La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

La nostra lotta contro i peli

+57
Vale90
fluffypow
Luisa7emezzo
thank cup
Hidden_In_The_Night
Vicktoria
Chiara1978
valemarche
martinamarti
campanellina
ZeroFantasia
Fiamma
EllyGneek
Violetta
*Medea*
NympheaRose
Franza
nimue
Elena80
MarlaSinger
Calzina
violoncella
Ziagreys
ilabruco
krissy
caty.p
AnnabeLecter89
Cip_
gionadana
moonriver
vilaura84
molkinaify
whisky1971
joey89
Biscuit
Lahinis
Mairian
Sally Brown
Foll3ttocanoro
cris81
ouicestmoi
Axsadia
Manu&La
Aleksija
Stella Omega
Innamorata86
LadyVale
Sakura
eli
ElisabettaLunette
Perenelle
luana
dark_venus
ktt87
Luna
PolvereDiStefi
closerina
61 partecipanti
Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Dom Dic 16, 2012 2:33 pm
Nemmeno io...raffreddore.... Crying or Very sad
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Dom Dic 16, 2012 2:36 pm
Anche per me sono arrivati i giorni dello sfoltimento, visto che tra qualche giorno vado a Bolzano con l'uomo dovrei proprio essere presentabile :look: ma fa tanto freddo, la pelliccia la terrei volentieri...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Dom Dic 16, 2012 2:55 pm
:lool: mi hai fatto morire folletto!

mi dispiace moon! :patpat:
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Dom Dic 16, 2012 4:10 pm
Anche io faccio parte del gruppo silk epil ma se avessi soldi e tempo andrei dall' estetista . L'ho fatta un paio di volte casa ma non sono mai contenta dei risultati!

Nel preparato per ceretta fatto in casa al posto dello zucchero io usavo il miele!
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Mer Dic 26, 2012 4:20 pm
tra poco mi dovrò depilare (possibilmente prima di capodanno per non sembrare uno scimpanzè) e oggi ho tentato in doccia di levare i peli che sono arricciati sottopelle e non crescono. ho usato lo scrubs, il guanto di crine, la grattuggia per i talloni (si lo so metodo poco ortodosso ma qualche pelo l'ha tolto). c'è un modo che non sia spillo+pinzetta? perchè io sinceramente ne ho tanti, piccoli e scarseggio in pazienza al momento....
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Messaggi : 232
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Sicilia!
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Gio Dic 27, 2012 4:08 pm
Mairian io faccio lo scrub con olio d'oliva e sale grosso, ma per i peli incarniti è tutta un'altra storia...
Personalmente, non riesco mai a toglierli solo con lo scrub: lo devo abbinare alle "coccole", idratando benissimissimissimissimissimo la pelle, in modo tale che risulti morbida e che il pelo riesca quindi ad uscire più facilmente.
avatar
Ospite
Ospite

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Ven Gen 04, 2013 7:53 am
ancora nessun risultato con la luce pulsata uffaaaaaa... son già 3 le sessioni di sparaflashamento =(
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Ven Gen 04, 2013 8:07 am
Io ho la fortuna di essere predisposta ai peli incarniti! Quando ero piccola che facevo solo la ceretta mi venivano sempre...quindi non trovo molta differenza con il silki Neutral

Io li combatto così:
- una volta a settimana faccio lo scrub con prodotti che ho in casa, anche solo latte detergente e bicarbonato.
- mi lavo sempre le zone che depilo con una spugna un po' abrasiva, non il guanto di crine ma una simile.
- una sera si e una no applico la crema corpo all'acido glicolico (io la compro in internet da Fitocose, che è una marca bio....confrontando i prezzi del supermercato trovo che convenga pure).

