- Pesca321Nuovo membro
Stars : 42
Mestruo abbondante
Mar Dic 22, 2015 7:31 am
Buongiorno a tutte,
sono nuova del forum ed è la prima volta che scrivo.
Volevo chiedervi un consiglio riguardo a questo mio "problema": ho da sempre il ciclo molto abbondante, dura dai 7 ai 9 giorni, e se la mattina per andare in ufficio non metto due assorbenti da notte uno dietro l'altro sporco puntualmente la sedia della scrivania..... La situazione è già pesante di per sè, ma aggiungiamo il fatto che tutte le ginecologhe che ho consultato mi hanno detto: "sei fatta così e ti devi tenere così", col risultato che mi sento ancora più sola in questa mia situazione (sono anche l'unica in famiglia ad avere ancora il ciclo).
Consultando una naturopata mi ha detto che questo mio flusso molto abbondante è certamente legato ad una componente molto ansiosa e rabbiosa del mio carattere e della mia psiche; cioè il mio corpo, non riuscendo in nessun modo a sfogare frustrazione e ansia, li sfoga col flusso mestruale.
A qualcuna di voi è capitata una situazione di questo tipo?
Grazie a chi vorrà rispondermi e buona giornata a tutte!
sono nuova del forum ed è la prima volta che scrivo.
Volevo chiedervi un consiglio riguardo a questo mio "problema": ho da sempre il ciclo molto abbondante, dura dai 7 ai 9 giorni, e se la mattina per andare in ufficio non metto due assorbenti da notte uno dietro l'altro sporco puntualmente la sedia della scrivania..... La situazione è già pesante di per sè, ma aggiungiamo il fatto che tutte le ginecologhe che ho consultato mi hanno detto: "sei fatta così e ti devi tenere così", col risultato che mi sento ancora più sola in questa mia situazione (sono anche l'unica in famiglia ad avere ancora il ciclo).
Consultando una naturopata mi ha detto che questo mio flusso molto abbondante è certamente legato ad una componente molto ansiosa e rabbiosa del mio carattere e della mia psiche; cioè il mio corpo, non riuscendo in nessun modo a sfogare frustrazione e ansia, li sfoga col flusso mestruale.
A qualcuna di voi è capitata una situazione di questo tipo?
Grazie a chi vorrà rispondermi e buona giornata a tutte!
- sepofaMembro
Stars : 91
Re: Mestruo abbondante
Mer Dic 23, 2015 3:46 pm
ciao Pesca, non so aiutarti sinceramente però il tema è interessante.... la naturopata non ti ha consigliato nulla, nessun rimedio naturale?
"capisco" (ma anche no) i medici che ti liquidano con facilità, ma almeno lei....
Facci sapere
"capisco" (ma anche no) i medici che ti liquidano con facilità, ma almeno lei....
Facci sapere
- Pesca321Nuovo membro
Gio Dic 24, 2015 9:17 am
Mi ha dato del magnesio da assumere una volta al giorno, e della rugiada della borsa del pastore x diminuire il flusso, ma finora nessuna conseguenza, se non che il mio ciclo è diventato da 30 giorni di circa 40
- nimueMembro attivo
Stars : 984
Gio Dic 24, 2015 2:15 pm
A me l'erborista aveva dato l'olio essenziale di cipresso per il flusso abbondante! Strano che il naturopata non te l'abbia dato
- Pesca321Nuovo membro
Gio Dic 24, 2015 3:49 pm
Nimue con questo olio essenziale sei migliorata?
- nimueMembro attivo
Stars : 984
Gio Dic 24, 2015 6:22 pm
Non l'ho nemmeno usato ti deve dir la verità...il flusso abbondante ce l'avevo causa primi mesi di spirale... Cmq come posologia era tre/quattro gocce in un po' d'acqua più volte al giorno non appena iniziavano le mestruazioni
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Sab Gen 09, 2016 7:48 pm
Ciao Pesca, personalmente ti posso dire che le cure naturali richiedono un po' di tempo (che varia da persona a persona) per fare effetto
Forse il naturopata, ha pensato che la cura sia adatta a te: non siamo tutti uguali, prova un altro po' e vedi cosa succede.
Potresti anche rivolgerti a un'erboristeria (se, passato del tempo, non noti miglioramenti), spesso danno ottimi consigli... secondo me comunque la tesi del naturopata ha un fondamento, credo che le nostre sensazioni, positive e negative, si ripercuotano sul nostro organismo!
Cerca di rasserenarti e magari (dato che parli di assorbenti) prova ad usare la coppetta (nel tuo caso ci vorrebbe una Luv Ur Body L, che è ben capiente): ti permetterà di vivere il flusso molto meglio e chi sa, magari buona parte del nervoso sparirà
Forse il naturopata, ha pensato che la cura sia adatta a te: non siamo tutti uguali, prova un altro po' e vedi cosa succede.
Potresti anche rivolgerti a un'erboristeria (se, passato del tempo, non noti miglioramenti), spesso danno ottimi consigli... secondo me comunque la tesi del naturopata ha un fondamento, credo che le nostre sensazioni, positive e negative, si ripercuotano sul nostro organismo!
Cerca di rasserenarti e magari (dato che parli di assorbenti) prova ad usare la coppetta (nel tuo caso ci vorrebbe una Luv Ur Body L, che è ben capiente): ti permetterà di vivere il flusso molto meglio e chi sa, magari buona parte del nervoso sparirà