Che schifo il mio sangue mestruale!
+40
Leefa89
Biscuit
spizzi
Mairian
AnnabeLecter89
Leere
Olly89
Bibaa
funny81
Lamù
violoncella
Daba
Laurentina
alice1569
Miaua86
Chiara1978
alkemilla72
Manu&La
toffee24
Violet_Orchid
ktt87
+Coraline+
Foll3ttocanoro
susina
*Sara*
isidorina
roberta80
Lodovica
mand159
eli
Faline
stefybonsai
Perenelle
Fiorediluna
moonriver
diennachan
closerina
Innamorata86
nugae86
Luna
44 partecipanti
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
- isidorinaNuovo membro
Stars : 32
Re: Che schifo il mio sangue mestruale!
Mar Mar 27, 2012 10:37 am
io non lo trovo per niente schifoso, poi sono infermiera, ci mancherebbe altro!!!
poi non ha odore e mi sembra cosi pulito rispetto a quando utilizzavo gli assorbenti!!!
poi non ha odore e mi sembra cosi pulito rispetto a quando utilizzavo gli assorbenti!!!
- *Sara*Membro
Stars : 263
Mer Apr 11, 2012 10:21 am
sono una di quelle a cui faceva schifo il proprio sangue, ma sembra che fortunatamente sia quasi riuscita a combattere questa situazione (solo per il mio sangue però, per il resto sono capace di svenire per un graffio ). Sembrerà stranissimo l'unico sangue che non mi fa schifo è quello delle partorienti
Ora ho già fatto ''passi da giganti''... quando ho il ciclo non mi fa schifo vedere il sangue, però sono sincera, mi si rivolta sottosopra lo stomaco quando sento quei cattivi odori .
spero tanto che con la non ci sia più questo problema, anche quando la svuoto...
Ora ho già fatto ''passi da giganti''... quando ho il ciclo non mi fa schifo vedere il sangue, però sono sincera, mi si rivolta sottosopra lo stomaco quando sento quei cattivi odori .
spero tanto che con la non ci sia più questo problema, anche quando la svuoto...
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Mer Apr 11, 2012 12:22 pm
Guarda Sara, la coppetta elimina proprio il problema dei cattivi odori (a parte quello un po ferroso tipico del sangue), quindi su quello puoi già stare tranquilla
Io non ho affatto schifo del sangue, nè di quello mestruale nè di quello da ferita... a volte mi fa un po' paura nelle ferite altrui ma solo perchè mi hanno un po ossessionata con l'AIDS da piccola
Secondo me dipende un pochettino se lo si considera un rifiuto, una cosa sporca, o no: mi sono accorta che non considero sporco nulla, a parte la cacca e il vomito (scusate la franchezza XD) e difatti a parte queste ultime due cose non mi fa schifo nulla XD
Io non ho affatto schifo del sangue, nè di quello mestruale nè di quello da ferita... a volte mi fa un po' paura nelle ferite altrui ma solo perchè mi hanno un po ossessionata con l'AIDS da piccola
Secondo me dipende un pochettino se lo si considera un rifiuto, una cosa sporca, o no: mi sono accorta che non considero sporco nulla, a parte la cacca e il vomito (scusate la franchezza XD) e difatti a parte queste ultime due cose non mi fa schifo nulla XD
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Mer Apr 11, 2012 12:25 pm
Il cattivo odore è dato dal contatto del sangue con tessuti plasticosi come gli assorbenti usa e getta. O con l'aria... ma devo dire che quando estraggo la coppetta magari la tengo piena qualche secondo in più per osservare il contenuto e devo dire che non c'è alcun cattivo odore. Nessun odore! nemmeno quello tipico ferroso di cui parla susina.
