La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Non voglio figli. Per ora o per sempre?

+39
hera
Mervill
tripsina
donasan
Blade
nimue
nioca
closerina
nabiki82
AnnabeLecter89
Chiaraluna
oltremarte
yaz
moonriver
Mairian
vilaura84
Manu&La
Biscuit
silvietta
ouicestmoi
gionadana
Stella Omega
NekoNeko
Laurentina
molkinaify
Perenelle
Saretta
joey89
funny81
Sectumsempra
violoncella
Franza
*pai*
Luna
Foll3ttocanoro
whisky1971
susina
Chiara1978
Lahinis
43 partecipanti
Andare in basso
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Gio Ott 18, 2012 1:07 pm
Purtroppo chi dice di non desiderare figli è visto come un alieno sclero invece io non ci trovo nulla di strano... sono scelte, diritti sacrosanti! Io ne vorrò (se potrò averne) ma solo dopo avere una qualche certezza riguardo alla mia vita... per ora non ne ho e non me ne frega niente se ho quasi 30 anni e tutti mi dicono di sbrigarmi!! Neutral
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Gio Ott 18, 2012 1:11 pm
Fai benissimo! E credo che solo se tutte/i parlano chiaro riguardo ai propri desideri, in tutti gli ambiti, fregandosene se vengono criticati, che qualcosa potrà cambiare! :crsf:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Gio Ott 18, 2012 1:16 pm
Chiara lo credo anche io Smile
Io penso che a volte possa essere difficile riconoscere un proprio desiderio in noi stessi... per esempio quand'ero più giovane (non che ora sia vecchia :asd: ma a vent'anni ero tanto più piccolina di adesso) mi veniva difficile dire che il mio desiderio più grande era sposarmi ed avere figli: proprio l'opposto di voi, ora che ci penso XD
Ma anche io ho trovato difficoltà, perchè tutti, a partire dai miei genitori, mi dicevano che con una intelligenza come la mia sarebbe stato uno spreco, *dovevo* lavorare per realizzarmi *veramente*.
Non voglio neanche iniziare ad analizzare queste cose che mi venivano ripetute di continuo, tutte possiamo vedere cosa c'è di sbagliato, è evidente, ma per me è stato difficile.
Paradossalmente, proprio quando le mie storie più importanti (nonchè uniche due :asd:) sono finite male io sono riuscita a dire a me stessa che quello che volevo era sposarmi e avere figli.
E difatti l'ultima storia è finita appunto per questo, perchè invece lui era di quelli che "ma è uno spreco" e bla bla bla.
Vi dirò, i lavori che svolgo mi piacciono e meno male, sono molto contenta di me stessa per averli trovati, ma se proprio dobbiamo parlare di spreco io mi sento sprecata a non avere figli (e un compagno, ovviamente)....
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Gio Ott 18, 2012 1:18 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
oggi mettere al mondo un altro essere umano in questo schifo di mondo è davvero da donne coraggiose!! forse se avessi un buon lavoro ben pagato che mi consentisse di non essere schiava del sistema avrei fatto volentieri un figlio.. ma prima di pensare a noi stesse e al nostro istinto materno da sfogare egoisticamente come molte donne fanno! senza pensare alle conseguenze...preferisco farmene una ragione senza drammi!!! mica è un obbligo.. Suspect
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Gio Ott 18, 2012 1:21 pm
Beh susina, anche tu hai 30 anni (almeno così c'è scritto sul profilo), non c'è fretta Very Happy io capisco il tuo desiderio di maternità perché lo condivido, ma non "senza se e senza ma" (come penso nemmeno tu) :app: appunto, un figlio va messo al mondo consapevolmente... per il suo e nostro bene :cu:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Gio Ott 18, 2012 1:24 pm
Quoto tutto ciò che hai scritto, Whisky, solo che io non vorrei figli in ogni caso, nemmeno se fossi straricca, sia perchè il mondo in cui viviamo non mi piace affatto che perchè voglio essere libera dagli obblighi che un figlio impone. A volte è difficile capire quello che vogliamo, in tutti gli ambiti, perchè spesso, come dice susina, c'è sempre qualcuno che crede di saperne più di noi e rompe, rompe, rompe. Ma siamo noi che dobbiamo farci le domande e risponderci, mettendo da parte gli altri. Soprattutto in ambiti importanti quali lavoro e vita privata in generale.