L'unica è costanza. Altrimenti se lo si fa una volta ogni tanto non c'è altro metodo che spillo e pinzette...
avatar
Ospite
Ospite

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Ven Gen 04, 2013 8:28 am
spillo e pinzette ormai son pratica settimanale sebbene passi crema e spugna abrasiva =( ma vedrò di prendere la crema all'acido folico che dici Cip

Edit: niente da fare per la crema, ha l'aloe e son allergica!
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Ven Gen 04, 2013 4:15 pm
Nimue, mi spiace! Quella di fitocose è l'unica che ho provato, quindi non so consigliarti altre marche!

Ad ogni modo, dovrebbe averla alla Bottega Verde, forse anche da Erbolario, al supermercato so che la vendono, alla coop l'ho vista di diverse marche.
Come dicevo di la, diversamente puoi sempre guardare negozi che vendono prodotti Bio (online ma anche vicino a casa tua). Di solito è un prodotto che vendono.
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Ven Gen 04, 2013 4:47 pm
la mia lotta contro i peli... dura un mese in estate, perché in inverno non vale davvero la pena e per la maggior parte dei mesi estivi, ovvero il tempo che magari passo in città uso sottanoni da zingara o pantaloni etnici (grande scoperta!) e non si vede nulla! XD il tutto comunque si svolge sulle gambe con il terribile SILK&PIL, che non è così terribile dopo qualche traumatico inizio e sotto le ascelle a rasoiate!

[mi è stato detto che chi non si depila in inverno non ha una vita sessuale attiva.
posso confermarvi il contrario, ma soprattutto vi racconto questa, che convincerà forse molte donne imparanoiate dai peli invrnali a rilassarsi.

prime sporcellate col mio ex, causa esami da preparare non avevo disboscato le ascelle e stavo con le braccia serrate al corpo... lui mi fa "che c'è?"
e io "eh, non ho avuto tempo di depilarmi le ascelle..."
"perché? le altre volte eri senza peli?" -,- ]
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Ven Gen 04, 2013 5:07 pm
anche io uso molto quel tipo di pantaloni per quei giorni caldi in cui però non ho avuto modo, per soldi o tempo, di disboscare!! :uhu:
certo che chi non si depila ha una vita sessuale attiva! chi pensa che ci sia bisogno di essere liscissimissimissime per fare zun zun non sa cosa sia la passione incontrollabile! Cool lol! non sono mai stata con un ragazzo che prima di iniziare ha preferito controllare la mia situèscion peli. Laughing
io in questi mesi ero a corto di soldini quindi l'ometto s'è beccato due mesi di sesso boschivo, mi dispiace ma o così o così! :uhu:
caty.p
caty.p
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 180
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 35

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Gen 05, 2013 2:43 pm
ahahahah! ho letto tutti i post e, oltre ai tanti consigli e alle tante esperienze, mi vien da ridere perché anch'io mi ritrovo praticamente quasi sempre nella stessa situazione "pelosa"... ehm... io ho iniziato direttamente con la cera ma poi mi son stancata perché mi facevo troppo male e son passata al silkepil... poi mi sono stancata anche di quello perché, se non lo si usa con costanza, è parecchio doloroso... allora, dopo un periodo di pelo selvaggio Laughing , son ritornata alla ceretta però stavolta me la preparo io in casa... l'unica cosa è che non ho mai vooooooglia di depilarmi... mi stanco subito... a volte faccio mezza gamba per volta... :stars:
avatar
Ospite
Ospite

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Gen 05, 2013 2:48 pm
io a priori devo depilarmi non per estetica ma per "salute": i peli un po' lunghetti mi provocano irritazioni e bolle alle gambe! insomma per me sarà una lotta infinita
avatar
Ospite
Ospite

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Ven Gen 18, 2013 7:58 pm
Scusate la domandona Embarassed ma vi depilate l'inguine?

