- La IlaNuovo membro
Stars : 27
[MoonCup A] Il mio primo giorno!
Ven Ago 29, 2014 11:27 am
Ciao a tutte, mi chiamo Ilaria e sono al mio primo giorno di coppetta.
NON VEDEVO l'ORA!
La decisione di usarla è stata immediata, appena scoperta la cosa, ma avevo qualche dubbio riguardo la marca.
Dopo almeno 2 settimane di riflessione ho deciso di prendere la mooncup. La ragione è stata banalmente che l'ho trovata qui in farmacia (vivo a Dublino) e avevo assolutamente intenzione di iniziare con il nuovo ciclo ad usarla.
Ho la sensazione che sarà un successo, specie perchè ho negli ultimi anni ho dovuto ridurre gli assorbenti interni e ho avuto problemi con quelli esterni per irritazioni e fastidi vari.
Il mio problema ora? inserita ok, prova estrazione ok, già tagliata la codina perchè veramente fastidiosa, ma caspita mi da noia, come se premesse troppo sulla vescica e avessi sempre la sensazione di dover fare pipì! Crying or Very sad
forse la dimensione? forse va spinta un po più indietro?
sono certa che qui troverò le risposte che cerco quindi andrò a sbirciare qui e là per vedere se a qualcuna è già successo!
NON VEDEVO l'ORA!
La decisione di usarla è stata immediata, appena scoperta la cosa, ma avevo qualche dubbio riguardo la marca.
Dopo almeno 2 settimane di riflessione ho deciso di prendere la mooncup. La ragione è stata banalmente che l'ho trovata qui in farmacia (vivo a Dublino) e avevo assolutamente intenzione di iniziare con il nuovo ciclo ad usarla.
Ho la sensazione che sarà un successo, specie perchè ho negli ultimi anni ho dovuto ridurre gli assorbenti interni e ho avuto problemi con quelli esterni per irritazioni e fastidi vari.
Il mio problema ora? inserita ok, prova estrazione ok, già tagliata la codina perchè veramente fastidiosa, ma caspita mi da noia, come se premesse troppo sulla vescica e avessi sempre la sensazione di dover fare pipì! Crying or Very sad
forse la dimensione? forse va spinta un po più indietro?
sono certa che qui troverò le risposte che cerco quindi andrò a sbirciare qui e là per vedere se a qualcuna è già successo!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: [MoonCup A] Il mio primo giorno!
Ven Ago 29, 2014 11:32 am
Ciao cara... Riguardo il fastidio/pressione che senti è normalissimo al primo inserimento perché corpo e mente devono abituarsi alla novità. Prova a tenerla per qualche ora e nel frattempo distraiti, fai una passeggiata, leggi o fai qualcosa a casa... Nel giro di 2-3 ore o al massimo il giorno dopo il fastidio dovrebbe scomparire e non dovresti più avvertire la coppetta.
La coppetta va posizionata bassa, appena 1 cm dall'entrata.
Taglia il gambo se ti dà fastidio...
La coppetta va posizionata bassa, appena 1 cm dall'entrata.
Taglia il gambo se ti dà fastidio...
- La IlaNuovo membro
Stars : 27
Ven Ago 29, 2014 12:01 pm
Grazie Cris! allora ritento e mi faccio anche due passi!
più tradi quando sgancio il lavoro riprovo!
grazie mille
PS: sistemati tutti i miei commenti al posto giusto ora in "hallo girls" c'è un breve racconto di me
più tradi quando sgancio il lavoro riprovo!
grazie mille
PS: sistemati tutti i miei commenti al posto giusto ora in "hallo girls" c'è un breve racconto di me
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Ven Ago 29, 2014 1:22 pm
Perfetto Ilaria, per qualunque dubbio siamo qui