Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
- NympheaRoseMembro
Stars : 220
Re: [Meluna Classic M + Soft L] troppo bassa - apertura difficile.
Sab Mag 18, 2013 3:19 pm
sono passate 6 ore, quasi quasi proverei a toglierla e controllare se e quanto si è riempita... nessuna perdita, nemmeno dopo aver fatto pipì... non vorrei che stamattina il mio ciclo abbia fatto un falso allarme
Vado e vi aggiorno!
Vado e vi aggiorno!
- NympheaRoseMembro
Sab Mag 18, 2013 3:31 pm
Tolta.... quasi vuota... c'erano solo 4-5 gocce che non arrivavano nemmeno alla fine delle linee della base.
Comunque ho avuto di nuovo il problema all'uscita del bordo.... anche se cercavo di tenerla piegata, non è stato come stamattina ma vorrei capire come riuscirci... in effetti la coppetta se la si fa entrare piegata (per un qualche motivo) come può uscire aperta?!
Ora non l'ho rimessa perché non riuscivo nemmeno a far entrare 2 cm ... quindi la rimetterò direttamente prima di andare a letto, tanto da quel che ho visto domani arriverà il flusso vero e proprio.
Comunque ho avuto di nuovo il problema all'uscita del bordo.... anche se cercavo di tenerla piegata, non è stato come stamattina ma vorrei capire come riuscirci... in effetti la coppetta se la si fa entrare piegata (per un qualche motivo) come può uscire aperta?!
Ora non l'ho rimessa perché non riuscivo nemmeno a far entrare 2 cm ... quindi la rimetterò direttamente prima di andare a letto, tanto da quel che ho visto domani arriverà il flusso vero e proprio.
- NympheaRoseMembro
Dom Mag 19, 2013 6:31 am
Buongiorno a tutte, poco fa ho estratto la coppetta che ho tenuto durante la notte... era di nuovo quasi vuota e sono riuscita ad estrarla senza graffiarmi ( la piego in verticale e la faccio uscire dal lato inferiore)
Ho provato a rimetterla ma s' è aperta presto lasciando tutto il gambo fuori, allora l'ho tolta di nuovo e appena sono davvero sveglia la rimetto
Vorrei ben capire però che intenzioni abbia il mio ciclo.. manifestandosi con due gocce
Ho provato a rimetterla ma s' è aperta presto lasciando tutto il gambo fuori, allora l'ho tolta di nuovo e appena sono davvero sveglia la rimetto
Vorrei ben capire però che intenzioni abbia il mio ciclo.. manifestandosi con due gocce
- OspiteOspite
Dom Mag 19, 2013 8:45 am
forse si è intimidito per la coppetta.. sa che d'ora in poi non potrà più spadroneggiare nelle tue mutande!!Vorrei ben capire però che intenzioni abbia il mio ciclo.. manifestandosi con due gocce
Hai acquisito un'ottima manualità per l'estrazione, devi solo esercitarti un pò di più con l'inserimento..
Non dare peso al gambetto, l'importante è che la coppetta sia all'interno.. poi rientrerà da solo
- NympheaRoseMembro
Dom Mag 19, 2013 10:57 am
Grazie Ananga!
Poi prima l'ho rimessa ma m'ero accorta che non s'era riuscita bene ad aprire ma ho sperato che mettendomi un po' sul letto si sarebbe sistemata da sola e invece... un lago sulla mutandina tolta... (leggero graffio e vabbé) e ora l'ho rimessa... il fatto è che non essendoci un vero effetto risucchio io sento solo il rumore della coppetta che si apre (lo stesso rumore che fa quando si apre in mano mentre si fanno le prove per le piegature... Il ciclo quindi ora c'è... ho tamponato un po' con la carta igienica e ora esce solo un alone rosa pallido che presumo siano solo i residui sulle pareti...
Se come dici tu il gambetto poi risale da solo.... allora dopo la inserisco e la faccio aprire appena è entrata fino alla fine del "culetto" in quel caso almeno sono sicura che è aperta!
Grazie
Poi prima l'ho rimessa ma m'ero accorta che non s'era riuscita bene ad aprire ma ho sperato che mettendomi un po' sul letto si sarebbe sistemata da sola e invece... un lago sulla mutandina tolta... (leggero graffio e vabbé) e ora l'ho rimessa... il fatto è che non essendoci un vero effetto risucchio io sento solo il rumore della coppetta che si apre (lo stesso rumore che fa quando si apre in mano mentre si fanno le prove per le piegature... Il ciclo quindi ora c'è... ho tamponato un po' con la carta igienica e ora esce solo un alone rosa pallido che presumo siano solo i residui sulle pareti...
Se come dici tu il gambetto poi risale da solo.... allora dopo la inserisco e la faccio aprire appena è entrata fino alla fine del "culetto" in quel caso almeno sono sicura che è aperta!
