La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Non voglio figli. Per ora o per sempre?

+39
hera
Mervill
tripsina
donasan
Blade
nimue
nioca
closerina
nabiki82
AnnabeLecter89
Chiaraluna
oltremarte
yaz
moonriver
Mairian
vilaura84
Manu&La
Biscuit
silvietta
ouicestmoi
gionadana
Stella Omega
NekoNeko
Laurentina
molkinaify
Perenelle
Saretta
joey89
funny81
Sectumsempra
violoncella
Franza
*pai*
Luna
Foll3ttocanoro
whisky1971
susina
Chiara1978
Lahinis
43 partecipanti
Andare in basso
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Dom Nov 25, 2012 9:26 pm
E' brutto pensare che relazioni salde possano finire così ma ne ho letti di casi... Ovviamente spero che l'amore e il rispetto che lega me e il mio lui sia più forte di qualsiasi divergenza.
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 26, 2012 6:10 am
Foll3ttocanoro ha scritto:
Saretta ha scritto:
E' la cosa più bella che c'è diventare mamma!
Ma quando me lo dicevano non ci credevo.....

Dissento totalmente. Ci sono molte cose che vale la pena fare migliori di fare la mamma, soprattutto se l'istinto materno non si sa nemmeno dove stia di casa.

Io davvero ne ero sfornita.......è arrivato insieme a mia figlia......dopo i primi 3 mesi di gravidanza, in cui rifiutavo anche solo l'idea, è arrivato l'istinto materno che dicevo di non conoscere, di non provare. E ora sono una mamma dolce e premurosa, in quasi 5 anni non ho mai passato una notte senza mia figlia. Mi faccio in quattro per sopperire alla mancanza fisica del padre che è sempre via per lavoro, ho rivoluzionato il mio modo di essere e di pensare su tante cose, alimentazione e medicina comprese.
Tutto questo grazie al mio piccolo grande miracolo.......
Mi ricordo una frase bellissima che una collega mi disse vedendomi piangere (non di gioia) per la mia gravidanza: "La natura ci dà 9 mesi per abituarci all'idea, non preoccuparti!"........lei aveva un bimbo di 18 mesi.........io non lo dimenticherò mai quel giorno. Lei non l'ho più rivista, mi piacerebbe riabbracciarla, ma ho perso i contatti, era una supplente.

Racconto ciò non perchè convinta che, se è accaduto a me, dovrà capitare a tutte quelle che non sentono l'istinto materno, ma perchè sono la prova che possa capitare.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 26, 2012 9:18 am
Ma tu ti sei dovuta abituare all'idea... io abortirei, non aspetterei mesi per vedere se l'idea mi piaccia. Anzi, so già che non mi piace per niente, proprio l'idea di avere qualcosa dentro di me mi fa un discreto ribrezzo.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 26, 2012 11:17 am
Quoto la prima parte del discorso di ouicestmoi, ma so che non cambierò idea nè adesso nè mai.
Non penso sia solo un discorso di istinto materno, ma anche della famiglia di origine, del mondo in cui viviamo... ripeto, non voglio figli perchè voglio essere libera da tutti gli obblighi che comportano ma anche perchè non mi piace affatto il mondo che abitiamo e le famiglie di origine mia e di mio marito non sono l'ideale, non metterei mai un figlio in una situazione simile.
Se in coppia la si pensa diversamente riguardo all'avere o meno figli, penso che sia quasi impossibile venirsi incontro.
Non si può fare i genitori a mesi alterni.
Per questo, sempre secondo me, bisogna parlarne subito.
Secondo me non c'è niente di male ad ammettere che i bambini non piacciono e che danno fastidio, sinceramente sono proprio stanca dei luoghi comuni che vogliono tutte le donne innamorate dei bambini e smaniose di averne.
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Nov 26, 2012 6:19 pm
chissà chiara, forse hai ragione, forse sono aperta alla possibilità di cambiare idea perchè in effetti la mia famiglia d'origine è davvero un buon esempio di famiglia, e avere davanti agli occhi un esempio così pieno di buoni spunti mi impedisce di vederla come una cosa poi così lontana da me.
per quanto riguarda il brutto mondo in cui viviamo, probabilmente se io mai dovessi avere un figlio lo tirerei su programmato per migliorarlo, sto mondaccio, ihihihih... vabbè detta così è un po' semplicistica come visione, ma in effetti è responsabilità di chi genera figli crescerli come esseri pensanti, responsabili e attenti. ma sto divagando!!! scusate!!!
tornando al topic, se devo essere sincera io nella vita non incontro spesso sto stereotipo della donna mamma per forza, anzi... ad esempio ho moltissime amiche che la pensano come me, e anche con gli altri, quando viene fuori il discorso che non voglio figli, non mi sento mai giudicata troppo duramente. e anche se qualcuno mi giudicasse duramente, troverei questo qualcuno estremamente limitato e ciao. forse ho solo avuto fortuna, ma grazie al cielo nessuno mi ha mai fatto pesare così tanto il mio punto di vista! :uhu:
silvietta
silvietta
Membro
Membro
Messaggi : 36
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 21.11.12

