La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Non voglio figli. Per ora o per sempre?

+39
hera
Mervill
tripsina
donasan
Blade
nimue
nioca
closerina
nabiki82
AnnabeLecter89
Chiaraluna
oltremarte
yaz
moonriver
Mairian
vilaura84
Manu&La
Biscuit
silvietta
ouicestmoi
gionadana
Stella Omega
NekoNeko
Laurentina
molkinaify
Perenelle
Saretta
joey89
funny81
Sectumsempra
violoncella
Franza
*pai*
Luna
Foll3ttocanoro
whisky1971
susina
Chiara1978
Lahinis
43 partecipanti
Andare in basso
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 12:13 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Secondo me ricondurre una scelta del genere agli ormoni è un po' triste... ho l'ormone pazzo faccio un figlio non funziona così secondo me, si rischia di far figli per i motivi peggiori.

non ho ricondotto la scelta dei figli SOLO agli ormoni, ma ci son pure quelli è innegabile...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 12:30 pm
I miei ormoni funzionano benissimo ma non sento una loro spinta verso la procreazione, credo siano altri i motivi che portano una donna a desiderare figli non so dire quanto c'entrino. Tra l'altro sono più sicura di non volerne proprio ora che sono in coppia da un po' :shy:
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 12:49 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:I miei ormoni funzionano benissimo ma non sento una loro spinta verso la procreazione, credo siano altri i motivi che portano una donna a desiderare figli non so dire quanto c'entrino. Tra l'altro sono più sicura di non volerne proprio ora che sono in coppia da un po' :shy:

Guarda che io ho detto che la donna su queste cose è influenzata anche dagli ormoni che agiscono nel subconscio, per questo quando sento amiche mie sostenere di non voler assolutamente figli non posso far a meno di pensare che ne riparleremo tra X anni dato che possono capitare 3miliardi di cose nel frattempo: ora possono dire di non volerne e gli ormoni non hanno nessuna influenza ma tra 10 anni potrebbero non essere più così ferree nella loro posizione e lì gli ormoni potrebbero anche dare una spintarella verso il bebè...
Se gli ormoni non centrassero nulla con le nostre scelte/umore allora non ci sarebbero donne che a 45 anni si svegliano fuori a volere improvvisamente a tutti i costi una gravidanza, non ci sarebbe il problema della depressione post partum e gli uomini non potrebbero lamentarsi della sindrome premestruazioni...
Alla fine è tutto un'equilibrio tra idee personali, situazioni, epoca e ambiente dove si vive, influenze esterne e influenze interne (ormoni)...tutte cose variabili durante la vita di una donna, quello che adesso pesa poco niente tra X anni potrebbe pesare di più e magari aiutato dal cambio di situazione generale di vita, portare una donna a far esattamente il contrario di quello che diceva 20 anni prima...
La più gran balla inventata al mondo è stata la parola MAI secondo me, per questo se sento una donna dire che non vorrà mai avere figli non posso crederle al 100%...ha già più senso dire "ora non voglio figli e dubito che ne vorrò in futuro", ma escluderlo al 100% lo trovo "rischioso" (nel senso che si rischia di dirlo oggi e auto-smentirsi tra 10 anni o X anni se per caso le variabili dell'equilibrio cambiano)
La cosa ovviamente vale anche al contrario, io ora voglio figli ma non escludo l'ipotesi di poter cambiare idea (metti caso che mi trovano robe strane genetiche, o non trovo la persona giusta per me, o il mondo salta veramente e si torna a viverlo come nel medioevo...vai te a sapere che mi capiterà da qui ai prossimi 15 anni...)
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 1:14 pm
Perdonami ma se una ci ripensa evidentemente non era convinta nemmeno prima. Il mai esiste eccome, solo bisogna avere il coraggio di essere coerenti e portare avanti la propria scelta... ma tanto seguendo il tuo ragionamento non verrei creduta per cui ha poco senso parlarne.
Il senso di disagio che mi prende ogni volta che si sfiora quest'argomento non è bastato ad evitare di scrivere la mia parte, prima o poi imparerò che non è un paese per chi non vuole figli.
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 1:32 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Perdonami ma se una ci ripensa evidentemente non era convinta nemmeno prima.