Grazie
- NympheaRoseMembro
Dom Mag 19, 2013 12:49 pm
Sinceramente prima pensavo di averla messa bene infatti non ho avuto perdite per un'oretta e ora ho qualche goccia sullo slip (rosso vivo) allora ho controllato e sistemato il gambo, che era nel lato, di nuovo al centro....
Sarà che forse stando con le gambe accavallate o stesa su un lato la coppetta si sposti nel lato causando perdite?
Sarà che forse stando con le gambe accavallate o stesa su un lato la coppetta si sposti nel lato causando perdite?
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Dom Mag 19, 2013 1:40 pm
Può capitare che la posizione influisca sullo spostamento, tuttavia a me il gambo si orientava nel lato opposto a quello della cervice.
L'ho scoperto dopo, praticamente la coppetta tende ad orientarsi verso la cervice, se la cervice è centrale il gambo e la coppetta restano centrali, ma se la cervice è più di lato, la coppetta si inclina verso quella direzione portandoti il gambo al lato opposto.
Quindi non più centrale ma laterale.
Per essere sicura del corretto orientamento della coppetta ed evitare così perdite, devi cercare la tua cervice ed orientarla in quella direzione.
L'ho scoperto dopo, praticamente la coppetta tende ad orientarsi verso la cervice, se la cervice è centrale il gambo e la coppetta restano centrali, ma se la cervice è più di lato, la coppetta si inclina verso quella direzione portandoti il gambo al lato opposto.
Per essere sicura del corretto orientamento della coppetta ed evitare così perdite, devi cercare la tua cervice ed orientarla in quella direzione.
- NympheaRoseMembro
Dom Mag 19, 2013 1:45 pm
Luisa7emezzo ha scritto:Può capitare che la posizione influisca sullo spostamento, tuttavia a me il gambo si orientava nel lato opposto a quello della cervice.
Grazie per la risposta Luisa
Allora devo dire che da quando l'ho sistemata prima ( posizionandola di nuovo dritta) non ho più perdite!
Comunque prima di notare la perdita avevo sentito un movimento di bolle d'aria all'interno...che potrebbe esser stata la causa dello spostamento... perché mi sentivo strana.. non so
- OspiteOspite
Dom Mag 19, 2013 1:47 pm
Ora che mi ci fai pensare, anche io durante il ciclo incoppettato ho sentito delle bolle d'aria!! Qualcuna ne conosce il motivo??
Dom Mag 19, 2013 1:50 pm
Le bollicine possono capitare quando perde un po' aderenza.
Io avverto le bollicine quando è piena la coppetta.
Io avverto le bollicine quando è piena la coppetta.
- NympheaRoseMembro
Dom Mag 19, 2013 2:12 pm
Io di solito ho un ciclo non abbondante... nei primi giorni che sono i più pesanti comunque il tampax lo cambiavo ogni 6 ore...e ora sono passate 3 ore... prima solo poco più di 1 e mi sembrerebbe esagerato pensare che fosse già piena anche perché da quando l'ho sistemata non sto più avendo perdite...
- OspiteOspite
Dom Mag 19, 2013 2:19 pm
infatti anche a me le bollicine non hanno significato "coppetta piena" dato che, togliendola, era piena appena al di sotto di metà..
Forse è davvero solo perdita di aderenza
Anche se la mia Fleur L non capisco come faccia a perdere aderenza visto ch'è gigante!!
Forse è davvero solo perdita di aderenza
Anche se la mia Fleur L non capisco come faccia a perdere aderenza visto ch'è gigante!!
- NympheaRoseMembro
Dom Mag 19, 2013 2:23 pm
Comunque devo dire che come tipologia di coppetta al primo colpo non sono andata male... o almeno finora l'unico problema è dato dalla mia inesperienza... vabbé vedremo
- OspiteOspite
Dom Mag 19, 2013 2:32 pm
Anche se con piccoli difettucci, possiamo annoverarci tra le felicemente incoppettate!!NympheaRose ha scritto:Comunque devo dire che come tipologia di coppetta al primo colpo non sono andata male... o almeno finora l'unico problema è dato dalla mia inesperienza... vabbé vedremo
Per l'inesperienza, poi, si rimedia facilmente!!
Buona coppetta
- NympheaRoseMembro
Dom Mag 19, 2013 2:48 pm
Si Si!
E' solo il secondo giorno (primo con ciclo reale)
Grazie !
E' solo il secondo giorno (primo con ciclo reale)
Grazie !
- NympheaRoseMembro
Dom Mag 19, 2013 5:30 pm
Appena rimossa...
