La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

I Love Shopping!

+35
AnnabeLecter89
fatamandarina
ale0324
nimue
Luisa7emezzo
closerina
Violetta
Mairian
Alia
Cip_
molkinaify
Nina 77
Brideen
susina
Lulla
moonriver
piccolinan
cris81
Fawnny01
funny81
violoncella
Chiara1978
Stella Omega
Lahinis
Franza
ilpasserolavabile.it
Perenelle
ktt87
whisky1971
Daba
ouicestmoi
Laurentina
Foll3ttocanoro
Holly G
Manu&La
39 partecipanti
Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mar Nov 06, 2012 1:22 pm
sia uno sia l'altro... Wink ad esempio a Pordenone viene segnato negozio monomarca lattemiele, quindi penso che esistano!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mar Nov 06, 2012 1:25 pm
Davvero? Io non ne ho mai visti ma forse perchè ho cercato solo quelli nella provincia di Varese Very Happy
Guardando bene, infatti, mi sono accorta che i negozi monomarca sono in altre province (Pavia, Rho e Bergamo).
Elena Mirò sì, quella è un po' da "signora" e non mi piace!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mar Nov 06, 2012 1:48 pm
A Bologna ha aperto Bonprix... i prezzi sono buoni e qualcosa mi piace. Fin'ora ho acquistato solo l'intimo (altre grande problema).
Non volevo dire che siete nonne, scusate, non ci siamo capite Sad è che ho gusti difficili... quello no, quest'altro no, oh no questo per carità... molte cose sono carine sulle modelle ma solo su loro! Su di me mica mi piacciono più Neutral
avatar
Ospite
Ospite

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mar Nov 06, 2012 1:58 pm
dalle mie parti i negozi appena aprono hanno cose carine, poi arriva il pattume! Una vera tristezza... aveva aperto un bonprix una volta, i primi tempi avevo trovato pantaloni molto belli, poi basta... vestiti veramente scadenti, poi ha chiuso!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mar Nov 06, 2012 2:34 pm
La mia migliore amica ogni tanto compra jeans da uomo, le stanno davvero bene! Ma quanto è ingiusto che per gli uomini ci sia un assortimento di taglie molto maggiore... d'altra parte parecchi di loro si fanno molti meno problemi e non credo si metterebbero mai a dieta per entrare in un pantalone, piuttosto girerebbero nudi. E torniamo al discorso di prima Sad
avatar
Ospite
Ospite

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mar Nov 06, 2012 2:44 pm
ma poi si tende ad offrire quel dato modello di vestiario perchè di moda.. a me stanno bene i pantaloni con un po' di zampa... trovarli è un delirio!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mar Nov 06, 2012 2:55 pm
Si può anche chiedere a una brava sarta di trasformarne un paio dritti in un modello a zampa inserendo un bel tessuto! Wink
Io una volta l'ho fatto e il jeans era carinissimo!
Folletto, non ti preoccupare! Era chiaro che non volevi offendere nessuno! ♥️
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mar Nov 06, 2012 3:03 pm
Folletto, mi sembra che tu stia cercando vestiti giovanili, per un corpo non magrissimo, non standard (intendo standard come tabella internazionale di misure), che costano poco e hanno pure un'aspetto "non da nonna". Visto ch'e' sono tanti (per non dire "troppi") fattori insieme, non e' piu' facile trovare una sarta che per pochi soldi ogni volta ti adatta dei vestiti comprati? Oppure imparare a cucire? Oppure cercare e comprare piu' cose su internet, anche delle marche che non ci sono in Italia? Oppure trovare qualche altra soluzione? Oppure..?
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mar Nov 06, 2012 5:04 pm
nimue ha scritto:ma poi si tende ad offrire quel dato modello di vestiario perchè di moda.. a me stanno bene i pantaloni con un po' di zampa... trovarli è un delirio!