- susinaMembro fedele
Mer Apr 11, 2012 12:28 pm
In effetti quello lo sento solo quando tengo la coppetta tante ore, ma non è forte e soprattutto non mi dispiace
- *Sara*Membro
Mer Apr 11, 2012 6:32 pm
aaaaaaaah ragazze.... credo che a lungo andare, quando prenderò la coppetta, inizierò ad amare il ciclo
- +Coraline+Nuovo membro
Stars : 51
Mer Apr 11, 2012 9:03 pm
*Sara* ha scritto: aaaaaaaah ragazze.... credo che a lungo andare, quando prenderò la coppetta, inizierò ad amare il ciclo
A quanto sembra da questo forum sarà proprio così
Riguardo l'argomento, il sangue non mi urta, con i prelievi però non guardo, una volta sono sbiancata e da allora mi giro; ma credo sia una cosa psicologica perchè da ferite (o stesso il mestruo) mai successo niente
Mi fa più "orrore" il quintale di "pupù" di neonato....
L'unica cosa è appunto l'odore ma con la no problem pare (che sto ancora aspettando il ciclo per provare )
- *Sara*Membro
Gio Apr 12, 2012 3:00 pm
+Coraline+ ha scritto:
Coraline oddio mi hai farro morir dal ridere con quest'espressione..
Comunque chissà... Presto vi aggiornerò perchè vorrei comprare la coppetta in un negozio o in farmacia... La postepay ho problemi a farla (alla posta della mia città son tutti scemi), per la paypal invece ci vorrebbe la firma di un genitore per quanto ho letto e a farlo mi dovrebbe accompagnare il babbo perchè comunque mamma lavora ed è troppo impegnata... il che vuole dire che dopo dvrei dargli mille e più spigazioni a riguardo
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Sab Apr 14, 2012 10:09 am
sinceramente...lo schifo che alcune donne provano per la coppetta che raccoglie il sangue non l'ho mai capito...voglio dire..anche con l'assorbente lo si vede...non è che ossidato e appicciato ad una specie di pannolino è più carino a vedersi
- Violet_OrchidMembro
Stars : 172
Sab Apr 14, 2012 10:12 am
ktt87 ha scritto:sinceramente...lo schifo che alcune donne provano per la coppetta che raccoglie il sangue non l'ho mai capito...voglio dire..anche con l'assorbente lo si vede...non è che ossidato e appicciato ad una specie di pannolino è più carino a vedersi
Quoto, me fa più schifo l'idea del sangue che sosta ossidandosi sull'assorbente che il sangue raccolto nella coppetta, anche perchè se vogliamo spesso facendo il bidet veniamo a contatto col sangue "vivo" e i grumi, non è che possiamo esimerci dal farlo
- toffee24Membro
Stars : 97
Sab Apr 14, 2012 12:09 pm
Ciao Ragazze! Anche io la penso come voi... E poi, quel cavolo di odore dolciastro che hanno gli assorbenti... Quello è vomitevole!
- *Sara*Membro
Lun Apr 23, 2012 4:48 pm
toffee24 ha scritto:E poi, quel cavolo di odore dolciastro che hanno gli assorbenti... Quello è vomitevole!
vero
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mar Apr 24, 2012 12:39 am
per nn parlare di quell'odore nauseabondo che hanno i lines "profumati" .........profumati un par di ciufoli, fanno vomitare!!
- *Sara*Membro
Mar Apr 24, 2012 7:25 am
Manu&La ha scritto:per nn parlare di quell'odore nauseabondo che hanno i lines "profumati" .........profumati un par di ciufoli, fanno vomitare!!
da quando ci sono i linea profumati?
- susinaMembro fedele
Mar Apr 24, 2012 8:16 am
Ma da tanto sara... io ne comprai un paio di pacchi per curiosità, li misi nel loro armadietto e quando il giorno dopo lo aprii mi avvolse una zaffata di profumo di simil-agrumi
Non vi dico la reazione odorosa a contatto con il sangue
- *Sara*Membro
Mar Apr 24, 2012 9:53 am
susina ha scritto:
Oh santo cielo! Al solo pensiero ho la nausea
- alkemilla72Membro attivo
Stars : 431
Mar Apr 24, 2012 1:44 pm
in più i lines profumati mi fecero venire un forte prurito.. . povera la mia jolanda!
- *Sara*Membro
Mar Apr 24, 2012 4:13 pm
Alkemilla tutto grazie a quelle zozzerie che ci metton sopra.