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Nov 27, 2012 7:47 am
Ciao. Io alla domanda del topic risponderei "Per ora", anche perché non sono in grado di dire ora cosa vorrò tra 10 anni. Io arrivo da una famiglia dove i figli sono visti come un obiettivo di vita...ogni tanto mia madre mi butta lì la frase "Guarda che il tempo passa e l'orologio biologico invecchia..." e io penso "Ecchissinefrega". Ritengo il fare figli una necessità come un'altra, se ne hai realmente bisogno ed il corpo te lo chiede, non riuscirai a dire di no. Ma se non si è davvero decise sin dall'inizio, come alcune donne, allora meglio non mettersi vincoli. Forse lasciare che il tempo chiarisca le idee è la cosa migliore; io fin ora ho trovato 1000 scuse per non avere ancora un figlio, ho 32 anni e la possibilità economica di averlo c'è, ma non posso dire con certezza che non ne voglio. Non ne voglio, adesso. E se penso che potrei avere un figlio con mio marito, qualcosa di nostro da amare insieme, come fosse un regalo che ci siamo fatti a vicenda, allora non nascondo che provo un'emozione fortissima e molto bella. E' forse la paura di non essere in grado di fare tutto il possibile e necessario per crescerlo bene in questo mondo assurdo che mi frena, anche... Rolling Eyes
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Nov 27, 2012 12:42 pm
Ouicestmoi, intendevo dire che anche se la famiglia cerca di educarti al meglio, poi lì fuori c'è veramente uno schifo ed è facile farsi trascinare, anche perchè se sei "diverso" subito ti guardano storto.
Nemmeno io sono mai stata giudicata duramente, anche perchè seleziono attentamente le persone da frequentare ma guardandomi intorno vedo comunque che l'idea che va per la maggiore è che i figli si debbano avere.
Invece è una scelta come tante altre.
Comunque ci sono anche persone che non vogliono figli pur avendo avuto un'ottima esperienza in famiglia, perchè si sono comunque rese conto che è una faticaccia e che i loro genitori, per far sì che andasse tutto bene, hanno fatto anche delle rinunce.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Gio Dic 13, 2012 10:23 pm
Io ho l'istinto materno da quanto avevo 5 anni, adoro i bambini, li trovo tutti bellissimi e da strapazzare.
Ho sempre pensato che avrei fatto tanti figli se ne avessi avuto le possibilità.
Poi di punto in bianco, per un motivo in particolare, ho cambiato punto di vista.
Perchè dover essere così egoista da mettere al mondo una povera creatura che dovrà sopportare dolori, perdite, malattie,...?
Questo l'ho pensato anche per quanto riguarda me.

