La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 78 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 78 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

La nostra lotta contro i peli

+57
Vale90
fluffypow
Luisa7emezzo
thank cup
Hidden_In_The_Night
Vicktoria
Chiara1978
valemarche
martinamarti
campanellina
ZeroFantasia
Fiamma
EllyGneek
Violetta
*Medea*
NympheaRose
Franza
nimue
Elena80
MarlaSinger
Calzina
violoncella
Ziagreys
ilabruco
krissy
caty.p
AnnabeLecter89
Cip_
gionadana
moonriver
vilaura84
molkinaify
whisky1971
joey89
Biscuit
Lahinis
Mairian
Sally Brown
Foll3ttocanoro
cris81
ouicestmoi
Axsadia
Manu&La
Aleksija
Stella Omega
Innamorata86
LadyVale
Sakura
eli
ElisabettaLunette
Perenelle
luana
dark_venus
ktt87
Luna
PolvereDiStefi
closerina
61 partecipanti
Andare in basso
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Dic 15, 2012 1:19 pm
Neanche io amo essere toccata, ma vi assicuro che anche all'inguine la patata non ve la tocca Laughing
Cioè, si indossano le tipiche mutandine da estetista e lei manovra le vostre labbra con quelle.
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Dic 15, 2012 1:20 pm
Si ma a me non piace essere toccata in generale :asd:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Dic 15, 2012 1:26 pm
Sulle gambe non ho idea perchè le faccio da sola, ma lì non toccano proprio nulla con le mani, solo con la spatolina.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Dic 15, 2012 1:27 pm
Anche io odio che mi si tocchi... ma poi col cavolo che mi metto ridicole mutande che sicuramente saranno troppo piccole e mi finiscono tra le chiappe! :shy: di star seminuda no no grazie, rasoio, non soffro e non mi devo vergognare.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Dic 15, 2012 1:56 pm
Usare il rasoio, a mio parere, non è esattamente fare una lotta contro i peli Very Happy
Comunque ognuna sceglie il suo metodo.
joey89
joey89
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : Milano

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Dic 15, 2012 3:18 pm
Io ho iniziato da "piccola" con le creme tipo veet che hanno perso efficacia praticamente quasi subito..poi mi sono rovinata per anni con il rasoio No
Sono passata al silk epil ma anche a me ha creato il problema del peli incarniti (che odio!!!)..oltre a non essere particolarmente piacevole..
Adesso è da quest'estate che sto usando una ceretta fatta in casa a base di zucchero, acqua e limone..e mi sto trovando bene Smile Lascia la pelle molto più morbida rispetto al silk epil che invece tende un po' a seccare..certo, bisogna avere pazienza e un po' di mano (che io non ho!!) perchè il retro della gamba è più difficile da fare..e poi i peli più corti io non riesco ad acchiapparli..
Prima dell'estate invece presa dalla disperazione pre-mare mi ero messa a cercare su internet e avevo trovato quest'articolo..vi metto il link http://forum.alfemminile.com/forum/f99/__f11314_f99-Depilazione-definitiva-indolore-ed-economica.html
Io non ho provato..anche perché sinceramente prima di cospargermi di carote e di ingiallire vorrei avere per lo meno una base di conferme :zi:
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Dic 15, 2012 4:58 pm
Joey tti invidio a me quella fatta in casa con zucchero acqua e limone ha lasciato i peli tutti arricciati ç_ç
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Dic 15, 2012 5:39 pm
ceretta forever :app:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Dic 15, 2012 6:17 pm
In passato ho usato le creme, che ho subito abbandonato perché non mi piacevano, né farle, né l'odore, né il risultato, né la durata.
Qualche volta ho fatto la ceretta dall'estetista, ma ho abbandonato perché cmq costa. Ho continuato un po' a casa, ma dietro alle gambe come fate? Insomma lo trovo scomodo!

Alla fine uso il silkepil per le gambe, quando iniziano ad incarnirsi i peli, uso il rasoio che li fa uscire tutti. Infine riuso il silkepil, così non mi trovo male.

