La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Le beghe del mestruo

+15
Ziagreys
sixx87
dominohar85
Chiaraluna
VEROfalso89
Biscuit
Manu&La
whisky1971
Stella Omega
CassieC
susina
cris81
Foll3ttocanoro
Orsetta
Mairian
19 partecipanti
Andare in basso
Ospite
Ospite

Le beghe del mestruo Empty Le beghe del mestruo

Lun Gen 14, 2013 7:17 am
Son qui per confrontarmi con voi su tutto ciò che ci capita durante le mestruazioni (non sindrome premestruale!!): fastidi, dolori e quant'altro!
Oltre ai canonici mal di pancia dovuto ai crampi uterini, cosa "subite"? Io ho praticamente i crampi mestruali alle cosce fin sopra il ginocchio, soprattutto sulla parte destra, si alternano un attimo crampo alla pancia, uno alla gamba... un incubo! Inoltre ho crampi all'ano, è ALLUCINANTE, per attimi ho dolori talmente forti che non riesco a star seduta e quando capita mentre guido è difficoltosissimo!! Per non dire poi se devo andare di corpo! In aggiunta un bel mal di testa che mi prende sempre metà testa, solitamente la parte sinistra.

E voi?

Ultima modifica di nimue il Lun Gen 14, 2013 8:15 am - modificato 2 volte.
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 720
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Le beghe del mestruo Empty Re: Le beghe del mestruo

Lun Gen 14, 2013 7:46 am
prima della pillola:
prima del mestruo mi deprimevo con la sindrome premestruale, piangevo per la qualsiasi cosa e poi un mal di testa folle frontale o sulla tempia sinistra. quando mi venivano mi tirava la gamba destra neanche avessi l'appendicite. difficoltà ad andare di corpo però se riuscivo ad andarci mi calmavano anche i crampi. e poi il bruciore all'ano. mamma mia che tragedia saltavo sulle sedie, per fortuna che non guido! ultima cosa che ho felicemente risolto con la coppetta è l'irritazione dovuta agli assorbenti., una cosa paurosa.
Ora con la piccola è passato tutto tranne un po' la stitichezza! Pazienza!
Orsetta
Orsetta
Membro
Membro
Stars Stars : 58

Lun Gen 14, 2013 8:05 am
Qualche giorno prima che mi arrivino piango per qualsiasi cosa e ho un perenne mal di testa,dolori ai seni e lievi mal di pancia, mentre, durante i primi due giorni ho crampi alla pancia e mi viene difficile andare di corpo :arg:
Ospite
Ospite

Lun Gen 14, 2013 8:08 am
Ragazze non il premestruo, solo il mestruo =) la sindrome premestruale è tutto un altro argomento!!
Orsetta
Orsetta
Membro
Membro

Lun Gen 14, 2013 8:13 am
ops, sorry Razz
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Lun Gen 14, 2013 9:28 am
A me succede questo solitamente:

- crampi uterini seguiti da una sensazione di piacere nella zona Razz stranissimo
- vado a fare plon plon mille volte al dì, ho un utero molto prepotente che si prende tutto lo spazio non lasciando mai in pace l'intestino.
- mal di testa lo avverto solo l'ultimo giorno di mestruo
- ho un desiderio sessuale da paura :uhu:
Ospite
Ospite

Lun Gen 14, 2013 9:38 am
anche a me succedeva tanta plon plon, ora solo nel pre... è il progesterone che fa da lassativo e l'utero che si espande!

cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Lun Gen 14, 2013 10:36 am
1° giorno: quello critico per i dolori, nausea, vomito diarrea...
Ho l'utero restroverso-flesso e spesso ho per circa 12 ore forti dolori (dismenorrea) al basso ventre che mi causano vomito e/o diarrea. Prendo spesso l'antidolorifico, ma non sempre riesce a bloccarmi i dolori. Uso molto anche una borsa di acqua calda sulla pancia e quella mi dà un pochino di sollievo.
La notte del primo giorno riesco a dormire, ma mi sveglio molte volte, anch'io ho crampi alle gambe soprattutto dal lato dove dormo e spesso ho crampi anche alle braccia e alle spalle. Diciamo che è un indolenzimento generale...

