La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Le beghe del PRE - mestruo

+18
Manu&La
Luisa7emezzo
*Medea*
ZeroFantasia
nimue
scarlett
viki94
Luna
Latrilli
moonriver
stefybonsai
eli
mand159
pati
Perenelle
Lodovica
sbirulina
vera
22 partecipanti
Andare in basso
vera
vera
Membro
Membro
Stars Stars : 76

Le beghe del PRE - mestruo Empty sindrome premestruale...

Ven Set 23, 2011 1:24 pm
Ciao donne! Ci dicono che siamo lunatiche e,avolte, è roprio così... tanto che non ci capiamo nemmeno noi, specialmente quando siamo in sindrome premestruale.
A voi cosa capita? C'è chi riordina i cassetti, c'è chi a voglia di cucinare, c'è chi ha voglia di accoltellare qualcuno specialmente il proprio compagno...
Che fate allora nel periodo pre coppetta???
Io onestamente perdo molto facilmente la pazienza e mi danno fastidio degli atteggiamenti del mio lui che solitamente non noterei nemmeno... per fortuna lui lo sa' e porta pazienza...
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Stars Stars : 188

Le beghe del PRE - mestruo Empty Re: Le beghe del PRE - mestruo

Ven Set 23, 2011 2:31 pm
io ho notato che piango facilmente e mi incazzo per delle cretinate, sono davvero ridicola :-)
il mio lui quando piagnucolo fa "allora quando ti devono venire?" con il sorrisetto e io devo ammettere che mi stanno per venire muahauhauaua
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 434

Ven Set 23, 2011 2:38 pm
Ne sto soffrendo parecchio ultimamente, specie dopo la nascita del terzo figlio. Sara' pure che sono stanca ma durante i giorni precedenti la :cup: prendo tutti a parolacce :arra:
Per non parlare poi degli sbalza d'umore...insomma mi sta creando un problema. Ho fatto qualche breve ricerca su internet e sembrerebbe che assumere magnesio aiuti molto. Cosi' al culmine di una crisi premestruale ho iniziato a prendere il polase. Mi ha aiutato un po'...ora cerco di mangiare almeno una banana al giorno (durante la gravidanza e' stata una mano santa contro e crampi e apporta magnesio). Altri consigli sono ben accetti :hello:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

Ven Set 23, 2011 3:44 pm
a me non capita nulla... Suspect sarò mica rotta?!
pati
pati
Membro
Membro
Stars Stars : 65

Ven Set 23, 2011 6:33 pm
Ragazze anch'io noto dei cambiamenti durante il periodo premestruale!!
Mi rendo conto che sono molto più suscettibile, mi innervosisco per niente, a volte piango per delle cavolate: poveretto il mio ragazzo che mi deve sopportare! Lo dovrebbero fare santo :roff:

Beata te Perenelle!!! Ti invidio!!! :inlov:
mand159
mand159
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 25

Ven Set 23, 2011 8:08 pm
Perenelle ha scritto:a me non capita nulla... Suspect sarò mica rotta?!
Neanche a me.. Ultimamente ho dei disastrosi sbalzi d'umore, a occhio indipendenti dal ciclo, anzi prima mi sembra di stare meglio
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1327

Sab Set 24, 2011 8:17 am
Io e il mio ragazzo stiamo insieme solo da un anno, fino a qualche mese fa ogni mese mi facevo venire delle paranoie e lo volevo lasciare. Lui all'inizio si disperava, poi ha capito che coincideva con la fase premestruale e che bisognava solo pazientare qualche giorno Razz
stefybonsai
stefybonsai
Membro
Membro
Stars Stars : 111

Sab Set 24, 2011 9:23 am
Perenelle ha scritto:a me non capita nulla... Suspect sarò mica rotta?!

