La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

[Meluna Classic M + Soft L] troppo bassa - apertura difficile. - Pagina 3 Empty Re: [Meluna Classic M + Soft L] troppo bassa - apertura difficile.

Lun Mag 20, 2013 10:06 am
Se è all'interno delle piccole labbra, va bene la posizione.
È il gambetto che se sporge al di fuori deve essere tagliato.
Tutte le istruzioni in merito alle coppette spiegano che l'importante è che la coppetta sia all'interno e resti bassa.
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro
Stars Stars : 220

[Meluna Classic M + Soft L] troppo bassa - apertura difficile. - Pagina 3 Empty Re: [Meluna Classic M + Soft L] troppo bassa - apertura difficile.

Lun Mag 20, 2013 10:10 am
Luisa7emezzo ha scritto:Se è all'interno delle piccole labbra, va bene la posizione.
È il gambetto che se sporge al di fuori deve essere tagliato.
Tutte le istruzioni in merito alle coppette spiegano che l'importante è che la coppetta sia all'interno e resti bassa.

Beh dalle piccole labbra il sedere della coppetta starà ad 1-2cm però stando seduta sento un fastidio e credo che sia proprio il gambetto.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Lun Mag 20, 2013 10:30 am
Se sei sicura nell'estrazione, allora taglialo. La posizione della coppetta è corretta.
Il problema è il gambo.
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro

Lun Mag 20, 2013 10:33 am
Luisa7emezzo ha scritto:Se sei sicura nell'estrazione, allora taglialo. La posizione della coppetta è corretta.
Il problema è il gambo.

A dire il vero mi dispiacerebbe tagliarlo... e visto che con la Meluna non c'è bisogno di premere la base io faccio tutto col gambo... scratch
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Lun Mag 20, 2013 10:58 am
Vedi tu.
Ma se hai fastidi a star seduta e se ti spunta allora ....

Devi valutare.
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro

Lun Mag 20, 2013 12:48 pm
Stamattina neanche una perdita, ora tolta e rimessa (sempre semivuota anche al secondo giorno di flusso "intenso") e mi sa che eliminerò una sferetta del gambo...Grazie
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro

Dom Giu 16, 2013 12:27 pm
Rieccomi! 2° ciclo.... ho voluto provare la 7 fold... la piega si toglie ma la coppetta resta piegata... ho provato girandola e tutto ma sento che da un lato resta schiacciato... e credo che sia il lato che si appoggia contro la parte "frontale" della vagina (che dall'interno avverto come più dura).

Inoltre ho il problema che sta un po' troppo sotto... solo la prima volta era ben salita sù... ora invece niente Sad  E sinceramente non so se tagliare il gambetto.... accorciarlo sarebbe inutile visto che è già di suo corto... quindi lo eliminerei del tutto... - ricordo che sto usando la meluna classic M -

Qualcuna può darmi qualche consiglio extra? Magari provare un'altra fold? Grazie
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Dom Giu 16, 2013 12:40 pm
Ma non ti si apre? Per questo stai provando altre piegature?
Per il gambo se da fastidio e se riesci a recuperare comunque facilmente la coppetta allora taglialo.

La coppetta va messa bassa, poi si posiziona da sola dove è meglio.
A me non va sempre alla stessa altezza, molto dipende dall'altezza della cervice.
A me la cervice parte bassa, poi durante il ciclo sale e idem la coppetta. Per cui il primo giorno ho il gambetto di fuori dal secondo viene risucchiato tutto dentro e sale molto.

Anche a te potrebbe variare la sua posizione in base alla cervice
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro

Dom Giu 16, 2013 12:44 pm
Si, ho notato che non mi si apre completamente quindi volevo provare un po'... con la push down si apre ma una parte del bordo resta piegato verso l'interno causando delle perdite che lateralmente alla coppetta scivolano giù...

In questo momento ho il gambo della coppetta che fa capolino dalle labbra...a dire il vero il gambo non lo uso molto perché lo trovo scivoloso quindi direttamente prendo la base della coppetta e schiacciandola la faccio scendere lentamente..sai forse devo far entrare la coppetta con la piega posizionata sul lato posteriore della vagina... solitamente la parte piegata è quella che va contro la parete frontale e mi dà anche problemi a controllarla.... dopo provo ad inserirla girata... riprovando con la push down
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Dom Giu 16, 2013 12:59 pm
Prova allora spostando la piegatura dietro e facci sapere.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Dom Giu 16, 2013 1:24 pm
falla prima prima che sia entrata completamente e poi spingila del tutto
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro

Dom Giu 16, 2013 1:29 pm
Oki, dopo ci provo...

Anche se io quando la spingo su... sembra andar su ma appena lascio la presa sembra non essersi mossa per niente........... Rolling Eyes
Ospite
Ospite

Dom Giu 16, 2013 4:21 pm
Io come piega uso la origami e mi trovo molto bene :zi:
cmq anche io avverto un lato della coppetta che rimane piegato (anche se il culetto è bello panciuto) ma è solo un'illusione perché segue la conformazione delle pareti..
Infatti appena mi alzo provo di nuovo a tastare ai lati e la piega sparisce proprio perché ho cambiato posizione..
Contenuto sponsorizzato