La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Capellimania

+38
violoncella
EllyGneek
Luisa7emezzo
Vicktoria
Looly
Nemesi
Pascalina
*Medea*
ZeroFantasia
nimue
monica-fosco
ale0324
Brideen
closerina
Calzina
moonriver
ROSANNA
gionadana
Daba
cia
whisky1971
Mairian
Bibaa
Holly G
AnnabeLecter89
cris81
Stella Omega
Cip_
Biscuit
momokasmile
Chiara1978
Manu&La
Lahinis
molkinaify
Perenelle
Foll3ttocanoro
ouicestmoi
Lamù
42 partecipanti
Andare in basso
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 10:57 am
Daba ciao...io uso lo shampoo e la schiuma di Provost e mi trovo benissimo soprattutto con la schiuma lascia i capelli morbidi e il riccio lo mantiene a lungo e ben definito lo shampoo mentre lascia un profumo gradevole e i capelli sono morbidi l'unico difetto costicchiano un pò !!!!Uso anche io il siero di Bottega verde ma non vedo molti risultato cosa che vedo cn il siero anticrespo comprato da Acuqaesapone.....Il mio problema e che ho i capelli lunghi ricci(arrivano sotto alla striscia del reggiseno) lisci non oso immaginare....Ho provato a portarli corti proprio per rinforzare il riccio e all'inizio vedevo ricci spettacolari ma poi con il passare del tempo non mi piacevano più perchè erano difficili da gestire e sembravo una bambola forse anche perchè io amo i capelli lunghi...Ora vorrei curarli senza tagliarli....un altro mio problema e che si formano sempre croste sulla cute nonostante lavo i capelli 3 volte la settimana anche e queste croste si formano con qualsiasi shampoo e la formazione di queste croste mi fa sentire i capelli sporchi anche se non lo sono per niente e molto spesso mi "gratto" per togliermi queste croste!!! Crying or Very sad
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 11:02 am
venivano anche a me!!! calcola che due anni fa sentivo un forte prurito e di conseguenza mi lavavo i capelli anche un giorno si e uno no! ma poi ho caito che lo shampoo era troppo aggressivo! provane uno erboristico delicato!!

se guardi nel post che ho aperto me ne hanno consigliato qualcuno! comunque non sottovalutare anche il gel d'aloe..li sporca meno di qualsiasi spuma

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2866-prodotti-cosmetici-tradizionali-e-eco-bio
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 11:07 am
Si ma la mia paura è usare uno shampoo non specifico per capelli ricci....perhè proprio perchè sono lunghi i miei capelli devo trattarli anche perhè il mio è un riccio definito non vi dico in estate con l'acqua salata del mare diventano boccoli e sono meravigliosi e non ho bisogno ne di schiuma ne di anticrespo li lavo e li lascio asciugare in modo naturale poi arriva l'inverno e devo trattarli Mad ....il gel d'aloe dove posso trovarlo e quanto costa???è buono per i capelli ricci??
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 11:11 am
quello dell'equilibra lo trovi anche al supermercato costa circa 10 euro, comunque io lo uso anche dopo la ceretta non solo sui capelli, e d'estate sulle scottature, è meraviglioso!

guarda quello degli shampi specifici secondo me è un mito, i miei capelli sono molto migliorati da quando non uso più quegli shampii pieni di schifezze chimiche che promettevano miracoli, con uno shampoo che lava solo, in manienra delicata il riccio rimane bello leggero, poi lo nutri con il balsamo, e si sa che un capello nutrito è sempre più definito e quindi meno crespo...
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 11:13 am
e quanto costa lo shampoo?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 11:14 am
leggi quell'argomento, me ne hanno consigliati di vari prezzi, quello della omnia mi avevano detto 3,50...da auchan
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 11:14 am
però se passi ai prodotti naturali ti ci vorrà qualche mese prima di vedere i risultati, i capelli abituati ai siliconi all'inizio sembrerano secchi e spenti..ma dopo un pò saranno più sani e belli naturalmente, invec coni siliconi è tutta apparenza, perché sono rivestiti da una patina, non sono così veramente...
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 11:16 am
Davines LOVE fa miracoli, adoro questi prodotti! Non conosco nessun'altra line che rende i capelli ricci cosi' belli
Capellimania - Pagina 4 Davines-love-shampoo-conditioner-review-tabs-desk
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 11:21 am
Si si lo so....provero questo gel per quanto riguarda lo shampoo ho usato anche quello di bottega verde alla mardorle ed era buono....Stella omega dove prendi questi prodotti e più o meno il costo?
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 11:31 am
9-15 euro a prodotto, bastano per 6-8 mesi. Forse puo' bastare anche solo shampoo, ma io compro tutta la linea. Ci sono tanti parucchieri che lavorano con davines e vendono questi prodotti, prova a vederli nella tua città.. E' una marca italiana veramente ottima!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 11:39 am
dove si compra??
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 11:40 am
gli shampii di bottega verde per quanto buoni sono sempre troppo aggressivi per i miei gusti,alla lunga seccano
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 11:40 am
stella omega com'è l'inci di questi prodotti??
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 11:52 am
Anche a me con l'acqua salata vengono bellissimi.
Comunque vorrei proprio provare il prodotto che consiglia Stella!Mi informeró
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 11:56 am
anche a me, infatti da lush hanno uno spray con acqua di mare aloe e altre cosine, ma costa troppo :ahgia:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 12:02 pm
Non so niente dell'inci, ragazze, mi spiace Embarassed Non mi interessava molto, devo essere sincera... vedo il risultato e sopratutto sto attenta alle mie sensazioni
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 12:05 pm
mhh in genere i prodotti da parrucchiere sono pieni di siliconi, perché devono dare un risultato immediato, ma ic apelli in questo modo non respirano, ed alla lunga si seccano...potrebbero andar bene se usati ogni tanto, magari in occasioni speciali quando si vuole un risultato perfetto.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 12:19 pm
Lo so. In questi prodotti qua ci sono pochissimi siliconi, ci sono anche ingredienti che veramente migliorano i capelli, e comunque non vedo nessun problema. Conosco ormai tante persone di milano che da un po' di tempo usano i prodotti eco-bio anche per capelli, e il risultato non piace ne a me ne a loro.. ma sono scelte personali, quindi cono voglio convincere nessuno.