ahah, anche a me Perenelle, fino però a questo fine ciclo cry riesco a tenere poco a freno le mie emozioni Mad Razz
poi il mio ragazzo sbaglia sempre periodo, quindi spesso quando mi vede un pò più facilmente irritabile :arra: tira a caso affermando "hai le tue cose" quando non ce le ho e sono tipo a inizio ciclo eheh

se non lo avete mai visto vi consiglio questo video ( è una serie in realtà) che può essere molto illuminante o divertente dipende dai punti di vista
https://www.youtube.com/watch?v=eYdKF2ft6aI
:hello:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Sab Set 24, 2011 9:50 am
Alexandra Pope! Hai voglia! Grande! :app: Questo libro e' nella mia lista dei prossimi da leggere insieme a Luna Rossa e a quello che dovrebbe uscire a momenti (se non e' gia' uscito) sulla pillola!!
stefybonsai
stefybonsai
Membro
Membro

Sab Set 24, 2011 9:59 am
moonriver ha scritto:Alexandra Pope! Hai voglia! Grande! :app: Questo libro e' nella mia lista dei prossimi da leggere insieme a Luna Rossa e a quello che dovrebbe uscire a momenti (se non e' gia' uscito) sulla pillola!!

sì è una grande :inlov:
Anche io purtroppo ancora non l'ho letto però è interessante perchè oltre alle mestruazioni parla anche di menopausa e potrebbe interessare a mia madre :cu: . Luna Rossa è sempre suo?
Sulla bottega della luna fanno vedere anche quello che dici tu si chiama " the pill".
http://www.labottegadellaluna.it/alexandra_pope_corsi_italia.asp
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Sab Set 24, 2011 10:52 am
Si e' sempre suo! E' indicato anche quello sul sito de La Bottega della Luna! :app: Magari poi apriamo un topic sulle letture a tema! Very Happy
stefybonsai
stefybonsai
Membro
Membro

Sab Set 24, 2011 11:22 am
ahah, si scusa Rolling Eyes
Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 435

Dom Set 25, 2011 1:13 pm
I giorni precedenti il flusso sono una iena isterica, mal sopporto il mio compagno, vedo tutto in negativo e porto insofferenza persino coi bambini ,il cane ed il gatto!
poi vengono i giorni successivi chiamati da noi i giorni della porca, ...e mi faccio perdonare! (almeno da lui...!)
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Dom Set 25, 2011 1:26 pm
Belli i giorni della porca! :asd: Io sono cosi' in fase ovulatoria e appunto durante il mestruo! :whw:
stefybonsai
stefybonsai
Membro
Membro

Dom Set 25, 2011 1:32 pm
e io a dire al mio ragazzo che non siamo lunatiche :nono: Razz
spero solo non legga mai questo forum eheh

cmq anche io mi ritrovo in quei giorni pig nella fase ovulatoria e mestruo lol!
Luna
Luna
Admin
Admin
Stars Stars : 2849

Lun Set 26, 2011 4:34 pm
stefybonsai ha scritto:cmq anche io mi ritrovo in quei giorni pig nella fase ovulatoria e mestruo lol!
Allora non capita solo a me... pig pig che strano però che mi capiti durante l'incoppettamento, in quella fase non siamo per niente fertili Twisted Evil
viki94
viki94
Membro
Membro
Stars Stars : 50

Lun Set 26, 2011 7:27 pm
sbirulina ha scritto:io ho notato che piango facilmente e mi incazzo per delle cretinate, sono davvero ridicola :-)

Anche a me succede sempre così! Oltre a un gonfiore assurdo e ad una fame stratosferica, ho degli sbalzi d'umore allucinanti! In modo particolare mi arrabbio tantissimo per qualunque cosa e poi piango dal nervoso!
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1327

Lun Set 26, 2011 9:06 pm
Luna ha scritto:
stefybonsai ha scritto:cmq anche io mi ritrovo in quei giorni pig nella fase ovulatoria e mestruo lol!
Allora non capita solo a me... pig pig che strano però che mi capiti durante l'incoppettamento, in quella fase non siamo per niente fertili Twisted Evil

Io anche per questo ringrazio la coppetta!
Meno male che esiste!!! pig
scarlett
scarlett
Membro
Membro
Stars Stars : 67

Lun Set 26, 2011 11:08 pm
Latrilli ha scritto:
poi vengono i giorni successivi chiamati da noi i giorni della porca, ...e mi faccio perdonare!

