Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?
+3
Lara84
Stella Omega
cinzia73
7 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- cinzia73Nuovo membro
Stars : 19
Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?
Mer Mar 13, 2013 11:30 am
Ciao a tutte! Sono nuova e vorrei iniziare a usare al coppetta...ma non l'ho ancora comprata.
Quale mi consigliate?
Intanto vi do un po' di coordinate, dunque, ho quasi 40 anni ( ), ho un figlio (parto naturale), e ho un ciclo di 5 gg. circa, i primi 3 flusso abbondante (almeno credo) e poi a decrescere.
Ho visto che ci sono un sacco di tipi di coppette, a me ispirava la Sibell, che ne dite?
Quale mi consigliate?
Intanto vi do un po' di coordinate, dunque, ho quasi 40 anni ( ), ho un figlio (parto naturale), e ho un ciclo di 5 gg. circa, i primi 3 flusso abbondante (almeno credo) e poi a decrescere.
Ho visto che ci sono un sacco di tipi di coppette, a me ispirava la Sibell, che ne dite?
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Re: Devo acquistare la mia prima coppetta... consigli?
Mer Mar 13, 2013 11:36 am
Ottima coppetta, nel tuo casi la L andrebbe benissimo! Pero' puoi anche puntare sulle coppette altrettanto morbide (Mamicup L) o piu' rigide tipo la Fleur.
Puoi anche provare a prendere una coppetta ancora non molto diffusa in Italia, tipo la RubyCup, oppure una nuova coppetta ceca Gaia Cup, la sua capienza e' davvero ottima.
Ruby: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t720-ruby-cupfrom-kenya-with-love
Gaia: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2959-gaia-cup-una-nuova-coppetta
Mamicup (adesso c'e' anche l'edezione limitata, color rosa!): https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t909-mamicup-questa-sconosciuta
Puoi anche provare a prendere una coppetta ancora non molto diffusa in Italia, tipo la RubyCup, oppure una nuova coppetta ceca Gaia Cup, la sua capienza e' davvero ottima.
Ruby: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t720-ruby-cupfrom-kenya-with-love
Gaia: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2959-gaia-cup-una-nuova-coppetta
Mamicup (adesso c'e' anche l'edezione limitata, color rosa!): https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t909-mamicup-questa-sconosciuta
- Lara84Membro
Stars : 65
Mer Mar 13, 2013 11:41 am
Ciao Cinzia! Anche io sono nuova, uso la coppetta da 3 cicli. Ho iniziato con una mooncup acquistata da natura sì ma ho fatto un errore e ho tagliato troppo il gambo e inoltre mi pareva un po' rigida, così al secondo ciclo ho acquistato una sibell taglia L anche se ho 28 anni e nessun parto e mi trovo benissimo. È molto piú confortevole e cliente visto che il mil ciclo nei primi 2 gg è moooolto abbondante e mi dura ben 7 gg! Se ti può aiutare prima un assorbente interno tampax super in 2 ore lo riempivo tanto che dovevo sempre usare un assorbente esterno per sicurezza!
Spero di esserti stata utile ;-)
Spero di esserti stata utile ;-)
- cinzia73Nuovo membro
Mer Mar 13, 2013 11:57 am
Grazie Stella per le dritte. Le coppette da te segnalate dove si acquistano? Online? La Sibell mi pare di aver visto da qualche parte che si trova anche alla parafarmacia della coop, giusto?
Grazie anche a Lara, in effetti le tue precisazioni mi sono utili, io credo di avere un ciclo meno abbondante del tuo... Cmq credo proprio comprerò una Sibell L e se non dovessi trovarmi bene proverò una di quelle consigliate da Stella
Grazie anche a Lara, in effetti le tue precisazioni mi sono utili, io credo di avere un ciclo meno abbondante del tuo... Cmq credo proprio comprerò una Sibell L e se non dovessi trovarmi bene proverò una di quelle consigliate da Stella
Mer Mar 13, 2013 12:46 pm
La SiBell c'e' in alcuni ipercoop, non tutti pero'.