Comunque google mi dice che lo shampoo e' cosi':
Aqua, sodium laureth sulfate, glycerin, cocamidorpopyl betaine, olive oil peg7 esters, cocoglucoside, phenoxyethanol, disodium laureth sulfosuccinate, sodium olivamphoacetate, hydrolyzed rice protein, opuntia coccinellifera flower extract, panthenol...
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 12:25 pm
E comunque, e' sbagliato il concetto "prodotti da parucchiere" perche' non vuol dire niente. All'interno di questa categoria ci sono tantissimi (troppi!) prodotti che tra di loro hanno differenze abissali. Chi conosce Davines, per dire, sa che anche questo si compra dal parrucchiere, ma sa anche che tra Davines e Wella Professional c'e' una differenza enorme. Proprio due mondi completamente diversi. Keune e' una marca professionale, con siliconi e tutt'altro. Differenza tra Keune e LOreal? Semplice, due cose completamente diverse, proprio due visioni del mondo distinti.
E cosi' via.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 12:27 pm
certo ognuno ha il capello che reagisce diversamente, però ci vuole tempo perché i rusultati si vedano, ovviamente il capello trattato con ingredienti naturali è così com'è, sano, ma senza piega, se il risultato non piace è un altro paio di maniche.
Vediamo: questo io non lo posso usare perché c'è il sodium laureth sulfate , il peg 7 ed anche il disodium laureth sulfosuccinate ben tre agenti lavanti, troppo troppo aggressivo per me!!
poi il sodium olivamphoacetate non lo trovo, ma il sodium è SALE, quindi credo sia un tensioattivo sgrassante anche questo.

perché non lo metti tutto? per ora non vedo siliconi...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 12:29 pm
Stella Omega ha scritto:E comunque, e' sbagliato il concetto "prodotti da parucchiere" perche' non vuol dire niente. All'interno di questa categoria ci sono tantissimi (troppi!) prodotti che tra di loro hanno differenze abissali. Chi conosce Davines, per dire, sa che anche questo si compra dal parrucchiere, ma sa anche che tra Davines e Wella Professional c'e' una differenza enorme. Proprio due mondi completamente diversi. Keune e' una marca professionale, con siliconi e tutt'altro. Differenza tra Keune e LOreal? Semplice, due cose completamente diverse, proprio due visioni del mondo distinti.
E cosi' via.

è ovvio, ci sono prodotti più o meno buoni, ma in generale i siliconi ce li hanno tutti perché è normale che una uscita dal parrucchiere vuole avere capelli perfetti, altrimenti se li farebbe a casa!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 12:30 pm
Daba, ho trovato solo questo e comunque non mi interessa molto, come avevo detto prima. Se riesci a utilizzare anche tu il google troverai quello che ti interessa e quello che non sono riuscita a trovare io


Ultima modifica di Stella Omega il Gio Feb 28, 2013 12:32 pm - modificato 1 volta.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 12:32 pm
Daba ha scritto:è ovvio, ci sono prodotti più o meno buoni, ma in generale i siliconi ce li hanno tutti perché è normale che una uscita dal parrucchiere vuole avere capelli perfetti, altrimenti se li farebbe a casa!

Ottimo raggionamento che semplifica troppo le cose. Me se preferisci pensare cosi, va benissimo Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 12:32 pm
non voglio convincere nessuno, sto dicendo solo che PER ME funzionano prodotti naturali e delicati e quelli del parrucchiere al 99% non sono ne naturali ne delicati, quindi anche il risultato è stupendo consiglio di usarli saltuariamente.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 12:34 pm
Stella Omega ha scritto:Daba, ho trovato solo questo e comunque non mi interessa molto, come avevo detto prima. Se riesci a utilizzare anche tu il google troverai quello che ti interessa e quello che non sono riuscita a trovare io

com'è il nome?
Contenuto sponsorizzato

Capellimania - Pagina 4 Empty Re: Capellimania

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.