Le beghe del PRE - mestruo
+18
Manu&La
Luisa7emezzo
*Medea*
ZeroFantasia
nimue
scarlett
viki94
Luna
Latrilli
moonriver
stefybonsai
eli
mand159
pati
Perenelle
Lodovica
sbirulina
vera
22 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- veraMembro
Stars : 76
sindrome premestruale...
Ven Set 23, 2011 1:24 pm
Ciao donne! Ci dicono che siamo lunatiche e,avolte, è roprio così... tanto che non ci capiamo nemmeno noi, specialmente quando siamo in sindrome premestruale.
A voi cosa capita? C'è chi riordina i cassetti, c'è chi a voglia di cucinare, c'è chi ha voglia di accoltellare qualcuno specialmente il proprio compagno...
Che fate allora nel periodo pre coppetta???
Io onestamente perdo molto facilmente la pazienza e mi danno fastidio degli atteggiamenti del mio lui che solitamente non noterei nemmeno... per fortuna lui lo sa' e porta pazienza...
A voi cosa capita? C'è chi riordina i cassetti, c'è chi a voglia di cucinare, c'è chi ha voglia di accoltellare qualcuno specialmente il proprio compagno...
Che fate allora nel periodo pre coppetta???
Io onestamente perdo molto facilmente la pazienza e mi danno fastidio degli atteggiamenti del mio lui che solitamente non noterei nemmeno... per fortuna lui lo sa' e porta pazienza...
- sbirulinaMembro
Stars : 188
Re: Le beghe del PRE - mestruo
Ven Set 23, 2011 2:31 pm
io ho notato che piango facilmente e mi incazzo per delle cretinate, sono davvero ridicola :-)
il mio lui quando piagnucolo fa "allora quando ti devono venire?" con il sorrisetto e io devo ammettere che mi stanno per venire muahauhauaua
il mio lui quando piagnucolo fa "allora quando ti devono venire?" con il sorrisetto e io devo ammettere che mi stanno per venire muahauhauaua
- LodovicaMembro attivo
Stars : 434
Ven Set 23, 2011 2:38 pm
Ne sto soffrendo parecchio ultimamente, specie dopo la nascita del terzo figlio. Sara' pure che sono stanca ma durante i giorni precedenti la prendo tutti a parolacce
Per non parlare poi degli sbalza d'umore...insomma mi sta creando un problema. Ho fatto qualche breve ricerca su internet e sembrerebbe che assumere magnesio aiuti molto. Cosi' al culmine di una crisi premestruale ho iniziato a prendere il polase. Mi ha aiutato un po'...ora cerco di mangiare almeno una banana al giorno (durante la gravidanza e' stata una mano santa contro e crampi e apporta magnesio). Altri consigli sono ben accetti
Per non parlare poi degli sbalza d'umore...insomma mi sta creando un problema. Ho fatto qualche breve ricerca su internet e sembrerebbe che assumere magnesio aiuti molto. Cosi' al culmine di una crisi premestruale ho iniziato a prendere il polase. Mi ha aiutato un po'...ora cerco di mangiare almeno una banana al giorno (durante la gravidanza e' stata una mano santa contro e crampi e apporta magnesio). Altri consigli sono ben accetti
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Ven Set 23, 2011 3:44 pm
a me non capita nulla... sarò mica rotta?!
- patiMembro
Stars : 65
Ven Set 23, 2011 6:33 pm
Ragazze anch'io noto dei cambiamenti durante il periodo premestruale!!
Mi rendo conto che sono molto più suscettibile, mi innervosisco per niente, a volte piango per delle cavolate: poveretto il mio ragazzo che mi deve sopportare! Lo dovrebbero fare santo
Beata te Perenelle!!! Ti invidio!!!
Mi rendo conto che sono molto più suscettibile, mi innervosisco per niente, a volte piango per delle cavolate: poveretto il mio ragazzo che mi deve sopportare! Lo dovrebbero fare santo
Beata te Perenelle!!! Ti invidio!!!
- mand159Nuovo membro
Stars : 25
Ven Set 23, 2011 8:08 pm
Neanche a me.. Ultimamente ho dei disastrosi sbalzi d'umore, a occhio indipendenti dal ciclo, anzi prima mi sembra di stare meglioPerenelle ha scritto:a me non capita nulla... sarò mica rotta?!
- eliMembro attivo
Stars : 1327
Sab Set 24, 2011 8:17 am
Io e il mio ragazzo stiamo insieme solo da un anno, fino a qualche mese fa ogni mese mi facevo venire delle paranoie e lo volevo lasciare. Lui all'inizio si disperava, poi ha capito che coincideva con la fase premestruale e che bisognava solo pazientare qualche giorno
- stefybonsaiMembro
Stars : 111
Sab Set 24, 2011 9:23 am
Perenelle ha scritto:a me non capita nulla... sarò mica rotta?!
ahah, anche a me Perenelle, fino però a questo fine ciclo riesco a tenere poco a freno le mie emozioni
poi il mio ragazzo sbaglia sempre periodo, quindi spesso quando mi vede un pò più facilmente irritabile tira a caso affermando "hai le tue cose" quando non ce le ho e sono tipo a inizio ciclo eheh
se non lo avete mai visto vi consiglio questo video ( è una serie in realtà) che può essere molto illuminante o divertente dipende dai punti di vista
https://www.youtube.com/watch?v=eYdKF2ft6aI
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Sab Set 24, 2011 9:50 am
Alexandra Pope! Hai voglia! Grande! Questo libro e' nella mia lista dei prossimi da leggere insieme a Luna Rossa e a quello che dovrebbe uscire a momenti (se non e' gia' uscito) sulla pillola!!