Poi però dall'altra parte penso che la vita, in qualche modo, sia anche bella, ma non so più se ne vale la pena.
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Ven Dic 14, 2012 8:54 am
Io penso che la vita sia bella e meriti di essere vissuta. E'vero che oggi non si vive poi così bene però se smettiamo di generare credo non possa migliorare! Bisogna cambiare la testa, non smettere di fare figli (mia personale opinione).
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Ven Dic 14, 2012 9:20 am
Io veramente parlo del naturale corso della vita, i dolori, le perdite e le malattie che si possono incontrare durante il nostro percorso.
Io ho sofferto tanto e soffrirò ancora, proprio per questo ora mi pongo queste domande.
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Ven Dic 14, 2012 10:31 am
Anche io ho sofferto, ma ho avuto anche momenti di vera gioia... ho imparato ad accettare certe cose della vita come naturali e ad andare avanti nonostante il dolore, a elaborare le perdite e godere delle bellezze della vita e della natura: oltre alle cose brutte ho avuto anche amore, amicizia, gioia e soddisfazioni e quindi sono contenta di vivere, credo ne valga la pena. Ma magari per altri non è così.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Ven Dic 14, 2012 10:41 am
Infatti per me non è così.
Ci sono, cerco di godermi la vita e i piaceri che mi offre, ma cmi sono troppe contraddizioni, dolori e cose che non vanno, e non penso si possa veramente cambiare la mentalità della gente, altrimenti sarebbe già successo durante le tante rivoluzioni che ci sono state.
Troppe ingiustizie, troppa cattiveria.
No, secondo me non ne vale la pena.
Poi non capisco il discorso "ma anche tu sei stata bambina!".
Certo, ma mica l'ho scelto io.
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Ven Dic 14, 2012 10:45 am
Beh il mondo è bello perché è vario... ognuno ha il suo bagaglio di esperienze! Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Ven Dic 14, 2012 11:01 am
Sicuramente... io comunque so benissimo che ci sono persone che hanno avuto esperienze molto peggiori delle mie.
E' proprio questo che mi dispiace, la disuguaglianza, la cattiveria, i problemi derivati dalla testa deviata di alcune persone... cose per cui è veramente difficile trovare una soluzione.
Guardo solo i TG tipo "60 secondi" perchè altrimenti, alla descrizione dettagliata di tutte le cose tremende che succedono, mi viene un magone...
Questo non toglie che sia un tipo che si vuole godere la vita, come ho detto, però guardandomi intorno mi intristisco (anche se poi cerco di riprendermi, perchè so che non serve).
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 12:13 am
Biscuit ha scritto:Perchè dover essere così egoista da mettere al mondo una povera creatura che dovrà sopportare dolori, perdite, malattie,...?
Questo l'ho pensato anche per quanto riguarda me..

Chiara1978 ha scritto:E' proprio questo che mi dispiace, la disuguaglianza, la cattiveria, i problemi derivati dalla testa deviata di alcune persone... cose per cui è veramente difficile trovare una soluzione.
Guardo solo i TG tipo "60 secondi" perchè altrimenti, alla descrizione dettagliata di tutte le cose tremende che succedono, mi viene un magone...
Questo non toglie che sia un tipo che si vuole godere la vita, come ho detto, però guardandomi intorno mi intristisco (anche se poi cerco di riprendermi, perchè so che non serve).
ragazze forse nn vi rendete conto, ma noi viviamo in un periodo decisamnete migliore e più sicuro rispetto al passato e più si va indietro nel tempo e più questo è vero!!
la razza umana si sarebbe estinta già all'epoca dell'uomo primitivo, se gli uomini di allora avessero ragionato come state facendo voi e di sicuro avrebbero avuto molte più ragioni per nn avere figli
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 12:31 am
Io sono per il pochi ma buoni Very Happy
vilaura84
vilaura84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Genova

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 4:21 am
Ho letto un pò dei vostri post e per certi versi sono rimasta allibita! Shocked
Ovvio che avere figli o meno è una scelta, ma mi sembra che alcune persone facciano questa scelta per i motivi sbagliati. Un conto è non volere figli perchè non si sopportano i bambini e non si ha voglia di "perdere" la propria vita dietro a loro e alle loro esigenze; un'altra cosa è x il mondo che c'è fuori!

