinella
cris81
susina
Shula87
Hilly89
Manu&La
Foll3ttocanoro
funny81
AllieGraywords
48 partecipanti
Andare in basso
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 03, 2012 11:38 am
funny81 ha scritto:No non li ho provati ma mi pare che li ha provati Susina e si è trovata bene!
Io ho un flusso troppo abbondante ma non mi piacciono assorbenti troppo lunghi o spessi, per cui ho bisogno di assorbenti sottili,non troppo lunghi ma tanto tanto assorbenti, però magari provo i salvaslip Eco femme!
su fb ho letto un commento su adora nella foto degli ecofemme che dice che sono molllltoo assorbenti ma....
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 03, 2012 1:05 pm
Mi piacerebbe sapere quanto in paragone ad altri assorbenti per potermi rendere conto!Chi lo sa????SUSINAAAAAAAA!!!! :uhu:
Crazycatlady
Crazycatlady
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Udine

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 03, 2012 3:36 pm
Ciao a tutte! :hello: Volevo chiedervi qualche consiglio...
Dopo aver acquistato la coppetta, stavo pensando di dotarmi anche di qualche assorbente/salvaslip lavabile, per eventuali perdite o se capitasse di non poter usare la coppetta in particolari situazioni..
Mi sono già letta le schede e ho visitato tutti i siti, vorrei iniziare prendendo giusto qualche salvaslip...tra tutti ho individuato quelli che mi ispirano di più: ecofemme, mimi's dream e trojacekfarms! :cu: (Prevedo una futura dipendenza..... :uhu: )

- voi quali consigliate?
- che ne dite dello starter package mini di mimi's dream? come si fa a scegliere una determinata fantasia ordinandoli? scratch (quelli stile jappo sono bellissimiiii :fluf: )
- sapete se c'è qualche negozio che li vende nei dintorni di udine?

Grazie mille e scusate le tante domande! Very Happy
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 03, 2012 3:55 pm
Crazycatlady ha scritto:Ciao a tutte! :hello: Volevo chiedervi qualche consiglio...
Dopo aver acquistato la coppetta, stavo pensando di dotarmi anche di qualche assorbente/salvaslip lavabile, per eventuali perdite o se capitasse di non poter usare la coppetta in particolari situazioni..
Mi sono già letta le schede e ho visitato tutti i siti, vorrei iniziare prendendo giusto qualche salvaslip...tra tutti ho individuato quelli che mi ispirano di più: ecofemme, mimi's dream e trojacekfarms! :cu: (Prevedo una futura dipendenza..... :uhu: )

- voi quali consigliate?
- che ne dite dello starter package mini di mimi's dream? come si fa a scegliere una determinata fantasia ordinandoli? scratch (quelli stile jappo sono bellissimiiii :fluf: )
- sapete se c'è qualche negozio che li vende nei dintorni di udine?

Grazie mille e scusate le tante domande! Very Happy



Benvenuta anche tu nella setta dei lavabili!!!
Per sapere quali sono più adatti a te devi provarne qualcuno, ma in base al tuo flusso e a come ti piacciono possiamo darti qualche consiglio in piu!
Se non hai un flusso troppo abbondante i Mimi's vanno benissimo,in particolare lo starter kit mini's è perfetto.
Puoi ordinarli su etsy mandando una mail dove le dai i nomi di quelli che preferisci presi dal sito saucytots.
Altrimenti se non hai fretta sul sito Adora shop
http://www.adorashop.it/
della nostra Allie arriveranno a breve anche le fantasie jappo!
Nel frattempo nel suo shop sono arrivati anche quelli EcoFemme che puoi già ordinare online!In Italia l'unico negozio che li vende è appunto Adora shop!