All'inguine solo rasoio perché ho provato il silkepil e mi fa male parecchio, invece alle ascelle riesco a farlo benissimo perché ho sempre avuto pochi peli, ma solo lì Rolling Eyes

Cmq per me è davvero una grandissima rottura fare i peli, certo se esistesse una soluzione definitiva senza spendere un botto di soldi la farei subito!
Ma io dico se le donne dovevano essere lisce ma perché hanno inventato i peli? :roff: Oppure l'inverso: chi ha deciso che le donne devono essere lisce? Se lo trovo lo uccido :lool:
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Messaggi : 232
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Sicilia!
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Dic 15, 2012 7:02 pm
Io ho iniziato con la ceretta a 12/13 anni. Poi silk epil, che mi faceva venire TUTTI i peli incarniti, rottura di balls -.-

Adesso rullo: con due euro mi faccio gambe cosce ed inguine a casa, quando voglio, guardando un bel film Very Happy
joey89
joey89
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : Milano

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Dic 15, 2012 7:21 pm
Mairian ha scritto:Joey tti invidio a me quella fatta in casa con zucchero acqua e limone ha lasciato i peli tutti arricciati ç_ç

Guarda, io mi sono già rovinata per anni con il rasoio..quindi peggio di così non mi potevo conciare!! :ahgia:
Ma ti ricrescono arricciati oppure te li arriccia ma non li strappa??

molkinaify ha scritto:Io ho iniziato con la ceretta a 12/13 anni. Poi silk epil, che mi faceva venire TUTTI i peli incarniti, rottura di balls -.-
Adesso rullo: con due euro mi faccio gambe cosce ed inguine a casa, quando voglio, guardando un bel film Very Happy

Scusa l'ignoranza..ma cosa si intende per rullo?? confused
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Dic 15, 2012 7:26 pm
Ahimè mi ricrescono arricciati. per rullo intende tipo il Roll-on della Easy Wax di Vet, è un rullo che ti stende la cera, le ricariche costsano 1 euro nel negozio vicino acasa mia e ti fai almeno due tre cerette!
joey89
joey89
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : Milano

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Dic 15, 2012 7:36 pm
Mairian ha scritto:Ahimè mi ricrescono arricciati. per rullo intende tipo il Roll-on della Easy Wax di Vet, è un rullo che ti stende la cera, le ricariche costsano 1 euro nel negozio vicino acasa mia e ti fai almeno due tre cerette!

Capito! grazie Wink
Eh, non sembra male neanche il rullo allora..
Da quanto tempo fai la ceretta in casa (se la fai ancora)?? Io finora l'ho fatta soltanto un paio di volte quindi non ho ancora avuto modo di vedere se indebolisce veramente i peli (per non dire i tronchi che il rasoio mi ha lasciato!!! cry )..sicuramente però la crescita è nettamente rallentata rispetto al silk epil!! almeno su di me..
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Dic 15, 2012 7:39 pm
Allora l'ho fatta una volta a luglio dall'estetista poi a settembre e novembre in casa.
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Messaggi : 232
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Sicilia!
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Dic 15, 2012 8:18 pm
Joey la ceretta indebolisce, fidati!! I peli delle cosce sono sottiiiiiiiiiiiili sottili sottili e praticamente invisibili, quelli delle gambe sono anch'essi più sottili e molto più radi, inguine idem. La ricrescita è lentissima tra l'altro! E partivo da una situazione disastrosa o.o

Vedo che ti hanno spiegato cos'è il rullo Wink
Altre info: io il mio non l'ho preso di "marca", perchè quello della Veet ha le misure diverse dalle standard e quindi poi sarei stata costretta ad acquistare le ricariche Veet, che costano il triplo. Il mio in particolare è della marca Streep ed è costato sui 17€, le ricariche di cera le trovi ovunque a 1-2€. Le strisce in tessuto non tessuto le ho comprate già tagliate in un pacco da 100pz per 3€.
Convenientissimo! :zi:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Dic 15, 2012 8:38 pm
Se vogliamo essere pignoli, il rullo non conviene, almeno, non a me: io compro il barattolo della ceretta che mi dura almeno 4/5 mesi e mi costa 5/6 euro.
Per le strisce io uso il rotolone (tipo carta igienica) che mi permette di tagliare le strisce della lunghezza che voglio (lunghe per le gambe, corte per ascelle) e mi dura un anno e mezzo e costa sui 10 euro.
Quindi all'anno io pago, per l'attrezzatura in casa, 22 euro.
Più ogni 5/6 settimane dall'estetista per l'inguine completo, 10 euro ogni volta, sono 80 euro all'anno.
22 + 80 = 102 euro all'anno per la depilazione totale di cui ho bisogno.
Giuro, è la prima volta che faccio questo calcolo :uhu:

Il rullo limita molto quando si va a stendere la cera, io preferisco usare la mia spatolina *_
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Dic 15, 2012 11:52 pm
Io non riesco ad usare la ceretta, ho la pelle delicata mi arrosso come un peperone maturo e qualche volte ho anche sanguinato Sad mai più.
vilaura84
vilaura84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Genova

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Dom Dic 16, 2012 10:01 am
Allora, ho letto un pò di post e vi posso dare qualche informazione in più xkè la babysitter è una ragazza ke stà studiando alla scuola di estetista e mi ha spiegato un sacco di cose sui vari metodi di depilazione e ora vi ripeto Very Happy

Allora il silkèpil causa spesso e volentieri peli incarniti xkè strappa il pelo e il bulbo a pelle fredda e quindi poi si rimargina e quando ricresce deve bucare la pelle e x aiutarlo l'unica è fare la doccia tutti i gg usando uno scrub x il corpo e il guanto di crine, ma questo non fà bene alla pelle e cmq il risultato non è garantito.