- stefybonsaiMembro
Sab Set 24, 2011 9:59 am
moonriver ha scritto:Alexandra Pope! Hai voglia! Grande! Questo libro e' nella mia lista dei prossimi da leggere insieme a Luna Rossa e a quello che dovrebbe uscire a momenti (se non e' gia' uscito) sulla pillola!!
sì è una grande
Anche io purtroppo ancora non l'ho letto però è interessante perchè oltre alle mestruazioni parla anche di menopausa e potrebbe interessare a mia madre . Luna Rossa è sempre suo?
Sulla bottega della luna fanno vedere anche quello che dici tu si chiama " the pill".
http://www.labottegadellaluna.it/alexandra_pope_corsi_italia.asp
- moonriverModeratore
Sab Set 24, 2011 10:52 am
Si e' sempre suo! E' indicato anche quello sul sito de La Bottega della Luna! Magari poi apriamo un topic sulle letture a tema!
- stefybonsaiMembro
Sab Set 24, 2011 11:22 am
ahah, si scusa
- LatrilliMembro attivo
Stars : 435
Dom Set 25, 2011 1:13 pm
I giorni precedenti il flusso sono una iena isterica, mal sopporto il mio compagno, vedo tutto in negativo e porto insofferenza persino coi bambini ,il cane ed il gatto!
poi vengono i giorni successivi chiamati da noi i giorni della porca, ...e mi faccio perdonare! (almeno da lui...!)
poi vengono i giorni successivi chiamati da noi i giorni della porca, ...e mi faccio perdonare! (almeno da lui...!)
- moonriverModeratore
Dom Set 25, 2011 1:26 pm
Belli i giorni della porca! Io sono cosi' in fase ovulatoria e appunto durante il mestruo!
- stefybonsaiMembro
Dom Set 25, 2011 1:32 pm
e io a dire al mio ragazzo che non siamo lunatiche
spero solo non legga mai questo forum eheh
cmq anche io mi ritrovo in quei giorni nella fase ovulatoria e mestruo
spero solo non legga mai questo forum eheh
cmq anche io mi ritrovo in quei giorni nella fase ovulatoria e mestruo
- LunaAdmin
Stars : 2849
Lun Set 26, 2011 4:34 pm
Allora non capita solo a me... che strano però che mi capiti durante l'incoppettamento, in quella fase non siamo per niente fertilistefybonsai ha scritto:cmq anche io mi ritrovo in quei giorni nella fase ovulatoria e mestruo
- viki94Membro
Stars : 50
Lun Set 26, 2011 7:27 pm
sbirulina ha scritto:io ho notato che piango facilmente e mi incazzo per delle cretinate, sono davvero ridicola :-)
Anche a me succede sempre così! Oltre a un gonfiore assurdo e ad una fame stratosferica, ho degli sbalzi d'umore allucinanti! In modo particolare mi arrabbio tantissimo per qualunque cosa e poi piango dal nervoso!
- eliMembro attivo
Stars : 1327
Lun Set 26, 2011 9:06 pm
Luna ha scritto:Allora non capita solo a me... che strano però che mi capiti durante l'incoppettamento, in quella fase non siamo per niente fertilistefybonsai ha scritto:cmq anche io mi ritrovo in quei giorni nella fase ovulatoria e mestruo
Io anche per questo ringrazio la coppetta!
Meno male che esiste!!!
- scarlettMembro
Stars : 67
Lun Set 26, 2011 11:08 pm
Latrilli ha scritto:
poi vengono i giorni successivi chiamati da noi i giorni della porca, ...e mi faccio perdonare!
questo capita anche a me!
Nella fase premestruale il mio ragazzo comincia a tremare quando comincia ad aumentarmi l'appetito (per le schifezze, dal salame alla Nutella, in ordine sparso); sa che poi arriverà la fase "ringhio", seguita dalla fase "lacrimosa", seguita dalla fase "ce l'hai con me" e ancora "il mondo ce l'ha con me".
Quello è il momento in cui, occhi al cielo, mi porge il mio integratore di magnesio
Mi sono accorta che qualsiasi problema, piccolo o grande, ha un "peso" diverso, se guardato prima o dopo le mestruazioni...
- moonriverModeratore
Mar Set 27, 2011 12:45 pm
Ma che bello essere donna!