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Ott 18, 2012 1:38 pm - modificato 1 volta.
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Gio Ott 18, 2012 1:26 pm
Ma Chiara, per me tu non devi nemmeno dare giustificazioni a qualcuno... è una tua scelta e guai a chi non la rispetta Smile
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Gio Ott 18, 2012 1:30 pm
Lahinis, se fosse senza se e senza ma ora sarei a farmi l'inseminazione artificiale in Spagna XD
Oppure mi sarei fatta mettere incinta dall'ultimo, magari senza dirgli niente (vive lontanissimo da me, non lo avrebbe mai saputo), tanto la capacità economica di crescermi un figlio da sola ce l'ho e una rete di parenti ed amici a sostenermi pure. Ma questo sarebbe stato davvero egoismo puro XD E avrebbe danneggiato tutti... bimbo incluso.

Ovvio che non è una pulsione cieca, ma è un desiderio forte che esiste dentro di me, e non posso far finta di niente Very Happy

Il mio discorso, coma ha ribadito Chiara, voleva solo evidenziare quanto a volte sia difficile esprimere i propri desideri. A chi non vuole figli viene detto che poi se ne pentirà, a chi li vuole sostanzialmente pure... quando alla fine ci si pente solo delle decisioni che non sono in accordo col nostro sentire.
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Gio Ott 18, 2012 1:33 pm
susina ha scritto:Ovvio che non è una pulsione cieca, ma è un desiderio forte che esiste dentro di me, e non posso far finta di niente Very Happy

Si, certo, è lo stessa cosa che provo io infatti... Smile
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Gio Ott 18, 2012 1:35 pm
A me per aver ammesso di non volere figli mi è stato detto che:
1. Sono troppo giovane
2. Potrei cambiare idea
3. Me ne pentirei
4. Che è il destino di ogni donna averne
5. Che in pratica sono una donna a metà
6. Sono egoista
7. Nego a lui la gioia di averne

Mi sa che potrei continuare all'infinito... Neutral non è colpa mia se preferirei fare prove di canto ogni giorno piuttosto che farmi ingravidare. Sono nata così.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Gio Ott 18, 2012 1:36 pm
Lahinis ha scritto:Ma Chiara, per me tu non devi nemmeno dare giustificazioni a qualcuno... è una tua scelta e guai a chi non la rispetta Smile

Ma io infatti non mi giustifico, dico come la penso e se qualcun altro non è d'accordo pazienza. Solo che intorno a me vedo veramente troppe persone (purtroppo più donne) che non ascoltano se stesse e fanno scelte anche importanti non perchè sono convinte, ma in nome di una fantomatica "norma"... non va bene :nono:
Folletto, ma quale colpa? Lahinis ha appena detto, giustamente, che nessuno deve giustificare le proprie scelte, che siano lavorative, familiari... e ha perfettamente ragione!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Gio Ott 18, 2012 1:44 pm
ragazze siamo clamorosamente in offtopic :ahgia: ci banneranno? :paura:
forse è meglio spostarsi o aprirne uno nuovo!!

moderatrici che dobbiamo fare :eccu:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Gio Ott 18, 2012 1:49 pm
Forse (spero) no, dato che parliamo di scelte di tutti i generi, anche lavorative, quindi l'attinenza ci dovrebbe essere (ripeto... spero) Very Happy
Torniamo IT e vediamo quali altri lavori fanno le frequentatrici di questo forum Very Happy


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Nov 21, 2012 3:43 pm - modificato 2 volte.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 10:02 am
Ho separato gli argomenti, in modo da poterne parlare a volontà :app:
avatar
Ospite
Ospite

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 10:20 am
io dico sempre: ognuno è libero di fare ciò che vuole ma senza rompere le scatole agli altri! Se qualcuno non vuole figli nessuno si deve permettere di mettersi in mezzo e di sindacare! Io per fortuna non ho avuto grandi rompimenti solamente un medico e qualche conoscente di poco conto... faccio spallucce e faccio quel che mi pare... il medico però l'avrei defenestrato! XD
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 10:25 am
Ma il medico cosa voleva? sclero
avatar
Ospite
Ospite

