La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 33

Consiglio nella scelta e non solo?? Empty Consiglio nella scelta e non solo??

Mer Set 05, 2012 1:31 pm
Ciao!!

allooora io avrei praticamente deciso ma vorrei comunque una vostra opinione, rispetto anche a un problema che ho da un po e magari a qualcuna è successo qualcosa di simile e nell'attesa della visita mi dite!!

ma andiamo con calma: per la coppetta sarebbe la mia prima, ho ventun anni e non ho mai partorito ma ho un ciclo molto variabile, non tanto in durata perchè prendendo la pillola dura sempre un sette sei giorni.. compresi i giorni di spotting.. (che comunque sono due/tre a volte) il "problema" è che sono capace in un mese fare letteralmente un macello il secondo e il terzo giorno e poi proseguire sul normale/scarso gli ultimi giorni e il mese dopo invece avercelo normale.. come quantità inteso, per quello pensavo di approfittare delle promozioni di meluna M+L.. con gambo da amputare nel caso dia fastidio xD dato che sono inesperta totale.

la domanda sarebbe poi se classic o soft anche se leggendo ho capito che la soft è sconsigliata per le principianti perchè da fastidio in apertura ed è difficile.. ma avendo appunto questo problema magari essendo più soft da meno fastidio.. in pratica il mio problema è che da circa sei mesi mi capita che "si chiude" in sostanza l'interno vagina si gonfia e anche solo inserire un dito fa male ed è stretto.. alle prime volte mi sono accorta avendo rapporti che non si riusciva ma (da stupida) non mi sono preoccupata perchè pensavo fosse non so, che quel giorno li per qualche motivo fosse irritata.. perchè all'inizio capitava raramente ma ora penso sia perennemente o comunque 90% del tempo chiusa.. dato che ho prenotato ho iniziato a controllare durante il giorno come è e spesso la trovo chiusa.. e se invece è meno gonfio non è comunque come quando stavo bene.. col ciclo è più lubrificato ho già provato.. (è come mettere un piede in una scarpa troppo stretta XD) ... io durante il giorno non ho male... solo se la stuzzico mi accorgo se no sto bene! .... solo che da fastidio metterci un dito figuriamoci due per togliere la coppetta o la coppetta quindi magari una morbida è meglio... oppure no che non fa resistenza e si strizza??
premetto che appunto ho prenotato la visita e poi vedo cosa mi dirà lei, solo che continua a rimandare allora nel frattempo ho pensato di chiedere a voi se è mai capitato e nel frattempo fare che già comprarmi la coppetta anche se non penso che il prossimo ciclo così riesca a metterla..

chiedo scusa se sono andata in OT o se la mia descrizione del disagio ha dato un po' fastidio >,<
in ogni caso per la scelta della coppetta mi farebbe piacere una conferma se ho scelto giusto di prendere la coppia visto com'è variabile il mio ciclo!!

vi ringrazio in anticipo ma anche dopo!



Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Consiglio nella scelta e non solo?? Empty Re: Consiglio nella scelta e non solo??

Mer Set 05, 2012 2:16 pm
Ciao! allora, a proposito del ciclo variabile, dovresti ogni volta capire se è scarso o abbondante e in base a quello cambiare coppetta...no, non funziona così, a questo punto ti consiglio una L e via, una volta si riempirà + in fretta, una volta più lentamente!

poi per l'altro problema, non sono una ginecologa, ma si capisce che c'è qualcosa che non va, se perdura, non è una semplice irritazione, sicuramente è qualcosa che deve passare, anche se non capisco cosa intendi per "chiusa"...sicuramente la ginecologa ti darà una cura, a questo punto io aspetterei a comprare la coppetta, perché non puoi pensare di inserirla in queste condizioni...e soprattutto non scegliere la coppetta perché ora stai così, aspetta che ti passi, e poi decidi, comunque magari puoi prendere una soft e una classic...facci sapere Wink
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Consiglio nella scelta e non solo?? Empty Re: Consiglio nella scelta e non solo??

Mer Set 05, 2012 2:25 pm
Anche secondo me per ora è meglio aspettare e sentire cosa dice la ginecologa. :zi:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Consiglio nella scelta e non solo?? Empty Re: Consiglio nella scelta e non solo??

Mer Set 05, 2012 3:04 pm
secondo me la scelta del set meluna classic è una buona idea perchè puoi adattarle al tuo flusso prendendo una M+L Wink
poi è anche economicamente vantaggiosa!

per l'altro problema
di sicuro devi aspettare la visita e eventuale cura, e poi quando tutto rientra nella normalità, iniziare a usare la coppetta
in questa condizione nn inserirei nulla :nono:
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 33

Consiglio nella scelta e non solo?? Empty Re: Consiglio nella scelta e non solo??

