La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
diennachan
diennachan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 38
Località : Padova

Primo giorno Empty Primo giorno

Lun Ago 08, 2011 4:39 pm
Oh, oggi ho provata la mia meluna (M) per la prima volta! Very Happy
Le prime 2 ore e mezza che l'ho tenuta sono andate benissimo! Quindi poi ho provato a tenerla per un pò più di 3 ore e ho avuto un pò di perdite perchè quando l'ho tolta ho visto che era proprio piena, non pensavo di avere problemi perchè credevo di avere un flusso debole, ma si vede che mi sbagliavo.... Dopodichè l'ho rimessa e sto giro devo averla messa male (forse un pò bassa) perchè è uscito tutto, meno male che ho tenuto sempre un assorbente esterno (essendo la prima volta non si sa mai ho pensato). Adesso l'ho rimessa ed è tutto ok.
A parte un pò mal di schiena, che è il mio abituale dolorino da sempre, devo dire che non sento proprio niente una volta che è dentro. Non faccio particolare fatica nè a metterla nè a toglierla. La cosa più bella è che mi sento moooolto più pulita, niente più odoracci schifosi e niente "appiccicosaggini" dovute all'assorbente!! Sono proprio contenta! E dire che fino a due mesi fa non sapevo neanche che esistesse!!!!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Primo giorno Empty Re: Primo giorno

Lun Ago 08, 2011 7:21 pm
diennachan ha scritto:Non faccio particolare fatica nè a metterla nè a toglierla. La cosa più bella è che mi sento moooolto più pulita, niente più odoracci schifosi e niente "appiccicosaggini" dovute all'assorbente!! Sono proprio contenta! E dire che fino a due mesi fa non sapevo neanche che esistesse!!!!
:yup: che bello.... è proprio così che ci si sente! Poi non ne potrai fare più a meno!
Per quanto riguarda le perdite... dopo quante ore l'hai trovata piena? Forse la meluna taglia M ha troppa poca autonomia per il tuo flusso, ma per il resto penso che sia andato tutto bene, ad inserirla bene ci vuole un po' di pratica ma direi che sei andata benissimo... :whw:
diennachan
diennachan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 38
Località : Padova

Primo giorno Empty Primo giorno

Lun Ago 08, 2011 7:43 pm
L'ho trovata piena dopo poco più di 3 ore. Il mio flusso è così, tanto il primo giorno (anche se non pensavo così tanto) e poi poco gli altri 4 giorni, quindi il problema credo sarà solo per il primo..... domani vediamo. Voglio vedere come va di notte anche. Luna, tu di notte non hai nessun problema?
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Primo giorno Empty Re: Primo giorno

Lun Ago 08, 2011 8:43 pm
Alcune volte mi è capitato di avere perdite, però credo che sia perchè me la rimetto prima di andare a dormire che sono già addormentata e capita quindi che magari non la metta bene. Sinceramente devo ancora capire perchè
diennachan
diennachan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 38
Località : Padova

Primo giorno Empty Primo giorno

Mar Ago 09, 2011 7:16 am
Ma durante la notte ti alzi per svuotarla? Perchè sta notte ho avuto parecchie perdite e la coppetta era proprio piena, adesso voglio vedere come va oggi che è il secondo giorno e dovrei avere un flusso più debole.
Il primo giorno a te regge per quante ore?
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Primo giorno Empty Re: Primo giorno

Mar Ago 09, 2011 7:23 am
Non faccio testo perchè ho davvero un flusso scarso, quindi no non mi alzo, quando mi capita di avere perdite è perchè sicuro l'ho messa male..
A me anche se è il primo giorno regge tranquillamente tutta la mattina, ma dipende molto dal fatto che ho un flusso scarso.
Decisamente per te andrebbe bene una coppetta più capiente, se non vuoi cambiarla così spesso.. Wink
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Primo giorno Empty Re: Primo giorno

Mar Ago 09, 2011 5:40 pm
coppetta piccolina, i suppose...dovresti prenderne una più grande, che son comunque comode uguale!
io ho la meluna M e la Fleur L...da un eccesso all'altro!
però la Fleur, che è decisamente sovradimensionata per il mio flusso, mi dà la sicurezza di un autonomia incredibile!
diennachan
diennachan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 38
Località : Padova

Primo giorno Empty Re: Primo giorno

Mer Ago 10, 2011 7:44 am
La seconda notte è andata meglio, ho avuto qualche perditina ma penso di averla messa male perchè sta mattina non era piena. Quindi penso che oggi andrà meglio. Però credo proprio tu abbia ragione, almeno per i primi 2 giorni la Meluna dev'essere troppo piccola...... Dici che è tanto più capiente la Fleurcup? Perchè con la Meluna per stare tranquilla dovrei svuotarla ogni 2 ore al massimo il primo giorno.... il che non è comodissimo Rolling Eyes
E se prendessi la L?
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Primo giorno Empty Re: Primo giorno

Mer Ago 10, 2011 7:52 am
Guardati le misure di capienza qui I love you
diennachan
diennachan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 38
Località : Padova

Primo giorno Empty Re: Primo giorno

Mer Ago 10, 2011 8:00 am
Caspita, anche a occhio si vede che è più grande la Fleur. La Meluna M è prorprio piccina..... Ho visto che la Fleur è anche in offerta, quasi quasi ci faccio un pensierino. La consigliereste? E' una buona marca?
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Primo giorno Empty Re: Primo giorno

Mer Ago 10, 2011 8:10 am
Sì anche perchè grazie all'offerta hai sia la taglia piccola che la grande, quindi puoi vedere con quale ti trovi meglio o usarle tutte e due! :yup:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Primo giorno Empty Re: Primo giorno

Mer Ago 10, 2011 6:49 pm
io con la fleur mi trovo molto bene per quanto riguarda posizionamento e perdite,che non ho mai avuto, dove la metti sta, e mi son fatta dodici ore di viaggio in macchina tranquillissima con la sua complicità.
ho la L, e forse è troppo grande per me, un po' sovradimensionata...
Contenuto sponsorizzato

Primo giorno Empty Re: Primo giorno

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.