Perdonami ma la vita è un'evoluzione, se quello che diciamo a 20 deve rimaner fisso a vita sai che du balle?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 1:35 pm
Di anni ne ho 26 comunque e non trovo la coerenza di pensiero qualcosa di palloso. Nemmeno Chiara vuole figli e di anni ne ha 30 se non erro... se fin'ora non ha cambiato idea nemmeno lei forse non è poi così strano.
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 1:54 pm
Madonna che fiscali...
Il du balle era ironico, non inteso come noia effettiva...
Onestamente non vedo che trovi di tanto sbagliato nel mio discorso, ho semplicemente detto che nella vita possono accadere talmente tante cose che una donna ora può dire/pensare/fare A e domani può dire/pensare/fare B. Su qualsiasi argomento (lavoro, orientamento religioso, paese, idee politiche, preferenze sui cibi, ecc ecc), non solo i bambini...
Il MAI e il SEMPRE sono degli estremismi e come tali son scorretti secondo me, dato che ci son talmente tante sfumature nel mezzo e nella vita non si può essere certi al 100% di niente...
Non c'è niente di personale nel mio discorso, è soltanto un'analisi di quello che è la vita di una persona quindi non capisco perché bisogna stizzirsi...
Non posso dire la mia solo perché a te non piace la mia idea che la vita è un'evoluzione e non si può mai sapere tutto?
Non ti sto mica dando dell'aliena, e nemmeno ti punto una pistola alla testa per obbligarti a far un figlio o cambiare idea all'istante...
Si parlava della scelta su non avere figli per ora o proprio per sempre, io ho detto come la penso senza entrare minimamente in quello che era la tua situazione, non mi sembra di aver detto min***ate fotoniche...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 2:52 pm
Non sono stizzita, non capisco il tuo punto di vista.
Sectumsempra
Sectumsempra
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Roma

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 3:00 pm
Oh meno male che non sono l'unica! Ho 18 anni, ma di figli non ne voglio nemmeno sentir parlare! :S io e la gravidanda/parto siamo due cose completamente opposte e separate, non ho la minima intenzione di rimanere incinta! Ciò non toglie che chi fa la scelta di averne non sia un cretino xD ognuno è libero di fare ciò che vuole! Io personalmente istinto materno 0 appena sento un bambino piangere lo frullerei di sotto! Senza contare il parto e la gravidanza, due scatole xD (senza offesa) ma per me sono cose impossibili: odio gli aghi, odio il dolore, odio il vomito e odio vedermi la pancia addosso, senza contare il parto con tutte quelle complicanze fra punti,lacerazioni, dolore e mazzi vari! No grazie sto benissimo anche cosi XD sicuramente faccio i miei complimenti a quelle che sono riuscite a sopportare tutto quel dolore, ma non fa per me! Sono disposta a saltare un muro di 2 m a cavallo piuttosto che essere incita! XD
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 3:18 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Di anni ne ho 26 comunque e non trovo la coerenza di pensiero qualcosa di palloso. Nemmeno Chiara vuole figli e di anni ne ha 30 se non erro... se fin'ora non ha cambiato idea nemmeno lei forse non è poi così strano.

Anzi, tra poco sono 34 Very Happy
Io dico sempre che, in genere, nella vità si può (non deve per forza eh) cambiare. Però quando si tratta della scelta di non avere figli, sempre secondo me, è diverso, perchè indietro non si torna. Potendo mi farei sterilizzare, ma a una nullipara non lo permettono. Pazienza. Ma se su tante altre cose sono molto flessibile, sull'argomento figli sono assolutamente sicura: non ne voglio e non ne vorrò mai (naturalmente mio marito è d'accordo).
Non mi piace il mondo in cui viviamo, non ho voglia di prendermi una responsabilità simile e, oltre a tutto questo, ho una situazione familiare, per usare un eufemismo, bruttina, perciò l'ipotetico bambino avrebbe nonni e zii pessimi.
Comunque quello che odio di più è l'insistenza di chi chiede e s'impiccia; d'altra parte queste persone mi danno l'occasione di dire quello che penso, e se non sono d'accordo... pazienza. Non tutti sono uguali, ed è ora che certi luoghi comuni spariscano e tutti possano fare quello che davvero vogliono.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 3:25 pm
meno male... pensavo di essere l'unica ad avere questa certezza nella vita! Razz Sectum anche io col cavolo che mi metterei a partorire, ma anche no, non fa proprio per me.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 3:27 pm
Non c'è niente di male. Ed è un bene che se ne parli... nella vita non c'è un sentiero già tracciato, ognuno fa le sue scelte.
E' brutto però che a volte chi fa scelte diverse da quelle "di massa" si nasconda. Sad
avatar
Ospite
Ospite