Io ho 2 figli e sono in attesa della 3^. Probabilmente ci fermeremo qui perchè cmq comportano un costo, ma fosse per me continuerei a farne finchè sono in età fertile! E ora vi spiego perchè io sono pro figli Very Happy

Innanzi tutto quando diventi mamma, quando hai per la prima volta il tuo figlio tra le braccia dopo aver passato 9 mesi non proprio piacevoli e un parto, il mondo cambia di prospettiva. X quelle che hanno letto twilight è un pò come l'imprintig Wink improvvisamente tutto il mondo è quella creatura bisognosa che hai tra le braccia. Inoltre nel cuore si apre un nuovo spazio enorme e bellissimo tutto x questa creatura.
Poi questo bambino cresce e bisogna insegnargli a vivere. A questo punto è in gioco il futuro suo e, volendo, anke quello del mondo! Se noi insegniamo ai nostri figli i valori e il rispetto poi loro saranno così. Il mestiere del genitore è a tempo pieno e senza feste o retribuzione; ma la gioia negli occhi di un figlio vale mille fatiche!
Il mondo è sempre più brutto xkè c sono sempre meno mamme e papà e molte più persone ke pensano alla carriera e ai soldi e "abbandonano" i bambini a nidi e tate! Il senso di abbandono ke un bambino prova lo porta poi a rifiutare e abbandonare le cose belle e quindi a seguire la via più facile e a rovinarsi la vita e a rovinarla a chi stà loro intorno.
Non è vero che crescere un figlio costa un'eresia, è quello ke questo mondo consumistico vuole farci credere! Prendete x esempio la coppetta mestruale! Ne avete mai sentito parlare alla tv? Mai vista una pubblicità? e degli assorbenti lavabili? NO! solo usa e getta xkè così continuiamo a spendere!
Così x i bambini! T fanno credere ke hanno bisogno di quel gioco, di quella cosa x essere più intelligenti e cavolate varie! Col primo c sono cascata con tutte le scarpe, con la seconda un pò meno ma nel dubbio..., con la terza non mi prendono più per il naso xkè mi sono informata e ho imparato a seguire il mio istinto!
Ora, il mio primo figlio ha sofferto parecchio nei suoi 7 anni di vita a causa del padre (dal quale mi sono separata ke lui aveva 6 mesi) xkè un pò lo prende e un pò no e lui si sente abbandonato. Ma grazie ai miei sforzi e a mio marito gli stiamo infondendo fiducia. In classe sua sono in 18 e sono tutti bravi bambini. Quando era all'asilo abitavamo in un'altra zona e lì c'erano già i bulletti ke erano figli di madri tossiche o mezze prostitute.

X avere un mondo migliore bisogna avere la forza di contribuire x cambiarlo e non è girandosi dall'altra parte che le cose sono meglio. Guardarle fanno ovviamente male, ma almeno sappiamo a cosa andiamo incontro!

Per me il mestiere di mamma è quello che rende più ricchi e appaga di più. E, secondo me, una mamma deve insegnare ai propri figli a usare una spada e uno scudo x combattere quello che nel mondo non và senza farsi sopraffare dalle brutture ke, nel corso dei secoli, ci son sempre state e sempre ci saranno!