Purtroppo togliendola tutta storta si svuota e quindi non posso vedere quanto fosse piena comunque era bella aperta... Devo solo trovare il metodo per fare uscire il bordo dalle labbra senza graffiarle e senza svuotare la coppetta
Ah, a proposito, la coppetta scende una meraviglia da sola dando qualche colpo per far uscire il gambo e poi direttamente col gambo la muovo a destra e sinistra e scivola via! (Poiché esce così facilmente devo fare attenzione a mantenerla bene quando deve uscire solo il bordo)
Purtroppo togliendola tutta storta si svuota e quindi non posso vedere quanto fosse piena comunque era bella aperta... Devo solo trovare il metodo per fare uscire il bordo dalle labbra senza graffiarle e senza svuotare la coppetta
Ah, a proposito, la coppetta scende una meraviglia da sola dando qualche colpo per far uscire il gambo e poi direttamente col gambo la muovo a destra e sinistra e scivola via! (Poiché esce così facilmente devo fare attenzione a mantenerla bene quando deve uscire solo il bordo)
- OspiteOspite
Dom Mag 19, 2013 5:37 pm
eheh anche io la prima volta feci un pasticcio e la svuotai quasi tutta a furia di schiacciarla per tirarla fuori..
ma già nelle estrazioni successive ero riuscita ad acquisire una buona manualità così da farla uscire dritta..
ma già nelle estrazioni successive ero riuscita ad acquisire una buona manualità così da farla uscire dritta..
Dom Mag 19, 2013 8:36 pm
La Meluna è facile da estrarre perché ha un sottovuoto molto leggero.
Differenti fatiche si fanno per altre coppette con sottovuoto forte.
- NympheaRoseMembro
Dom Mag 19, 2013 9:02 pm
Luisa7emezzo ha scritto:La Meluna è facile da estrarre perché ha un sottovuoto molto leggero.
Si si, a scendere scende davvero bene devo solo risolvere la questione bordo....
Per il resto devo dire che è perfetta.
Dom Mag 19, 2013 9:31 pm
Prova a risalire con due dita verso il bordo quando scende la coppetta e prova a pinzarlo, in modo da assottigliarlo e rimpicciolirlo nell'estrazione.
- NympheaRoseMembro
Dom Mag 19, 2013 9:55 pm
L'ho rimossa... m'ha sempre dato un po' di fastidio ma almeno era dritta.........
DELUSIONE! Il mio ciclo riempiva giusto la zona delle tacchette sul sedere della coppetta... cioè 1/4 della capienza fino ai fori... e questo sarebbe il primo giorno di ciclo...
DELUSIONE! Il mio ciclo riempiva giusto la zona delle tacchette sul sedere della coppetta... cioè 1/4 della capienza fino ai fori... e questo sarebbe il primo giorno di ciclo...
- OspiteOspite
Dom Mag 19, 2013 11:08 pm
Anch'io ho dovuto ridimensionare la concezione che avevo del mio ciclo...
Usando gli assorbenti avevo l'impressione fosse una quantità enorme dato che dovevo cambiarmi spessissimo ed erano sempre stracolmi..
Invece adesso ho capito che era dovuto al fatto che il fluido era "spalmato" su tutta la lunghezza e quindi sembrava sempre tanto..
Ora l'ho visto raccolto e dopo 6ore arriva a malapena a metà coppetta
Usando gli assorbenti avevo l'impressione fosse una quantità enorme dato che dovevo cambiarmi spessissimo ed erano sempre stracolmi..
Invece adesso ho capito che era dovuto al fatto che il fluido era "spalmato" su tutta la lunghezza e quindi sembrava sempre tanto..
Ora l'ho visto raccolto e dopo 6ore arriva a malapena a metà coppetta
- NympheaRoseMembro
Lun Mag 20, 2013 9:11 am
Uffi non riesco a mettere la coppetta bene in fondo... solo la prima volta ci sono riuscita (e non so come) ora con le dita tenendola per il fondo... non riesco a spingerla molto in fondo e resta sempre il benedetto gambo al livello delle labbra....
- OspiteOspite
Lun Mag 20, 2013 9:43 am
...io non la spingo mai in fondo, la metto a fior di labbra e poi già quando mi alzo risale da sola
- NympheaRoseMembro
Lun Mag 20, 2013 9:55 am
<Ananga ha scritto:...io non la spingo mai in fondo, la metto a fior di labbra e poi già quando mi alzo risale da sola
Purtroppo io dove la metto là resta...
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
- [Meluna Classic M] non si apre bene, troppo piccola o troppo grande?
- [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic
- [Meluna Classic M] E' arrivataaaaa!!! Però che difficile!
- [CONFRONTO] Yuuki Classic 1+2, Ladycup L, Fleurcup S+L, Mooncup A e MeLuna Classic S+Soft S
- [CONFRONTO] MeLuna Classic M+Soft M, Mooncup A, Yuuki Classic S+L e Fleurcup S+L