Personalmente non ho ancora provato gli ecofemme ma pare assorbano bene, e uso i Mimi's ma siccome ho un flusso abbondante mi trovo meglio con i Trojaceck perchè assorbono tanto e sono sottili!
Crazycatlady
Crazycatlady
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Udine

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 03, 2012 6:22 pm
funny81 ha scritto:
Crazycatlady ha scritto:Ciao a tutte! :hello: Volevo chiedervi qualche consiglio...
Dopo aver acquistato la coppetta, stavo pensando di dotarmi anche di qualche assorbente/salvaslip lavabile, per eventuali perdite o se capitasse di non poter usare la coppetta in particolari situazioni..
Mi sono già letta le schede e ho visitato tutti i siti, vorrei iniziare prendendo giusto qualche salvaslip...tra tutti ho individuato quelli che mi ispirano di più: ecofemme, mimi's dream e trojacekfarms! :cu: (Prevedo una futura dipendenza..... :uhu: )

- voi quali consigliate?
- che ne dite dello starter package mini di mimi's dream? come si fa a scegliere una determinata fantasia ordinandoli? scratch (quelli stile jappo sono bellissimiiii :fluf: )
- sapete se c'è qualche negozio che li vende nei dintorni di udine?

Grazie mille e scusate le tante domande! Very Happy



Benvenuta anche tu nella setta dei lavabili!!!
Per sapere quali sono più adatti a te devi provarne qualcuno, ma in base al tuo flusso e a come ti piacciono possiamo darti qualche consiglio in piu!
Se non hai un flusso troppo abbondante i Mimi's vanno benissimo,in particolare lo starter kit mini's è perfetto.
Puoi ordinarli su etsy mandando una mail dove le dai i nomi di quelli che preferisci presi dal sito saucytots.
Altrimenti se non hai fretta sul sito Adora shop
della nostra Allie arriveranno a breve anche le fantasie jappo!
Nel frattempo nel suo shop sono arrivati anche quelli EcoFemme che puoi già ordinare online!In Italia l'unico negozio che li vende è appunto Adora shop!

Personalmente non ho ancora provato gli ecofemme ma pare assorbano bene, e uso i Mimi's ma siccome ho un flusso abbondante mi trovo meglio con i Trojaceck perchè assorbono tanto e sono sottili!

Grazie dei consigli!! :yup:
Che mondo immenso!Ci sono davvero mille marche,tessuti e fantasie fra cui perdersi!! Very Happy
Ho fatto un giro su Adora shop (anche perchè non ho mai acquistato su etsy e dovrei perdermici un po' di tempo), e sono indecisa se ordinare gli ecofemme o aspettare i mimi's (che sono troppo troppo bellissimissimi)! :cu: Inoltre mi piace l'idea di acquistare su Adora per sostenere il progetto di un altro membro del forum! :appl:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 03, 2012 6:26 pm
Eh si,è un mondo immenso e bellissimo!
Ormai io mi sono persa tra i lavabili e non ne posso fare a meno!
I Mimi's dovrebbero arrivarle a breve, quindi se non hai fretta ti consiglio di aspettare perchè almeno prendi tutto insieme!!
Sulla pagina dei Mimi's trovi anche le fantasie che stanno per arrivare da Adora, ti linko cosi vedi quelli che ti possono piacere!
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151227011134796&set=a.10151227011054796.469228.78248299795&type=1&theater


Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 03, 2012 10:48 pm
Ragazze qualcuna di voi per caso usa i salvaslip lavabili modello perizoma?? Ho visto che nessuna ne parla in giro sul forum e mi è venuto il dubbio che magari non siano troppo comodi (del tipo che magari rispetto agli usa e getta si muovono o danno fastidio...)
Io ne ho ordinato uno dei 3 Topini ma non mi è ancora arrivato...

@ Funny : cosa hai ordinato dei Lemonade?....chiedo così tanto per chiedere... :asd: sai devo farmi le scorte iniziali...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ott 03, 2012 10:54 pm
prevedo che dovrò presto inserire una nuova scheda sui lavabili :asd:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ott 04, 2012 7:44 am
Nina 77 ha scritto:Ragazze qualcuna di voi per caso usa i salvaslip lavabili modello perizoma?? Ho visto che nessuna ne parla in giro sul forum e mi è venuto il dubbio che magari non siano troppo comodi (del tipo che magari rispetto agli usa e getta si muovono o danno fastidio...)
Io ne ho ordinato uno dei 3 Topini ma non mi è ancora arrivato...

@ Funny : cosa hai ordinato dei Lemonade?....chiedo così tanto per chiedere... :asd: sai devo farmi le scorte iniziali...