ora stanno un po' tornando di moda grazie a dio... :yup:

comunque per il problema delle taglie si può risolvere comprando da internet, da Asos per esempio non pagate le spese di spedizione, quando vi arriva la roba la provate e se non vi piace la potete spedire indietro alla sede di milano con una raccomandata....
Alla fine se va male ci si rimette solo il costo della raccomandata, per i vestiti marchiati proprio ASOS ho constato che le misure della tabella corrispondono bene in cm...certo bisogna rischiare...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mar Nov 06, 2012 8:27 pm
Ragazze visto che la discussione stava prendendo una piega che non aveva a che fare con il topic aperto da Manu ho diviso la discussione e ho aperto questo topic piu' specifico.
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2242p45-dca-disturbi-del-comportamento-alimentare-e-canoni-estetici
Chiedo scusa se alcuni post risultano cosi' slegati dal contesto, ho fatto come meglio potevo! Razz
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mar Nov 06, 2012 11:53 pm
infatti lo spirto del topic era più orientato alla leggerezza :festa:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mer Nov 07, 2012 11:27 am
whisky1971 ha scritto:adesso ditemi dove sta scritto che le misure giuste sono taglia 38/40 per 175 cm di altezza e magari misura 1 di seno...per entrare in un vestito

Stai citando me ma non l'ho mai detto. Ho detto una cosa ben diversa.
I modelli di tubini che c'erano nel topic precedente, proprio perche' hanno una forma particolare e molto probabilmente NON prevedono una giacca sopra (raga', non sono un guru di moda ma ci sono tubini che possono essere messi con una giacca e ci sono quelli che non la prevedono), stanno bene su una ragazza tipo classica modella. E' cosi', c'e' pocco da fare! Quei tubini sono neri, aderenti, sottolineano molto la linea della vita, sul corpo basso e non magro fanno un brutto lavoro, lo spezzano e accorciano le gambe, attirano troppa attenzione alle curve e visivamente cambiano le proporzioni del corpo.
Lo potete mettere comunque, nessuno vi dice di no, ma non starà benissimo come su una "scopa magra", come le chiamate voi.
Non e' una tragedia che un vestito sta male, ce ne sono altri, ma non capisco sincermanete perche' alcune di voi vogliono pensare che tutti i vestiti devono star bene a tutte le ragazze e a tutti costi :boh:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mer Nov 07, 2012 11:30 am
Potrebbe essere possibile se li facessero di tutte le taglie e soprattutto di tutti i tagli, secondo me.
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mer Nov 07, 2012 11:35 am
Chiara1978 ha scritto:Potrebbe essere possibile se li facessero di tutte le taglie e soprattutto di tutti i tagli, secondo me.

Se gli cambi il taglio non è più un tubino.
Iil tubino propriamente detto è quello di Audrey Hepburn che non aveva curve e solo a chi ha il fisico come il suo sta bene veramente, se lo metti ad una pera o ad una clessidra tirerà in alcuni punti e starà largo in altri....
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mer Nov 07, 2012 11:37 am
Franza, esttamente Very Happy
direi che non e' piu "il-tubino-che-vogliono-tutti" Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mer Nov 07, 2012 11:44 am
Beh, la pensiamo in maniera diversa. Secondo me il tubino (e tanti altri modelli) potrebbe essere adattato e stare bene comunque a chi non è magra, ma io lo intendo come un abito dritto e nero; se lo si adatta un po', sempre dritto e nero rimane, ma può stare bene a tutte. Comunque non ritengo giusto che chi ha dei chili in più non possa mettere un abito un po' più aderente e debba finire per vestirsi come una "tenda".
D'altra parte so benissimo che è molto difficile che le cose cambino e certe cose per me non le cerco nemmeno (e meno male che non mi piacciono molto i vestiti eleganti), però credo che dovrebbero esserci tutte le taglie per tutti i vestiti.