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 10:27 am
che dovevo fare figli perchè era l'unico modo per non avere dolori mestruali
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 10:29 am
U A O. Quindi dovrei provare quelli del parto per scambiarli con quelli mestruali... un vero genio :ahgia: poi col pupo che si fa?
avatar
Ospite
Ospite

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 10:34 am
ovviamente tenerlo perchè una donna deve fare figli... veramente un uomo pieno di tatto e gentilezza questo!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 10:36 am
E' questo che più mi da fastidio quando parlo di non avere figli in futuro, una donna deve averli se no non è una vera donna Neutral però agli uomini non si dice altrettanto anzi, loro se non ne hanno sono fighi e furbi.
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 11:03 am
Mah, la scelta di avere figli o meno credo spetti solamente alla coppia.
Certamente non potere avere figli perchè si hanno problemi quando invece si vorrebbe allargare la famiglia è un bel peso da mandare giù. Nonostante ciò però non vedo perchè si debba insistere (con chi può averne) per "abitudine"... io ormai ho finito il periodo del "ma quando vi sposate??" (anche se in realtà me l'hanno chiesto giusto ieri...) e son passati al "ma quando un pargolo??" Io onestamente glisso con un "naaa siam troppo vecchi, ormai non ne facciamo più" o un "naaaa non è il momento" e via, che si facciano i fattacci loro...
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 11:09 am
Io ho sempre detto di voler i figli, anche al primo anno di università con le nuove amiche parlavo di figli tanto che mi hanno etichettata come "quella dello spritz e dei figli" :roff:
Non credo che far figli sia un obbligo, ma onestamente conosco anche tante donne che per X anni nella loro vita hanno ripudiato l'idea di una gravidanza o del matrimonio, poi han conosciuto quello giusto e nel giro di pochi mesi PAMMM! Convivenza-matrimonio-gravidanza... Shocked
Oppure mia mamma (3 figlie) che quando ha iniziato ad entrare in menopausa ha iniziato a vaneggiare su un altra gravidanza.. affraid "eh ma dai alla fine ci possiamo stare anche in 6 in casa, che sarà mai, lo fanno tante donne dopo i 45 anni ormai..." :paura:
Per fortuna che lo scombussolamento ormonale le è durato poco e adesso ci ride su pure lei, ma sul momento è stato panico in casa...
Alla fine il desiderio/scelta di avere o non avere figli per una donna è influenzato anche dagli ormoni, per questo se adesso sento un'amica dire di non voler assolutamente figli neanche tra 15 anni dentro di me non posso far a meno di pensare "ok...vediamo tra 10 anni se i tuoi ormoni sono ancora d'accordo..."
Poi come sempre ogni donna è liberissima di fare quello che vuole, ma a me quel pensiero sale sempre e comunque...
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 11:34 am
Anche a me fanno innervosire quelli che ti chiedono a tradimento: e il bimbo quando lo fate? Ok, ho sempre detto che volevo figli, ma non per far contenti parenti & amici! Che poi sono quelli che quando il pupo nasce glie lo devi portare a vedere ogni settimana, o peggio vengono loro da te senza avvisare ... ecco, con questi presupposti mi passa proprio la voglia! Pensate che una zia del mio fidanzato, quando l'ho vista per la prima volta (e con il boy stavamo insieme da 2 mesi) mi fa: "BEH a un bimbo non ci pensate ancora???" e non scherzava!!! Allora ero più educata, se no le avrei risposto: "io lo faccio, ma tu mi compri casa e mi versi 3.000 € al mese sul conto"
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 11:58 am
ahah verissimo Very Happy
Beh io ho messo sempre le carte in tavola belle chiare anche con i suoceri: SE ci sarà un pupo, che si scordino di vederlo a casa loro finchè non smettono di fumare due pacchetti di sigarette a testa! Mi rifiuto di mettere un mio eventuale figlio a rischio solo perchè loro lo vedano!
Gli "estranei", tipo persone che conosci e che vedi ogni tanto, penso lo usino un po' come commento sul tempo... della serie non sanno di che parlare, quindi chiedono se hai fatto un figlio o se lo farai a breve...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 12:08 pm
Secondo me ricondurre una scelta del genere agli ormoni è un po' triste... ho l'ormone pazzo faccio un figlio non funziona così secondo me, si rischia di far figli per i motivi peggiori.
Contenuto sponsorizzato

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.