La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Che schifo il mio sangue mestruale!

+40
Leefa89
Biscuit
spizzi
Mairian
AnnabeLecter89
Leere
Olly89
Bibaa
funny81
Lamù
violoncella
Daba
Laurentina
alice1569
Miaua86
Chiara1978
alkemilla72
Manu&La
toffee24
Violet_Orchid
ktt87
+Coraline+
Foll3ttocanoro
susina
*Sara*
isidorina
roberta80
Lodovica
mand159
eli
Faline
stefybonsai
Perenelle
Fiorediluna
moonriver
diennachan
closerina
Innamorata86
nugae86
Luna
44 partecipanti
Andare in basso
isidorina
isidorina
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 32

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 2 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mar Mar 27, 2012 10:37 am
io non lo trovo per niente schifoso, poi sono infermiera, ci mancherebbe altro!!! :inferm:
poi non ha odore e mi sembra cosi pulito rispetto a quando utilizzavo gli assorbenti!!! :yup:
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Stars Stars : 263

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 2 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Apr 11, 2012 10:21 am
Embarassed sono una di quelle a cui faceva schifo il proprio sangue, ma sembra che fortunatamente sia quasi riuscita a combattere questa situazione (solo per il mio sangue però, per il resto sono capace di svenire per un graffio :uhu: ). Sembrerà stranissimo l'unico sangue che non mi fa schifo è quello delle partorienti affraid
Ora ho già fatto ''passi da giganti''... quando ho il ciclo non mi fa schifo vedere il sangue, però sono sincera, mi si rivolta sottosopra lo stomaco quando sento quei cattivi odori pale .
spero tanto che con la :cup: non ci sia più questo problema, anche quando la svuoto... :fluf:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Mer Apr 11, 2012 12:22 pm
Guarda Sara, la coppetta elimina proprio il problema dei cattivi odori (a parte quello un po ferroso tipico del sangue), quindi su quello puoi già stare tranquilla Smile

Io non ho affatto schifo del sangue, nè di quello mestruale nè di quello da ferita... a volte mi fa un po' paura nelle ferite altrui ma solo perchè mi hanno un po ossessionata con l'AIDS da piccola Shocked
Secondo me dipende un pochettino se lo si considera un rifiuto, una cosa sporca, o no: mi sono accorta che non considero sporco nulla, a parte la cacca e il vomito (scusate la franchezza XD) e difatti a parte queste ultime due cose non mi fa schifo nulla XD
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Mer Apr 11, 2012 12:25 pm
Il cattivo odore è dato dal contatto del sangue con tessuti plasticosi come gli assorbenti usa e getta. O con l'aria... ma devo dire che quando estraggo la coppetta magari la tengo piena qualche secondo in più per osservare il contenuto e devo dire che non c'è alcun cattivo odore. Nessun odore! Wink nemmeno quello tipico ferroso di cui parla susina.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Mer Apr 11, 2012 12:28 pm
In effetti quello lo sento solo quando tengo la coppetta tante ore, ma non è forte e soprattutto non mi dispiace Smile
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro

Mer Apr 11, 2012 6:32 pm
:inlov: aaaaaaaah ragazze.... credo che a lungo andare, quando prenderò la coppetta, inizierò ad amare il ciclo :uhu:
+Coraline+
+Coraline+
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 51

Mer Apr 11, 2012 9:03 pm
*Sara* ha scritto: :inlov: aaaaaaaah ragazze.... credo che a lungo andare, quando prenderò la coppetta, inizierò ad amare il ciclo :uhu:

A quanto sembra da questo forum sarà proprio così Very Happy

Riguardo l'argomento, il sangue non mi urta, con i prelievi però non guardo, una volta sono sbiancata pale e da allora mi giro; ma credo sia una cosa psicologica perchè da ferite (o stesso il mestruo) mai successo niente :boh:
Mi fa più "orrore" il quintale di "pupù" di neonato....
L'unica cosa è appunto l'odore ma con la :cup: no problem pare :yup: (che sto ancora aspettando il ciclo per provare Very Happy )
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro

Gio Apr 12, 2012 3:00 pm
+Coraline+ ha scritto:

:uhu: :uhu: :uhu: :roff: :roff: :roff: :roff: :roff: Coraline oddio mi hai farro morir dal ridere con quest'espressione..
Comunque chissà... Presto vi aggiornerò perchè vorrei comprare la coppetta in un negozio o in farmacia... La postepay ho problemi a farla (alla posta della mia città son tutti scemi), per la paypal invece ci vorrebbe la firma di un genitore per quanto ho letto e a farlo mi dovrebbe accompagnare il babbo perchè comunque mamma lavora ed è troppo impegnata... il che vuole dire che dopo dvrei dargli mille e più spigazioni a riguardo
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2061

Sab Apr 14, 2012 10:09 am
sinceramente...lo schifo che alcune donne provano per la coppetta che raccoglie il sangue non l'ho mai capito...voglio dire..anche con l'assorbente lo si vede...non è che ossidato e appicciato ad una specie di pannolino è più carino a vedersi :boh:
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Stars Stars : 172

Sab Apr 14, 2012 10:12 am
ktt87 ha scritto:sinceramente...lo schifo che alcune donne provano per la coppetta che raccoglie il sangue non l'ho mai capito...voglio dire..anche con l'assorbente lo si vede...non è che ossidato e appicciato ad una specie di pannolino è più carino a vedersi :boh:

Quoto, me fa più schifo l'idea del sangue che sosta ossidandosi sull'assorbente che il sangue raccolto nella coppetta, anche perchè se vogliamo spesso facendo il bidet veniamo a contatto col sangue "vivo" e i grumi, non è che possiamo esimerci dal farlo
toffee24
toffee24
Membro
Membro
Stars Stars : 97

Sab Apr 14, 2012 12:09 pm
Ciao Ragazze! Anche io la penso come voi... E poi, quel cavolo di odore dolciastro che hanno gli assorbenti... Quello è vomitevole! help
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro

Lun Apr 23, 2012 4:48 pm
toffee24 ha scritto:E poi, quel cavolo di odore dolciastro che hanno gli assorbenti... Quello è vomitevole! help

:app: vero pale
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Mar Apr 24, 2012 12:39 am
per nn parlare di quell'odore nauseabondo che hanno i lines "profumati" .........profumati un par di ciufoli, fanno vomitare!! help
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro

Mar Apr 24, 2012 7:25 am
Manu&La ha scritto:per nn parlare di quell'odore nauseabondo che hanno i lines "profumati" .........profumati un par di ciufoli, fanno vomitare!! help

Shocked da quando ci sono i linea profumati?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Mar Apr 24, 2012 8:16 am
Ma da tanto sara... io ne comprai un paio di pacchi per curiosità, li misi nel loro armadietto e quando il giorno dopo lo aprii mi avvolse una zaffata di profumo di simil-agrumi :asd:
Non vi dico la reazione odorosa a contatto con il sangue :uhu:
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro

Mar Apr 24, 2012 9:53 am
susina ha scritto:
Non vi dico la reazione odorosa a contatto con il sangue :uhu:

Oh santo cielo! Al solo pensiero ho la nausea Mad
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 431

Mar Apr 24, 2012 1:44 pm
in più i lines profumati mi fecero venire un forte prurito.. :paura: . povera la mia jolanda! pale
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro

Mar Apr 24, 2012 4:13 pm
Alkemilla tutto grazie a quelle zozzerie che ci metton sopra.

Oookk. Melunella tolta :cu: Il sangue mi ha dato fastidio giusto un pochetto, solo per la visione che è per me una cosa del tutto normale. Però ragazze ho fatto un respiro a pieni polmoni :shy: nessun cattivo odore. Ed io in bagno che ho subito esultato EVVAI! :appl:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Mar Apr 24, 2012 11:38 pm
susina ha scritto:Non vi dico la reazione odorosa a contatto con il sangue :uhu:
che schifo, bleah!!!
eppure al supermercato vedo sempre super offerte che vanno a ruba.......ma come fanno quelle che continuano a comprarli? mha!! :pausa:

Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

Mer Apr 25, 2012 9:21 am
è bellissimo passargli accanto e ignorarli!!!
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro

Mer Apr 25, 2012 9:23 am
Perenelle ha scritto:è bellissimo passargli accanto e ignorarli!!!

:yup: cosa che farò anche ioooo. Dal prossimo mese assorbenti banditi dalla mia vita :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Ven Mag 11, 2012 5:11 pm
eli ha scritto:A me non fa impressione il sangue non l'ha fatta mai.

Fin da piccola, se faccio un prelievo, guardo. Sono donatrice, solo in Francia (per gli standard italiani sono un po' anemica e non me lo fanno fare...) e quando vedo la sacca di sangue non mi da alcun problema.
Ho avuto anche rapporti e mi sono masturbata durante il flusso, no problem!

Quindi, per me, vedere il sangue nella coppetta non mi dà alcun problema, al contrario, l'odore degli assorbenti, esterni o interni, mi dava fastidio.

Ma non per questo sono un'insensibile! Se vedo una scena in un film in cui sfigurano o tagliano carni mi copro gli occhi,se mi mandano filmati di torture, vivisezioni o esperimenti su animali non riesco a guardarli e se vedo un gatto spiaccicato sull'asfalto mi è capitato anche di stare male e vomitare!

Quoto. L'unica differenza è che io non riesco a guardare mentre mi fanno un prelievo perchè mi dà fastidio l'idea del prelievo stesso (per questo non diventerei mai donatrice di sangue), anche se quando è necessario lo faccio senza problemi Wink

Quotone all'ennesima potenza, per me è lo stesso :lool:
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Stars Stars : 175

Lun Mag 21, 2012 5:30 pm
Ho appena fatto una domanda su Yahoo Answers, sezione "neonati e bambini", per capire quante mamme l'avessero provata. Beh, una mi ha addirittura detto: "Che schifo, la tieni tutto il giorno senza lavarla?" Neutral
Come dire, il tampax lo tieni 8 ore e lo lavi??
Oppure: ti fai il bidè ogni tre ore quando ti cambi l'assorbente esterno? Il sangue rimane sulle pareti vaginali tanto con la coppetta quanto con l'assorbente (interno o esterno). Non lo pensate anche voi?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Lun Mag 21, 2012 8:41 pm
esatto!
spero che tu glielo abbia fatto notare! :zi:
le donne nn si rendono proprio conto....quanta disinformazione (purtroppo)!!!

alice1569
alice1569
Membro
Membro
Stars Stars : 392

Lun Mag 21, 2012 9:13 pm
A me hanno detto: che schifo! svuotare il sangue! ma dico io, non è lo stesso sangue che rimane negli assorbenti o nei tamponi esterni? confused non capisco questo schifarsi per niente! :whw: Anche perchè con il sangue mestruale noi donne abbiamo a che fare per una buona parte della nostra vita.
Contenuto sponsorizzato