Non sono cosi fashion da usare periziomi, quindi nonn saprei però quella dei trojacek farms mi ha detto che tra i suoi prodotti quello è il suo preferito, quindi ti direi prova!

Dei Pink Lemonade Shop su Etsy ho ordinato due assorbenti in minkee coi gufetti, ho approfittato di una promozione che dava la spedizione gratis e ho preso un 11 inch per la notte e un 9 inch per il giorno.Sono in viaggio, me li ha spediti 3 gg dopo e dovrebbero arrivare tra una decina di giorni circa.
Appena arrivano provo e vi dico, dovrebbero arrivare precisi precisi per essere lavati e subito testati!
Adesso il negozio è in vacanza, http://www.etsy.com/shop/pinklemonadeshop?ref=search_shop_redirect
comunque sulla pagina facebook nelle foto potete vederne qualcuno!
https://www.facebook.com/pinklemonadeshop/photos_stream
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ott 04, 2012 7:45 am
Manu&La ha scritto:prevedo che dovrò presto inserire una nuova scheda sui lavabili :asd:

Leggo un leggero sarcasmo nelle tue parole, Manu.... :zi: Rolling Eyes
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ott 04, 2012 7:47 am
giorno Funny :hello: non sono l'unica che sta a casa allora!!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ott 04, 2012 7:51 am
whisky1971 ha scritto:giorno Funny :hello: non sono l'unica che sta a casa allora!!

Buongiorno Whisky!!!Siamo due casalinghe disperate io e te!!!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ott 04, 2012 8:03 am
funny81 ha scritto:
whisky1971 ha scritto:giorno Funny :hello: non sono l'unica che sta a casa allora!!

Buongiorno Whisky!!!Siamo due casalinghe disperate io e te!!!

hahahaha vero!!!! sono in coma la mattina..io mi riprendo sempre il pomeriggio Sad
non faccio che lavare assorbenti ultimamente uff..
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ott 04, 2012 8:04 am
OT. E per fortuna sti giorni a Roma c'è il sole che asciuga bene tutto!Io ovviamente ho avuto il ciclo nei giorni del diluvio!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ott 04, 2012 8:14 am
funny81 ha scritto:OT. E per fortuna sti giorni a Roma c'è il sole che asciuga bene tutto!Io ovviamente ho avuto il ciclo nei giorni del diluvio!

ma io sono stata operata già una settimana a ieri porto assorbenti da quel giorno.. non ne posso più!! lava e metti tutti i giorni sclero il ginecologo mi ha detto che ne avrò per un mesetto circa Sad
a voglia a provare lavabili Suspect
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ott 04, 2012 8:59 am
funny81 ha scritto:
whisky1971 ha scritto:giorno Funny :hello: non sono l'unica che sta a casa allora!!

Buongiorno Whisky!!!Siamo due casalinghe disperate io e te!!!


Presente!! Terza casalinga disperata a rapporto!!!!