Dal 2° giorno in poi sto meglio, ma soprattutto la mattina del 2° giorno ho ancora dolori alla pancia, tipo fitte e anche nausea, ma raramente rimetto. Cerco di non prendere l'antidolorifico in questo giorno perché di solito da dopo pranzo mi passano i dolori da soli...
La notte del 2° giorno è simile a quella del primo, ho spesso crampi e indolenzimento generale

Dal 3° giorno in poi è tipo una rinascita, mi sento finalmente bene senza alcun dolore! Solo alcune volte mi prendono piccoli dolori alla pancia che per fortuna passano dopo poco tempo. La stessa cosa mi accade il 4° e il 5° giorno.

Altra cosa che ho notato è che i dolori generalmente aumentano quando il flusso aumenta: ad esempio il primo giorno se ho poco flusso durante le prime ore non ho forti dolori, ma quando il flusso aumenta si scatenano i dolori, capita lo stesso anche a voi?
Ospite
Ospite

Lun Gen 14, 2013 10:40 am
si è normale cri =) quando c'è flusso e dolore è l'utero che tramite contrazione espelle l'endometrio
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Lun Gen 14, 2013 10:42 am
ah ok nimue perché alcune mi avevano detto che accadeva il contrario: ossia quando hanno meno flusso hanno più dolori... :boh:
Ospite
Ospite

Lun Gen 14, 2013 10:46 am
dipende dai dolori: se è proprio contrazione, in quel momento c'è anche l'espulsione
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 720
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Lun Gen 14, 2013 10:51 am
ah vero avevo dimenticato l'aumento di libido e della pipì. a volte io ho più dolori quando il ciclo è lento me lo sono spiegata dicendo che non potendo espellere con il giusto flusso l'utero spinge contraendosi!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Lun Gen 14, 2013 10:57 am
...ecco io durante il mestruo non ho mai provato questo aumento della libido che invece provano molte donne. Mi capita nei giorni immediatamente precedenti, ma quando sanguino... sanguino e basta!
E per il resto non ho affatto fastidi, quasi mi imbarazza dirlo perchè so che qui alcune hanno le mestruazioni dolorose Embarassed
La cosa che mi piace del mestruo è che si tratta di 2-3 giorni (solo quelli col flusso più intenso, quindi escludo il primo e lo spotting finale) di sospensione, spesso mi sento come in trance, ovattata, rallentata... e poi riprendo la vita molto più riposata e serena Smile
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Stars Stars : 314

Lun Gen 14, 2013 11:03 am
Io non ho molti problemi durante il ciclo.
I crampi non sono forti (forse perché ho un bel flusso medio/abbondante quindi l'utero non deve fare grandi sforzi per espellere). Poi ora con la coppetta sono anche di meno.
L'unica cosa è che nelle prime ore di ciclo ho le gambe indolenzite come se avessi fatto una corsa o camminata, qualche volta ho un lieve mal di testa.
Ma soprattutto ho proprio un senso di fastidio pazzesco. Cioè proprio intolleranza verso il flusso che si sposta! XD
Orsetta
Orsetta
Membro
Membro

Lun Gen 14, 2013 11:11 am
Foll3ttocanoro ha scritto:
Già, capita anche a me Very Happy
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Lun Gen 14, 2013 11:31 am
susina ha scritto:...ecco io durante il mestruo non ho mai provato questo aumento della libido che invece provano molte donne. Mi capita nei giorni immediatamente precedenti, ma quando sanguino... sanguino e basta!
E per il resto non ho affatto fastidi, quasi mi imbarazza dirlo perchè so che qui alcune hanno le mestruazioni dolorose Embarassed
La cosa che mi piace del mestruo è che si tratta di 2-3 giorni (solo quelli col flusso più intenso, quindi escludo il primo e lo spotting finale) di sospensione, spesso mi sento come in trance, ovattata, rallentata... e poi riprendo la vita molto più riposata e serena Smile

:fluf: che tenera! devo dire che qualche dolorino ce l'ho ma spesso non prendo nulla perché non molto forti e ho notato che se mi rilasso, faccio un bel respirone e ignoro quella rompi di mia madre quasi non avverto più dolore e dopo un crampetto ho come una sensazione di benessere diffusa, piacevole.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Lun Gen 14, 2013 11:48 am
anch'io non provo nessun aumento di libido soprattutto in quei giorni che generalmente non sto tanto bene!