Le guerre c sono dai tempi dell'uomo primitivo, i pedofili esistono da millenni e nell'antica roma e grecia erano anche tollerati, assassini e ladri sono normali normalissimi. Mafia e simili c sono sempre stati! Cambiano i vestiti, cambiano i supellttili, ma l'essere umano è sempre quello. Credo ke in molte cose sia cambiato in meglio, in altre in peggio, ma solo se non ci arrendiamo il futuro sarà migliore x noi, x i nostri figli, x i nostri nipoti, ecc...!
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 8:52 am
non voglio figli per ora. non li voglio perchè non me li potrei permettere economicamente, la mia storia con questo ragazzo è felice ma ancora ci sentiamo troppo all'inizio (stiamo insieme da neanche un anno e mezzo), io studierò ancora per sei anni lavorando contemporaneamente, lui studia e non si sa se troverà lavoro. io ho solo una preoccupazione: farli tardi, sui 35 anni. là non mi sentirei mamma ma seminonna.
sinceramente non condivido i discorsi del fatto "non voglio figli perchè poi non sono libera/trascuro il partner/mi fa ribrezzo/non ho istinto materno/c'è un brutto mondo" perchè conosco genitori che vanno all'uni con i neonati, escono e vanno a ballare il sabato sera, trascurare il partner mi sembra impossibile, neanche io ho istinto materno ma non so perchè da quando sto con uqesto ragazzo il pensiero dei figli m'è venuto in mente, il mondo è sempre stato brutto cattive compagnie c'erano prima e ci saranno sempre sta alla famiglia sapere educare.
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 8:57 am
A 35 anni seminonna?! Mi pare eccessivo... mia mamma mi ha fatto a trenta e ora che sono grande quando sono con lei mi sembra di uscire con una coetanea! Altro che nonna :asd:
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 9:05 am
mia mamma mi ha avuto a 33 anni, purtroppo ora non c'è più, ma, forse sarà stata lei, ma quando aveva già 50 e io 17 la differenza era notevole non solo per il distacco generazionale ma per il fatto che lei era sempre stanca, sempre presa da lavoro....
vilaura84
vilaura84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Genova

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 9:28 am
mio figlio l'ho avuto a 21 anni, mia mamma ne aveva 47. quando mio figlio ha iniziato a camminare e poi correre ne aveva 48 e nn riusciva a stargli dietro. magari è mia mamma ke è fuori forma, ma dopo i 40 non si hanno più le energie x stare dietro a un cucciolo d'uomo ke energie ne ha da vendere! a 35 anni ne fai 1 e magari a 37 l'altro ma poi basta!
mia zia il primo l'ha avuto a 38 e la seconda quasi a 40 e ha 3 baby-sitter (in base al lavoro di lei e di loro) e quando è sola cn loro nn ce la fà a gestirli!
c'è un motivo se l'età migliore x avere figli è tra i 20 e i 30 anni Very Happy
x tutte quelle che pensano ke avere figli corrisponda a rimanere senza soldi consiglio di leggere "bebè a costo zero"! aiuta tantissimo a capire cos'è veramente utile in questo mondo consumistico ke ci bombarda di pubblicità!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 9:33 am
Il problema di fondo che poi porta a non capirci è che voi pro figli partite dal presupposto che i figli sono la cosa migliore che ti può capitare nella vita. Per me ed altre non è così! Io non amo il sentimentalismo che cercate di trasmettere con frasi "quando lo prendi in braccio ecc." e prima? Ti pare che si possano fare figli e poi chissà se mi piacerà? E' da irresponsabili, non offendetevi non ce l'ho con voi in particolare ma questi discorsi a me piacciono poco. E poi:

- Genitori che vanno all'uni con i neonati: immagino quanto sia facile star dietro a 2 cose di questa portata contemporaneamente... io già ero stanca il primo anno e senza figli figuriamoci se mi portassi la belva dietro...

- Non vado a ballare perché non mi piace la discoteca e la musica al suo interno, però il sabato sera mi piace andare a mangiare fuori col mio lui, un aperitivo tra la bolgia del centro città, del sushi ecc. e anche qui il neonato sarebbe di troppo.

- Trascurare il partner è la cosa più semplice in realtà... se è vero che tutto il tuo mondo improvvisamente è il bimbo, qual è lo spazio tuo e dell'altro? Io non voglio vivere in funzione di un puffo piagnucoloso che mette a repentaglio la mia relazione. Già è abbastanza complicato così, non so se avete relazioni semplici beate voi.