Mi ha appena suonato la postina!!!!!!!!!!!!!!Sono arrivati i miei 3 Topini!!!! :yup:
Stasera vi faccio il resoconto dettagliato Very Happy
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ott 04, 2012 9:00 am
:stars:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ott 04, 2012 9:29 am
Ragazze, ho tanti dubbi e tante domande su salvaslip lavabili! Forse mi potreste aiutare..
Per adesso mi trovo molto bene con i normalissimi usa e getta, dopo aver trovata la mia marca preferita sto benissimo, niente odori, macchie, mai avuto irritazioni.
Forse proverei qualche salvaslip lavabile ma ho troppi dubbi:
1) i miei usa e getta sono sottilissimi, 2 mm, ma molto resistenti e flessibili. Quello che vedo nelle vostre foto non e' MAI 2mm di spessore, sono molto piu' ingombranti.. Sono davvero comode?
2) se inizio a portarli ogni giorno mi servono quindi 3 o 4 credo, perche' ogni volta vengono lavate, quindi mentre uno si asciuga metto un'altro, giusto? Ma allora forse non e' neanche tanto conveniente perche' un kit costa sicuramente piu' di 10 euro e comunque dopo un po' bisogna cambiarli, non possono vivere 10 anni per dire, no?
3) la cosa che mi incuriosice molto: scusate, dove li asciugate?
4) sto leggendo le schede ma non trovo quello ch'e' piu' adatto a me. Potreste consigliarmi per favore qualche marca che va bene come salvaslip per ogni giorno, NON da mettere insieme con la coppetta.
Grazie!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ott 04, 2012 9:55 am
Stella Omega ha scritto:Ragazze, ho tanti dubbi e tante domande su salvaslip lavabili! Forse mi potreste aiutare..
Per adesso mi trovo molto bene con i normalissimi usa e getta, dopo aver trovata la mia marca preferita sto benissimo, niente odori, macchie, mai avuto irritazioni.
Forse proverei qualche salvaslip lavabile ma ho troppi dubbi:
1) i miei usa e getta sono sottilissimi, 2 mm, ma molto resistenti e flessibili. Quello che vedo nelle vostre foto non e' MAI 2mm di spessore, sono molto piu' ingombranti.. Sono davvero comode?
2) se inizio a portarli ogni giorno mi servono quindi 3 o 4 credo, perche' ogni volta vengono lavate, quindi mentre uno si asciuga metto un'altro, giusto? Ma allora forse non e' neanche tanto conveniente perche' un kit costa sicuramente piu' di 10 euro e comunque dopo un po' bisogna cambiarli, non possono vivere 10 anni per dire, no?
3) la cosa che mi incuriosice molto: scusate, dove li asciugate?
4) sto leggendo le schede ma non trovo quello ch'e' piu' adatto a me. Potreste consigliarmi per favore qualche marca che va bene come salvaslip per ogni giorno, NON da mettere insieme con la coppetta.
Grazie!


Ciao Stella, eccoti!
Allora, la mia domanda è, perchè vuoi passare ai lavabili se ti trovi cosi bene con gli usa e getta?
Ovviamente non esistono salvaslip sottili come quelli usa e getta perchè per restare fermi non hanno la parte adesiva ma alette e bottoncino.
Si parla di 2-3 mm e poi c'è il bottoncino che all'inizio può dare fastidio ma è questione di abitudini.
I salvaslip hanno una durata di circa 5 anni ma possono durare molto di piu, costano sui 3 euro circa e ne bastano uno o due al giorno, quindi direi che all'inizio te ne bastano 5 per darti una certa autonomia.
Mi pare che spendere 15 euro per una cosa che dura per 5 anni convenga piuttosto che spenderne 4 per una scatola da 30 che finisce tutta nella spazzatura, oltre al discorso rifiuti.
Io ne ho tanti quindi li butto in lavatrice e li lavo insieme ai vestiti, ma quando ne avevo pochi li lavavo a mano per fare prima e li stendevo sullo stendino, come se fossero fazzoletti o mini slip!Quelli cosi sottili asciugano al sole in un paio di ore, anche
meno!
Secondo me ti troveresti bene con i Wee Essential( non c'è la ancora la scheda ma ci sono tante foto) che sono i piu sottili e traspiranti, con i Topini(che però costano 4 euro), con I trojaceck in flanella e con i Naturally hip.
Queste sono le marche piu sottili in assoluto, Wee Essentials per primi, poi Naturally hip (ma costano un pochettino di piu perchè sono waterproof ma penso possa farteli anche non impermeabili),però sta a te provare e decidere, e nessuno ti dice che devi per forza passare ai lavabili se non sei convinta.
Logico che la spesa iniziale è maggiore ma poi la distribuisci nel tempo, se un salvaslip da 3 euro ti dura 5 anni usandolo un giorno si e uno no, direi che sono 3 euro spesi bene!
Ma se ti preoccupa fare questo investimento iniziale pensaci su e poi deciderai!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ott 04, 2012 10:12 am
Grazie!
Quelli che compro attualmente costano 1,70 euro per 40 pezzi, non e' tantissimo, ma la curiosità di provare qualcosa di nuovo c'e' sempre.. Smile
Li asciughi fuori, quindi, giusto?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ott 04, 2012 10:17 am
Stella Omega ha scritto:Grazie!
Quelli che compro attualmente costano 1,70 euro per 40 pezzi, non e' tantissimo, ma la curiosità di provare qualcosa di nuovo c'e' sempre.. Smile
Li asciughi fuori, quindi, giusto?