Oookk. Melunella tolta Il sangue mi ha dato fastidio giusto un pochetto, solo per la visione che è per me una cosa del tutto normale. Però ragazze ho fatto un respiro a pieni polmoni nessun cattivo odore. Ed io in bagno che ho subito esultato EVVAI!
Oookk. Melunella tolta Il sangue mi ha dato fastidio giusto un pochetto, solo per la visione che è per me una cosa del tutto normale. Però ragazze ho fatto un respiro a pieni polmoni nessun cattivo odore. Ed io in bagno che ho subito esultato EVVAI!
- Manu&LaModeratore
Mar Apr 24, 2012 11:38 pm
che schifo, bleah!!!susina ha scritto:Non vi dico la reazione odorosa a contatto con il sangue
eppure al supermercato vedo sempre super offerte che vanno a ruba.......ma come fanno quelle che continuano a comprarli? mha!!
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Mer Apr 25, 2012 9:21 am
è bellissimo passargli accanto e ignorarli!!!
- *Sara*Membro
Mer Apr 25, 2012 9:23 am
Perenelle ha scritto:è bellissimo passargli accanto e ignorarli!!!
cosa che farò anche ioooo. Dal prossimo mese assorbenti banditi dalla mia vita
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Ven Mag 11, 2012 5:11 pm
eli ha scritto:A me non fa impressione il sangue non l'ha fatta mai.
Fin da piccola, se faccio un prelievo, guardo. Sono donatrice, solo in Francia (per gli standard italiani sono un po' anemica e non me lo fanno fare...) e quando vedo la sacca di sangue non mi da alcun problema.
Ho avuto anche rapporti e mi sono masturbata durante il flusso, no problem!
Quindi, per me, vedere il sangue nella coppetta non mi dà alcun problema, al contrario, l'odore degli assorbenti, esterni o interni, mi dava fastidio.
Ma non per questo sono un'insensibile! Se vedo una scena in un film in cui sfigurano o tagliano carni mi copro gli occhi,se mi mandano filmati di torture, vivisezioni o esperimenti su animali non riesco a guardarli e se vedo un gatto spiaccicato sull'asfalto mi è capitato anche di stare male e vomitare!
Quoto. L'unica differenza è che io non riesco a guardare mentre mi fanno un prelievo perchè mi dà fastidio l'idea del prelievo stesso (per questo non diventerei mai donatrice di sangue), anche se quando è necessario lo faccio senza problemi
Quotone all'ennesima potenza, per me è lo stesso
- Miaua86Membro
Stars : 175
Lun Mag 21, 2012 5:30 pm
Ho appena fatto una domanda su Yahoo Answers, sezione "neonati e bambini", per capire quante mamme l'avessero provata. Beh, una mi ha addirittura detto: "Che schifo, la tieni tutto il giorno senza lavarla?"
Come dire, il tampax lo tieni 8 ore e lo lavi??
Oppure: ti fai il bidè ogni tre ore quando ti cambi l'assorbente esterno? Il sangue rimane sulle pareti vaginali tanto con la coppetta quanto con l'assorbente (interno o esterno). Non lo pensate anche voi?
Come dire, il tampax lo tieni 8 ore e lo lavi??
Oppure: ti fai il bidè ogni tre ore quando ti cambi l'assorbente esterno? Il sangue rimane sulle pareti vaginali tanto con la coppetta quanto con l'assorbente (interno o esterno). Non lo pensate anche voi?
- Manu&LaModeratore
Lun Mag 21, 2012 8:41 pm
esatto!
spero che tu glielo abbia fatto notare!
le donne nn si rendono proprio conto....quanta disinformazione (purtroppo)!!!
spero che tu glielo abbia fatto notare!
le donne nn si rendono proprio conto....quanta disinformazione (purtroppo)!!!
- alice1569Membro
Stars : 392
Lun Mag 21, 2012 9:13 pm
A me hanno detto: che schifo! svuotare il sangue! ma dico io, non è lo stesso sangue che rimane negli assorbenti o nei tamponi esterni? non capisco questo schifarsi per niente! Anche perchè con il sangue mestruale noi donne abbiamo a che fare per una buona parte della nostra vita.
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5