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Nov 07, 2012 12:00 pm - modificato 2 volte.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mer Nov 07, 2012 11:53 am
Stella Omega ha scritto:
whisky1971 ha scritto:adesso ditemi dove sta scritto che le misure giuste sono taglia 38/40 per 175 cm di altezza e magari misura 1 di seno...per entrare in un vestito

Stai citando me ma non l'ho mai detto. Ho detto una cosa ben diversa.
I modelli di tubini che c'erano nel topic precedente, proprio perche' hanno una forma particolare e molto probabilmente NON prevedono una giacca sopra (raga', non sono un guru di moda ma ci sono tubini che possono essere messi con una giacca e ci sono quelli che non la prevedono), stanno bene su una ragazza tipo classica modella. E' cosi', c'e' pocco da fare! Quei tubini sono neri, aderenti, sottolineano molto la linea della vita, sul corpo basso e non magro fanno un brutto lavoro, lo spezzano e accorciano le gambe, attirano troppa attenzione alle curve e visivamente cambiano le proporzioni del corpo.
Lo potete mettere comunque, nessuno vi dice di no, ma non starà benissimo come su una "scopa magra", come le chiamate voi.
Non e' una tragedia che un vestito sta male, ce ne sono altri, ma non capisco sincermanete perche' alcune di voi vogliono pensare che tutti i vestiti devono star bene a tutte le ragazze e a tutti costi :boh:

e chi lo dice che un tubino sta bene solo a chi è alta e magra??
è una questione di proporzioni...conosco ragazze alte 160 cm ma talmente ben proporzionate da stare divinamente!!! ci sono tanti esempi in giro anche di personaggi famosi Smile
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mer Nov 07, 2012 11:59 am
Questi non sono tubini ma non sono comunque tende...

I Love Shopping! - Pagina 5 Lbd4-Jason-Forrest-New-Home-sales-training-and-development-new-home-sales-training-forrest-performance-group-x-factor-creating-urgency

I Love Shopping! - Pagina 5 20091113-nordstrom-little-black-dresses-under-100-2-541x590

questo non è nero ma vabbè immaginatelo nero, è svasato e per questo non si definisce tubino...

I Love Shopping! - Pagina 5 Pepe-jeans-mandy-tubino-rosso

son tagli che stanno meglio e accompagnano meglio le forme del corpo del 90% delle italiane come minimo, poi una è libera di mettersi quello che vuole ma il tubino ha un taglio principalmente dritto e su delle curve tirerà da una parte e starà largo da altre...
A me che son pera mi tira sul sedere e sui fianchi mentre sopra mi devo imbottire il reggiseno coi fazzoletti se voglio riempire il busto...chi me lo fa fare di usare un vestito che è sbagliato per me? mi prendo il vestito svasato in nero scegliendo una taglia che mi stia bene sopra e tanto sotto non mi tirerà sui fianchi perchè la svasatura li accompagna...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mer Nov 07, 2012 12:04 pm
Sì, ma anche di vestiti come questi non si trova la taglia per chi è più in carne. Il tubino (io definirei così anche il modello al centro, verso sinistra) era solo un esempio, volevo dire che per molti vestiti eleganti non ci sono le taglie e alla fine la stragrande maggioranza dei vestiti va bene a chi porta la 42 al massimo. Dovrebbero invece essere disponibili per tutte.
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty tubinooooooooooooooooooooooo

Mer Nov 07, 2012 12:20 pm
Stella Omega ha scritto:
whisky1971 ha scritto:adesso ditemi dove sta scritto che le misure giuste sono taglia 38/40 per 175 cm di altezza e magari misura 1 di seno...per entrare in un vestito

Stai citando me ma non l'ho mai detto. Ho detto una cosa ben diversa.
I modelli di tubini che c'erano nel topic precedente, proprio perche' hanno una forma particolare e molto probabilmente NON prevedono una giacca sopra (raga', non sono un guru di moda ma ci sono tubini che possono essere messi con una giacca e ci sono quelli che non la prevedono), stanno bene su una ragazza tipo classica modella. E' cosi', c'e' pocco da fare! Quei tubini sono neri, aderenti, sottolineano molto la linea della vita, sul corpo basso e non magro fanno un brutto lavoro, lo spezzano e accorciano le gambe, attirano troppa attenzione alle curve e visivamente cambiano le proporzioni del corpo.