La cera è la soluzione al momento migliore xkè riduce il quantitativo di peli nel tempo e quelli ke ricrescono sono indeboliti. Non c'è molta differenza tra la cera nel pentolino e quella nel rullo, è solo questione di abitudine e praticità. Cambia solo la scelta della cera stessa in base al colore che possono essere x pelli delicate, x ritardare la crescita, con sostanze emolienti e nn mi ricordo Razz

Rasoio e creme hanno la stessa funzione e cioè tagliare il pelo a livello della pelle. Col rasoio c'è il rischio di tagliarsi se non si fà attenzione o cmq in zone con molte pieghe come l'inguine è facile cmq affettarsi anke cn quello elettrico. La crema non causa tagli, ma d'estate è sconsigliata xkè al sole rischiamo strane reazioni.

La luce pulsata funziona solo se prima si taglia il pelo col rasoio! Deve esserci ancora il bulbo nella pelle e con la luce viene bruciato. Se si usa dopo la cera o il silkèpil non funziona xkè pulsa sul niente essendo il bulbo eliminato dalla precedente epilazione. Se si ha quest'accortezza funziona molto bene ed è meno dannosa del laser! Ma dopo qualche anno, soprattutto nelle donne giovani, i peli cmq rispuntano Razz

Laser o aghi in centri estetici costano una fucilata e funzionano, ma anke quelli in base all'età poi hanno una durata differente e a volte i peli ritornano ma sono così radi ke magari li si toglie di volta in volta con una pinzetta Wink

Spero di aver detto tutto :*
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Dom Dic 16, 2012 10:05 am
Che bell'elenco di torture medievali! :paura: :uhu:
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Messaggi : 232
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Sicilia!
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Dom Dic 16, 2012 1:30 pm
Biscuit, come sempre, è tutto molto soggettivo perchè io spendo mooooooolto meno usando il rullo, riesco a fare anche l'inguine e non ho bisogno di ricorrere all'estetista Wink
E poi il rapporto prezzo/durata di ricariche e barattoli di cera è lo stesso, considerando che una ricarica mi dura per più di una ceretta completa.

Per me il rullo è la soluzione migliore perchè sono una gran pasticciona, con la spatola spalmerei cera ovunque xD
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Dom Dic 16, 2012 1:33 pm
Io non faccio solo l'inguine, per questo vado dall'estetista Wink
Cioè, l'inguine riesco a farlo da sola, ma va a finire che per il resto metto la cera e poi non tiro Laughing
Mentre l'estetista non si fa problemi.
Altrimenti probabilmente spenderei 30 euro all'anno.
Ecco, io invece sono molto precisa, tappezzo il pavimento di giornali, mi metto per terra mezza nuda con il fornellino da campeggio e il barattolo della cera, olio per i residui e via.
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Dom Dic 16, 2012 1:42 pm
a proposito di residui, ultimamente ho provato questa nuova cera al titanio. ho provato acqua calda, olio di oliva, olio di mandorle, olio di cocco, non sono riuscita a farla andar via se non con molte docce. voi cosa mi consigliate?
comunque anche io uso il russolo perchè sporcherei mezza casa!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Dom Dic 16, 2012 1:45 pm
Sì, forse il rullo, se si è pasticcione, è la soluzione migliore.
Io attualmente uso quella al titanio perchè me l'ha presa mia mamma e non ha visto che era per peli forti; utilizzo l'olio di oliva per farla andare via, ma devi usare un po' di forza, più che altro perchè così si ammorbidisce, poi subito dopo io faccio una doccia e uso uno scrub e se ancora non se ne va uso le unghiette Smile
L'acqua calda non serve proprio a nulla se prima non ci hai passato l'olio.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Dom Dic 16, 2012 2:20 pm
Dovrei passarmi il Satinelle sulle gambe....ne ho una voglia.... Rolling Eyes
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Dom Dic 16, 2012 2:31 pm
moon non sai come ti capisco! Io oggi non sono molto in forma e passo alla grande. Odio farmi i peli Mad Non potevano farci nascere lisce?
Mi accontenterei anche di trovare un metodo che devi farti i peli tipo 3 volte all'anno non di più :roff:
Contenuto sponsorizzato

La nostra lotta contro i peli - Pagina 3 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.