Mi sento rinascere, quindi più tranquilla e serena dal 3° giorno in poi come te susina! Wink
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1656

Lun Gen 14, 2013 12:08 pm
Mi fa male un po' la schiena il primo giorno, e basta. Nient'altro.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

Lun Gen 14, 2013 12:32 pm
non ho particolari dolori..forse un pochino di mal di reni e di mal di pancia il primo giorno!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Lun Gen 14, 2013 9:50 pm
prima della pillola il 2 o il 3 giorno, avevo dei dolori allucinanti
nn potevo stare nè in piedi, nè sdraiata....forse andava un pò meglio se stavo piegata
nn mi reggevo in piedi
dolori fortissimi al basso ventre e a nella schiena
formicolii nelle mani e nelle gambe
vomito

qualcosa di positivo (solo questo!) la pillola me l'ha lasciata
ora ho poco dolore, più che altro fastidio
il fastidio diventa un pò più intenso solo il pomeriggio del 4 giorno, quando, per assurdo, il flusso è scarssimo

nimue ha scritto:anche a me succedeva tanta plon plon, ora solo nel pre... è il progesterone che fa da lassativo e l'utero che si espande!
faccio parte pure io del club "più plon plon per tutte" :roff:
ora ho capito perchè, grazie! :app:

Orsetta ha scritto:
Foll3ttocanoro ha scritto:
Già, capita anche a me Very Happy
eeh noooooo, così nn valeeeeee!! Evil or Very Mad
stiamo parlando degli effetti negativi del mestruo e nn di quelli PIACEVOLI!! :grin: :asd:

però ammetto che la mia è tutta invidia!! :uhu:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Mar Gen 15, 2013 12:24 am
Lo so, è apparentemente molto piacevole, però alle volte il troppo stroppia Wink
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1991

Mer Feb 27, 2013 8:40 pm
Prima della pillola
-male ai reni
-crampi al basso ventre che, ad esempio, se mi arrivavano di notte il dolore mi svegliava-Era davvero impossibile sopportarli, stavo a letto tutto il giorno e gli antidolorifici non facevano nulla
-diarrea o comunque più volte andavo in bagno
-vomito
Mal di testa solo il giorno prima, ma un mal di testa particolare, infatti capivo che mi sarebbe arrivato il ciclo.
Quando i crampi improponibili decidevano di abbandonare il mio corpo, in genere non prima di un intero giorno, mi tornavano dopo circa 8/10 ore, molto meno forte però.
Dal secondo giorno in poi, comunque, più nulla.

Con la pillola un leggero mal di pancia.
Ora che l'ho interrotta ho avuto due cicli, di cui uno sotto tachipirina causa febbre, ma non ho sofferto molto.
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Stars Stars : 285

Mer Feb 27, 2013 8:59 pm
Di solito sto tanto male il primo o il secondo giorno: mal di pancia forte che mi costringe a letto, nausea che più volte mi ha portata a vomitare, male ai reni... E non passa con gli antidolorifici, l'unica cosa che mi fa passare i dolori è la borsa dell'acqua calda e mi è capitato di doverla usarla anche in piena estate!
Ospite
Ospite

Mer Feb 27, 2013 9:25 pm
Allora dolori forti il primo/secondo giorno, mi prendono schiena, pancia, gambe a volte fino al piede e addirittura mi fa male l'entrata della vagina Shocked La notte a volte mentre sogno sento il male Razz

Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1991

Mer Feb 27, 2013 10:04 pm
VEROfalso89 ha scritto:Di solito sto tanto male il primo o il secondo giorno: mal di pancia forte che mi costringe a letto, nausea che più volte mi ha portata a vomitare, male ai reni... E non passa con gli antidolorifici, l'unica cosa che mi fa passare i dolori è la borsa dell'acqua calda e mi è capitato di doverla usarla anche in piena estate!
Io mi metto due borse dell'acqua calda, una sulla pancia e una sulla schiena altezza reni, tipo sandwich Very Happy
Ma non serve a nulla Sad
Contenuto sponsorizzato