Non esattamente...ognuno di quei tubini aveva la giacca abbinata che richiamava il vestito stesso (sono io che però vorrei spezzare o comunque lì per lì ero interessata al tubino)...
questo:

http://www.eshopartigli.it/index.php?route=product/product&path=60&product_id=655

andava con questa:
http://www.eshopartigli.it/index.php?route=product/product&path=78&product_id=675

e questo:
http://www.eshopartigli.it/index.php?route=product/product&path=60&product_id=652
con questa:
http://www.eshopartigli.it/index.php?route=product/product&path=78&product_id=741


in ogni modo...io sono bassa e magra e non mi stavano male, nè mi attozzavano e sono moooooolto autocritica sul vestiario...ho un corpo a clessidra e questi non me lo enfatizzavano affatto (e per me è difficile trovare un tubino che non enfatizzi le forme)...e anche se l'ho provato solo io scommetto che anche ad una ragazza più in carne starebbero benone...i tubini non sono dei tubi...seguono sempre le forme femminili ...per cui sta storia che se la possono mettere solo le modelle alte, magrissime e senza forme non mi torna :boh:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mer Nov 07, 2012 12:27 pm
Hai poi fatto una scelta? Very Happy
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mer Nov 07, 2012 12:30 pm
Ktt87, perdonami per questa domanda, nel topic precedente c'era una foto, una ragazza con vestito nero, non si vedeva il viso, con le scarpe chiare molto eleganti, se non sbaglio la foto era fatta ad un matrimonio. Eri tu nella foto?
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mer Nov 07, 2012 12:31 pm
ktt87 ha scritto:Non esattamente...ognuno di quei tubini aveva la giacca abbinata che richiamava il vestito stesso (sono io che però vorrei spezzare o comunque lì per lì ero interessata al tubino)...
questo:

http://www.eshopartigli.it/index.php?route=product/product&path=60&product_id=655

andava con questa:
http://www.eshopartigli.it/index.php?route=product/product&path=78&product_id=675

e questo:
http://www.eshopartigli.it/index.php?route=product/product&path=60&product_id=652
con questa:
http://www.eshopartigli.it/index.php?route=product/product&path=78&product_id=741


in ogni modo...io sono bassa e magra e non mi stavano male, nè mi attozzavano e sono moooooolto autocritica sul vestiario...ho un corpo a clessidra e questi non me lo enfatizzavano affatto (e per me è difficile trovare un tubino che non enfatizzi le forme)...e anche se l'ho provato solo io scommetto che anche ad una ragazza più in carne starebbero benone...i tubini non sono dei tubi...seguono sempre le forme femminili ...per cui sta storia che se la possono mettere solo le modelle alte, magrissime e senza forme non mi torna :boh:

scusa ma il secondo è proprio da evitare se si ha un po' di curve...le balze portano volume tra vita e fianchi annullando il punto di forza di una clessidra (la vita segnata) e aumentando ancora il volume sul fianco...
il primo fa pancia già alla modella... Suspect
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mer Nov 07, 2012 12:32 pm
La seconda giacca e' MOLTO carina, ma non riesco a capire come starebbe con il suo abito.. Sia la giacca che l'abito hanno quella fascia sulla vita, insieme dovrebbero creare effetto strano :boh:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Mer Nov 07, 2012 12:33 pm
Franza, abbiamo gli stessi gusti mi sa Laughing Laughing
Contenuto sponsorizzato

I Love Shopping! - Pagina 5 Empty Re: I Love Shopping!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.