- nimueMembro attivo
Stars : 984
Le beghe del PRE - mestruo
Lun Mag 06, 2013 2:10 pm
Come ci son i fastidi per le mestruazioni, ci saran fastidi anche prima XD almeno per me è così!!
A periodo dopo l'ovulazione mi prende una vera e propria depressione ormonale: apatia, vuoto emotivo, incapacità di provare sentimenti.. insomma una vera disperazione! Passa tutto un paio di giorni dopo le mestruazioni XD
Poi il dolore al seno a volte è davvero terribile! Indossare qualche maglia, persino la canottiera è una tortura!!
Dolori premestruali a iosa... non c'è problema se la tb non aiuta nel capire l'ovulazione, ci sono loro! A volte son talmente forti che penso che mi stiano per venire... infatti uno o due giorni prima son tanto forti che credo siano le mestruazioni e così già mi prendo un antidolorifico, e puf.. niente di fatto!
Ma la cosa più fastidiosa.. che veramente mi pesa sempre: è l'andare di corpo quasi ogni volta che faccio pipì!!!!!!!!! Su 5 pipì fatte, 3 o 4 viene accompagnata da popocchia.. non squaraus beninteso, proprio popocchia!!!
Voi fanciulle?
A periodo dopo l'ovulazione mi prende una vera e propria depressione ormonale: apatia, vuoto emotivo, incapacità di provare sentimenti.. insomma una vera disperazione! Passa tutto un paio di giorni dopo le mestruazioni XD
Poi il dolore al seno a volte è davvero terribile! Indossare qualche maglia, persino la canottiera è una tortura!!
Dolori premestruali a iosa... non c'è problema se la tb non aiuta nel capire l'ovulazione, ci sono loro! A volte son talmente forti che penso che mi stiano per venire... infatti uno o due giorni prima son tanto forti che credo siano le mestruazioni e così già mi prendo un antidolorifico, e puf.. niente di fatto!
Ma la cosa più fastidiosa.. che veramente mi pesa sempre: è l'andare di corpo quasi ogni volta che faccio pipì!!!!!!!!! Su 5 pipì fatte, 3 o 4 viene accompagnata da popocchia.. non squaraus beninteso, proprio popocchia!!!
Voi fanciulle?
- ZeroFantasiaMembro attivo
Stars : 446
Ven Mag 24, 2013 5:59 pm
Io il pre ciclo lo vivo malissimo: comincio a dormire male e a soffrire di mal di testa e dolore al seno da circa una settimana prima. In più a livello emotivo e psicologico dipende un po' dalle volte: a volte sono una piagnona incredibile e altre divento una iena. Povero il mio ragazzo che mi deve sopportare.
- *Medea*Membro
Stars : 169
Ven Mag 24, 2013 6:15 pm
Io metto su 2/3 chili solo con la ritenzione idrica, oltre alle tettone (che approvo moltissimo!) mi vengono le cosce enormi e il sederone cellulitico -.- infatti ho il mio abbigliamento apposta per quei giorni: pantaloni cargo enormi, magliette larghe e felponi, la gente mi guarda e pensa sia uscita da un centro sociale
Poi ho mal di testa, dolore sia alla pancia sia alla schiena e alle reni, brufoletti, pelle del viso unta e capelli sporchi dopo poche ore dal lavaggio...e ovviamente divento isterica e intrattabile
ah, e mangio come se non ci fosse un domani, qualunque cosa ci sia, mischiando anche dolce e salato in un modo che normalmente mi disgusterebbe solo a pensarci...ovviamente il cioccolato è un must
Poi ho mal di testa, dolore sia alla pancia sia alla schiena e alle reni, brufoletti, pelle del viso unta e capelli sporchi dopo poche ore dal lavaggio...e ovviamente divento isterica e intrattabile
ah, e mangio come se non ci fosse un domani, qualunque cosa ci sia, mischiando anche dolce e salato in un modo che normalmente mi disgusterebbe solo a pensarci...ovviamente il cioccolato è un must
- ZeroFantasiaMembro attivo
Stars : 446
Ven Mag 24, 2013 6:17 pm
A proposito di mangiare qualsiasi cosa: durante l'ultima mestruazione sono riuscita a mangiare i pan di stelle e subito dopo i fonzies. Così, giusto per darvi un'idea del mio dramma...
E mi ero dimenticata il gonfiore. Grazie per avermelo ricordato, @Medea.
E mi ero dimenticata il gonfiore. Grazie per avermelo ricordato, @Medea.
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Ven Mag 24, 2013 8:18 pm
Io tranne il problema dell'andare in bagno che ha Nimue poi ho tutti i vostri sintomi
Depressione, apatia, dolore al seno, ritenzione idrica, mal di testa, nervosismo, pianto per nulla, appetito misto, aumento di peso di almeno due kili a volta. Cioccolata fondente a iosa.
Insomma uno strazio.
Depressione, apatia, dolore al seno, ritenzione idrica, mal di testa, nervosismo, pianto per nulla, appetito misto, aumento di peso di almeno due kili a volta. Cioccolata fondente a iosa.
Insomma uno strazio.
Pagina 1 di 2 • 1, 2