Altrimenti si puo' comprare:
1) dal produttore, c'e' anche la versione rosa http://www.si-line.eu/default.aspx
2) Saninforma http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=14336&sez=prodotti&cat=Igiene&titolo=si-bell&trkcde=282d737cd2e77ccb7f59af5c5bc6f2ce a volte fanno una promozione e la spedizione viene effettuata gratuitamente, spesso la promozione la fanno in weekend. Altrimenti sono 6 euro, mi pare. Ti arriva in 2 giorni.
3) https://www.coppetta-mestruale.it/coppette.php ottimo negozio. Ci sono anche altre coppette, la Mami inclusa.
Gaia e Ruby si comprano nei negozi indicati dalle ragazze nei topic elencati prima
Altrimenti si puo' comprare:
1) dal produttore, c'e' anche la versione rosa http://www.si-line.eu/default.aspx
2) Saninforma http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=14336&sez=prodotti&cat=Igiene&titolo=si-bell&trkcde=282d737cd2e77ccb7f59af5c5bc6f2ce a volte fanno una promozione e la spedizione viene effettuata gratuitamente, spesso la promozione la fanno in weekend. Altrimenti sono 6 euro, mi pare. Ti arriva in 2 giorni.
3) https://www.coppetta-mestruale.it/coppette.php ottimo negozio. Ci sono anche altre coppette, la Mami inclusa.
Gaia e Ruby si comprano nei negozi indicati dalle ragazze nei topic elencati prima
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Mer Mar 13, 2013 1:21 pm
Anche io ti consiglierei la Sibell
E magari prendila rosa, è così carina
Intanto, leggi un altro po in giro, perchè è vero che la Sibell è morbida ed elastica, ma alcune preferiscono una coppina più rigida perchè aderisce meglio e si apre più facilmente... leggendo le altre esperienze puoi valutare meglio, secondo me
Intanto ti dico, io mi trovo bene ad averne una morbida e una rigida: perchè quella morbida (che è proprio la sibell) mi va bene quando ho mal di pancia o mi sento le mucose più delicate, mentre quella rigida (ed è una fleur) va bene quando so che devo fare qualcosa di più movimentato.
Non saprei scegliere tra le due
E magari prendila rosa, è così carina
Intanto, leggi un altro po in giro, perchè è vero che la Sibell è morbida ed elastica, ma alcune preferiscono una coppina più rigida perchè aderisce meglio e si apre più facilmente... leggendo le altre esperienze puoi valutare meglio, secondo me
Intanto ti dico, io mi trovo bene ad averne una morbida e una rigida: perchè quella morbida (che è proprio la sibell) mi va bene quando ho mal di pancia o mi sento le mucose più delicate, mentre quella rigida (ed è una fleur) va bene quando so che devo fare qualcosa di più movimentato.
Non saprei scegliere tra le due
- Lara84Membro
Mer Mar 13, 2013 1:34 pm
Anche io stò pensando di prenderne anche una po' piú rigida. Volevo provare la fleur cup. Come dice susina per i giorni un po' piú movimentati. Vi farò sapere.
Io la si bell l'ho trovata alla parafarmacia Dell ipercoop.
Io la si bell l'ho trovata alla parafarmacia Dell ipercoop.
- Lara84Membro
Mer Mar 13, 2013 1:35 pm
Io scrivo da un i-pad, ma dove le trovate le faccineanimate?
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mer Mar 13, 2013 1:40 pm
Sopra il rettangolo entro cui si scrive la risposta c'è il disegnino con la faccina, sono tutte lì
Comunque secondo me un'ottima coppetta per iniziare può essere la Fleurcup (si compra qui: www.fleurcup.com/it), è ottima ed è anche economica... personalmente ho avuto una disastrosa esperienza con la Meluna soft (la sento anche se è morbida, cosa che non mi succede con le coppette più rigide), quindi devo stare lontana dalle coppette morbide anche se credo che la Si-bell sia un pochino più rigida
Lara, se non usi più la mooncup puoi provare a venderla o scambiarla, qui sul forum c'è la sezione apposita
Comunque secondo me un'ottima coppetta per iniziare può essere la Fleurcup (si compra qui: www.fleurcup.com/it), è ottima ed è anche economica... personalmente ho avuto una disastrosa esperienza con la Meluna soft (la sento anche se è morbida, cosa che non mi succede con le coppette più rigide), quindi devo stare lontana dalle coppette morbide anche se credo che la Si-bell sia un pochino più rigida
Lara, se non usi più la mooncup puoi provare a venderla o scambiarla, qui sul forum c'è la sezione apposita
- Lara84Membro
Mer Mar 13, 2013 1:42 pm
Sono davvero ombranata, non vedo faccine :-(
- Chiara1978Membro TOP
Mer Mar 13, 2013 1:43 pm
Forse dall'ipad o dal cell non si vedono
Mer Mar 13, 2013 1:44 pm
Chiara1978, non e' piu' rigida, e' semplicemente completamente diversa, e si comporta in modo molto diverso
- Lara84Membro
Mer Mar 13, 2013 1:45 pm
Grazie per i consigli chiara. La moon per ora la tengo perché la uso per qualche mezz'ora quando sterilizzo la sibell. Sono infermiera e un po' fissata per l'igiene e quindi mi capita di stelizzarla a freddo con apposita soluzione circa una volta al giorno. Ma appena acquisto la fleur vedrò di scambiarla. Grazie Dell info ;-)
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Mer Mar 13, 2013 1:47 pm
Io scrivo da un ipad.