E' così strano non volere figli perché non si ha istinto materno? A me la gravidanza non attira, mi fa ribrezzo il pensiero di avere qualcosa dentro che cresce e non ho nemmeno voglia di partorire. Il mestiere di mamma PER ME è la cosa più noiosa e limitante che esista per il genere femminile.
E perdonatemi se non credo alla favola del Bebé a costo zero... niente ha costo zero.
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 9:49 am
Mairian ha scritto: io ho solo una preoccupazione: farli tardi, sui 35 anni. là non mi sentirei mamma ma seminonna.
sinceramente non condivido i discorsi del fatto "non voglio figli perchè poi non sono libera/trascuro il partner/mi fa ribrezzo/non ho istinto materno/c'è un brutto mondo" perchè conosco genitori che vanno all'uni con i neonati, escono e vanno a ballare il sabato sera, trascurare il partner mi sembra impossibile, neanche io ho istinto materno ma non so perchè da quando sto con uqesto ragazzo il pensiero dei figli m'è venuto in mente, il mondo è sempre stato brutto cattive compagnie c'erano prima e ci saranno sempre sta alla famiglia sapere educare.

perfettamente d'accordo con te...
Anche io vorrei evitare di avere il primo figlio oltre tanto oltre i 30 anni...anzi me l'ha anche consigliato il ginecologo dato che quest'anno mi ha trovato/confermato un fibroma uterino che per ora è troppo piccolo per essere operato ma che dovremo monitorare...
Per carità si può sempre operare, ma un utero operato non è più come un utero a "km 0" :roff:
Della serie "prima li fai e meglio è"... :grin:
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 9:55 am
Foll3tto io non voglio convincerti a diventare mamma, niente di più di più sbagliato!non bisogna fare le cose per forza. se tu non te la senti, non vuoi, avere un figlio per te sarebbe la rovina tua e del bambino
è giusto che tu non lo faccia!
ho detto che non condivido il vostro pensiero (ti ho portato gli esempi di come dei miei conoscenti che vuoi perchè volevano, vuoi perchè potevano sono riusciti a superare la vostra obiezioni) come voi non condividete il mio, tutto qui. PacE?
io ho voluto esprimere il mio pensiero, tanto qui siamo tutte abbastanza adulte da capirci =)
Già già Franza, hai ragione... Attenta con i fibromi!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 10:02 am
ragazze forse nn vi rendete conto, ma noi viviamo in un periodo decisamnete migliore e più sicuro rispetto al passato e più si va indietro nel tempo e più questo è vero!!
la razza umana si sarebbe estinta già all'epoca dell'uomo primitivo, se gli uomini di allora avessero ragionato come state facendo voi e di sicuro avrebbero avuto molte più ragioni per nn avere figli

Beh, io non penso che sarebbe un male se ci estinguessimo, ma questo è solo il mio pensiero.
Non mi piace l'idea che al mondo esista il male e che spesso non ci si possa fare nulla.
E questa motivazione, per me, si intreccia strettamente con il fatto che ci tengo la mia libertà: non voglio figli per entrambi i motivi, non ce n'è uno preponderante.
Comunque avere o meno figli è una scelta che si può fare per vari motivi, e come ha detto Mairian, mai fare le cose per forza, fa solo male.

Il mondo è sempre più brutto xkè c sono sempre meno mamme e papà e molte più persone ke pensano alla carriera e ai soldi e "abbandonano" i bambini a nidi e tate! Il senso di abbandono ke un bambino prova lo porta poi a rifiutare e abbandonare le cose belle e quindi a seguire la via più facile e a rovinarsi la vita e a rovinarla a chi stà loro intorno.

Giustissimo, e proprio per questo dovrebbe diventare genitore solo chi davvero se la sente e non tutti perchè "la norma è questa"; e chi se la sente non dovrebbe cercare di "convertire" chi invece non vuole.
Ci sono, comunque, tante brutte situazioni difficilmente gestibili anche con tutto il buon senso del mondo, purtroppo.


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Dic 18, 2012 10:15 am - modificato 2 volte.
Contenuto sponsorizzato

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 6 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.