questo capita anche a me! Wink
Nella fase premestruale il mio ragazzo comincia a tremare quando comincia ad aumentarmi l'appetito (per le schifezze, dal salame alla Nutella, in ordine sparso); sa che poi arriverà la fase "ringhio", seguita dalla fase "lacrimosa", seguita dalla fase "ce l'hai con me" e ancora "il mondo ce l'ha con me".
Quello è il momento in cui, occhi al cielo, mi porge il mio integratore di magnesio :grin:
Mi sono accorta che qualsiasi problema, piccolo o grande, ha un "peso" diverso, se guardato prima o dopo le mestruazioni...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Mar Set 27, 2011 12:45 pm
Ma che bello essere donna! :grin:
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 984

Le beghe del PRE - mestruo Empty Le beghe del PRE - mestruo

Lun Mag 06, 2013 2:10 pm
Come ci son i fastidi per le mestruazioni, ci saran fastidi anche prima XD almeno per me è così!!
A periodo dopo l'ovulazione mi prende una vera e propria depressione ormonale: apatia, vuoto emotivo, incapacità di provare sentimenti.. insomma una vera disperazione! Passa tutto un paio di giorni dopo le mestruazioni XD
Poi il dolore al seno a volte è davvero terribile! Indossare qualche maglia, persino la canottiera è una tortura!!
Dolori premestruali a iosa... non c'è problema se la tb non aiuta nel capire l'ovulazione, ci sono loro! A volte son talmente forti che penso che mi stiano per venire... infatti uno o due giorni prima son tanto forti che credo siano le mestruazioni e così già mi prendo un antidolorifico, e puf.. niente di fatto!
Ma la cosa più fastidiosa.. che veramente mi pesa sempre: è l'andare di corpo quasi ogni volta che faccio pipì!!!!!!!!! Su 5 pipì fatte, 3 o 4 viene accompagnata da popocchia.. non squaraus beninteso, proprio popocchia!!!
Voi fanciulle?
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 446

Ven Mag 24, 2013 5:59 pm
Io il pre ciclo lo vivo malissimo: comincio a dormire male e a soffrire di mal di testa e dolore al seno da circa una settimana prima. In più a livello emotivo e psicologico dipende un po' dalle volte: a volte sono una piagnona incredibile e altre divento una iena. Povero il mio ragazzo che mi deve sopportare. :uhu:
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Stars Stars : 169

Ven Mag 24, 2013 6:15 pm
Io metto su 2/3 chili solo con la ritenzione idrica, oltre alle tettone (che approvo moltissimo!) mi vengono le cosce enormi e il sederone cellulitico -.- infatti ho il mio abbigliamento apposta per quei giorni: pantaloni cargo enormi, magliette larghe e felponi, la gente mi guarda e pensa sia uscita da un centro sociale :roff:
Poi ho mal di testa, dolore sia alla pancia sia alla schiena e alle reni, brufoletti, pelle del viso unta e capelli sporchi dopo poche ore dal lavaggio...e ovviamente divento isterica e intrattabile Twisted Evil
ah, e mangio come se non ci fosse un domani, qualunque cosa ci sia, mischiando anche dolce e salato in un modo che normalmente mi disgusterebbe solo a pensarci...ovviamente il cioccolato è un must
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 446

Ven Mag 24, 2013 6:17 pm
A proposito di mangiare qualsiasi cosa: durante l'ultima mestruazione sono riuscita a mangiare i pan di stelle e subito dopo i fonzies. Così, giusto per darvi un'idea del mio dramma...

E mi ero dimenticata il gonfiore. Grazie per avermelo ricordato, @Medea. Very Happy
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Ven Mag 24, 2013 8:18 pm
Io tranne il problema dell'andare in bagno che ha Nimue poi ho tutti i vostri sintomi Crying or Very sad
Depressione, apatia, dolore al seno, ritenzione idrica, mal di testa, nervosismo, pianto per nulla, appetito misto, aumento di peso di almeno due kili a volta. Cioccolata fondente a iosa.

Insomma uno strazio.
Contenuto sponsorizzato