Io vado giù cattiva nel senso che estirpo tutto tranne davanti :uhu:
Ho la pelle parecchio sottile e i peli spessi sull'inguine mi fanno impazzire soprattutto con le mestruazioni e d'estate, senza mi sento veramente più fresca e mi pulisco molto più facilmente :whw:

Sulle gambe invece faccio la cera autonomamente però senza scrub non potrei vivere mi ritroverei tutti i peli sottopelle :grin:
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Ven Gen 18, 2013 8:13 pm
io sull'inguine non ritengo di averne bisogno perché ho la patata del 1990 secondo questo schema
http://www.daidegasforum.com/images/517/evoluzione-peli-pubici-donna.jpg :grin:
quando voglio fare una sorpresa all'uomo disbosco un po' con le forbicine da unghie e lui è già felice! XD
avatar
Ospite
Ospite

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Ven Gen 18, 2013 8:17 pm
Ah che forti i disegni :roff:

Ma ogni quanto vi depilate? :eh:
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Ven Gen 18, 2013 8:22 pm
Gi-Gi ha scritto:Ma ogni quanto vi depilate? :eh:

come scritto sopra, io sono un caso a parte, le ascelle a rasoiate ogni volta che metto una canotta in estate (se le maniche son corte, ma lunghe abbastanza da coprirle sticazzi, per intenderci) e le gambe solo per il mare o le volte che si decide di andare in piscina per il troppo caldo cittadino estivo. :uhu:
avatar
Ospite
Ospite

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Ven Gen 18, 2013 8:55 pm
AnnabeLecter89 ha scritto:
Gi-Gi ha scritto:Ma ogni quanto vi depilate? :eh:

come scritto sopra, io sono un caso a parte, le ascelle a rasoiate ogni volta che metto una canotta in estate (se le maniche son corte, ma lunghe abbastanza da coprirle sticazzi, per intenderci) e le gambe solo per il mare o le volte che si decide di andare in piscina per il troppo caldo cittadino estivo. :uhu:

Ti invidio Shocked Per evitare peli incarniti sulle gambe mi passo la cera ogni 1-2 settimane, ascelle idem come te ma tutto l'anno, i miei peli sennò pungono Crying or Very sad e inguine ogni 3 settimane.
Ovviamente ci sono periodi di sclero in cui non ce la faccio per pigrizia e mi trasformo in una spugnetta abrasiva :roff:
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Ven Feb 08, 2013 11:04 am
closerina ha scritto:Da buona licantropa comprerò il sinepil qst autunno costa 30 massimo 35 euro -dipende dalla farmacia/parafarmacia- il tubetto per il corpo (va bene anche per braccia e addome oltre che per le gambe) e sono 200ml..alla fine tentare non mi costa tantissimo..

Ciao RAGAZZE :hello: .... leggevo :studio: un pò le vostre opinioni su questo prodotto.... vedo che il post è un po vecchiotto, anche io come voi ho qualche problemino :eccu: ... mi chiedevo se avete testato il prodotto e se avete qualche buona notizia!! :yup: grazie
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Ven Feb 08, 2013 11:25 am
Leggo solo ora questo post! Shocked
Non conosco assolutamente le 2 creme in questione, ma sarebbe bello se funzionassero.. Attendo riscontri anch'io!
avatar
Ospite
Ospite

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Ven Feb 08, 2013 12:44 pm
Uau anche io aspetto recensioni m'interessa tantissimo! :appl:
ilabruco
ilabruco
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 35
Località : Torino

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Gio Feb 28, 2013 5:38 pm
Io ho risolto i miei problemi di boscaglia e peli incarniti con l'epilazione definitiva...una figata assurda!! prima avevodelle gambe inguardabili,adesso ho 1/3 dei peli!!
ho trovato una scuola estetica di torino che ha prezzi bassissimi, oppure compro le offerte di groupalia
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Gio Feb 28, 2013 5:42 pm
Ila!Dicci dicci :asd:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Gio Feb 28, 2013 5:57 pm
Ila per epilazione definitiva che intendi? Ci spieghi bene? Anche prezzi, ecc?
Contenuto sponsorizzato

La nostra lotta contro i peli - Pagina 4 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.