Gio Set 06, 2012 9:36 am
grazie mille a tutte!! ok allora ho tempo per pensare e decidere ecc.. però si mi sa che mi butto anche considerando il risparmio della coppia! e nel caso sono in giro ed è poco posso tenere su la L !

Daba ha scritto: anche se non capisco cosa intendi per "chiusa"...sicuramente la ginecologa ti darà una cura, a questo punto io aspetterei a comprare la coppetta, perché non puoi pensare di inserirla in queste condizioni...e soprattutto non scegliere la coppetta perché ora stai così, aspetta che ti passi, e poi decidi, comunque magari puoi prendere una soft e una classic...facci sapere Wink

mmh chiusa in effetti è difficile da capire scusate xD eh chiusa nel senso che dentro sembra tutto gonfio ed è difficoltoso anche solo con un dito entrarci in quel senso chiuso!! in genre io non ho problemi con il mio corpo ho abbastanza dimestichezza e si sente proprio la differenza quando stavo bene.. (scusate per i dettagli >.<)
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Consiglio nella scelta e non solo?? Empty Re: Consiglio nella scelta e non solo??

Gio Set 06, 2012 11:37 am
ma che "scusate"? si parla della jolanda qui!! :grin:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Consiglio nella scelta e non solo?? Empty Re: Consiglio nella scelta e non solo??

Gio Set 06, 2012 11:49 am
forse è off topic la jolanda infiammata?? :grin:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Consiglio nella scelta e non solo?? Empty Re: Consiglio nella scelta e non solo??

Gio Set 06, 2012 8:01 pm
Un po'! :grin:
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Consiglio nella scelta e non solo?? Empty Re: Consiglio nella scelta e non solo??

Gio Set 06, 2012 9:44 pm
a me sembra che tu stia parlando di vaginismo.
non credo sia OT, visto che Ary chiede info sulla morbidezza della coppetta in base al suo problema.

piuttosto: ma io non vedo alcuna promozione sulle meluna :O
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Consiglio nella scelta e non solo?? Empty Re: Consiglio nella scelta e non solo??

Ven Set 07, 2012 6:56 am
primavera sulla pelle ha scritto:a me sembra che tu stia parlando di vaginismo.
non credo sia OT, visto che Ary chiede info sulla morbidezza della coppetta in base al suo problema.

piuttosto: ma io non vedo alcuna promozione sulle meluna :O

infatti su questo forum la *jole* non può essere mai O.T. :uhu:
non so cosa sia il vaginismo...è sinonimo di vaginite? (una semplice infiammazione?!)

la promozione meluna è lo starter set che c'è sul sito tedesco sotto la sezione "SALE"...è quello con una bianca e una lilla (carino :cu: )
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Consiglio nella scelta e non solo?? Empty Re: Consiglio nella scelta e non solo??

Ven Set 07, 2012 8:36 am
Daba ha scritto:infatti su questo forum la *jole* non può essere mai O.T. :uhu:

Ahahahahahah! :lool: :lool:
Ragazze va bene, se e' per scegliere la coppetta piu' morbida in relazione al problema di vaginismo presentato da Ary va bene continuare qui. :app: Comunque c'e' anche un topic per discutere del problema vaginosi nello specifico (non in relazione alla coppetta) se interessa! Ecco!
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1220-il-vaginismo?highlight=vaginismo
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Consiglio nella scelta e non solo?? Empty Re: Consiglio nella scelta e non solo??

Ven Set 07, 2012 8:54 am

molto interessante, non sapevo fosse una cosa psicologica...questo forum è proprio utile :zi:
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Consiglio nella scelta e non solo?? Empty Re: Consiglio nella scelta e non solo??

Ven Set 07, 2012 9:04 am
Daba, la penso come te: questo forum è BELLISSIMO!!!
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 33

Consiglio nella scelta e non solo?? Empty Re: Consiglio nella scelta e non solo??

Ven Set 07, 2012 10:49 am
ahaha allora scusate per l'OT chiedo perdono però grazie per il link lo leggo molto volentieri!!
e comunque sisi la promozione era quella di SALE nel sito meluna.eu non avevo specificato.. grazie ancora a tutte!
Contenuto sponsorizzato

Consiglio nella scelta e non solo?? Empty Re: Consiglio nella scelta e non solo??

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.