Usa la funzione di risposta rapida che trovi in questa discussione, ovvero il rettangolo in basso alla pagina.
Li noterai dei simboli appena al di sopra del riquadro, tra questi c'è una faccina, se metti il dito li si apre la finestra con tutte le altre faccine a disposizione, così puoi scegliere quella che ti piace.
Io uso la versione classica del forum e non la mobile.
Se avessi questa puoi cambiare l'impostazione
Usa la funzione di risposta rapida che trovi in questa discussione, ovvero il rettangolo in basso alla pagina.
Li noterai dei simboli appena al di sopra del riquadro, tra questi c'è una faccina, se metti il dito li si apre la finestra con tutte le altre faccine a disposizione, così puoi scegliere quella che ti piace.
Io uso la versione classica del forum e non la mobile.
Se avessi questa puoi cambiare l'impostazione
- cinzia73Nuovo membro
...un attimo, perché dite che se fate qualcosa di "movimentato" preferite la rigida? con la morbida c'è pericolo che schizzi fuori?
Lara, scusa, pensavo che fosse il topicstarter Scusami
- Lara84Membro
Credo che la zibellini per me vada bene ma sono curiosa di provare la fleur, tanto credo che una in più mi pare che possa solo fare comodo visto il forum ;-))
- Lara84Membro
Mer Mar 13, 2013 1:48 pm
Scusate gli errori...ma mi modifica le parola sto s....
- Lara84Membro
Mer Mar 13, 2013 1:48 pm
Tranquilla ;-)
Mer Mar 13, 2013 1:50 pm
Io con la SiBell sono andata in montagna in Trentino, vado in palestra e corro allo stadio vicino casa, mai avuto perdite
- Lara84Membro
Mer Mar 13, 2013 1:53 pm
Trovato faccine ...vedevo il forum in nuovo formato e non so perché! Scusate mi metto la tinta sui capelli e torno.
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Mer Mar 13, 2013 2:05 pm
cinzia73 ha scritto:...un attimo, perché dite che se fate qualcosa di "movimentato" preferite la rigida? con la morbida c'è pericolo che schizzi fuori?
Oddio, no, l'effetto siluro non succede mai, tranquilla XD
E' solo che a volte, soprattutto di notte (quando mi rigiro molto, ho le notti movimentate ) la sibell mi perde un po' di aderenza, mentre la fleur no.
Ma hai letto l'esperienza di stella, su di lei la sibell va benissimo... siamo tutte diverse
- Chiara1978Membro TOP
Mer Mar 13, 2013 2:06 pm
Grazie per i consigli chiara.
Prego, Lara, figurati
Grazie per l'info Stella, quindi potrei provare la Si-bell più in là, se mi dici che non è come la Meluna soft
Mi pare che tu le hai tutte e due e hai potuto vedere la differenza, vero?
- Lara84Membro
Mer Mar 13, 2013 2:07 pm
Eccomi...la suocera mi Sto arrivando! Mettendo la tinta ... Grazie per i consigli davvero. Mi chiedo sempre di più perchè non le pubblicizzino.
- Chiara1978Membro TOP
Mer Mar 13, 2013 2:09 pm
Buona tintura
Pagina 1 di 2 • 1, 2