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 3:34 pm
di donne che non sentono la maternità un qualcosa del proprio essere ce ne sono, solamente spesso non lo sbandierano proprio perchè c'è qualcuno che deve scassare le balle sul fatto che non è possibile una cosa del genere, che sicuramente si cambierà idea.
La penso come Chiara: per una cosa così intima è difficile fare retromarcia, io di anni ne ho quasi 30 ( cry ) e già due anni fa avevo chiesto alla mia ginecologa se era possibile farmi chiudere le tube e me l'avrebbe fatto se non fosse per la legge italiana! La mia ginecologa appunto ha capito che questo mio pensiero è coerente con me stessa e che non mi pentirò mai di questa mia scelta... e quando me lo disse non sapete che soddisfazione mi diede: finalmente qualcuno che non sminuiva la mia scelta!
Io sono spalleggiata dal mio moroso e persino dai miei genitori (mio padre assolutamente NON vuole essere nonno.. zio okei.. nonno MAI!), la mia vita è bella tranquilla così com'è =)
Grande stima e stupore per chi sente la maternità come qualcosa di indispensabile... invece aborro quelle donne che fanno figli per moda, perchè l'ha fatto l'amica o perchè si deve (e ce ne sono tante, ma tante!)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 3:36 pm
Purtroppo sì Sad
Anche mio zio medico ha appoggiato me e mio marito, ha chiesto in giro ma nessuno è disposto a fargli la vasectomia Sad
In genere tra colleghi si chiedono favori di ogni tipo.
Questo mai Sad
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 3:53 pm
Anche io mi farei chiudere le tube se non temessi un no categorico dai medici... che poi voglio dire, mica è una cosa mortale, si vive anche senza utero figuriamoci solo con le tube chiuse...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 3:58 pm
Come chi vuole figli ha tutto il diritto di averli, anche con l'aiuto della medicina, chi non li vuole ha il diritto di stare tranquillo da questo punto di vista. Ma è un discorso inutile cmq Sad
avatar
Ospite
Ospite

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 4:00 pm
il fatto è che la legge mi mette a continuo rischio di una gravidanza e ad un aborto, è questo che mi infastidisce... invece di trovare opportunità per prevenire in assoluto un aborto, preferiscono il relativo....
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 4:01 pm
Scusate ma che sappia io la vasectomia è legale in Italia, l'ha fatta il papà di un'amica ancora 10 anni fa con mezz'oretta di anestesia locale all'asl...l'ha fatta lui perché era più rapido e meno invasivo che far chiudere le tube alla moglie...
avatar
Ospite
Ospite

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 4:03 pm
si ma aveva comunque procreato Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 4:05 pm
Mio marito voleva farla per lo stesso motivo, Franza. Ma gli hanno detto che si può fare solo privatamente, sborsando un bel po' di soldi che per ora non abbiamo.
Mio zio mi aveva avvertita infatti che ci sono i medici che rischiano per soldi.
In realtà una vera e propria legislazione in merito mi pare che non esista, e nessuno vuole rischiare. Solo se si ha una malattia non fanno storie.
Poi se sei già genitore, come detto da nimue, fanno molte meno storie.
E meno male che l'aborto è legale.
Ancora me ne stupisco in un Paese come l'Italia sinceramente.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 4:11 pm
Preferirei fare io l'operazione perché se con il mio lui ci lasciamo sarà libero di procreare se vorrà, mentre io ho già deciso che non lo farei per cui preferisco su di me la via definitiva.
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 4:12 pm
all'asl non so, ma cercando in internet privatamente si spendono sui 300 euro a sentir i pareri di uomini che l'hanno fatta (anche senza aver avuto figli in precedenza)...
Riporto il messaggio di uno di loro: "Costo € 300 al Sant'Anna di Brescia" messaggio del 5 gennaio 2011 quindi non tanto tempo fa...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 4:22 pm
Sì, infatti.
Proprio così... come ho detto, pagando è un altro discorso. Però è una cifra che non tutti si possono permettere.
Anche perchè ho poi letto che sempre in quell'ospedale hanno alzato i prezzi e fatto più difficoltà.
Quando sarà possibile, credo proprio che mio marito farà la vasectomia in Svizzera, si paga cmq ma la fanno senza storie nè domande.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 4:43 pm
Chiara sai mica se in Svizzera ci sono problemi per la legatura delle tube? Magari sono più permissivi.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 19, 2012 4:47 pm
Non lo so veramente! Spero di no, ma stando le cose come ha detto Franza più su, mio marito vuole fare la vasectomia ed è inutile che spenda altri soldi per farmi sterilizzare, subendo un intervento molto più pesante di quello che si fa sugli uomini Sad
Contenuto sponsorizzato

figli - Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 2 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.