Prego, figurati!
Io usavo i carefree e quelli sono strasottili, mi piacevano e mi trovano bene,solo che non tornerei mai indietro una volta usati i lavabili!E Poi vuoi mettere l'allegria che ti da andare in bagno e vedere dei gufi che ti guardano dagli slip???ahahhahaha!!!
Si si, li asciugo stesi sullo stendino, li puoi pinzare con una molletta o chiudere il bottoncino intorno al filo dello stendino, ma se fuori piove o è sera tardi metto il mini stendino da termosifone attaccato alla vasca da bagno e stendo i salvaslip li!
Poi quando sarà il momento di accendere il riscaldamento, si asciugheranno ancora prima!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ott 04, 2012 11:00 am
Stella Omega ha scritto:
3) la cosa che mi incuriosice molto: scusate, dove li asciugate?
4) sto leggendo le schede ma non trovo quello ch'e' piu' adatto a me. Potreste consigliarmi per favore qualche marca che va bene come salvaslip per ogni giorno, NON da mettere insieme con la coppetta.
Grazie!
io li asciugo sopra lo stendino quando è bel tempo e dentro casa anche nello stendino oppure col riscaldamento vicino al termosifone ho dei mini stendini specifici da termosifone (li trovi nei negozi di casalinghi tipo acqua e sapone, risparmio casa oppure nei mercatini)
oppure un altra idea che mi ha consigliato Allie è di coprire il termosifone con uno straccio o una maglia e metterci i lavabili sopra avranno il calore, ma non diretto :app:
io ho trovato molto sottili e davvero minuscoli i salvaslip dei tretopini che trovi sia nella versione impermeabile che solo in cotone per tutti i giorni..
nel forum c'è una ragazza che ne sta vendendo uno a 2,50 potresti prenderlo da lei per provarlo Shocked
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ott 04, 2012 11:34 am
Ah. interessante!
Mi preoccupa molto la questione di pulizia del assorbente. Quando apro la confezione di salvaslip usa-e-getta sono tutti puliti e rimangono tali mentre stanno nella loro scatola. Ma se i lavabili d'estate vengono asciugate fuori... anche se sembrano puliti che ne sappiamo? Per dire, c'e' anche la polvere di città che non si vede ma rimane anche sulla biancheria asciutta fuori. E i salvaslip li utilizziamo per le parti piu' intime.. Boh :boh:
Poi, non riesco a capire, quella versione.. come puo' essere impermeabile pero' fatto di cotone?
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ott 04, 2012 11:40 am
E poi, scusate, un'altra domanda un po' intima: abitate da sole? Perche'.. per dire, io con il mio marito parlo anche di queste cose ma non riesco a immaginarlo in casa con assorbenti che si asciugano sui termosifoni.. I vostri compagni non fanno problema?
Scusate se le mie domande sono cosi' stupide ;(
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ott 04, 2012 11:45 am
Stella Omega ha scritto:E poi, scusate, un'altra domanda un po' intima: abitate da sole? Perche'.. per dire, io con il mio marito parlo anche di queste cose ma non riesco a immaginarlo in casa con assorbenti che si asciugano sui termosifoni.. I vostri compagni non fanno problema?
Scusate se le mie domande sono cosi' stupide ;(

Io sto problema non me lo pongo nemmeno, voglio dire, se mio marito è il primo fruitore delle mie parti intime, che problema c'è e vede i miei salvaslip??Dopotutto io gli lavo le mutande, quindi non è che mi pongo il problema che lui possa imbarazzarsi di un salvaslip! Alla fine non è che ci sia da nascondere nulla o nulla di male, anzi mi dava molto piu fastidio che sentisse il puzzo degli assorbenti usa e getta o vedesse i salvaslip macchiati quando apriva il cestino del bagno, questi lui li vede belli lavati e profumati, ma anche se li vedesse usati che problema c'è?
Io certi problemi non me li sono mai fatti, e mio marito è l'ultima persona con cui devo vergognarmi!
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.